Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dalla FILO-DIFFUSIONE alla WI-DIFFUSION
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Dalla FILO-DIFFUSIONE alla WI-DIFFUSION

    Share

    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10871
    Data d'iscrizione : 2008-12-22
    Età : 41
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Dalla FILO-DIFFUSIONE alla WI-DIFFUSION

    Post  Banano on Tue Jan 03, 2012 4:23 pm

    "DALLA FILO-DIFFUSIONE ALLA WI-DIFFUSION. CON NETWORKS MULTIROOM WIRELESS SYSTEM ARRIVA LA RIVOLUZIONE"

    Girovagando ho trovato quest'articolo....potrebbe interessare qualcuno, riporto da un sito:

    "Tivoli Audio, icona lancia il NetWorks Multiroom Wireless System, il primo sistema wi-fi multiroom studiato per l’alta fedeltà e portare la musica in qualsiasi ambiente senza alcun cavo.

    Un team di specialisti designer, ingegneri del suono ed esperti di microelettronica hanno creato NetWorks Multiroom Wireless System, il primo impianto stereo multiroom che permette di ascoltare la musica in qualsiasi ambiente domestico con la migliore resa sonora.
    Il tutto grazie alla “wi-diffusion”: una vera rivoluzione tecnologica che, oltre a captare migliaia di stazioni radio-internet in tutto il mondo (oltre 15 mila), permette di creare in casa, senza l’ausilio di fili o collegamenti di alcun genere, la più semplice ed efficiente rete domestica audio al mondo.

    Senza essere collegato ad alcun cavo di rete, Pc o ad altri apparecchi, e grazie all’innovativo dispositivo wi-fi, NetWorks Multiroom Wireless System permette di creare, con estrema semplicità e funzionalità, una rete audio in ogni singolo ambiente domestico, senza dover per forza spendere un capitale.

    “La grande novità di NetWorks Multiroom Wireless System – sostiene Sanino Vaturi, Presidente di Sounders, distributore esclusivo in Italia di Tivoli Audio – è di aver creato in pochissimo spazio un concentrato tecnologico che non si era mai visto prima. Un impianto audio stereofonico modulare che permette di realizzare con la massima funzio
    nalità la più innovativa rete audio. Succede spesso che anche coloro che possiedono impianti molto sofisticati non riescano a goderseli per mancanza di tempo e per l’impossibilità di ascoltarli a volumi elevati. NetWorks Multiroom Wireless System è stato progettato per dare un suono eccezionale tenendo conto dei volumi d’ascolto casalinghi, risultando, a livelli d’ascolto moderati, superiore in qualità anche a impianti del costo di decine di migliaia di euro. Infine – continua Vaturi – la semplicità d’uso è una caratteristica sulla quale abbiamo voluto puntare sin dall’inizio, in linea con la filosofia Slow Tech, proprio per contrapporci alla complessità e all’evidente omologazione di molti prodotti della moderna elettronica di consumo”.

    Una vera sfida, un progetto su cui designer, esperti di elettronica, tecnici e ingegneri del suono hanno lavorato per anni. Il risultato è un concentrato di tecnologia pura, un impianto rivoluzionario composto da un sistema NetWorks wi-fi con Cd a cui è possibile aggiungere altre unità NetWorks da dislocare in ogni singola stanza della casa, in base alle proprie esigenze e soprattutto alle camere che si intendono sonorizzare. Sarà sufficiente accendere il NetWorks Multiroom Wireless System per spandere la musica in ogni ambiente della propria casa, ascoltando i brani selezionati da migliaia di emittenti radiofoniche via internet in tutto il mondo (ben 15 mila) o la musica presente nel proprio Pc, nell’iPod o su un normale Cd. Ed è così che va sul lastrico la costosissima filodiffusione, che prevede infiniti lavori di manodopera, e tramontano i mega impianti ingombranti ed esosi, spesso scarsamente usati o per l’eccessiva potenza o perché allocati in zone poco vissute della casa (come ad esempio il salone), a favore di un semplicissimo e comodissimo sistema wireless multiroom in grado di avvolgere con il suono tutta la casa."




    _________________
    Il mio Impianto
    http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10871
    Data d'iscrizione : 2008-12-22
    Età : 41
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Re: Dalla FILO-DIFFUSIONE alla WI-DIFFUSION

    Post  Banano on Tue Jan 03, 2012 4:23 pm

    ....ahnn...per chi come me è pigro può guardare pure foto e video!

    http://www.sonos.com/shop/products/play3-bridge?lang=it-it&region=it&gclid=CKad4eX3s60CFUGIDgod0zJclQ



    _________________
    Il mio Impianto
    http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      Current date/time is Tue Dec 06, 2016 4:59 pm