Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio scelta cuffie - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio scelta cuffie


    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom Feb 19, 2012 2:46 pm

    io ero riuscito a farmi provare una k242 evidenziando che ero molto interessato a comprarla, che per me era di fondamentale importanza provarla e che era chiusa solo con due nastri in plastica che potevano rimettere tranquillamente dopo la prova! mi hanno guardato molto male ma ho avuto successo....
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom Feb 19, 2012 2:50 pm

    salva se non le vuoi prendere su internet e c'è un negozio expert vicino a casa tua sappi che io le ho prese li(a cagliari) per 137€, te lo dico giusto per informarti!!! poi se hai un ipod o qualcosa del genere lasciale suonare almeno una notte intera a volume un po alto, non valutare il suono prima!! poi il rodaggio continua per anche 200 ore!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Dom Feb 19, 2012 2:55 pm

    no riccardo credo che le prendo su internet allo stesso prezzo...spero che martedi giorno di carnevale facciano consegne al massimo mercoledi dovrei averla!!!!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom Feb 19, 2012 2:59 pm

    va bene! poi fammi sapere se ti piacciono, sono curioso!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 19, 2012 3:14 pm

    erricobalto ha scritto:Sal, ultima comunicazione di servizio: poiché la settimana prossima forse scendo giù, tu a napoli in quale mediaworld le hai provate? Casoria o vulcano buono?

    A Casoria è disponibile in postazione, al Vulcano il negozio è piccolo è non c'è postazione cuffia adeguara.
    Alla Fnac al Vomero in postazione c'è la Akg.

    Sal
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Dom Feb 19, 2012 6:12 pm

    Ragazzi cuffie acquistate ma la mia vventura non inzia nel migliore dei modi...le ho acquistate sul sito strumentimusicali.net faccio l'acquisto scelgo le modalità di pagamento(carta di credito>carta prepagata) ed effettuo il pagamento, a questo punto dovevo essere reinderizzato sul sito strumentimusicali per concludere l'ordine..fortuna vuole che va via la corrente e si imballa tutto....riaccendo il pc e mi arriva l'avviso di pagamento effettuato vado sullo storico ordini sul sito strumenti musicali e non mi appare nessun ordine come se non avessi acquistato niente. ho gia inviato un email in cui gli descrivo la situazione e gli ho scritto il numero di ricevuta di pagamento domani provero anche a chiamare....sinceramente sto un po nella merda piu totale...ho paura che perso i soldi uffaaa!! Speriamo bene
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom Feb 19, 2012 9:13 pm

    Che sfortuna, comunque sicuramente non hai perso i soldi, credo che sia un sito serio! in ogni caso chiama domani mattina!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Dom Feb 19, 2012 9:57 pm

    lo spero riccardo altrimenti addio soldi e addio cuffie...visto che ho gettato i miei risparmi per comprarle...comunque non fasciamoci la testa prima di cadere!!!aspettiamo a domani per sapere qlks in piu...io ho pagato su qst non c'è dubbio...a loro qst risulta sicuramente ora non credo che vogliano fregarmi e dire ke non risulti nnt...non los...ma cmq che nervosoo ora che mi ero deciso!!!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Lun Feb 20, 2012 9:03 pm

    Disguido risolto....domani dovrebbero arrivaree!!!per il rodaggio cosa faccio le faccio suonare x 4/5 notti di fila con l'ipod a quanto di volume???e sopratutto fa nnt se le metto in un cassetto per evitare di far uscire il suono mentre dormo??
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Lun Feb 20, 2012 9:14 pm

    si si mettile dove vuoi!! il volume un po alto, ma senza esagerare, le provi in testa e lo metti un po alto, in ogni caso la potenza massima di un ipod non farà raggiungere volumi esagerati e quelle cuffie hanno una buona tenuta in potenza! vedi tu! se le fai suonare 2 giorni di fila va bene, è giusto per smuoverle un po, poi le finisci di rodare usandole e nel mentre anche tu ti abitui a quel suono!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Mer Feb 22, 2012 4:49 pm

