Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Videogiochi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Videogiochi


    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da piero Ven Feb 10, 2012 3:37 pm

    e tre, non ho nulla da dire ma volevo aggiungere pure il mio avatar Videogiochi - Pagina 2 650957
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da desmoraf68 Ven Feb 10, 2012 3:43 pm

    piero ha scritto:e tre, non ho nulla da dire ma volevo aggiungere pure il mio avatar Videogiochi - Pagina 2 650957


    Che dire?! ... mi piace giocare con i vostri avatar Rolling Eyes


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Videogiochi - Pagina 2 Ufolog11 Videogiochi - Pagina 2 Spinsm10Videogiochi - Pagina 2 Metall10
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da lupocerviero Ven Feb 10, 2012 3:45 pm

    desmoraf68 ha scritto:


    Che dire?! ... mi piace giocare con i vostri avatar Rolling Eyes

    ti piace? Videogiochi - Pagina 2 33910

    ti piacerebbe! Laughing
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Feb 10, 2012 3:48 pm

    Videogiochi - Pagina 2 704751


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da lupocerviero Ven Feb 10, 2012 3:50 pm

    new vegas finito! Videogiochi - Pagina 2 588790
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da desmoraf68 Ven Feb 10, 2012 3:59 pm

    lupocerviero ha scritto:

    ti piace? Videogiochi - Pagina 2 33910

    ti piacerebbe! Laughing


    affraid affraid affraid ... quando posso si Videogiochi - Pagina 2 921419 santa


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Videogiochi - Pagina 2 Ufolog11 Videogiochi - Pagina 2 Spinsm10Videogiochi - Pagina 2 Metall10
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Feb 10, 2012 5:31 pm

    Accidenti quanti videogiocatori!!!! Non me lo aspettavo. Videogiochi - Pagina 2 285880

    IO però così come in musica, anche nei videogiochi sono un "esteta". Amo i videogiochi di bella grafica, anche se non aborro gli altri e mi piace giocare con sistemi dalla grafica al top.

    Ho voluto provare la PS3, ma rispetto alla grafica PC full-HD non è paragonabile, perdonatemi. MOlti giochi che per X-BOX sono FULL-HD su PS3 girano solo 1360x720, e poi una grafica dello sfondo che se provi a ruotare il pnto di visuale sfarfalla che è una bellezza. Ci ho giocato in un mese i primi tre ASSASSIN CREED, poi ho venduto tutto.

    La X-BOX sarà nettamente meno versatile, ma la grafica è migliore, obiettivamente.

    Solo che a quel piunto non ho voluto ricomprare un altro accrocchio e mi sono regalato 3000 euro di PC! santa santa santa

    Col nuovo PC sto giocando SKYRIM e THE WITCHER 2! Bellissimi entrambi.

    Anche per me, il videogioco è soprattutto RPG. Ho giocato tutti i BALDUR'S GATE, tutti i NEVERWINTER NIGHTS, gli ultimi 3 meravigliosi capitoli di THE ELDER SCROLL (l'ultimo di questa serie è appunto SKYRIM). Per estensione anche ACTION di impostazione medioevale-magica, tipo DIABLO.

    Anche qualche strategico, molto tempo fa: ALPHA CENTAURI (gioco eterno, lo gioco tutt'ora), ZEUS, WARCRAFT, STARCRAFT.

    Mai giocato in rete. Massima durata di gioco continuato: 18 ore, una singola partita di ALPHA CENTAURI. Videogiochi - Pagina 2 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da Dragon Ven Feb 10, 2012 5:41 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    La X-BOX sarà nettamente meno versatile, ma la grafica è migliore, obiettivamente.

    Migliore è dire poco... sunny ... è nettamente superiore!... Videogiochi - Pagina 2 588790

    Lupoooooo...: ... Videogiochi - Pagina 2 630139 ... affraid affraid affraid

    Senza contare poi la bellezza di giocare on line con gli amici, dove la semplicità la fluidità di Xbox è unica!


    Il PC ok, ma il loro problema è il prezzo di acquisto e il veloce invecchiamento...con il dovuto conseguente rinnovo appositamente per giocare...

    Io, per questi motivi, ho scelto Xbox 360... sunny


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Feb 10, 2012 6:32 pm

    Dragon ha scritto:..
    Il PC ok, ma il loro problema è il prezzo di acquisto e il veloce invecchiamento...con il dovuto conseguente rinnovo appositamente per giocare...
    ...

    Questo è vero fino ad un certo punto: cambiando la sola scheda grafica un computer (come il mio precedente) può durare cinque o sei anni e anche più.

