Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il postino ha appena lasciato un pacco...


    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da axellone Ven Gen 27, 2012 3:46 pm

    Gli apparecchi che la Stax invia agli importatori ufficiali hanno la tensione di alimentazione del paese a cui sono destinati impostata in fabbrica, riportata sia sul retro dell'apparecchio che sulla scatola dell'imballo.
    Che poi questa possa essere modificata successivamente con un intervento tecnico è un altro discorso..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 27, 2012 5:07 pm

    ...STRA Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 704751 Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 704751 Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 704751 ...quello che ha detto Axellone

    Valentino
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Ven Gen 27, 2012 5:52 pm

    Che dire? lo avra' importato di contrabbando!

    Comunque....sto ascoltando il 600 da qualche ora, non ho molto da dire, meglio aspettare di rodarlo un po e poi prendo la decisione la settimana prossima.

    L'unica cosa che posso dire e' che il potenziometro del volume sembra funzionare meglio, riesco a ottenenre il volume che preferisco, basso, meno di 70db, a ore 10 circa. Col 323 non e' possibile, tanto che devo usare degli attenuatori Rothwell da 10db (che non hanno alcun effetto sul suono).

    Per il resto in questo momento avrei difficolta' a giustificare il costo dell'ampli, non noto differenze particolari con il 323.
    Ma la prova del nove e' tornare ad ascoltare il 323 dopo una settimana di 600 :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Gen 27, 2012 6:29 pm

    axellone ha scritto:Gli apparecchi che la Stax invia agli importatori ufficiali hanno la tensione di alimentazione del paese a cui sono destinati impostata in fabbrica, riportata sia sul retro dell'apparecchio che sulla scatola dell'imballo.
    Che poi questa possa essere modificata successivamente con un intervento tecnico è un altro discorso..

    Allora semplicemente la versione arrivata a Massi era destinata ad un altro paese! Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 999153 ... magari inviata per errore al paese sbagliato. Io ho sempre comprato in Italia, quindi non so cosa può succedere in altri paesi.....

    Massimiliano ma te l'hanno cambiata la macchina o ti hanno reinviato la stessa modificata? Hai comprato da un rivenditore ufficiale Stax ufficiale del tuo paese o da un fornitore estero? In quest'ultimo caso, sarebbe normale possano aver fatto un errore di voltaggio....

    Comunque tieni conto che il 600 LImited ha da camminare per suonare al meglio delle sue qualità.... non ha un rodaggio particolarmente breve...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Ven Gen 27, 2012 7:01 pm

    Preso da un rivenditore autorizzato Stax, che a sua volta si e' rifornito dal distributore UK (Simmetry). La scatola ha tanto di etichetta ufficiale, con il "240V" spuntato.
    L'unita' e' la stessa che mi avevano inviato la settimana scorsa, revisionata e corretta: sostituito il fusibile settato il voltaggio giusto.

    Per quanto riguarda il rodaggio, quello che dici ha perfettamente senso, e non sono molto preoccupato, al momento. Mi sono andato a rileggere tutto il thread delle 507 e le opinioni sul 600 cambiavano di settimana in settimana :-)

    In particolare ho riletto un tuo appunto, Vito, a qualcuno del forum che cambiava spesso idea sull'amplificazione della cuffia...e te non sapevi cosa prendere: 600, WES, GES, Wee... E' sintomo che le impressioni iniziali sono molto diverse da quelle definitive. In particolare ora come ora il suono mi sembra tranquillo, rilassato, ma poco dinamico, arioso...un po chiuso.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da carloc Ven Gen 27, 2012 7:31 pm

    C'è da aspettare, e parecchio, prima che tu possa dare un giudizio definitivo. Soprattutto le valvole, ma anche il resto della circuitazione, abbisognano di un lungo periodo di rodaggio (visto che sei in Uk diremmo break in).

