Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Biggy2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Biggy2

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Biggy2 Empty Biggy2

    Messaggio Da Geronimo Sab Ott 29, 2011 4:46 pm

    hr2 ha scritto:guardando i componenti che hai, e conoscendo molto bene il marchio luxman, b&w e cardas non mi viene da gridare al miracolo. Sicuramente suonera' benino, ma il tuo mi sembra entusiasmo legittimo e sacrosanto. In particolare le B&W 803d che ho ascoltato una decina di volte con ampli di valore altissimo si sono sempre dimostrati un trapano black & decker per le orecchie. Le nuovi amplificazioni luxman, mi e' capitato di ascoltarle e non mi hanno fatto gridare al miracolo. Quindi Emanuele, capisco che il tuo e' entusiasmo, ma non lo far passare per altro.

    Ammazza che proprietà di linguaggio Biggy2 921419 , hai fatto un corso accelerato di italiano? Biggy2 775355 Biggy2 775355
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da Rudino Sab Ott 29, 2011 5:39 pm

    Geronimo ha scritto:

    Ammazza che proprietà di linguaggio Biggy2 921419 , hai fatto un corso accelerato di italiano? Biggy2 775355 Biggy2 775355

    Ciro, ti autorizzo a mandarcelo....


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da Massimo Sab Ott 29, 2011 5:43 pm

    Sembra quasi non essere Ciro. Biggy2 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Biggy2 Dark_s11Biggy2 Firma_11Biggy2 Firma_12
    Biggy2 Buggd111
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da hr2 Sab Ott 29, 2011 6:28 pm

    spesso mi riesce di scrivere bene

    almeno negli ultimi tempi Biggy2 650957 Biggy2 650957 Biggy2 650957


    Ultima modifica di hr2 il Sab Ott 29, 2011 6:29 pm - modificato 1 volta.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da hr2 Sab Ott 29, 2011 6:29 pm

    Rudino ha scritto:

    Ciro, ti autorizzo a mandarcelo....

    geronimo e' un amicone simpatico, come tu del resto. sunny
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da Biggy Sab Ott 29, 2011 8:34 pm

    Vi spiego come stanno le cose: lo sgradevole ed inopportuno (in questa situazione, poi non lo conosco) Ciro aspettava il momento di togliersi il sassolino dalla scarpa, dal momento che qualche tempo fa gli dissi (mannaggia a me che non mi faccio i cazzi miei) che forse era eccessivo rinunciare ai diffusori che aveva sempre desiderato perché sua figlia a 5 anni reclamava una stanza tutta per lei, mentre io una stanza tutta per me l'ho avuta sulla soglia dei 30 anni, solo dopo che mio fratello si trasferì.

    Viene quindi qui col dente avvelenato in maniera oserei dire quasi cafona (sono sicuro che non sia da lui, come qualcuno ha fatto notare), dicendo tutta una serie di "inesattezze prive di fondamento" (eufemismo, da signore quale sono), perché:

    - in primis non ha mai sentito l'impianto, e tanto basta per dare al suo post la valenza di immondizia digitale.

    - non ha mai sentito il 509u, macchina di livello assoluto, dice di avere sentito i nuovi Luxman, ma quali? Forse avrà sentito l'entry level classe A da 20w (che comunque molti hanno adorato) in qualche fiera, sempre che sia vero.

    - non ha mai sentito il D06

    - spara su Cardas, uno dei principali marchi di cavi esistenti

    - spara a zero sulle B&W (altro marchio che ha fatto la storia) 803D, che sarebbero un trapano per le orecchie, senza dire con quali mirabolanti amplificazioni, sorgenti e cavi le ha ascoltate, né considerare l'eventualità che le abbia sentite con oggetti inadeguati e/o abbinamenti infelici

    Dal momento che mai ho visto in questa sezione cose del genere (una"entrata a gamba tesa", palesemente spinta dal desiderio di attaccare la persona, e ho fornito anche un "movente" preciso; mai nessuno è andato a criticare l'impianto di un altro nel suo topic in maniera così triste!), chiedo un intervento dell'amministrazione sentendomi molto offeso dall'attacco diretto, ingiustificato e ingiustificabile, ricevuto dell'utente hr2.