    Io ho dovuto ricambiare tutto perché le connessioni tra schede del mio vecchio PC non sono più utilizzate dalla componentistica attuale.

    Certo comunque che il computer è più costoso.... ma non ci si gioca soltanto.....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    piertonio
    piertonio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 18.06.11
    Età : 62
    Località : Cagliari

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da piertonio Ven Feb 10, 2012 6:56 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Questo è vero fino ad un certo punto: cambiando la sola scheda grafica un computer (come il mio precedente) può durare cinque o sei anni e anche più.

    Uhmmm mi sembra un tantinello ottimistica come prospettiva temporale senza scomodare la legge di Moore ricordati che il buon equilibrio in un sistema elaborativo ai fini ludici è dato dall'equilibrio fra CPU-Scheda Video-RAM-Velocità disco. In 6 anni ti assicuro che mantenendo costante tutto il pc e pretendendo di cambiare la sola scheda video dubito che potrai continuare a giocare con i giochi attuali. La velocità con cui cambiano i socket e gli standard in campo informatico è frenetica...

    Io ho dovuto ricambiare tutto perché le connessioni tra schede del mio vecchio PC non sono più utilizzate dalla componentistica attuale.

    Certo comunque che il computer è più costoso.... ma non ci si gioca soltanto.....


    _________________
    Piertonio
    Sorgenti Analogiche: Thorens TD166 MKV - Thorens TD110
    Sorgenti digitali: Arcam FMJ 23T-Philips DVD SA963-Oppo DV981HD-Maverick Audio TubeMagicD1
    Ampli: Audio Analogue Verdi 70 Rev.2
    Diffusori: Monitor Audio GS20
    Cavi segnale: Nordost Red Dawn Rev. 1-BCD "LGD"
    Cavi potenza: AIRTECH di potenza ( ver. anti crisi sunny sunny )
    Cavi alimentazione: Damiel Power Cord
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Feb 10, 2012 7:28 pm

    E' vero, non si ottengono più le massime prestazioni. E' vero devi accontentarti dei settaggi base dei giochi. Ma anche così la grafica non è inferiore a quella delle varie PS3 o X-BOX.

    Diciamo che col pC la qualità dei giochi migliora indefinitamente, con le console il gioco si adegua alle possibilità della piattaforma con qualità video più bassa di quella PC.

    IL problema si pone, realmente, solo quando vuoi comprare un gioco e sul tuo pC non gira più. Ripeto, col mio vecchio PC è successo in 5-6 anni circa (cioé col cambio di connessioni e con l'avvento dei processori Dual Core).

    Questo succede anche con le console in verità: quando viene abbandonata una piattaforma e si passa ad un'altra. Certo, i soldi in gioco sono meno (anche se all'uscita le nuove console non sono economiche!)

    E' la solita storia che accade per certi versi con le sorgenti digitali in audio: lo compri un eccellente convertitore per avere il massimo del suono oggi, oppure ne compri uno mediocre, perché tanto prima o poi verrà sorpassato? Anche in audio, io preferisco la prima: più dispendiosa, ma si gode di più. ED io spendo per godere, sennò che spendo a fare? Videogiochi - Pagina 2 625723


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    piertonio
    piertonio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 18.06.11
    Età : 62
    Località : Cagliari

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da piertonio Ven Feb 10, 2012 7:30 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:E' vero, non si ottengono più le massime prestazioni. E' vero devi accontentarti dei settaggi base dei giochi. Ma anche così la grafica non è inferiore a quella delle varie PS3 o X-BOX.

    Diciamo che col pC la qualità dei giochi migliora indefinitamente, con le console il gioco si adegua alle possibilità della piattaforma con qualità video più bassa di quella PC.

    IL problema si pone, realmente, solo quando vuoi comprare un gioco e sul tuo pC non gira più. Ripeto, col mio vecchio PC è successo in 5-6 anni circa (cioé col cambio di connessioni e con l'avvento dei processori Dual Core).

    Questo succede anche con le console in verità: quando viene abbandonata una piattaforma e si passa ad un'altra. Certo, i soldi in gioco sono meno (anche se all'uscita le nuove console non sono economiche!)