    Considera che devi attendere almeno un paio di cento ore per far "assestare" il tutto. Lascialo acceso con un bel cdrom in loop (che abbia tutte le frequenze dello spettro udibile ben presenti) e poi prova a riascoltarlo fra un paio di giorni, senza mai spegnerlo. Questo per il primo ascolto ed un confronto con quello che hai fatto oggi all'arrivo.

    Buoni ascolti.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Gen 28, 2012 9:44 am

    Beh, in effetti all'inizio il suono del 600 Limited è molto "medioso", poco vario dinamicamente, un pò ovattato in gamma alta e un pò "gommoso" (quest'ultima cosa tipica dei mosfet mal progettati, per cui all'inizio mi ero un pò preoccupato Razz ). Non saprei dire con precisione quante ore occorrono per far dare il massimo all'apparecchio, certo che duecento ore saranno sufficienti e per avere buone prestazioni - anche se magari non il massimo - dovrai aspettare molto meno, Massimiliano.

    Il consiglio di Carlo, di far andare per molte ore l'apparecchio, visto che lo hai in prova e magari non potrai tenerlo una eternità, è molto sensato.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Sab Gen 28, 2012 1:12 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Beh, in effetti all'inizio il suono del 600 Limited è molto "medioso", poco vario dinamicamente, un pò ovattato in gamma alta e un pò "gommoso" (quest'ultima cosa tipica dei mosfet mal progettati, per cui all'inizio mi ero un pò preoccupato Razz ).

    Ecco queste tue parole descrivono molto bene il suono del 600 in questo momento. Non lo trovo brutto, e' molto facile all'ascolto, ma non coinvolgente o eccitante. Stamattina ho rimesso su il 323S e suonava tutto piu' aperto, brillante e coinvolgente. Ma...
    Ho riascoltato questo disco

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 61kc73YByxL._SL500_AA300_

    ieri sera con il 600 e stamattina con il 323, il timbro dei violini con il 600 e' piu ricco e verosomigliante. E questo e' un bel punto a favore.


    Il consiglio di Carlo, di far andare per molte ore l'apparecchio, visto che lo hai in prova e magari non potrai tenerlo una eternità, è molto sensato.

    Non e' un po "pericoloso" per le valvole?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da carloc Sab Gen 28, 2012 1:46 pm

    realmassy ha scritto:

    Non e' un po "pericoloso" per le valvole?

    Assolutamente no.....le valvole sono fatte per funzionare a "caldo".....più sono accese e più suonano meglio.

    Ciao, Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 28, 2012 8:28 pm

    carloc ha scritto:
    le valvole sono fatte per funzionare a "caldo".....più sono accese e più suonano meglio.

    Ciao, Carlo

    Assolutamente d'accordo.
    Il Limited cambia ed in meglio dopo un consistente rodaggio, almeno 150/200 ore.

    Sal.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Lun Gen 30, 2012 12:41 am

    A proposito di valvole, ma quelle del 600ltd non possono essere cambiate perche' non esistono alternative all'ECC99? o per altri motivi?
    Stasera nel frattempo sono andato avanti con gli ascolti..giusto per rodare l'ampli Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 650957
    La cosa positiva e' che posso spegnere il riscaldamento in ufficio, sto coso scalda parecchio Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 921419


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2012 1:08 am

    realmassy ha scritto:A proposito di valvole, ma quelle del 600ltd non possono essere cambiate perche' non esistono alternative all'ECC99?

    ...Esatto non c'è nessuna valvola equivalente o alternata...!!! E poi il Driver non scalda eccessivamente...ma il giusto, fallo andare e poi ci dai un tuo commento. Io sono molto soddisfatto dell'accoppiata 507/600Ltd., ma è giusto che ognuno tragga poi le proprie conclusioni.