    Per inciso (lo dico per gli altri e non per l'antipatico, scorretto e inopportuno Ciro, dal momento che ha affermato con tanta perentoria certezza le sue bizzarre valutazioni su un sistema che non ha mai sentito), il primo HR, Rocco, sentendo il mio sistema non ha potuto non notare il valore assoluto delle elettroniche ed il fatto che per lui era una delle prime volte che non ha sentito le 803D strillare (diffusore rivelatore, sicuramente non facile: strilla se gli dai schifezze, canta se gli dai quello che gli dò io).

    Come ho detto sopra, quando l'ha sentito Rocco c'era un basso un pò gonfio che è sparito completamente cambiando mobile portaelettroniche, anzi portandosi indietro.

    Schifato a dir poco, attendo risposte dallo staff, nel frattempo facendo logout fino ad adeguato provvedimento.



    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da hr2 Sab Ott 29, 2011 9:25 pm

    Emanuele ho ascoltato pre e finale luxman; non mi chiedere le sigle perche' non posso ricordarle. Poi ho ascoltato gli integrati in classe A da 30 watt e da 20 watt. Le tue B&W 803D le ho ascoltate con pre e finale viola (cadenza + simphony); con pre e finale bat; con pre e finale mcintosh; con un integrato pass int 150; pre e finale bryston. Comunque non te la prendere, perche' non ho nulla di personale nei tuoi riguardi. Calma il tuo entusiasmo, perche' nessuno ti ha offeso. Ho semplicemente riportato le mie impressioni personali.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da pluto Dom Ott 30, 2011 5:03 am

    Ragazzi ragazzi, Biggy2 57549 Biggy2 57549 mi permetto

    a) sul corso di lingua accelerato sarei interessato pure io. Se ci fosse in tedesco o cinese, pagherei pure bene Biggy2 921419 Biggy2 921419

    b) non arrabbiatevi tra voi. Questo è il 3D dei propri impianti e giustamente è bello che qua ci sia fair play e non acredine. E meno che mai denigrazione

    c) Come spesso ci diciamo in privato io ed il Conte (Edmond), l'importante è non prendersi troppo sul serio. E' chiaro che ogni scarraffone è bello a mamma sua, per cui Rocco stravede x Burmester, Biggy x Luxman, io x Spectral o Rockport etc etc ma è bene ricordare 2 cose valide a tutti i livelli

    la prima è che per quanto uno creda di avere un impianto super in tutti i sensi, purtroppo ci sarà sempre chi ne avrà uno migliore del nostro - ed è meglio farsene una ragione da subito

    E la seconda è che so pezzi de fero e non vale la pena litigare, prendendocela appunto troppo sul serio

    Ed infine non è mai troppo elegante denigrare la roba altrui, come spesso ho sostenuto in altri 3D (ma li purtroppo non c'è stato verso di capirla Biggy2 75961 Biggy2 75961 )
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da hr Dom Ott 30, 2011 6:25 am

    pluto ha scritto:Ragazzi ragazzi, Biggy2 57549 Biggy2 57549 mi permetto

    a) sul corso di lingua accelerato sarei interessato pure io. Se ci fosse in tedesco o cinese, pagherei pure bene Biggy2 921419 Biggy2 921419

    b) non arrabbiatevi tra voi. Questo è il 3D dei propri impianti e giustamente è bello che qua ci sia fair play e non acredine. E meno che mai denigrazione

    c) Come spesso ci diciamo in privato io ed il Conte (Edmond), l'importante è non prendersi troppo sul serio. E' chiaro che ogni scarraffone è bello a mamma sua, per cui Rocco stravede x Burmester, Biggy x Luxman, io x Spectral o Rockport etc etc ma è bene ricordare 2 cose valide a tutti i livelli

    la prima è che per quanto uno creda di avere un impianto super in tutti i sensi, purtroppo ci sarà sempre chi ne avrà uno migliore del nostro - ed è meglio farsene una ragione da subito

    E la seconda è che so pezzi de fero e non vale la pena litigare, prendendocela appunto troppo sul serio

    Ed infine non è mai troppo elegante denigrare la roba altrui, come spesso ho sostenuto in altri 3D (ma li purtroppo non c'è stato verso di capirla Biggy2 75961 Biggy2 75961 )

