Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cavi corrente
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cavi corrente

    A.P.S.
    A.P.S.
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 158
    Data d'iscrizione : 22.08.11

    cavi corrente Empty cavi corrente

    Messaggio Da A.P.S. Mer Gen 04 2012, 09:18

    Chi mi riesce a spiegare, secondo la propria idea o secondo testi, -gradirei la prima- come è possibile che un metro terminale di una tratta elettrica partente da una centrale di conversione fino alla presa di corrente sia capace di alterare il suono sebbene sia come sezione ampiamente sufficente?

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da Edmond Mer Gen 04 2012, 09:47

    Secondo la mia esperienza, dipende da quello che ci sta a monte......... Se l'impianto elettrico di casa è ben fatto, in termini di schermatura e sezione, oppure se è isolato dal mondo esterno (con sistemi che convertono l'AC in ingresso, la ripuliscono di tutte le porcherie e la rigenerano a valle, le differenze non si percepiscono......... Con impianti elettrici "normali" (ovvero di qualità medio-bassa) possono fare da equalizzatori al pari dei cavi di segnale...


    _________________
    Giorgio


    cavi corrente Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da lupocerviero Mer Gen 04 2012, 10:00

    sono daccordo con giorgio!
    la mia personale esperienza concorda con quanto detto sopra avendo un impianto nuovo, con tutte le linee separate,
    portanti da 6mm, linea prese 2,5mm e linea luci 1,5mm, 4 magnetotermici ed una linea dedicata da 3/5 mt dal contatore.
    in queste condizioni, i cavi di alimentazione, cambiano qualcosina, ma nulla di eclatante, gli stessi cavi a casa di un amico, casa ed impianto vecchio, sortiscono effetti molto diversi, molto più percepibili!

    ...ma anch'io non capisco come può influire l'ultimo metro di "cavo elettricco!"

    cavi corrente 999153
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da Banano Mer Gen 04 2012, 11:52

    lupocerviero ha scritto:---cut--- portanti da 6mm, linea prese 2,5mm e linea luci 1,5mm, 4 magnetotermici ed una linea dedicata da 3/5 mt dal contatore.
    in queste condizioni... ---cut---

    ...ma tu hai bypassato il salvavita? cavi corrente 98542


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da Banano Mer Gen 04 2012, 11:59

    anonimo per scelta ha scritto:Chi mi riesce a spiegare, secondo la propria idea o secondo testi, -gradirei la prima- come è possibile che un metro terminale di una tratta elettrica partente da una centrale di conversione fino alla presa di corrente sia capace di alterare il suono sebbene sia come sezione ampiamente sufficente?


    Ok ci provo! Embarassed ....e non pigliate per il c8ulo!!! cavi corrente 424797

    ipotizzo che:
    1) il cavo durante il suo percorso trasporti "influenze" di segnali estranei e queste influiscano nelle sonorità.
    2) il cavo disperde/perde segnale durante la tratta
    3) più lunga è la tratta, più perde ed prende interferenze

    analizzando le situazioni sopracitate, dico che tutelando l'ultima tratta del cavo si eliminano le interfernze di segnale più forti e presenti....
    da questo si potrebbe confermare di trarre il massimo da un impianto fatto male a monte, ed il fatto che se è fatto bene la resa dell'ultimo metro di cavo sarà minore rispetto al complesso!

    Embarassed che ne dite?!...promosso o bociato?!! cavi corrente 650957 cavi corrente 650957 ..tenete conto che non ho studiato! cavi corrente 571367 cavi corrente 528114 cavi corrente 528114


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da ema49 Mer Gen 04 2012, 12:09