    Buona Notte

    Vale



    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2012 12:59 pm

    Massi, stai usando conessione bilanciata o sbilanciata??
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Lun Gen 30, 2012 3:33 pm

    Ciao Fil, in sbilanciato con lo Young.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Gen 30, 2012 5:22 pm

    realmassy ha scritto:Ciao Fil, in sbilanciato con lo Young.
    Penso che renda al massimo delle sue prestazioni in bilanciato


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Lun Gen 30, 2012 6:00 pm

    Ne sono conscio, si puo' tirare fuori qualcosa di piu', ma bisogna vedere se il gioco vale la candela.
    Se riesco a trovare in prestito una sorgente bilanciata e' una prova che voglio fare. Una sorgente di qualita' realmente bilanciata e che suoni meglio di quello che ho ora costa piu' dell'ampli e delle cuffie messe insieme (e ce l'ho in mente). Spendo £3500 e prendo il Weiss 202 (per esempio) o spendo gli stessi soldi per la 009? Io la rispsta la so!

    In realta' ora non prendo nulla, perche' quello che ho suona molto molto molto bene :-) E se il 600LTD si apre un po penso di vivere felice per un bel po di tempo.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da axellone Lun Gen 30, 2012 6:11 pm

    realmassy ha scritto:
    In realta' ora non prendo nulla, perche' quello che ho suona molto molto molto bene :-) E se il 600LTD si apre un po penso di vivere felice per un bel po di tempo.

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 704751 Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 704751 Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 704751


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 2drw3gi
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Gen 30, 2012 6:13 pm

    Dovevi prendere l'M-Dac Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 528114


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2012 6:24 pm

    realmassy ha scritto:Ne sono conscio, si puo' tirare fuori qualcosa di piu', ma bisogna vedere se il gioco vale la candela.
    In realta' ora non prendo nulla, perche' quello che ho suona molto molto molto bene :-) E se il 600LTD si apre un po penso di vivere felice per un bel po di tempo.

    ...Massi, la differenza c'è...ma è anche vero che devi investire molto. Io ti dico che attualmente ho queste Configurazioni legate all'Accoppiata STAX :

    1)Sorgente Meccanica e Convertitore Accuphase in Bilanciato

    2)Mac Book Pro+HD Mini Max 2TB+Apogee MiniDac FW in Bilanciato

    3)PC+HD+Dac Hrt in sbilanciato

    ...Ora le differenze ci sono...ma non sono eclatanti...come il giorno e la notte...per cui il mio consiglio è di godertelo così...ti consiglio solo di metterci un ottimo cavo di segnale e un ottimo cavo di alimentazione e vivi felice.

    Vale
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Lun Gen 30, 2012 6:51 pm

    Sono d'accordo con Valentino. La sorgente e' ovviamente fondamentale, ma per avere un vero upgrade (non un side grade) bisogna frugarsi, parecchio.
    Se rimaniamo nella stessa fascia di prezzo andiamo sempre incontro a qualche compromesso, e si tratta di scegliere la sirgente che meglio si interfaccia con il resto della catena. Il compromesso nel mio caso e' la mancanza di uscite bilanciate ma sono molto soddisfatto del suono dello Young anche se non e' stato amore a primo ascolto.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da axellone Mer Feb 01, 2012 10:19 am

    realmassy ha scritto:A proposito di valvole, ma quelle del 600ltd non possono essere cambiate perche' non esistono alternative all'ECC99? o per altri motivi?
    Stasera nel frattempo sono andato avanti con gli ascolti..giusto per rodare l'ampli Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 650957
    La cosa positiva e' che posso spegnere il riscaldamento in ufficio, sto coso scalda parecchio Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 921419

    Che io sappia non esistono valvole sostitutive alle ECC99 per il tipo di collegamento usato nel 600 ltd, ci sono delle alternative russe ma hanno un collegamento del filamento differente e bisognerebbe apportare una piccola modifica, assolutamente sconsigliata a mio parere. Ho provato una versione selezionata, sempre JJ della ecc99, ma sinceramente non ho sentito nessuna differenza.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 2drw3gi
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Gio Feb 02, 2012 1:25 am

