Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Woofer delle B&W CM8 fa rumore

Share

max8
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 194

Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

Post  max8 on Mon Feb 06, 2012 5:52 pm

Confermo che anche solo con i cavi di segnale (e manco di quelli boni ) ho avuto un aumento di volume di 2-3 db prendendo come riferimento la scala del mio amplificatore.

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Mon Feb 06, 2012 5:52 pm

Banano wrote:....mmm...non so mica sai Luca..... credo che se il volume fosse stato troppo alto, al momento che è arrivata una richiesta d'energia maggiore il Verdi l'ha data e le casse non ci son state dietro!
    B&W vanno!....son gli upgrade di Air che non son più gli stessi ....chiedi a Matley! affraid affraid

Banano sbucciato....
    lassa stare il matley...
    oppure... credi ancora a quello che dice... affraid affraid affraid affraid

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Post  matley on Mon Feb 06, 2012 5:54 pm

max8 wrote:Confermo che anche solo con i cavi di segnale (e manco di quelli boni ) ho avuto un aumento di volume di 2-3 db prendendo come riferimento la scala del mio amplificatore.

Krell...ha scatenato tutti gli AIRTECCHISTI... affraid affraid affraid affraid affraid affraid

ora manca il barbuto e siamo a posto.. Laughing

Spoiler:

max8
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 194

Post  max8 on Mon Feb 06, 2012 6:00 pm

matley wrote:

Krell...ha scatenato tutti gli AIRTECCHISTI... affraid affraid affraid affraid affraid affraid

ora manca il barbuto e siamo a posto.. Laughing

Sto pasturando un po' per passare appunto a quelli boni

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Mon Feb 06, 2012 6:03 pm

per me puoi andar avanti all'infinito..
    io rimango sulle mie idee..
    e poi scusa,se hai tanti clienti soddisfatti,che te ne frega di uno solo miscredente..?
    buon lavoro.
    ti ho già detto che caso mai il problema è tuo non mio, quindi anche questa uscita proprio non la capisco, ma te continua pure, mica cambia nulla che tu creda o no, poi a cosa dovresti credere se non sai di che si parla?

tempo fa uno del forum mi chiese di avere un AIRTECH per analizzarlo visto che lavorava in un laboratorio attrezzato per questi scopi, bene, inviato immediatamente 4 pezzi di AIRTECH da montare sul suo ampli gratuitamente, sinceramente pensavo alla solita presa pecculo, ma non era interessante questo, quindi taglio 4 pezzetti e invio, azzo dopo una quindicina di giorni mi arriva un PM dove mi descrive la struttura del cavo usando termini tecnici, alle prime righe mi sono messo a ridere, pensavo ma guarda questo che s'inventa per pigghiarmi pecculo ma... e si a volte arriva il ma, verso la fine del messaggio questo mi descrive in maniera esatta la composizione dello stagno che avevo usato per i suoi fili, azzo, altro che presa pecculo questo ha veramente analizzato il cavo, e si la prova provata stava nell'analisi dello stagno, avevo usato uno stagno NOS introvabile da decenni della Tiffany che è strutturato con percentuali dichiarate di piombo, stagno e argento, bene le sigle che citava per il cavo non le capivo, ma le percentuali dello stagno si, ergo aveva veramente e seriamente analizzato il cavo, e si era pure accorto di un qualcosa che era successa alla superfice del cavo, credo l'effetto della devitalizzazione

ecco se vuoi parlare con un minimo cognizione di causa degli AIRTECH credo che dovresti almeno averli provati, non dico analizzati come a fatto il forummer di cui parlo, ma almeno averli provati, altrimenti quello che posti rischia di sembrare solo fuffa