    cuffia appena arrivata...provata...abbasatnza soddisfatto...devo farla rodare xke il suono mi sembra proprio attaccato!!!!per ora però coommentando estetica e funzionalità hanno soddisfatto le pretese!!!
    Tra qualche gionro i commendi audio!!!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Mer Feb 22, 2012 5:15 pm

    vedrai che cambierà! poi anche tu devi rodare le tue orecchie con quel suono che sarà molto diverso rispetto a quello a cui sei abituato!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Gio Feb 23, 2012 11:39 am

    Normale che provi un po di fastidio per il fatto che siano semiaperte???riccardo ma tu le usi anche senza amplificatore dedicato come vanno??
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Feb 23, 2012 11:54 am

    in che senso fastidio??? per me sono un po più piacevoli quelle aperte perchè non mi isolano nulla dai suoni esterni, ma oltre a quello poco cambia!
    io le uso raramente collegate all'ipod e vanno bene anche se la qualità del suono oviamente non è paragonabile, e non tengo mai il volume al massimo!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Gio Feb 23, 2012 12:14 pm

    fastidio tipo non so..come posso spiegarti...come se sentissi sempre qualcosa nell'orecchio per capita solo ad un orecchio..ma cmq credo sia dovuto anche al fartto ke sta tirando un vento maledetto da me ke è molto peggio dei deep purple in cuffia al massimo volume!!! comuqnue le sto testando tra sabato e domenica faro una recensione...l'unica cosa che fino ad ora non mi soddisfa sono le voci che si sentono bene ma le sento un po distanti...è normale migliorerà o è proprio cosi??
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Gio Feb 23, 2012 12:17 pm

    fastidio: come se avessi un tappo di cerume!!!!scusate il paragone!!!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Feb 23, 2012 1:53 pm

    riguardo alle voci ti dico che sicuramente cambierà ancora ma alcune non sono proprio in primissimo piano, peró sono riprodotte perfettamente, senza una sbavatura, non sono mai sibilanti e gli aucuti mai fastidiosi!
    riguardo al fastidio, come un tapo di cerume, l'ho avuto anche io in un periodo in cui c'era molto vento freddo e stavo ascoltando a volume alto. non so da quale dei due sia causato peró mi sono reso conto che stavo ascoltando a volumi altissimi. Quelle cuffie anche a volume alto suonano perfette e non ti rendi conto di quanto sia alto. Ora ho abituato l'orecchio a volumi più bassi ed è bello ugualmente, è sono questione di abitudine! Prova a tenere il volume il più basso possibile ma che ti permetta di sentire ogni dettaglio con un minimo sforzo, poi ti abitui nell'arco di qualche ora di ascolto! Se ascolti già a volume basso bene, senó sforzati di farlo, ti dico che avolte a volume alto si sentono anche meno dettagli una vota che hai allenato l'udito!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Gio Feb 23, 2012 7:31 pm

    Fastidio dovuto al raffeddore comunque passerà...in quanto al rodaggio sta continuando...sn appena ad un 10 di ore un paio di ascolto...non voglio dare giudizi affrettati...comuqnue è un ottimo prodotto...solo che ora mi sto chiedendo una cosa...io le uso con un sintomaplificatore yamaha ma se volessi comprarmi un amplificatore per cuffie lo dovrei sostituire a questo o collegarlo a questo!!!!???
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Feb 24, 2012 1:27 pm

    un amplificatore per cuffia sostituirà il sintoamplificatore! lo colleghi al lettore cd come un normale amplificatore, in quel caso però ti consiglio di provarlo assolutamente prima per capire se ti da effettivi privilegi! poi se provi a collegarle anche al valvolare fammi sapere come va!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Ven Feb 24, 2012 4:12 pm

