Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
QUALIA-DAC
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

QUALIA-DAC

Share

Ospite
    Guest

QUALIA-DAC

Post  Ospite on Wed Feb 08, 2012 8:14 pm

Ha destato moltissimi pareri positivi al C.E.S. Ma visto il prezzo..... $ 45.000

http://qualia-highend.com/products/usbdac.html

E pensare che un anno fa circa avevo notato anche io questo brand perchè i suoi pre insieme ai finali Soulution 710 (120 watt/8ohm................. ) pilotavano le Avalon Isis.

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Re: QUALIA-DAC

Post  Fausto on Wed Feb 08, 2012 10:13 pm

Visto il prezzo santa santa passo oltre!
    sunny sunny sunny

Bufa
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 267

Post  Bufa on Wed Feb 08, 2012 11:10 pm

Io mi volevo dare alla liquida ma visto i costi forse è meglio rimanere dove sono...... santa

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6433

Post  lupocerviero on Thu Feb 09, 2012 1:26 am

tranquilli, quella è roba x pavel ed un'altro paio al massimo!

affraid affraid affraid

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Thu Feb 09, 2012 1:37 am

vero...col metal vanno benissimo... Laughing

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Thu Feb 09, 2012 8:04 am

La costruzione meccanica è spettacolare, sembra un blocco di alluminio scavato dal pieno come il Linn CD12

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Feb 09, 2012 8:12 am

Geronimo wrote:La costruzione meccanica è spettacolare, sembra un blocco di alluminio scavato dal pieno come il Linn CD12

Si, sembra fatto bene,ma ilprezzo mi sembra comunque ben lungi dall'essere in linea con materiali e costruzione del prodotto. Poi alla prova del 9 bisognerebbe sempre sentire se il gioco vale la candela. A questo punto anche il convertitore della Metronome tornerebbe "conveniente"....

Last edited by pavel on Thu Feb 09, 2012 8:18 am; edited 1 time in total

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Feb 09, 2012 8:15 am

matley wrote:vero...col metal vanno benissimo... Laughing

Dipende dalle casse. Con le tue per esempio tra questo
    http://www.youtube.com/watch?v=CsR3PUdNrNk

e questo
    http://www.youtube.com/watch?v=g87taU5IsX4

.....non capiresti la differenza.

piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6716

Post  piroGallo on Thu Feb 09, 2012 9:15 am

Bufa wrote:Io mi volevo dare alla liquida ma visto i costi forse è meglio rimanere dove sono...... santa
    E fai bene, se ritieni che per "darsi alla loquida" si debbano spendere 45000 $ per un convertitore.

"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Feb 09, 2012 9:26 am

piroGallo wrote:
    E fai bene, se ritieni che per "darsi alla loquida" si debbano spendere 45000 $ per un convertitore.

Io ho postato il convertitore proprio per porre l'accento sul paradosso che per un DAC ci vogliano 45000$......figuriamoci il livello sul quale dovrebbe accostarsi il resto dell'impianto.
    Questo ovviamente è un eccesso. Per ascoltare la liquida basta molto molto meno. Basterebbe vedere M2 Tech,o Weiss per essere già ad altissimi livelli.

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3832

Post  Mr. wlg on Thu Feb 09, 2012 9:59 am

Fausto wrote:Visto il prezzo santa santa passo oltre!
    sunny sunny sunny

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Thu Feb 09, 2012 10:43 am

considerando che i dac si svalutano velocemente,mi paiono soldi buttati a prescindere spenderne così tanti per un dac.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Feb 09, 2012 10:51 am

Già se prendi un Aqvox, un Apogee, Benckmark, Mytek Digital, Violetric, magari salendo un po, Prismsound, Zodiac, ascolti non bene, ma benissimo. Senza spendere follie. Siamo intorno ai 1000 euro tra usato/demo/nuovo.....
    Secondo me ad oggi l' M2Tech Young è la scelta migliore. Rapporto qualità/ prezzo direi STRATOSFERICO. Rapporto PREZZO/Oggetto : STRATOSFERICO. Rapporto QUALITA'/Resto dei DAC fino a 5 volte il suo prezzo : STRATOSFERICO. sunny

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Thu Feb 09, 2012 10:55 am

appunto a me i dac mi sembrano l'unica cosa che si svaluta velocemente di tutto il settore hifi!che sia un modo per arrivare a produrre per la maggiorparte apparecchi standardizzati con funzione dac,in modo tale da causarne una maggiore svalutazione,e rendere questo settore molto piu "consumistico"? santa
    che poi tanti osannano un apparecchio solo eprchè ha un dac particolare,come se vi fosse solo un chippetto e basta in tutta la macchina,e che le prestazioni dipendessero solo da esso.periò un dac da 45.000€ verrebbe svalutato a prescindere solo eprchè non ha l'ultimissimissimo modelo di burrbrown :rolleyes:e poi che ci dovrei fare la pista epr i criceti con qesto apparecchio?