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Mon Feb 06, 2012 6:09 pm

aircooled wrote:
    tempo fa uno del forum mi chiese di avere un AIRTECH per analizzarlo visto che lavorava in un laboratorio attrezzato per questi scopi, bene, inviato immediatamente 4 pezzi di AIRTECH da montare sul suo ampli gratuitamente, sinceramente pensavo alla solita presa pecculo, ma non era interessante questo, quindi taglio 4 pezzetti e invio, azzo dopo una quindicina di giorni mi arriva un PM dove mi descrive la struttura del cavo usando termini tecnici, alle prime righe mi sono messo a ridere, pensavo ma guarda questo che s'inventa per pigghiarmi pecculo ma... e si a volte arriva il ma, verso la fine del messaggio questo mi descrive in maniera esatta la composizione dello stagno che avevo usato per i suoi fili, azzo, altro che presa pecculo questo ha veramente analizzato il cavo, e si la prova provata stava nell'analisi dello stagno, avevo usato uno stagno NOS introvabile da decenni della Tiffany che è strutturato con percentuali dichiarate di piombo, stagno e argento, bene le sigle che citava per il cavo non le capivo, ma le percentuali dello stagno si, ergo aveva veramente e seriamente analizzato il cavo, e si era pure accorto di un qualcosa che era successa alla superfice del cavo, credo l'effetto della devitalizzazione

Aver vivisezionato i cavi ha poi modificato la sua percezione all'ascolto o non li ha nemmeno montati?

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Mon Feb 06, 2012 6:14 pm

aircooled wrote:banano hai capito adesso perche non volevo postare le foto, di san tommaso c'è ne sono tanti, ma pochi poi hanno il coraggio di metterci veramente il dito, la stragrande maggioranza preferisce buttar li qualche frase fatta tanto per parler

angel angel angel ....Air.....perdona loro perchè non sanno quel che fanno....

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6433

Post  lupocerviero on Mon Feb 06, 2012 6:16 pm

Banano wrote:

angel angel angel ....Air.....perdona loro perchè non sanno quel che fanno....

smanettone, puoi dire al grande capo di dare uno sguardo sotto l'avatar?

ps sempre che riusciate a distogliere lo sguardo! Laughing

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Post  matley on Mon Feb 06, 2012 6:18 pm

farà presto a scomparire...
    come altre cose... Laughing

Spoiler:

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Banano on Mon Feb 06, 2012 6:24 pm

krell2 wrote:
    è il mesaggio di base che è sbagliato.
    se scrivi che il verdi 100 con i tuo cavi suona piu forte..(stappato)
    io mi limito a leggere i tuoi post,e scrivere le mie perplessità.
    poi se libero di cablare anche la rete di casa,chissa forse guadagni qualche volt affraid
    a non dimenticare la lan..cosi..sai come viaggia il modem..

...non si tratta di convincere nessuno...qui si tratta semplicemente di ascoltare...tutto là!

Semplice ed è forse a causa della semp'licità del concetto che molte volte viene travisato....

Ti/Vi faccio un solo esempio su tutti...prendi una Punto e mettici la benzina normale....la nostra Punto andrà come sempre...ma ipotizziamo che prendessimo la benzina destinata alla F1 e la buttiamo nella nostra bella Punto, crediamo ancora che la nostra Punto continuerà ad andare come la solita Punto?!?!!! ....è questo il concetto, la Punto è sempre quella ma cambierà per forza di cose...e non è che in Fiat siano scemi a non fornirla con quella benzina. ...le modifiche chi le vuole le fà e poi (soprattutto) SE LE ASCOLTA...e spesso le sensazioni son mooolto simili...saran mica tutti dei casi?!! Laughing

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Banano on Mon Feb 06, 2012 6:25 pm

lupocerviero wrote:

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid solo ora son riuscito a vedere!!! affraid affraid affraid

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8289

Post  Luca58 on Mon Feb 06, 2012 6:30 pm

lupocerviero wrote:

...ti stai rincoglionendo come il sottoscritto!

angel

krell2
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1597

Post  krell2 on Mon Feb 06, 2012 6:32 pm

Banano wrote:

...non si tratta di convincere nessuno...qui si tratta semplicemente di ascoltare...tutto là!