    Il rodaggio continua le voci stanno venendo fuori...i bassi si fanno piu precisi e gli alti no gli alti non si sono ankora mossi....l'unica cosa è ke continua il fastidio nonostante non stia ascoltando musica ad alto volume..il problema è che appena metto la cuffia anke senza musica si presenta questo problema...spero non sia dovuto al fatto che isoli dall'esterno creadno tipo un tappo sull'orecchio!!!speriamo passi e sia solo freddo...
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Feb 24, 2012 5:38 pm

    le voci sono difficili da riprodurre e quindi cambiano molto durante il rodaggio! quindi le potrai valutare bene dopo che avranno suonato almeno un centinaio di ore!
    sai che ho avuto lo stesso fastidio e ho pensato che fosse causato dal freddo! anche perchè mi è successo quando avevo le cuffie già da un po, ed ora è tornato tutto normale! le tengo senza problemi a lungo! per il fatto che tappano un po immagina come sono le chiuse....
    se premono troppo sulla testa lasciale una notte indossate ad una pila di cd poco più larga della tua testa!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Sab Feb 25, 2012 3:18 pm

    Riccardo allora dovrai attendere un po per la recensione per ora l'ho ascoltate solo con yamaha e la sorgente era il pc e un lettore di poco conto...in settimana le provo vicino al Denon a cui ho cambiato sorgente di ingresso mi dovrebbero portare un lettore Super audio cd sempre della Denon...purtyroppo sul valvolare non le posso collegare non ha lò'uscita non me ne ero mai accorto!!!!inanto è normale che le voci si sentono piu vicine ora xò ho come l'impressione che ci sia tipo riverbero o eco....come ore di rodaggio siamo sulle 20/30!!!!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom Feb 26, 2012 8:41 am

    con 20/30 ore non le puoi ancora valutare! le mie non hanno di certo eco!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Lun Feb 27, 2012 1:56 pm

    Riccardo ma a te all'inzio davano fastidio come ti ho detto simile al tappo di cerume...cioè qnd le toglievi ti sentivi tipo le orecchie otturate??
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Lun Feb 27, 2012 2:58 pm

    ho avuto un fastidio simile quando ho smesso di usarle con l'ipod ed ho incominciato ad usarle con l'amplificatore ed il lettore cd, ma le usavo già da mesi con l'ipod anche per lunghi ascolti e ho pensato che fosse una semplice infezione, magari avevo preso freddo, era a gennaio. Ora non ho alcun fastidio di quel tipo e mi capita di tenerle più di un ora collegate all'amplificatore, ora le ho in testa da almeno mezz'ora. Non so se pensare ad un infezione che è arrivata anche da te o altro, è strano xk ora a me non danno problemi, se non come ti avevo detto stanchezza nei lunghi ascolti! poi come ti ho detto ho ridotto il volume di ascolto sensibilmente, ora in genere la manopola stà massimo ad ore 9, prima anche ad ore 10 abbondanti, ero perfettamente cosciente di tenere il volume troppo elevato ma c'era l'entusiasmo del nuovo acquisto!!!Quando avevo avuto un fastidio simile al tuo avevo anche fatto delle ricerche per capire se era colpa delle cuffie, ma nessuno ne parla, quindi credo che sia stata colpa del freddo o del volume elevato! alla fine ho escluso le cuffie perchè ora non mi danno noie e prima avevo tanto cerume che faceva rumore mentre masticavo!! l'ho eliminato con quei coni da incendiare, non so il nome!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 5 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Lun Feb 27, 2012 3:08 pm

    oggi faccio una capatina dal dottore per sicurezza...spero veramente non siano le cuffie altrimenti che sfiga.....comuqnue le sto continuando a rodare....mi iniziano veraente a piacere...sono abbastanza neutre come le cercavo io...nnt è in risalto se non un po i bassi...ma posso giocare un po con l'equalizzatore dell'ampli e il problema è risolto!!!

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 7:53 pm