    E' la solita storia che accade per certi versi con le sorgenti digitali in audio: lo compri un eccellente convertitore per avere il massimo del suono oggi, oppure ne compri uno mediocre, perché tanto prima o poi verrà sorpassato? Anche in audio, io preferisco la prima: più dispendiosa, ma si gode di più. ED io spendo per godere, sennò che spendo a fare? Videogiochi - Pagina 2 625723
    Videogiochi - Pagina 2 972395 Videogiochi - Pagina 2 972395 Videogiochi - Pagina 2 972395 Videogiochi - Pagina 2 972395


    _________________
    Piertonio
    Sorgenti Analogiche: Thorens TD166 MKV - Thorens TD110
    Sorgenti digitali: Arcam FMJ 23T-Philips DVD SA963-Oppo DV981HD-Maverick Audio TubeMagicD1
    Ampli: Audio Analogue Verdi 70 Rev.2
    Diffusori: Monitor Audio GS20
    Cavi segnale: Nordost Red Dawn Rev. 1-BCD "LGD"
    Cavi potenza: AIRTECH di potenza ( ver. anti crisi sunny sunny )
    Cavi alimentazione: Damiel Power Cord
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da Dragon Ven Feb 10, 2012 8:13 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:E' vero, non si ottengono più le massime prestazioni. E' vero devi accontentarti dei settaggi base dei giochi. Ma anche così la grafica non è inferiore a quella delle varie PS3 o X-BOX.

    Diciamo che col pC la qualità dei giochi migliora indefinitamente, con le console il gioco si adegua alle possibilità della piattaforma con qualità video più bassa di quella PC.

    IL problema si pone, realmente, solo quando vuoi comprare un gioco e sul tuo pC non gira più. Ripeto, col mio vecchio PC è successo in 5-6 anni circa (cioé col cambio di connessioni e con l'avvento dei processori Dual Core).

    Questo succede anche con le console in verità: quando viene abbandonata una piattaforma e si passa ad un'altra. Certo, i soldi in gioco sono meno (anche se all'uscita le nuove console non sono economiche!)

    E' la solita storia che accade per certi versi con le sorgenti digitali in audio: lo compri un eccellente convertitore per avere il massimo del suono oggi, oppure ne compri uno mediocre, perché tanto prima o poi verrà sorpassato? Anche in audio, io preferisco la prima: più dispendiosa, ma si gode di più. ED io spendo per godere, sennò che spendo a fare? Videogiochi - Pagina 2 625723

    Bèh, pensa che fino a due anni fà èro un grande smanettone di PC, me li costruivo da solo prendendo i vari componenti...uno me lo sono fatto con raffreddamento a liquido...VOLAVA!!!... sunny

    In sostanza, secondo me, il discorso va visto in questi termini:

    se si è disposti a spendere cifre folli (se si considera che li spendiamo per giocare) allora ci compriamo il PC e ci facciamo gli aggiornamenti del caso.

    Se invece ci piace giocare alla grande, con una grande qualità grafica sul grande televisore del salotto e magari anche in dolby digital 5.1, magari ci piace giocare on line molto semplicemente, senza nessun problema di nessun genere, se nel frattempo vogliamo parlare con i vari nostri avversari e non... se insomma vogliamo accendere e giocare per anni senza mai aggiornare schede, processori, memorie ecc., secondo me, una Xbox 360 è attualmente l'oggetto più indicato.

    Il PC lo lascio per altri utilizzi, per i quali basta e avanza una macchina da poche centinaia di euro.


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1744
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da Camelia Ven Feb 10, 2012 8:26 pm

    Questi 2 giochi spero di rimetterli su a breve.... del secondo - Legacy of Kain - Soul Reaver - voglio giocare tutta la Saga fino in fondo con annessi e connessi (Raziel - mi son messa l'avatar - e Kain) cheers

    Videogiochi - Pagina 2 Nwn2boxart Videogiochi - Pagina 2 Legacy+of+Kain+Soul+Reaver+2+-+PC

    Nessun Videogame mi ha appassionato mai più del 1° Soul Reaver sunny


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Videogiochi - Pagina 2 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Videogiochi - Pagina 2 Senza_10
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da lupocerviero Ven Feb 10, 2012 8:58 pm

    @ppp: fortunatamente sono stato equilibrato nell'esporre il mio punto di vista!
    l'avevo premesso, che è peggio dell'aifai. Laughing
    comunque, il pc ti sembrerà avere una risoluzione migliore e più fluida perchè ha uno schermo piccolo,
    io gioco con un panasonic 50" fullhd e quando si gioca a motoGp, accendo anche l'impianto (in fondo, anche lui è un giocattolo!)

