Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ho perso il lavoro
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

ho perso il lavoro

Share

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

ho perso il lavoro

Post  Cricetone on Tue Jan 31, 2012 8:40 pm

e si stamane ho terminato i 3 mesi di prova come grafico pubblicitario,e non mi hanno assunto.Mai avuto un problema,lavori eseguiti al meglio,ho creato due volantini promozionali che di certo non son passati inosservati,ho rinnovato la grafica di tutti i cartelli dei prezzi dei due enormi negozi sottostanti gli uffici,ho rinnovato abbellito e semplificato la grafica e la leggibilità di tutte le promozioni per gli agenti,ho creato il nuovo catalogo dei prodotti col marchio del negozio,e nonostante questo me lo anno girato nel culo dicendomi che il mio collega ha bisogno di una persona qualificata con anni di esperienza in tipografia,come se io non abbia saputo fare tutto quello che mi hanno chiesto... senza sottolineare il fatto che ho imparato ad usare macintosh in una settimana,io che ci avevo lavorato per pochissimo neanche 5 volte in tutto...Come fa uno a farsi l'esperienza se ti licenziano io non lo so.
    adesso chissà quando tempo passerà prima di riuscire a trovare uno straccio di lavoro...certo io stamane mi sono masterizzato tutti i lavori che ho fatto,e me li sono pure stampati.
    Pomeriggio ho cancellato pure un ordine da amazon perchè mi sembrava giusto,ma ugualmente ho scelto di spendere 26€ per fare un regalino per il primo onomastico della mia nipotina di neanche 5 mesi...

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Re: ho perso il lavoro

Post  pluto on Tue Jan 31, 2012 8:45 pm

Tutto il mio rispetto e la mia solidarietà Cricetone.
    E non te la prendere dal punto di vista dell'impegno etc. Questo è un momento di merda e le ditte non sanno cosa fare e soprattutto sono o paralizzate oppure sono impossibilitate ad assumere.

Monti e Passera continuano ad illuderci sulla fase 3, quella del rilancio x le imprese ma è una pia illusione. Questa purtroppo era la prima cosa da fare.

Tu almeno hai la coscienza a posto: Ora c'è demoralizzazione, ma non ti abbattere - devi raddoppiare gli sforzi x fargliela vedere a quei bastardi che non ti hanno confermato

Ce la farai

Un abbraccio
    Gian

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Tue Jan 31, 2012 8:46 pm

e che gli faccio vedere!come? santa
    guarda che in ogni caso l'azienda dove lavoravo fornisce 2000 negozi calabresi,ed una aprte di sicilia e calabria,oltre ad avere un ingrosso enorme,ed il negozio piu grande della provincia,piu un neogizio di articoli epr la casa.hanno un fatturato dichiarato del 2011 per 40 milioni di euro.

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Post  baru_ on Tue Jan 31, 2012 10:27 pm

Massima solidarietà, la perdita del posto di lavoro è una cosa che in questa italia toglie la dignità all'essere umano.
    Oggi hai il lavoro, domani...

Un piccolo appunto su quello che vedo nel mondo della grafica-stampa, negli ultimi 3-4 anni si sta impoverendo, la qualifica o l'impegno non bastano più.
    I vari giochetti (assumere in prova, a tempo determinato, stagisti, la farsa delle partita IVA, "esterni") sono solo "situazioni" per avere personale a basso costo, dal costo definito e sopratutto senza nessuno strascico quando non si ha bisogno e si lascia a piedi la persona.
    Prima di iniziare a collaborare con te non sapevano che non hai esperienza di tipografia ?

Vedi solo il bicchiere mezzo pieno, nel tuo curriculum cita la tua collaborazione con questa "importante" azienda (probabilmente una S.P.A.).
    Inoltre non tagliare i ponti o uscire sbattendo la porta... in questo campo chi non muore si rivede, potrebbero aver bisogno di te al prossimo restiling

p.s.: okkio al discorso dei lavori/impianti masterizzati, legalmente non sono tuoi, almeno non dirlo troppo in giro Laughing

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31492

Post  Massimo on Tue Jan 31, 2012 10:34 pm

salvatore, hai tutta la mia solidarietà, sicuramente un ragazzo in gamba come te troverà presto un nuovo lavoro.
    L'importante è non arrendersi e combattere sempre.

spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 366

Post  spiritolibero66 on Tue Jan 31, 2012 10:41 pm

Purtroppo c'è ben poco da dire, se non di farti coraggio e che verrano certo tempi migliori.
    E' un momento brutto per tutti, ma serve rinnovare l'entusiasmo e continuare a proporsi al meglio.
    Buona fortuna, Stefano.-

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5551

Post  hr2 on Tue Jan 31, 2012 10:48 pm

Ne troverai sicuramente uno migliore.....persone come te non rimangono senza sunny

Last edited by hr2 on Wed Feb 01, 2012 1:12 am; edited 1 time in total

Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 309

Post  Tino84 on Tue Jan 31, 2012 10:57 pm

io è da sempre che faccio di queste esperienze.

ed essere assunto, ho fatto più terni al lotto in proporzione (e non gioco al lotto..)

3 mesi, contratto coco-de-co, n giorni di prova poi ti rinnoviamo...

è un momento difficile, bisogna resistere e non demoralizzarsi, è vero

però ogni tanto permetteteci di incazzarci

che a 27 anni ai colloqui mi dicono che ho troppe poche esperienze (come fosse colpa mia) e sto andando troppo su con l'età senza un mestiere. magari poterle fare!

poi però ti dicono che vogliono giovani di massimo 28 anni con esperienza di 3-4-5 anni nella mansione, qualificato.

poi se sei giovane non ti fanno lavorare perchè non qualificato.

e intanto mandi cv e la gente non risponde. vai ai colloqui,porti cv, "le faremo sapere" e non senti mai nessuno. e intanto gli anni passano e l'esperienza latita

io capisco il momento difficile per tutti, capisco che non bisogna mollare, che è dura,ecc..

però ogni tanto, ragazzi, CHE PALLE!

Stupendo78
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 124

Post  Stupendo78 on Tue Jan 31, 2012 11:33 pm

Vedi solo il bicchiere mezzo pieno, nel tuo curriculum cita la tua collaborazione con questa "importante" azienda (probabilmente una S.P.A.).
    Inoltre non tagliare i ponti o uscire sbattendo la porta... in questo campo chi non muore si rivede, potrebbero aver bisogno di te al prossimo restiling

[/quote]

Pienamente d' accordo "chi non muore si rivede" a me è capitata una cosa simile. Ti consiglio vivamente di rimanere sempre in buoni rapporti con tutti i tuoi "nemici" Embarassed

Guardala così, hai una specializzazione, fai tesoro di tutto quello che hai imparato in questi 3 mesi, si dice impara l'arte e mettila da parte

Tieni in considerazione l'opzione di andare all'estero, non per fare un altro lavoro, ma sempre rimanendo nel campo della grafica, potresti apprendere tantissime altre cose.

In bocca al lupo

P.S. Grazie ancora per l'aiuto che mi hai dato per il subwoofer B&W 610, grazie alla tua configurazione suona alla grande cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Post  Fausto on Wed Feb 01, 2012 12:35 am

Momento "durissimo"!
    Non posso che esserti "virtualmente" vicino!
    Ti auguro di trovare presto un'alternativa.
    Ciao.
    sunny sunny sunny

realmassy
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 5514

Post  realmassy on Wed Feb 01, 2012 12:36 am

Massima solidarieta' e un solo consiglio, emigra

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Wed Feb 01, 2012 12:46 am

Ciao Salvatore, mi spiace sentire notizie come queste, il settore ove operavi e' in forte regressione, ma lo sono anche molti altri settori, il problema occupazionale e' serio.
    Sei giovane e puoi valutare opportunita' fuori dalla tua regione.

iano
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1774

Post  iano on Wed Feb 01, 2012 1:02 am

baru_ wrote:Massima solidarietà, la perdita del posto di lavoro è una cosa che in questa italia toglie la dignità all'essere umano.

Forse quello che dico è fuori luogo.
    Ma legare la propria dignità,intesa come stima di se stessi, al lavoro,è cosa che non ci si può più permettere.
    Ma per fortuna Salvatore lo conosciamo.Carattere e iniziativa e stima di sè non gli mancano e sono fondamentali per andare avanti,sia per trovare un nuovo lavoro,sia ,perchè no,per inventarsene uno.
    Parlo bene io che ho un lavoro (quasi) fisso.
    Ma devo dire che un mio giovane collega che faceva il lavoro di Salvo,malpagato e bistrattato,oggi,pur contento del posto fisso,che ovviamente ha cercato in tutti i modi,trae maggior motivo di stima di sè per quel lavoro creativo che ha fatto (praticamente gratis) che per l'attuale.All'inizio non volevo crederci,ma poi ho capito.
    Ciao,Sebastiano.
    P.S. Salvo,quand'è che ce lo disegni un bel diffusore?Un Gazebo Box.

