Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7

    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 Empty Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7

    Messaggio Da fabiovob Ven Gen 06 2012, 09:26

    Che piaccia o meno Windows esiste e non lo si può ignorare, così mi sono deciso ad installarlo su una partizione creata ad hoc sul mio Mac.

    Basta spendere 35dollari ed acquistare VMWare Fusion, si inserisce il DVD di Windows, in questo caso 7 professional, ed in meno di 30 minuti potete operare contemporaneamente su due sistemi operativi che comunicano tra loro e scambiano anche files.

    Il vantaggio dov'è?
    Poter impostare i classici programmi per la liquida fruibili solo con Windows. sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 Empty Re: Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7

    Messaggio Da pluto Ven Gen 06 2012, 11:01

    fabiovob ha scritto:Che piaccia o meno Windows esiste e non lo si può ignorare, così mi sono deciso ad installarlo su una partizione creata ad hoc sul mio Mac.

    Basta spendere 35dollari ed acquistare VMWare Fusion, si inserisce il DVD di Windows, in questo caso 7 professional, ed in meno di 30 minuti potete operare contemporaneamente su due sistemi operativi che comunicano tra loro e scambiano anche files.

    Il vantaggio dov'è?
    Poter impostare i classici programmi per la liquida fruibili solo con Windows. sunny

    Fabio, mio figlio ha voluto fare la stessa cosa e quindi sul suo avevo fatto installare una cosa simile - a lui interessava x un discorso di interfacciabilità (giochi) con amici. Dopo 6 mesi mai più usato.

    Onestamente vivo felice senza Foobar etc Se proprio mi voglio complicare l'esistenza , allora prenderei in considerazione quei simpatici programmi pro che usa in Tenente e che sicuramente consentono un salto notevole (ma sono a pagamento)

    Comunque x chi vuole avere entrambe le piattaforme, la tua è un'eccellente idea
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 Empty Re: Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7

    Messaggio Da fabiovob Ven Gen 06 2012, 11:14

    La necessità Gianni prende spunto dal fatto che il server aziendale viaggia su Windows Server, Mac si sposa bene, ma i comandi sono troppo differenti, specialmente il pannello amministrativo, metti poi che ho attivato il servizio Cloud di telecom, che non viaggia su safari, ma solo su IE, Firefox, e Crome, per questa ragione, invece di installare un browser nuovo sotto mac, ho preferito prendere 60 Gb di spazio e dedicarli a windows.

    quello che mi ha colpito è stata l'estrema facilità e rapidità di installazione e la perfetta integrazione dei due sistemi che scambiano dati senza alcun problema, mantenendo inalterate le prestazioni generali della macchina.

    adesso vorrei giocare anche un pò sulla liquida con windows, per esempio vorrei provare la "Chiavetta convertitore Musiland".
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 Empty Re: Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7

    Messaggio Da Giordy60 Ven Gen 06 2012, 11:22

    perchè non usare boot camp ?
    una semplice partizione su OSX.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 Empty Re: Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7

    Messaggio Da fabiovob Ven Gen 06 2012, 11:33

    Giordano onestamente non lo conosco, ma sui vari forum di Apple tutti osannano VMware fusion, e devo dire che non mi ha creato il minimo problema, una semplicità d'uso, unita alla contemporaneità di funzionamento che mi ha lasciato davvero positivamente sorpreso.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 Empty Re: Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7

    Messaggio Da Giordy60 Ven Gen 06 2012, 11:36

    alcune info:
    http://www.apple.com/it/support/bootcamp/
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 Empty Re: Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7

    Messaggio Da fabiovob Ven Gen 06 2012, 11:41

    ormai ho questo....e non lo tolgo, casomai in ufficio sull'altro mac proverò questa utility

    Grazie mille. sunny
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 Empty Re: Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7

    Messaggio Da baru_ Ven Gen 06 2012, 11:45

    Potrei sbagliarmi, ma VMware e boor camp sono due applicazioni totalmente diverse.

    VMware è un software di virtualizzazione (win gira assieme a osx).

    Boot camp è da un pò che lo utilizzo, ma a memoria partiziona l'HD in modo da installare anche win sul mac, quando funziona win, osx è "spento" e viceversa.

    Questo comporta ovviamente pro e contro...


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 Empty Re: Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7

    Messaggio Da fabiovob Ven Gen 06 2012, 11:47

    Grazie dell'info baru, se allora i due sistemi girano in sessioni distinte e separate non è quello di cui ho bisogno.
    Spesso devo integrare il mac con Win, in modo tale che i due comunichino e si scambino files.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 Empty Re: Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7

    Messaggio Da baru_ Ven Gen 06 2012, 11:54

    Allora hai fatto la scelta giusta.

    Viceversa se in futuro vorrai utilizzare win su mac per applicazioni audio "serie", boot camp dovrebbe essere la scelta migliore.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 Empty Re: Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7

    Messaggio Da fabiovob Ven Gen 06 2012, 11:58

    Per l'audio preferirò sempre Apple.
    tante volte sai mi capita di dover aggiornare un firmware, e sai bene che quasi tutti gli exe sono in campo Win, per semplificarmi la vita ho attuato questa scelta.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 Empty Re: Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7

    Messaggio Da baru_ Ven Gen 06 2012, 12:08

    Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 972395


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 Empty Re: Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7

    Messaggio Da Giordy60 Ven Gen 06 2012, 18:34

    fabiovob ha scritto:Per l'audio preferirò sempre Apple.
    alcuni asseriscono che " il miglior " sistema per la liquida è :
    Mac mini con windows....
    sarà vero ? Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 98542
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34639
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 Empty Re: Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7

    Messaggio Da carloc Ven Gen 06 2012, 21:04

    Giordy60 ha scritto:
    sarà vero ? Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 98542


    NO


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 Empty Re: Installato su MacBook Pro - togheter Windows 7

    Messaggio Da matley Ven Gen 06 2012, 22:22

    Giordy60 ha scritto:
    alcuni asseriscono che " il miglior " sistema per la liquida è :
    Mac mini con windows....
    sarà vero ? Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 98542


    liquida... Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 33910


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 R4kie410 …………Installato su MacBook Pro - togheter  Windows 7 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:11