Semplice ed è forse a causa della semp'licità del concetto che molte volte viene travisato....

Ti/Vi faccio un solo esempio su tutti...prendi una Punto e mettici la benzina normale....la nostra Punto andrà come sempre...ma ipotizziamo che prendessimo la benzina destinata alla F1 e la buttiamo nella nostra bella Punto, crediamo ancora che la nostra Punto continuerà ad andare come la solita Punto?!?!!! ....è questo il concetto, la Punto è sempre quella ma cambierà per forza di cose...e non è che in Fiat siano scemi a non fornirla con quella benzina. ...le modifiche chi le vuole le fà e poi (soprattutto) SE LE ASCOLTA...e spesso le sensazioni son mooolto simili...saran mica tutti dei casi?!! Laughing

si ma cambia i numero di ottani..(tecnica)
    invece qui si parla di sensazioni..

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Luca58 on Mon Feb 06, 2012 6:32 pm

Banano wrote:

Luca, tu avrai sicuramente sentito un Verdi o suoi fratelli, con e senza gli Airtech (cavi potenza, segnale, interni ecc...)

Non ho pero' ascoltato un Verdi 100 modificato Airtech e quindi non ho una percezione esatta di quanto possa spingere.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Feb 06, 2012 6:40 pm

Scusate ma in termini di suono, davvero è udibile la differenza tra una B&W sana e una con l'altoparlante rotto?

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Mon Feb 06, 2012 6:40 pm

krell2 wrote:
    Banano wrote:

Ti/Vi faccio un solo esempio su tutti...prendi una Punto e mettici la benzina normale....la nostra Punto andrà come sempre...ma ipotizziamo che prendessimo la benzina destinata alla F1 e la buttiamo nella nostra bella Punto, crediamo ancora che la nostra Punto continuerà ad andare come la solita Punto?!?!!! ....è questo il concetto, la Punto è sempre quella ma cambierà per forza di cose...e non è che in Fiat siano scemi a non fornirla con quella benzina. ...le modifiche chi le vuole le fà e poi (soprattutto) SE LE ASCOLTA...e spesso le sensazioni son mooolto simili...saran mica tutti dei casi?!!

in effetti il rame OCC 7N cryo, e vari trattamenti sugli EVO non cambia nulla dal solito rame OFC, si potrebbe parlare anche qua di sole sensazioni tecniche

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Luca58 on Mon Feb 06, 2012 6:44 pm

Credo comunque che non sia il concetto che con un cablaggio superiore il Verdi 100 possa spingere sensibilmente di piu a sconcertare: e' la foto del woofer che ha letteralmente "sparato" fuori la bobina! Roba da cartoni animati... E' cosi' impressionante da lasciare interdetti, per cui continuo a ritenere che sia necessario fare una distinzione di qualita' tra i componenti usati per certi diffusori e quelli usati per altri diffusori.

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Mon Feb 06, 2012 7:11 pm

58 ho ben specificato che tutta la catena è cablata AIRTECH, interconnessione e potenza compresa, ma stranamente si vuol andare a parare sul solito verdi, chissa perchè, a me pare che si riproduca sempre la solita solfa, eppure ci sono diverse discussioni dove si parla di ricablaggi e altro fatti su macchine di diversi brand e che stranamente anche li vengono riportate le solite note di ascolto, ma guarda caso se si parla di qualcosa di diverso da AA nessuno dice nulla, li va tutto bene anche se si dicesse che dopo l'up-grade AIRTECH un Cd ... chesso della Krell leggerebbe al meglio anche gli LP...... nessuno avrebbe da ridire nulla, certo se il CD invece fosse un AA ..... si scatenerebbe un putiferio

lupocerviero
    Puppologo

Post  lupocerviero on Mon Feb 06, 2012 7:13 pm

matley wrote:farà presto a scomparire...
    come altre cose... Laughing

te, tu provaci ed io ti tronco!