    La tua è una domanda retorica, Anonimo. Se non riesci a spiegartelo tu, che sei un tecnico, figurati se sono in grado di spiegarlo io.. cavi corrente 650957 . Nei fatti però con uno dei miei ampli (Pathos Logos), il cavo di alimentazione deve essere sostituito. Se dai uno sguardo a tutte le recensioni su quest'ampli, tutti sono dello stesso parere anche se il cavo in dotazione sembra di buona fattura. Marketing, visto che il cavo consigliato viene distribuito dalla stessa ditta? Non lo so, ne' ho fatto prove.
    Le tue perplessità sono anche le mie e non mi convincono le risposte date dal nobile Conte, dall'albero di Banano e dal Lupo anticane. Qualunque sia la qualità dell'impianto elettrico a monte, non capisco come un pezzetto di cavo (schermato, battesimato con l'acqua santa.. cavi corrente 650957) possa apportare modifiche.
    Comunque, da buon audiofilo dilettante, il cavo consigliato l'ho acquistato.. Laughing


    _________________
    cavi corrente Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da ema49 Mer Gen 04 2012, 12:25



    Certo, fa moooolto pensare il fatto che l'ampli in oggetto (costo:4200 E) debba migliorare, anche se di poco, le sue prestazioni con un cavo da 200 E. Sarebbe un suicidio per la ditta costruttrice non darlo in dotazione.


    _________________
    cavi corrente Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da vulcan Mer Gen 04 2012, 12:38

    Sono più che d'accordo con il Conte, prima di spendere cifre grosse provate i Supra Embarassed


    _________________
    Nicola  cavi corrente Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da Banano Mer Gen 04 2012, 12:51

    Supra?...devo rifare l'impianto di casa......mi date due link per favore?!


    ...che ne dite?

    A) http://it.rs-online.com/web/p/cavi-elettrici/7051323/

    oppre

    B) http://it.rs-online.com/web/p/cavi-elettrici/4942560/


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da carloc Mer Gen 04 2012, 13:39

    Banano ha scritto:Supra?...devo rifare l'impianto di casa......mi date due link per favore?!


    ...che ne dite?

    A) http://it.rs-online.com/web/p/cavi-elettrici/7051323/

    oppre

    B) http://it.rs-online.com/web/p/cavi-elettrici/4942560/


    Unipolare flessibile da elettricista!!!!!

    1,5 mmq x le luci
    2,5 mmq x grandi elettrodomestici e impianto.

    Se poi hai una linea dedicata da almeno 4,5 o 6 Kw allora vale la pensa di usare cavi più grandi.

    Carlo

    P.S.

    Dal contatore a casa almeno un 3 o 4 mmq


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da ema49 Mer Gen 04 2012, 14:12



    A costo di essere noioso, continuo a dire che anche con un impianto molto rivelatore non riesco a percepire differenze tra cavi di alimentazione. Come ho detto in un altro 3d, le differenze sono percepibili solo scollegando il cavo di terra ed ho seguito il consiglio del Conte: solo i cdp sono scollegati dalla terra. Per il resto posso solo avanzare tre ipotesi:
    A) Ho un buon impianto elettrico
    B) Sono sordo, ipotesi più probabile
    C) Non dedico abbastanza tempo a varie prove con impianti rivelatori

    Non ho motivo per dubitare che le differenze tra i vari cavi di alimentazione siano udibili, visto che tante persone affidabili riescono a sentirle. Ma allora non converrebbe utilizzare cavi molto più lunghi del canonico 1m/1,5 mt? L'effetto "pulente" non sarebbe più evidente?


    _________________
    cavi corrente Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da iano Mer Gen 04 2012, 14:37

    ema49 ha scritto:



    Non ho motivo per dubitare che le differenze tra i vari cavi di alimentazione siano udibili, visto che tante persone affidabili riescono a sentirle. Ma allora non converrebbe utilizzare cavi molto più lunghi del canonico 1m/1,5 mt? L'effetto "pulente" non sarebbe più evidente?
    In effetti c'è chi dice che 2 metri è meglio,e chi dà misure precise considerate ideali,ad esempio sempre due metri.
    Ho fatto qualche timido esperimento coi cavi di alimentazione.Mi interessava sentire la differenza,e ci sono riuscito peggiorando sensibilmente il suono dell'impianto,curando di non applicare volutamente le buone regole costruttive.Indirettamente questa vale come una prova dell'importanza dei cavi di alimentazione.
    Un leggero miglioramento m'è parso invece di sentirlo coprendo il cavo da computer con un foglio di alluminio.
    Mi pare che la cosa più ragionevole da dire sia che l'importanza dell'ultimo metro sia da ricercare nella sua unica specificità ,che lo distingue dai precedenti kilometri di cavo,quella di essere all'interno dell'ambiente di ascolto e più specificamente prossimo all'impianto.
    Certamente è buona regola non far passare i cavi di segnale accanto a quelli di alimentazione.Se proprio necessario farlo meglio un passaggio in posizione ortogonale e non parallela.
    Però tutti questi accorgimenti non eliminano in assoluto il problema evidentemente.
    Mi pare che ci sia un pò di confusione sulla funzione della schermatura di un cavo di alimentazione.
    Direi che la sua funzione è esattamente opposta a quella nei cavi di segnale,mentre invece di solito si accomunano i due diversi tipi di funzione.Non è certamente un problema per il cavo di alimentazione raccogliere interferenze,se è vero che neanche per il cavo di potenza il problema sembra essere pressante.
    Diciamo che queste costanti costruttive,schermatura per il segnale,nessuna schermatura per potenza,schermatura per alimentazione,al di là di eventuali derivazioni corrette dalla teoria,ha sicuramente riscontri all'ascolto.
    Non credo sia solo una questione di appeal.Allora anche un cavo di potenza schermato dovrebbe avere appeal,ma sono rarissimi i casi e di dubbia efficacia.L'unico che ho provato,un Supra, non mi ha convinto.Non mi hanno convinto neanche i miei autocostruiti di potenza schermati.
    Che dire poi del fatto che io non schermo neanche quelli di segnale?
    Quando lo faccio è come se il suono migliorasse,ma non la musica.Direi che i pro e i contro si equivalgono più o meno.Per i cavi di alimentazione mi è parso invece utile farlo.
    Ciao,Sebastiano.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da matley Mer Gen 04 2012, 15:12

    ema49 ha scritto:

    A costo di essere noioso, continuo a dire che anche con un impianto molto rivelatore non riesco a percepire differenze tra cavi di alimentazione. Come ho detto in un altro 3d, le differenze sono percepibili solo scollegando il cavo di terra ed ho seguito il consiglio del Conte: solo i cdp sono scollegati dalla terra. Per il resto posso solo avanzare tre ipotesi:
    A) Ho un buon impianto elettrico
    B) Sono sordo, ipotesi più probabile
    C) Non dedico abbastanza tempo a varie prove con impianti rivelatori


    minKia tornò... santa cavi corrente 75961
    barbuto sordologo mio... cavi corrente 509133
    impianto molto rivelatore.. affraid affraid affraid affraid
    e non riesci a percepire... affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Vedi vecchio mio..(ora parlo al plurale almeno piglio tutti) cavi corrente 650957 CHI crede che i cavi di alimentazione non influiscono sul risultato di un impianto di alta fedeltà dovrebbero starsene tranquilli e lasciare che il resto del mondo si confronti per capire meglio quali parametri del suono tenere in considerazione nella valutazione e nella scelta dei cavi di alimentazione.
    Questo sarebbe utile per migliorare la passione musical-audiofila... cavi corrente 630139 cavi corrente 630139

    la B e l'accendiamo... Laughing Laughing Laughing Laughing
    tranquillo.. cavi corrente 456861


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….cavi corrente R4kie410 …………cavi corrente Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da piroGallo Mer Gen 04 2012, 15:12

    io ho una domanda per coloro che affermano di sentire differenza tra cavi di alimentazione:
    Quanti di voi hanno fatto prove di ascolto in cieco?