    @ dragon: capisci un c@zzo! ft


    ho appena finito fallout- new vegas, adoro tutta la saga ed in molti mi hanno consigliato skirim!
    com'è? non ho voglia di fare come con cod, 70 euro x accontentare gamix e poi mi ritrovo uno sparatutto frenetico x ragazzini dai riflessi di lince e che usano i codici! Videogiochi - Pagina 2 95624
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Feb 10, 2012 9:00 pm

    Dragon ha scritto:

    Bèh, pensa che fino a due anni fà èro un grande smanettone di PC, me li costruivo da solo prendendo i vari componenti...uno me lo sono fatto con raffreddamento a liquido...VOLAVA!!!... sunny

    In sostanza, secondo me, il discorso va visto in questi termini:

    se si è disposti a spendere cifre folli (se si considera che li spendiamo per giocare) allora ci compriamo il PC e ci facciamo gli aggiornamenti del caso.

    Se invece ci piace giocare alla grande, con una grande qualità grafica sul grande televisore del salotto e magari anche in dolby digital 5.1, magari ci piace giocare on line molto semplicemente, senza nessun problema di nessun genere, se nel frattempo vogliamo parlare con i vari nostri avversari e non... se insomma vogliamo accendere e giocare per anni senza mai aggiornare schede, processori, memorie ecc., secondo me, una Xbox 360 è attualmente l'oggetto più indicato.

    Il PC lo lascio per altri utilizzi, per i quali basta e avanza una macchina da poche centinaia di euro.

    Il problema è quando ti succede come a m,e: dopo anni di PC passi alla console e dopo un mese ne resti disgustato..... allora non tiresta scelta e.... PC forever! Videogiochi - Pagina 2 775355


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da Giordy60 Ven Feb 10, 2012 9:05 pm

    lupocerviero ha scritto:
    io gioco con un panasonic 50" fullhd e quando si gioca a motoGp,........:

    .......praticamente un monitor ! affraid affraid

    Lupo gioca su uno schermo da 130 " allora si che godi fino in fondo !!! Rolling Eyes Rolling Eyes
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da lupocerviero Ven Feb 10, 2012 9:05 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Il problema è quando ti succede come a m,e: dopo anni di PC passi alla console e dopo un mese ne resti disgustato..... allora non tiresta scelta e.... PC forever! Videogiochi - Pagina 2 775355

    se ami il pc, la grafica esagerata ed i giochi longevi, ti consiglio EVE!
    amici che lavorano nel campo, ne sono entusiasti, ma dovrai trovare alleati... Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Feb 10, 2012 9:08 pm

    lupocerviero ha scritto:@ppp: fortunatamente sono stato equilibrato nell'esporre il mio punto di vista!
    l'avevo premesso, che è peggio dell'aifai. Laughing
    comunque, il pc ti sembrerà avere una risoluzione migliore e più fluida perchè ha uno schermo piccolo,
    io gioco con un panasonic 50" fullhd e quando si gioca a motoGp, accendo anche l'impianto (in fondo, anche lui è un giocattolo!)
    ...

    Non è proprio così, nel senso che io ora sto giocando con un 27 pollici FULL-HD visto a 50 cm.

    Con la console giocavo su un 42 pollici, ma visto ad oltre due metri, e spesso il gioco non girava nemmeno in FULL_HD.

    L'ingombro del campo visivo, considerando la distanza, non è molto distante nei due casi.... anzi, con lo schermo del pC se mi avvicino ulteriormente patisco quel fenomeno di eccessiva vicinanza dell'immagine che col plasma era molto difficile da raggiungere....

    La verità è che per quanto buona, una console come la PS3 (che ha già qualche annetto) produce una quantità di poligoni video che rapportata ad una buona scheda grafica attuale per PC è veramente roba da poco... di conseguienza occorre o semplificare la grafica, soprattutto degli sfondi, oppure ridurre la risoluzione di gioco.

    OIL team produttivo di THE WITCHER 2 ha resistito a lungo prima di pubblicare il gioco per console, ed infine lo ha fatto solo su piattaforma X-BOX..... questo perché il gioco su PC ha una bella grafica che non volevano sminuire...

    Poi se mi parlate di economicità (ma i giochi per PC costano meno, poco più della metà!) e di immediatezza d'uso possiamo essere d'accordo. SE mi parlate di prestazioni grafiche no.

    SKYRIM su PS3 e schermo 42 pollici era inguardabile. Su PC è una favola. E ripeto rapporto larghezza schermo-campo visivo identico!

    Comunqu enon vorrei che diventasse una gara: che ognuno preferisca ciò che vuole, PC o console, va bene lo stesso. Il mondo è bello perché vario, no?