    Buondi Gian e Buona Domenica. sunny sunny

    Sono daccordo con te solo parzialmente; mi riferisco al punto C e ti dico anche il motivo. Per quello che mi riguarda a livello personale sunny , non esiste che ogni "scarraffone è bello a mamma sua". Da casa mia e' passato di tutto e poi in giro ho avuto modo di ascoltare tante cose e per quello che possono valere, ho fatto molti confronti diretti. A Burmester e sopratutto a cifre cosi impegnative non si arriva per Spirito Santo; almeno per me, la ricerca ideale del suono piu' verosomigliante possibile, e' durata decenni e comunque vado sempre ad ascoltare tutto quello che mi capita davanti agli occhi (anzi no, davanti alle orecchie sunny sunny ). Trovo superbe e da sballo completo le Rockport Technology Arrakis II e chissa' che un giorno potrebbero essere tra le mie mura di casa oppure di un altro diffusore importante che vedra' la luce tra qualche anno!! La cosa piacevole e che gente esperta e molto competente come i fratelli Sopegno (distributore italiano del marchio MBL), dopo aver ottimizzato e messo a punto con la loro incredibile esperienza un altro sistema Burmester Reference Line in quel di Torino, considerano oggi Burmester come il non plus ultra a livello assoluto. Quindi alla fine caro Gian, come vedi la mia non e' una fede, ma una bellissima realta'! sunny sunny

    P.S: Scusate per l'o.t. chiarificatore:oops: Embarassed


    Ultima modifica di hr il Dom Ott 30, 2011 7:33 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 30, 2011 6:55 am

    pluto ha scritto:Ragazzi ragazzi, Biggy2 57549 Biggy2 57549 mi permetto

    a) sul corso di lingua accelerato sarei interessato pure io. Se ci fosse in tedesco o cinese, pagherei pure bene Biggy2 921419 Biggy2 921419

    b) non arrabbiatevi tra voi. Questo è il 3D dei propri impianti e giustamente è bello che qua ci sia fair play e non acredine. E meno che mai denigrazione

    c) Come spesso ci diciamo in privato io ed il Conte (Edmond), l'importante è non prendersi troppo sul serio. E' chiaro che ogni scarraffone è bello a mamma sua, per cui Rocco stravede x Burmester, Biggy x Luxman, io x Spectral o Rockport etc etc ma è bene ricordare 2 cose valide a tutti i livelli

    la prima è che per quanto uno creda di avere un impianto super in tutti i sensi, purtroppo ci sarà sempre chi ne avrà uno migliore del nostro - ed è meglio farsene una ragione da subito

    E la seconda è che so pezzi de fero e non vale la pena litigare, prendendocela appunto troppo sul serio

    Ed infine non è mai troppo elegante denigrare la roba altrui, come spesso ho sostenuto in altri 3D (ma li purtroppo non c'è stato verso di capirla Biggy2 75961 Biggy2 75961 )
    Caro Gian ,nessuno può permettersi di dire ad un altro hai un impianto che fa schifo, dopo che questi caso mai ha fatto anni di sacrifici per comprarlo, non è corretto, al massimpo si può dire che quel tipo di impianto ha un suono che non preferisco.
    Alle volte mi sembra solo di essere con chi fa la gara a chi lo ha più lungo, per il piacere degli altri e non il proprio. Biggy2 95624 Biggy2 95624


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Biggy2 Dark_s11Biggy2 Firma_11Biggy2 Firma_12
    Biggy2 Buggd111
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da hr Dom Ott 30, 2011 7:01 am

    Massimo ha scritto: Caro Gian ,nessuno può permettersi di dire ad un altro hai un impianto che fa schifo, dopo che questi caso mai ha fatto anni di sacrifici per comprarlo, non è corretto, al massimpo si può dire che quel tipo di impianto ha un suono che non preferisco.

    Sono perfettamente daccordo.