mr.bean
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1246

Post  mr.bean on Mon Feb 06, 2012 7:21 pm

Messi sul mio impianto i cavi di Air hanno dato degli evidenti miglioramenti... innanzi tutto prima ascolavo ad ore 09.00 ora ascolto ad ore 08.00 e come se avessi spostato la manopola dell'ampli da ora legale a ora solare....
    mi sembra che l'ampli sia diventato di 5/10 watt più potente, una strana sensazione come se fosse diminuita la distorsione, altro fattore in netta evidenza sono aumentate le cosidette armoniche ma senza aumentarne il calore, il rigonfiamento

PS
    Il mio tappo era di sughero affraid affraid affraid affraid

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Post  Geronimo on Mon Feb 06, 2012 7:26 pm

mr.bean wrote:Messi sul mio impianto i cavi di Air hanno dato degli evidenti miglioramenti... innanzi tutto prima ascolavo ad ore 09.00 ora ascolto ad ore 08.00 e come se avessi spostato la manopola dell'ampli da ora legale a ora solare....
    mi sembra che l'ampli sia diventato di 5/10 watt più potente, una strana sensazione come se fosse diminuita la distorsione, altro fattore in netta evidenza sono aumentate le cosidette armoniche ma senza aumentarne il calore, il rigonfiamento

PS
    Il mio tappo era di sughero affraid affraid affraid affraid

E con elettroniche Norma , mica pizza e fichi

lupocerviero
    Puppologo

Post  lupocerviero on Mon Feb 06, 2012 7:29 pm

krell2 wrote:

scusate se intervengo, ma in questo caso l'esempio era quasi corretto,
    ma rivolto al componente sbagliato, quindi la nota di krell2, in questo caso, attinente.
    rimanendo in ambito motoristico e qui i due smanettoni di motori air e pavel,
    potranno sostenere o contraddire la mia tesi, il paragone più attinente e corretto (anche figurativamente) è,
    a mio avviso, quello con i tubi ad alta pressione dei freni o dei radiatori!
    tali tubi, meno soggetti alle deformazioni da pressione o temperature indotte dai fluidi che li percorrono,
    consentono, eliminando l'effetto dumping, una maggior pressione e velocità di risposta o percorrenza,
    trasmessa ai freni o ai radiatori.
    in parole povere, non fanno guadagnare nulla,
    ma fanno sprecare di meno!

-eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1640

Post  -eRRe- on Mon Feb 06, 2012 7:33 pm

krell2 wrote:

Bon; Vediamo se la si intende così:

Uno Scania ed una Gallardo possono avere entrambi 500 CV ma il modo di viaggiare è ben diverso....
    Piu chiaro il concetto?!?! sunny

"L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto" (AC 25-03-2011)

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Post  Dragon on Mon Feb 06, 2012 7:35 pm

lupocerviero wrote:

Ci sei riuscito èh!?!?... Laughing Laughing Laughing

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Post  Geronimo on Mon Feb 06, 2012 7:36 pm

lupocerviero wrote:
    in parole povere, non fanno guadagnare nulla,
    ma fanno sprecare di meno!

Hai detto bene , il cavo migliore non aumenta il guadagno ma diminuisce lo "spreco" di segnale

lupocerviero
    Puppologo

Post  lupocerviero on Mon Feb 06, 2012 7:36 pm

-eRRe- wrote:

Bon; Vediamo se la si intende così:

Uno Scania ed una Gallardo possono avere entrambi 500 CV ma il modo di viaggiare è ben diverso....
    Piu chiaro il concetto?!?! sunny

questa è riciclata, pertinente, ma riciclata!

...non t'arrabbiare! son puppologo, che ci voi fà! angel

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 5:22 pm