    _________________
    Gianni

    cavi corrente Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da iano Mer Gen 04 2012, 15:18

    piroGallo ha scritto:io ho una domanda per coloro che affermano di sentire differenza tra cavi:
    Quanti di voi hanno fatto prove di ascolto in cieco?
    Se parli di cavi di segnale,facciamola.
    Ci scommetto un fritto misto alla piemontese. cavi corrente 775355
    Organizza e prenota il ristorante sunny
    L'impianto il tuo,i cavi i miei.
    Però credo ci sia un problema di fondo.
    Dovendo accettare per la prova cavi esoterici come i miei potresti avere qualche remora.
    Potresti dire che i miei non sono cavi.
    Dovresti allora dire cosa sono i cavi.
    Cosa è ammesso e cosa no.
    Se stiamo alla teoria molte strutture di cavo hanno parecchio di superfluo,a dir poco.
    Come ti poni di fronte a questo apparente superfluo.
    Metto le mani avanti perchè parecchi di quelli che perorano la causa delle prove in cieco,poi chissà perchè si "fidano" solo dei cavi commerciali e spesso il loro scopo nascosto,per quanto apprezzabile,è solo quello di dimostrare l'inconsistenza di certi prezzi,cosa sulla quale sono d'accordo in partenza.Non ho bisogno di ulteriori prove. Neutral
    Ciao,Sebastiano.


    Ultima modifica di iano il Mer Gen 04 2012, 15:24 - modificato 1 volta.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da Edmond Mer Gen 04 2012, 15:22

    Io credo, anche in presenza di un impianto elettrico di casa di modesta qualità, sia MOLTO più performante l'introduzione di un trasformatore di isolamento a monte dei nostri amati apparecchi........... Magari due, uno per l'analogico ed uno per il digitale........... Così ci compriamo dei cavi di alimentazione normali e viviamo tutti contenti............ cavi corrente 75961 cavi corrente 75961 cavi corrente 75961

    Che il cagnaccio senta le differenze sui cavi di alimentazione, è normale........ Vive in culo al lupo e chissà che cesso di fornitura gli dà l'ENEL........... affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    cavi corrente Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da aircooled Mer Gen 04 2012, 15:27

    anonimo per scelta ha scritto:Chi mi riesce a spiegare, secondo la propria idea o secondo testi, -gradirei la prima- come è possibile che un metro terminale di una tratta elettrica partente da una centrale di conversione fino alla presa di corrente sia capace di alterare il suono sebbene sia come sezione ampiamente sufficente?

    si chiama: fenomeno delle interazioni deboli

    poi ci sta anche il fatto che alcune geometrie spinte fanno apparire un cavo come un condenza con quello che ne consegue


    _________________
    cavi corrente Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavi corrente 941176


     
    cavi corrente Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavi corrente 630139
    cavi corrente 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da aircooled Mer Gen 04 2012, 15:28

    piroGallo ha scritto:io ho una domanda per coloro che affermano di sentire differenza tra cavi di alimentazione:
    Quanti di voi hanno fatto prove di ascolto in cieco?
    anche per lei: interazioni deboli


    _________________
    cavi corrente Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavi corrente 941176


     
    cavi corrente Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavi corrente 630139
    cavi corrente 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da Cricetone Mer Gen 04 2012, 15:30

    aircooled ha scritto:poi ci sta anche il fatto che alcune geometrie spinte fanno apparire un cavo come un condenza con quello che ne consegue
    spiega spiega! Rolling Eyes
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da aircooled Mer Gen 04 2012, 15:32

    per le spiegazioni ci sta anonimo è lui il tecnico cavi corrente 650957


    _________________
    cavi corrente Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavi corrente 941176


     
    cavi corrente Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavi corrente 630139
    cavi corrente 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da matley Mer Gen 04 2012, 15:34

    Edmond ha scritto:

    Che il cagnaccio senta le differenze sui cavi di alimentazione, è normale........ Vive in culo al lupo e chissà che cesso di fornitura gli dà l'ENEL........... affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    ... cavi corrente 424797 cavi corrente 424797 cavi corrente 424797 cavi corrente 424797