    Massimo ha scritto:
    Alle volte mi sembra solo di essere con chi fa la gara a chi lo ha più lungo, per il piacere degli altri e non il proprio. Biggy2 95624 Biggy2 95624

    Sono perfettamente daccordo, solo che alcuni Neutral Neutral Biggy2 917604 Biggy2 917604 Biggy2 316341 Biggy2 316341 sfortunatamente per loro, "vivono" in questo modo questa bellissima passione......Una volta compreso per benino si prendono le debite distanze e' tutto si ristabilisce alla normalita'Biggy2 775355 Biggy2 775355


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da hr2 Dom Ott 30, 2011 7:54 am

    pluto ha scritto:Ragazzi ragazzi, Biggy2 57549 Biggy2 57549 mi permetto

    a) sul corso di lingua accelerato sarei interessato pure io. Se ci fosse in tedesco o cinese, pagherei pure bene Biggy2 921419 Biggy2 921419

    b) non arrabbiatevi tra voi. Questo è il 3D dei propri impianti e giustamente è bello che qua ci sia fair play e non acredine. E meno che mai denigrazione

    c) Come spesso ci diciamo in privato io ed il Conte (Edmond), l'importante è non prendersi troppo sul serio. E' chiaro che ogni scarraffone è bello a mamma sua, per cui Rocco stravede x Burmester, Biggy x Luxman, io x Spectral o Rockport etc etc ma è bene ricordare 2 cose valide a tutti i livelli

    la prima è che per quanto uno creda di avere un impianto super in tutti i sensi, purtroppo ci sarà sempre chi ne avrà uno migliore del nostro - ed è meglio farsene una ragione da subito

    E la seconda è che so pezzi de fero e non vale la pena litigare, prendendocela appunto troppo sul serio

    Ed infine non è mai troppo elegante denigrare la roba altrui, come spesso ho sostenuto in altri 3D (ma li purtroppo non c'è stato verso di capirla Biggy2 75961 Biggy2 75961 )



    Ciao Gian. A me innanzitutto dispiace che Emanuele si sia sentito attaccato da me a livello personale; chi sa leggere capisce subito che la mia critica (come dice MASSIMO, si parla di guste e preferenze) era rivolta a dei semplici pezzi di alluminio ed alle B&W 803d che a me personalmente dicono poco, veramente poco; si parla sempre di preferenza.

    Emanuele se pensi che io ti abbia attaccato a livello personale, mi dispiace veramente tanto, ma ad essere sincero non ho nulla contro di te.


    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da Biggy Dom Ott 30, 2011 9:38 am

    Massimo ha scritto: nessuno può permettersi di dire ad un altro hai un impianto che fa schifo, dopo che questi caso mai ha fatto anni di sacrifici per comprarlo, non è corretto, al massimpo si può dire che quel tipo di impianto ha un suono che non preferisco.

    L'avesse sentito potrei anche capire.

    Lui dice di "conoscere bene" il marchio Luxman pur conoscendolo appena di striscio, di aver sentito strillare le 803D con Viola Bryston e Pass dando per scontato che siano meglio dell'integrato top di gamma Luxman (eviterò di ripetere quello che ho raccolto nelle prima pagine di questo topic), chissà poi con quale cablaggio, dal momento che sono diffusori ESTREMAMENTE sensibili al cablaggio (ergo sono rivelatori e trasparenti, non suonano da soli ma suonano quello che gli mandi), dice di conoscere bene Cardas senza considerare che potrebbe andare benissimo con questo setup (una cosa che dico ormai spesso dei cavi è che non esiste il cavo assoluto, ma quello che va bene in un determinato contesto, perchè servono ad interfacciare oggetti diversi, ciascuno con un suo tipo di suono, ed in ambienti diversi).

    Insomma, senza alcuna base (se non aver sentito il diffusore, con altri abbinamenti e non con questo, dove molti direbbero che suona "come se non fosse lui"; so che non è un diffusore facile ed immediato da pilotare e mettere a punto, io però posso dire di avergli trovato l'amplificazione integrata ed il cablaggio "perfetti"...) viene qua e denigra, e non è bello, oltre ad essere gratuito ed con poco senso.

    Non sarà il miglior impianto del mondo, questo è sicuro, ma ha molto più valore di quello che lui, coi suoi pregiudizi, crede, e soprattutto io non lo cambierei con altri (al limite cambierei l'ambiente d'ascolto, o un cavo, per migliorare ulteriormente).


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da hr2 Dom Ott 30, 2011 10:12 am

    ok, emanuele, oggi e' domenica, chiudiamolo questo discorso e non se parla piu'. Ognuna che rimanga con le proprie convinzioni ..
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da Biggy Dom Ott 30, 2011 11:11 am

    Già, tu coi tuoi preconcetti Biggy2 82529 ed io mi faccio del male col mio trapano Black & Decker ft


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da Edmond Dom Ott 30, 2011 12:41 pm

    Ciro, i due Luxman di Emanuele suonano davvero bene, credimi e, udite udite, sono pure in grado di far suonare niente male le B&W......... Preferisco anch'io altri modelli, ma ti assicuro che col Luxman suonano bene anche le 802......