Last edited by Salv.Scarfone on Thu Feb 09, 2012 10:57 am; edited 1 time in total

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Feb 09, 2012 10:56 am

Salv.Scarfone wrote:appunto a me i dac mi sembrano l'unica cosa che si svaluta velocemente di tutto il settore hifi!che sia un modo per arrivare a produrre per la maggiorparte apparecchi standardizzati con funzione dac,in modo tale da causarne una maggiore svalutazione,e rendere questo settore molto piu "consumistico"? santa

E' vero che si svalutano velocemente........ma vanno TANTO TANTO di moda!!!!!!!!!!!!!!!

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Thu Feb 09, 2012 11:00 am

pavel wrote:E' vero che si svalutano velocemente........ma vanno TANTO TANTO di moda!!!!!!!!!!!!!!!
    magari le aziene produttrici di chip hanno trovato qualche prezzolato che ha spinto per la diffusione dei dac!
    e poi è piu comodo aver eun dac,che doversi masterizzare i flac scaricati da utorrent...sai i cd vergini costano cari... sai ogni 20cent risparmiati sia vvicina il giorno che mi compro l'ultimo cavetto figo sui forum!

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Thu Feb 09, 2012 11:18 am

pavel wrote:Ha destato moltissimi pareri positivi al C.E.S. Ma visto il prezzo..... $ 45.000
    http://qualia-highend.com/products/usbdac.html

E pensare che un anno fa circa avevo notato anche io questo brand perchè i suoi pre insieme ai finali Soulution 710 (120 watt/8ohm................. ) pilotavano le Avalon Isis.

del resto se ci sono diffusori da oltre 200.000 euro e finali da oltre 100.000.......non mi meraviglio se qualcuno mette sul mercato un dac da 45.000 dollari , non credo ne produrranno migliaia di pezzi.....

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Post  Mr. wlg on Thu Feb 09, 2012 11:19 am

pavel wrote:

E' vero che si svalutano velocemente........ma vanno TANTO TANTO di moda!!!!!!!!!!!!!!!

meno male che non sono l'unico a pensarla così

Musica Liquida= moda del momento

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Feb 09, 2012 11:19 am

Giordy60 wrote:

del resto se ci sono diffusori da oltre 200.000 euro e finali da oltre 100.000.......non mi meraviglio se qualcuno mette sul mercato un dac da 45.000 dollari , non credo ne produrranno migliaia di pezzi.....

Lo credo anche io, ma su quella fascia di prezzo non sono nemmeno i soli. E credo che per un po si punterà ancora moltissimo sui DAC....

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Thu Feb 09, 2012 11:20 am

Mr. wlg wrote:

dopo la mazzata a megaupload vedrai che la moda inizierà a calare...se non arriveranno poi a dire che gli mp3 a 320kbit solo l'unica soluzione contro la fatica d'ascolto...sai quando i flac non si trovano,gli mp3 ci sono sempre

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Feb 09, 2012 11:25 am

Mr. wlg wrote:

Guarda,ti dico come la penso io. I Dac vanno di moda in HIFI. Nel professionale non sai da quanti anni esistono. Credo inoltre che l'HiFi non abbia ne lunga vita ne vita facile, se solo ci si rendesse conto degli enormi e quasi infiniti potenziali della musica liquida. Penso che la musica liquida sia il futuro. In Hifi è stato fatto e inventato quasi tutto. Lo stesso binomio musica liquida /tecnologia e HiFi/tecnologia è direttamente inverso. L'HiFi è al capolinea o quasi...La Liquida ha preso piede da qualche anno. Se gli amanti della liquida scoprissero il "Professionale" (intendo macchine/modalità/tecnologia) per ascoltare la musica liquida il Professionale darà la mazzata finale all'HiFi. Se l'HiFi avesse la meglio sul Professionale sempre in ambito musica liquida....allora si ripeterà quello che è successo fin'ora. Costi folli e tante chiacchiere......

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Thu Feb 09, 2012 11:43 am

Mr. wlg wrote:

personalmente non credo " alla moda del momento ".
    abbiamo sempre ascolto musica, sia da vinile, da musicassette, da cd ecc.ecc.
    il pc è sempre stato presente nella realizzazione della musica digitale, oggi abbiamo la possibilità di ascoltarla ...alla fonte, con una praticità che non ha eguali.

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Post  Mr. wlg on Thu Feb 09, 2012 12:04 pm

Giordy60 wrote:

personalmente non credo " alla moda del momento ".
    abbiamo sempre ascolto musica, sia da vinile, da musicassette, da cd ecc.ecc.
    il pc è sempre stato presente nella realizzazione della musica digitale, oggi abbiamo la possibilità di ascoltarla ...alla fonte, con una praticità che non ha eguali.

Potrei essere d'accordo con te su tutto ma, sulla praticità

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Thu Feb 09, 2012 12:09 pm

Mr. wlg wrote:
    Potrei essere d'accordo con te su tutto ma, sulla praticità
    la liquida è pratica se puoi scaricarti i file da qualche parte,perchè se devi rippare i cd uno ad uno,è cosa da diventare pazzi

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Thu Feb 09, 2012 12:14 pm

Salv.Scarfone wrote:,perchè se devi rippare i cd uno ad uno,è cosa da diventare pazzi

non devi mica rippare i 2000 cd che hai in un sol giorno

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 9:14 pm