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Ven Feb 10, 2012 9:14 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da lupocerviero Ven Feb 10, 2012 9:09 pm

    Giordy60 ha scritto:

    .......praticamente un monitor ! affraid affraid

    Lupo gioca su uno schermo da 130 " allora si che godi fino in fondo !!! Rolling Eyes Rolling Eyes

    ma vafancul'!
    ...dal più profondo del cuore!Videogiochi - Pagina 2 588790

    ...non tutti possiamo permetterci un vpr e comunque sei uno

    SBORONEEEEEEEEEEEEEEEE!


    (persino, più di me!)
    affraid
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Feb 10, 2012 9:10 pm

    @ Camelia: Newerwinter Night 2 è il mio mito!!!!! sunny

    A soul River non ho mai giocato, ma ricordo se ne parlò molto come di un gioco bellissimo! Videogiochi - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Feb 10, 2012 9:13 pm

    lupocerviero ha scritto:
    ho appena finito fallout- new vegas, adoro tutta la saga ed in molti mi hanno consigliato skirim!
    com'è? non ho voglia di fare come con cod, 70 euro x accontentare gamix e poi mi ritrovo uno sparatutto frenetico x ragazzini dai riflessi di lince e che usano i codici! Videogiochi - Pagina 2 95624

    Skyrim non è uno sparatutto. Anche se la visione di gioco è la medesima (ti vedi le mani che lanciano incantesimi o gestiscono le armi). Puoi anche giocare in terza persona, ma in tal caso a me il comando del gioco diventa più difficile.

    Ambientanzione tipo il Signore degli Anelli. Medioevo Magico.

    Storia principale non banale e non smilza, una infinità di missioni secondarie che si sbloccano entrando a far parte dellevarie gilde o girando per il mondo. Gestione complessiva della ambientazione molto realistica, e scelte morali.

    A me è piaciuto molto. Videogiochi - Pagina 2 285880



    Qui commenta il filmato un ragazzo un pò delirante ma simpatico... e si può assaggiare le dinamiche base di gioco.


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Ven Feb 10, 2012 9:23 pm - modificato 2 volte.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da Giordy60 Ven Feb 10, 2012 9:16 pm

    lupocerviero ha scritto:

    ma vafancul'!
    ...dal più profondo del cuore!Videogiochi - Pagina 2 588790

    ...non tutti possiamo permetterci un vpr e comunque sei uno

    SBORONEEEEEEEEEEEEEEEE!


    (persino, più di me!)
    affraid

    Guarda che per tua informazione io non ho una ps3 e sai che non sono un appassionato di giochi, ti ho suggerito una modalita' di gioco ( almeno visivo ) che puo' darti enormi soddisfazioni, e per portarsi a casa un vpr non occorre contrarre un mutuo ! Videogiochi - Pagina 2 33910
    Comunque grazie per ......dal piu' profondo del cuore Videogiochi - Pagina 2 917604


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Videogiochi - Pagina 2 Images10 Videogiochi - Pagina 2 Hqplay10Videogiochi - Pagina 2 4b933e12
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da lupocerviero Ven Feb 10, 2012 9:42 pm

    Giordy60 ha scritto:

    Guarda che per tua informazione io non ho una ps3 e sai che non sono un appassionato di giochi, ti ho suggerito una modalita' di gioco ( almeno visivo ) che puo' darti enormi soddisfazioni, e per portarsi a casa un vpr non occorre contrarre un mutuo ! Videogiochi - Pagina 2 33910
    Comunque grazie per ......dal piu' profondo del cuore Videogiochi - Pagina 2 917604


    continuo? devil devil devil

    ...e poi veniva dal cuore! Videogiochi - Pagina 2 775355
    mò non fare il permaloso come massimo!
    ...che la mattina trova il telefono libero e si becca i vaf..... Neutral
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da Giordy60 Ven Feb 10, 2012 9:54 pm

    lupocerviero ha scritto:


    continuo? devil devil devil

    ...e poi veniva dal cuore! Videogiochi - Pagina 2 775355
    mò non fare il permaloso come massimo!
    ...che la mattina trova il telefono libero e si becca i vaf..... Neutral

    Se cambio il vpr .........pensaci e fammi sapere !
    Io permaloso come Massimo ??? .....sono molto peggio !!! Videogiochi - Pagina 2 630139
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Videogiochi - Pagina 2 Empty Re: Videogiochi

    Messaggio Da lupocerviero Ven Feb 10, 2012 9:58 pm

    Giordy60 ha scritto:

    Se cambio il vpr .........pensaci e fammi sapere !
    Io permaloso come Massimo ??? .....sono molto peggio !!! Videogiochi - Pagina 2 630139


    azz! allora stai messo davvero male, non è nemmeno necessario infierire! ft

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:43 pm