    Chi è arrivato alla conclusione che un cavo di alimentazione vale l'altro e non serve a niente, può fare una sola UNICA cosa:
    postare l'elenco dei cavi di alimentazione da lui attentamente testati che non danno alcun risultato benefico alla musica riprodotta,
    di modo che noi tutti possiamo orientarci a comprare tutti gli altri che "funzionano"... cavi corrente 588790 cavi corrente 630139


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….cavi corrente R4kie410 …………cavi corrente Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da Cricetone Mer Gen 04 2012, 15:35

    aircooled ha scritto:per le spiegazioni ci sta anonimo è lui il tecnico cavi corrente 650957
    tu intendevi dire ch eil cavo può diventar eun "accumulatore di corrente",una riserva in pratica?ti ricordi che tmepo fa ti avevo detto cosa succede se aggiungo un blocco di rame ad un cavo?intendevo proprio questo,come trasformare un cavo in una riserva di energia. sunny Rolling Eyes


    _________________
    cavi corrente Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da Cricetone Mer Gen 04 2012, 15:37

    matley ha scritto:

    Chi è arrivato alla conclusione che un cavo di alimentazione vale l'altro e non serve a niente, può fare una sola UNICA cosa:
    postare l'elenco dei cavi di alimentazione da lui attentamente testati che non danno alcun risultato benefico alla musica riprodotta,
    di modo che noi tutti possiamo orientarci a comprare tutti gli altri che "funzionano"... cavi corrente 588790 cavi corrente 630139
    voi scherzate ma io domenica stacco il cavo pitonesco dal mio sub e glielo attacco alla tv,vediamo se cambia pure la qualità di immagine e/o la profondità del nero! Rolling Eyes
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da aircooled Mer Gen 04 2012, 15:39

    Salv.Scarfone ha scritto:
    aircooled ha scritto:per le spiegazioni ci sta anonimo è lui il tecnico cavi corrente 650957
    tu intendevi dire ch eil cavo può diventar eun "accumulatore di corrente",una riserva in pratica?ti ricordi che tmepo fa ti avevo detto cosa succede se aggiungo un blocco di rame ad un cavo?intendevo proprio questo,come trasformare un cavo in una riserva di energia. cavi corrente 594278 cavi corrente 732370
    mica è una batteria, ma ha capacita e altro proprio come un condenza


    _________________
    cavi corrente Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavi corrente 941176


     
    cavi corrente Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavi corrente 630139
    cavi corrente 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    cavi corrente Empty Re: cavi corrente

    Messaggio Da ema49 Mer Gen 04 2012, 16:38

    Edmond ha scritto:Io credo, anche in presenza di un impianto elettrico di casa di modesta qualità, sia MOLTO più performante l'introduzione di un trasformatore di isolamento a monte dei nostri amati apparecchi........... Magari due, uno per l'analogico ed uno per il digitale........... Così ci compriamo dei cavi di alimentazione normali e viviamo tutti contenti............ cavi corrente 75961 cavi corrente 75961 cavi corrente 75961

    Che il cagnaccio senta le differenze sui cavi di alimentazione, è normale........ Vive in culo al lupo e chissà che cesso di fornitura gli dà l'ENEL........... affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    cavi corrente 704751 cavi corrente 704751 cavi corrente 704751

    C'è un però..con i miei precedenti trasformatori (Next) c'era sicuramente maggiore pulizia di suono, ma la dinamica.. cavi corrente 33910 . Mi hanno poi fatto provare i Nightngale: molto meglio, ma il prezzo.. santa Ripeto, un risultato migliore l'ho ottenuto scollegando la terra alle sole sorgenti digitale. Perché spendere?

    Sul cane meglio stendere un velo pietosamente tombale.. cavi corrente 630139 cavi corrente 630139 cavi corrente 630139 cavi corrente 630139


    _________________
    cavi corrente Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 21:56