    _________________
    Giorgio


    Biggy2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da hr2 Dom Ott 30, 2011 1:26 pm

    Edmond ha scritto:Ciro, i due Luxman di Emanuele suonano davvero bene, credimi e, udite udite, sono pure in grado di far suonare niente male le B&W......... Preferisco anch'io altri modelli, ma ti assicuro che col Luxman suonano bene anche le 802......


    Dai che stavo scherzando...non credevo se la prendesse così.....poi so gusti..... sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da Edmond Dom Ott 30, 2011 2:23 pm

    Sei sto un po'............ modello lapidario fetente!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Biggy2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da Dragon Dom Ott 30, 2011 3:40 pm

    Edmond...perdona lui...non sa quel che ascolta... Biggy2 775355 Biggy2 775355 Biggy2 775355 ...


    Cirooooooooooo... Biggy2 424797 ... zitto devi stà!!!... C'hai e'prociutti nell'orecchiiiiiiiii..... ft ... affraid affraid affraid ... Biggy2 528114 Biggy2 528114 Biggy2 528114 ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da hr2 Dom Ott 30, 2011 6:04 pm

    Dragon ha scritto:Edmond...perdona lui...non sa quel che ascolta... Biggy2 775355 Biggy2 775355 Biggy2 775355 ...


    Cirooooooooooo... Biggy2 424797 ... zitto devi stà!!!... C'hai e'prociutti nell'orecchiiiiiiiii..... ft ... affraid affraid affraid ... Biggy2 528114 Biggy2 528114 Biggy2 528114 ...


    E forse perciò non mi piacciono......non sento più un caz.....o Biggy2 650957 Biggy2 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da Dragon Dom Ott 30, 2011 8:27 pm

    ... Biggy2 571367 ... Biggy2 775355 Biggy2 775355 Biggy2 775355


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da Biggy Lun Ott 31, 2011 12:03 am

    Edmond ha scritto:Ciro, i due Luxman di Emanuele suonano davvero bene, credimi e, udite udite, sono pure in grado di far suonare niente male le B&W......... Preferisco anch'io altri modelli, ma ti assicuro che col Luxman suonano bene anche le 802......

    Finalmente qualcuno che ha ascoltato e ne capisce Biggy2 775355

    Quando parli di altri modelli (quali?) che preferisci, ti riferisci alle elettroniche ai diffusori?

    Hai mai ascoltato l'abbinata 509u / 802 ?

    Io so solo che Luxman per due anni consecutivi ha dimostrato i suoi integrati di punta in classe AB ed in classe A proprio con le 802D, ma esperienze dirette nessuna.

    Il fatto che il 509u (in collaborazione col cablaggio Cardas ex top di gamma, che "musicalizza" un diffusore che altrimenti oggettivamente tende a suonare un pò "avanti") fa andare le 803 come nessuno immaginerebbe potessero andare (finora sono rimaste stupite almeno un paio di persone di sicura esperienza) significa due cose :
    - che i diffusori non fanno schifo, sono solo molto esigenti in fatto di qualità, tipologia ed abbinamenti degli oggetti a monte, anche se cominciano a suonare con molto poco, purchè sempre di qualità (avevo raggiunto risultati dignitosissimi -sempre comunque tenendo conto della classe di appartenenza- col monumentale Denon PMA 2000 da 1600€ sul nuovo) e curando più possibile tutti gli elementi del sistema.
    - che non tutti hanno pazienza, "intuizioni" e "coraggio di scommettere" tali da riuscire ad assemblare un sistema nel quale le 803D siano messe nelle giuste condizioni per esprimersi
    - che il 509 possiede capacità che tanti integrati e abbinate pre e finale dal nome più altisonante per l'audiofilo italiano medio non possiedono (ma non lo dico io, ma le recensioni che ho raccolto nelle prima pagine del topic), motivo per cui tanti hanno esperienze negative con questo diffusore, che non è facile, nessuno lo mette in dubbio, ma che non è neppure questo trapano che si dice: per chi vuole ascoltarlo, è qui...