    Stasera sto ascoltando un po di Mahler

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 51srYtdMtAL._SL500_AA300_

    Finora questo e' il disco con il quale le differenze fra il 600ltd e il 323 sono piu' marcate. Con il 600 si perde un bel po di impatto, meno dinamica anche se, stranamente, sento piu' informazioni. L'orchestra ha piu' corpo, celli e contrabbassi sono piu' presenti, i loro contorni sono piu' definiti, ma la sensazione e' un po' di "mosceria".
    Il secondo movimento in particolare...boh..nemmeno sembra di ascoltare una orchestra di decine di elementi. E' tutto molto soft, un po distante, senz'altro diverso, ma meno coinvolgente.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da pluto Gio Feb 02, 2012 8:07 am

    Si riconferma l'impressione che ho avuto da subito, peraltro confermatami anche ieri pome dal ns Magister, e cioè che la 507 goda maggiormente con ampli che riescano a spingerla con qualche watt in più. A me ha dato subito l'impressione di una cuffia che più gliene dai e più si trova a suo agio. Chissà come suonerebbe con un 600Ltd raddoppiato cioè con 2 coppie di ecc99? Mi dà l'idea che sarebbe forse la morte sua

    Impressione che non ho avuto x es con la 009 che mi sembra esaltarsi con le amplificazioni "purissime"

    Mia impressione logicamente..
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Gio Feb 02, 2012 9:57 am

    Puo' essere Gian, pero' non mi quadra tanto.

    Ai miei volumi di ascolto, 65db circa, non posso credere che l'ampli faccia fatica a erogare la necessaria tensione. Il 323 pur essendo piu' economico ha un voltage output superiore, ma secondo me il problema sta da qualche alra parte.

    Puo' essere che quella che sembra una maggiore dinamica, un maggior impatto, del 323 sia invece una certa caratterizzazione?
    Magari il 323 suona un po piu' aperto in alto, con le alte un po piu in evidenza, e da l'impressione di maggiore dinamica.

    Come ho scritto qualche post piu su con il 600 non sto usando gli attenuatori rca da 10db che invece uso con il 323. Delle due, o il 600 suona effettivamente molto piu' piano (e allora ha ragione Pluto, la cuffia gradisce piu' nerbo) o il 323 "fa finta" (loudness??) di suonare piu' forte.
    Teniamo conto che il 323 e' progettato per suonare con la 307, che non penso qui abbia mai ascoltato nessuno.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da pluto Gio Feb 02, 2012 10:16 am

    Massi

    non ti saprei dire, non avendo mai ascoltato il tuo ampli 323.
    Posso solo dirti che a me personalmente la 507 inizia ad entusiasmarmi quando alzo il volume (io ascolto a livello più alto rispetto a te) e quindi necessito di più cavalleria. Quando vedo che la voce, anzichè sedersi, continua a salire allora vuol dire che ci siamo.

    Di più non so

    Sentiamo i ns Stax experts
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 3 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Gio Feb 02, 2012 10:27 am

    Leggendo qua e la sembra proprio che la 507 abbia proprio la caratteristica di suonare meglio a volumi sostenuti, che io invece proprio non riesco a sopportare (ma non soo nella 507, in qualsiasi cuffia)

    Dopo qualche appunto (voglio sperare ancora in un po di rodaggio, non penso di essere arrivato nemmeno a 50 ore), qualche nota positiva: come Fil e Enrico sanno, la cosa che non mi garba appieno del 323 e' la "metallicita'" del basso.
    Con la musica cameristica mi infastidisce il timbro poco reale del violoncello: stitico, asciutto, secco, metallico appunto.
    E' bastato asoltare le sonate per cello di Vivaldi per scoprire che il problema non c'e con il 600, assolutamente. Timbro piu' naturale, verosimile, e piu' amalgama con il resto degli strumenti.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:53 pm