Last edited by iano on Wed Feb 01, 2012 1:07 am; edited 2 times in total

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Wed Feb 01, 2012 1:04 am

baru_ wrote:
    Prima di iniziare a collaborare con te non sapevano che non hai esperienza di tipografia ?

p.s.: okkio al discorso dei lavori/impianti masterizzati, legalmente non sono tuoi, almeno non dirlo troppo in giro Laughing

ilfatto è che non serve a nulla avere esperienza in tipografia,visto che le cose o le stampiamo con stampante e plotter,o le inviamo ad una industria via internet tramite ftp
    l'azienda è una spa
    non taglio nessun ponte,certo le mie cos eme le son portate,almeno se faccio un colloquio posso mostrarle.

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Wed Feb 01, 2012 1:05 am

Tino84 wrote:io è da sempre che faccio di queste esperienze.

ed essere assunto, ho fatto più terni al lotto in proporzione (e non gioco al lotto..)

3 mesi, contratto coco-de-co, n giorni di prova poi ti rinnoviamo...

è un momento difficile, bisogna resistere e non demoralizzarsi, è vero

però ogni tanto permetteteci di incazzarci

che a 27 anni ai colloqui mi dicono che ho troppe poche esperienze (come fosse colpa mia) e sto andando troppo su con l'età senza un mestiere. magari poterle fare!

poi però ti dicono che vogliono giovani di massimo 28 anni con esperienza di 3-4-5 anni nella mansione, qualificato.

poi se sei giovane non ti fanno lavorare perchè non qualificato.

e intanto mandi cv e la gente non risponde. vai ai colloqui,porti cv, "le faremo sapere" e non senti mai nessuno. e intanto gli anni passano e l'esperienza latita

io capisco il momento difficile per tutti, capisco che non bisogna mollare, che è dura,ecc..

però ogni tanto, ragazzi, CHE PALLE!

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Wed Feb 01, 2012 1:06 am

Stupendo78 wrote:
    Guardala così, hai una specializzazione, fai tesoro di tutto quello che hai imparato in questi 3 mesi, si dice impara l'arte e mettila da parte

Tieni in considerazione l'opzione di andare all'estero, non per fare un altro lavoro, ma sempre rimanendo nel campo della grafica, potresti apprendere tantissime altre cose.

In bocca al lupo

P.S. Grazie ancora per l'aiuto che mi hai dato per il subwoofer B&W 610, grazie alla tua configurazione suona alla grande cheers cheers cheers cheers cheers cheers
    infatti è sempre esperienza,però che palle!
    mi fa piacere che abbia funzionato,parlane sul forum che è utile epr tutti!

