Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il postino ha appena lasciato un pacco...


    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 7 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Feb 07 2012, 18:39

    best56 ha scritto:

    ...Ciao sarei interessato anche Io a questi cavi terminati XLR x Stax SRM-600 Ltd e Mecc/Conv Accuphase, mi sai dire il costo e dove posso reperirli.

    G1000

    Valentino
    Ciao Valentino,
    per sapere tutto devi contattare l'utente Aircooled, che è il costruttore/produttore/inventore degli airtech, tant'è che gli hanno dedicato anche una sezione tutta sua nel forum. Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 7 625723
    Spero di averti fatto cosa gradita.
    Saluti
    Danilo
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 7 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da axellone Gio Feb 09 2012, 11:48

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Invero non mi risulta.

    IL 600 Limited non ha al suo interno una sezione che crea da segnale sbilanciato un segnale in fase ed uno invertito di fase. Sarebbe oltretutto una sezione critica e fatta a valle del cavo con più rischi di danno che vantaggi. Cosa che invece fa ad esempio il WES; da quello che mi dici anche il GES, ma io di questo non so nulla. Da quello che so oltretutto il WES dedica una sezione apposta dotata di valvole dedicate alla operazione (quindi il WES fa le cose allo stato dell'arte, diciamo). Per il 600 Limited non è invece così.

    Molto saggiamente - ai fini della semplicità progettuale, il 600 Limited semplicemente connette alla linea di amplificazione che dovrebbe occuparsi del polo invertito di fase il polo di massa del cavo sbilanciato. Ma sul cavo di massa, ovviamente, non c'è segnale, ecco perché metà della componentistica attiva del 600 Limited in caso di ingresso sbilanciato resta "muta", eventuali disturbi a parte.

    Lo dice la stessa Stax nelle note di presentazione dell'amplificatore. Il sistema funziona meglio di quello che si creda, giacché le differenze prestazionali tra sbilanciato e bilanciato non sono grandi come in molti altri casi, ma si ottiene comunque ed inevitabilmente un dimezzamento della tensione d'uscita, a differenza di quanto accade col WES....



    .. Vito, ho visto anche io lo schema a blocchi del manuale, ma il 600 pilota ugualmente la cuffia in "bilanciato" pur partendo da un ingresso S.E. quindi, da qualche parte lungo la linea amplificatrice, viene utilizzato un segnale a tale scopo. Sicuramente la sezione di uscita viene sfruttata tutta perché sul connettore di uscita cuffia sono presenti , per ogni canale, due segnali uguali ma invertiti di fase.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 7 2drw3gi
    piertonio
    piertonio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 18.06.11
    Età : 62
    Località : Cagliari

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 7 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da piertonio Gio Feb 09 2012, 17:00

    fil ha scritto:

    Sempre meglio forse del "SEIKO-DATO"
    affraid
    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 7 972395 Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 7 972395

    Laughing Laughing Laughing Laughing qui siamo in pochi purtroppo a capire in pieno questo tuo commento basato sui giochi di parole Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Piertonio
    Sorgenti Analogiche: Thorens TD166 MKV - Thorens TD110
    Sorgenti digitali: Arcam FMJ 23T-Philips DVD SA963-Oppo DV981HD-Maverick Audio TubeMagicD1
    Ampli: Audio Analogue Verdi 70 Rev.2
    Diffusori: Monitor Audio GS20
    Cavi segnale: Nordost Red Dawn Rev. 1-BCD "LGD"
    Cavi potenza: AIRTECH di potenza ( ver. anti crisi sunny sunny )
    Cavi alimentazione: Damiel Power Cord
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 7 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 10 2012, 11:47

    piertonio ha scritto:
    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 7 972395 Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 7 972395

    Laughing Laughing Laughing Laughing qui siamo in pochi purtroppo a capire in pieno questo tuo commento basato sui giochi di parole Laughing Laughing Laughing
    We!!!
    Un "casteddaiu"!!!!
    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 7 625723

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 03:16