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da Edmond Lun Ott 31, 2011 5:41 am

    Parlavo di altri diffusori della B&W. In effetti preferisco le 802, anche se, come giustamente dici tu, sono necessari un sacco di tentativi per farle suonare al meglio.
    Anche quando venivano da me (ho avuto 802, 803, 804 e 805 prima serie) tutti dicevano: "Caspita, ma suonano bene, non sembrano nemmeno delle B&W!!!" affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Per cui comprendo bene la tua situazione. La sinergia è, in questo caso come in quello di Matley, assolutamente fondamentale.


    _________________
    Giorgio


    Biggy2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da Karnak Lun Ott 31, 2011 5:42 pm

    Manuele,
    volevo chiederti : ma la poltrona d' ascolto, è della Taoc o della Finite Elemente Biggy2 775355 Biggy2 775355 Biggy2 775355 ?
    Dovresti provare a montarla su 4 cerabase, vedi che il suono migliora ancora... affraid affraid affraid
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Biggy2 Empty Re: Biggy2

    Messaggio Da Biggy Gio Nov 03, 2011 11:40 am

    Edmond ha scritto:Parlavo di altri diffusori della B&W. In effetti preferisco le 802, anche se, come giustamente dici tu, sono necessari un sacco di tentativi per farle suonare al meglio.

    Eccome ... non è che le attacchi alle prime cose che ti passano per le mani e suonano ...

    Bisogna stare attentissimi al singolo cavo che ci metti, e possono gonfiare e/o strillare se nel sistema c'è una qualunque cosa di livello scadente, a cui magari si è portati a non credere : il tavolino (esperienza recentissima), la presa a muro, la ciabatta, i cavi di alimentazione.

    Penso che molta gente non creda che questi "accessori" abbiano importanza perchè ascolta con diffusori che danno la loro impronta sonora, "mascherando" quello che c'è a monte. I B&W non sono così, sono delle "maledette" antenne, captano tutto quello che gli mandi, e se c'è una cosa fuori posto lo senti.

    Comunque non mi hai detto se hai sentito il Luxman 509u con le B&W 802D, oppure anche tu ti riferisci (come me) al dato della dimostrazione fatta da Luxman a Tokyo con questa abbinata!


    Anche quando venivano da me (ho avuto 802, 803, 804 e 805 prima serie) tutti dicevano: "Caspita, ma suonano bene, non sembrano nemmeno delle B&W!!!" affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Esatto, per farle suonare come dovrebbero suonare, cioè per molti "come se non fossero loro" (perchè hanno l'idea di quel suono faticoso, troppo brillante, metallico, che le B&W hanno quando non sono ben interfacciate), ci possono volere tempo, fatica, ricerche, "scommesse".

    In linea di massima basta abbinarle con oggetti di valore (niente proposte improvvisate) ed intelligentemente abbinati.

    Non servono cavi "chiusi": se glieli metti, suonano chiuse esattamente come il cavo!

    Bastano cavi che non stressino le alte frequenze, come i Cardas top o semi/top (Clear o Golden Reference) se hai elettroniche che tendono al neutro, oppure anche gli Audioquest (i top di gamma IN RAME: Colorado di segnale e Oak di potenza) se si opta per elettroniche più "rotonde" tipo McIntosh.

    Non userei cavi come Kimber o Nordost, notoriamente più "aperti/brillanti".

    Con le B&W non si può andare al risparmio, tipo "prendo il cavo da 10 euro, tanto è lo stesso", sono diffusori che ti fanno capire perfettamente perchè ci sono cavi che costano di più.

    Non puoi credere alle favole "il ponticello è la stessa cosa", perchè come lo colleghi in biwiring con due cavi ti si apre un altro mondo, così come se curi bene il cablaggio di alimentazione, magari con un filtro di rete.

    Io credo davvero che la gente parli a sproposito delle B&W perchè non ha curato i dettagli, e fa abbinamenti sbagliati.


    Nel frattempo aspetto un Cardas Golden Reference anche di alimentazione, vediamo un pò come va a confronto coi miei Oyaide, lo proverò nelle due posizioni più influenti:

    - da muro a ciabatta
    - dal mini-filtro per la sorgente (o dalla multipresa, se ancora non mi torna il Goldenote Dumbo) alla sorgente


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 8:42 pm