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Wed Feb 01, 2012 1:21 am

Massimo wrote:salvatore, hai tutta la mia solidarietà, sicuramente un ragazzo in gamba come te troverà presto un nuovo lavoro.
    L'importante è non arrendersi e combattere sempre.
    spiritolibero66 wrote:Purtroppo c'è ben poco da dire, se non di farti coraggio e che verrano certo tempi migliori.
    E' un momento brutto per tutti, ma serve rinnovare l'entusiasmo e continuare a proporsi al meglio.
    Buona fortuna, Stefano.-
    hr2 wrote:Ne troverai sicuramente uno migliore.....perone come te non rimangono senza sunny
    Fausto wrote:Momento "durissimo"!
    Non posso che esserti "virtualmente" vicino!
    Ti auguro di trovare presto un'alternativa.
    Ciao.
    sunny sunny sunny
    realmassy wrote:Massima solidarieta' e un solo consiglio, emigra
    Giordy60 wrote:Ciao Salvatore, mi spiace sentire notizie come queste, il settore ove operavi e' in forte regressione, ma lo sono anche molti altri settori, il problema occupazionale e' serio.
    Sei giovane e puoi valutare opportunita' fuori dalla tua regione.
    iano wrote:
    Ma legare la propria dignità,intesa come stima di se stessi, al lavoro,è cosa che non ci si può più permettere.
    Ma per fortuna Salvatore lo conosciamo.Carattere e iniziativa e stima di sè non gli mancano e sono fondamentali per andare avanti,sia per trovare un nuovo lavoro,sia ,perchè no,per inventarsene uno.
    Parlo bene io che ho un lavoro (quasi) fisso.
    Ma devo dire che un mio giovane collega che faceva il lavoro di Salvo,malpagato e bistrattato,oggi,pur contento del posto fisso,che ovviamente ha cercato in tutti i modi,trae maggior motivo di stima di sè per quel lavoro creativo che ha fatto (praticamente gratis) che per l'attuale.All'inizio non volevo crederci,ma poi ho capito.
    Ciao,Sebastiano.
    P.S. Salvo,quand'è che ce lo disegni un bel diffusore?Un Gazebo Box.
    grazie mille dell'incoraggiamento sunny
    in gamba o no lavoro non ce n'è neanche per raccogliere mandarini.Comunque mi rimetto a cercare,certo è che in ogni caso io non voglio fare il grafico a vita,io mi sento nato per il design,solo che i corsi di questo tipo costano parecchio,mi informerò se è iniziato uno a cui ero interessato e che ha un prezzo accessibile,figuratevi che io avevo intenzione di usare il guadagno di 1 anno per pagarmi un anno di corso di qualche scuola di design di milano!io sento di essere nato per essere un designer,ma ti tagliano le gambe in tutti i modi se non puoi permetterti di spendere 20mila euro all'anno solo di tasse per il corso escluso vitto e alloggio. Io a fare il grafico mi sento di stare sprecando il 95% della mia creatività.Io comuque continuo a studiare come ho sempre fatto,ed a disegnare bozze di progetto di qualsiasi sia inerente a mobili,complementi di qualsiasi tipo,mi segno qualsiasi idea e la metto in una cartelletta,così se farò il designer mi ritrovo gia al momento con oltre 100 progetti abbozzati,che vanno dal mobile elegante,al mobile di arte concettuale,alla lampada touchscreen,al set "Neve" da cocaina in cristallo blu,al girapollici. sunny

iano
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1774

Post  iano on Wed Feb 01, 2012 1:40 am

Salv.Scarfone wrote:,al set "Neve" da cocaina in cristallo blu,al girapollici. sunny
    Lo vedi che se ti ci metti
    ma insomma,volere è potere.Hai già capito tutto.
    Ciao,Sebastiano.

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Post  fabiovob on Wed Feb 01, 2012 3:33 am

Salvatore mi spiace, ma non devi sentirti ne frustrato ne inutile. Purtroppo la situazione occupazionale e produttiva e' ben nota. Vedrai che presto comunque riuscirai a trovare una sistemazione idonea alle tue capacita'.

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Post  baru_ on Wed Feb 01, 2012 10:17 pm

iano wrote:

Non è fuori luogo, ci mancherebbe, ognuno dice la sua sunny

Non intendo dignità legata alla stima per se stessi, ma fine a se stessa.
    In una società dove se non guadagni non spendi, se non spendi non sopravvivi... se hai risorse alternative (genitori, famiglia, proprietà immobiliari) puoi galleggiare, altrimenti nisba.

Mi riferisco specialmente a coppie con figli e mutuo che lavorano nella stessa azienda, lasciati entrambi a casa dalla sera alla mattina...

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12092

Post  vulcan on Wed Feb 01, 2012 11:59 pm

Mi dispiace Salvatore

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Tony
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 3545

Post  Tony on Thu Feb 02, 2012 2:16 pm

Benvenuto nel club Salvatore.... yaw yaw yaw yaw porta pazienza e ascolta tanta musica....aiuta

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Thu Feb 02, 2012 7:29 pm

grazie grazie! sunny

ispanico
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1076

Post  ispanico on Thu Feb 02, 2012 8:19 pm

Ciao Salvatore ho letto ora la brutta notizia e mi spiace davvero molto per te, in ogni caso bene hai fatto a portarti i lavori da te eseguiti così potrai dimostrare che non sei fumo negli occhi. Non ti abbattere e continua sull'onda di questa esperienza positiva o negativa che sia stata e vedrai che se ti farai conoscere c'è chi ti contatterà ancora. Di solito si dice che quando si chiude una porta si apre un portone!
    Un grosso in bocca al lupo e un saluto solidale. cheers cheers

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3832

Post  Mr. wlg on Thu Feb 02, 2012 8:53 pm

Ciao Salvatore

so che non risolve il Tuo problema ma hai tutta la mia solidarietà

Mi dispiace molto ma, hai la fortuna di essere molto giovane, vedrai che tra poco troverai sicuramente qualche impiego.

Un abbraccio
    Silvio

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 5:42 pm