Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
BitPerfect per MAC - Page 7
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

BitPerfect per MAC

Share

Poll

Qual'è il player per MAC più "fedele" ?

[ 1 ]
    5% [5%] 
    [ 0 ]
    0% [0%] 
    [ 6 ]
    32% [32%] 
    [ 4 ]
    21% [21%] 
    [ 5 ]
    26% [26%] 
    [ 1 ]
    5% [5%] 
    [ 2 ]
    11% [11%] 

Total Votes: 19

piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6716

Re: BitPerfect per MAC

Post  piroGallo on Sun Sep 30, 2012 7:20 pm

calibro wrote:Grazie della risposta.

Quindi secondo te la lettura da RAM non è un plus?
    Non rilevi differenze all'ascolto?
    no

marcox65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 133

Post  marcox65 on Sun Sep 30, 2012 10:35 pm

pluto wrote:

Secondo alcuni, i player suonano tutti uguali. Secondo altri, alcuni suonano meglio. Senz'altro Audirvana non è male, anzi, ma come tu critichi certe cose di Amarra, altri potrebbero criticare il fatto che Audirvana non riesce a dare il massimo con certi DAC che non supportano il suo Integer Mode con cui a leggere in giro, le versione beta ottengono un piccolo balzo in avanti.

....

Quindi le strade sono molte e tutte diverse

Carissimo Giovanni,
    a dire il vero io ho "criticato" l'operato di AUDIO NATALI che ho trovato perlomeno strano...
    non tanto il player Amarra, tant'è che lo uso regolarmente, ma proprio perchè ogni player
    ha i suoi difetti non lo preferisco agli altri (principalmente Pure Music e Audirvana ma anche altri).

Quindi se un file fa le bizze con il player A vado a provarlo con il player B ecc ecc... e così uso tutte le strade possibili...

ah... alla "consolle" quando sono passato sabato ho trovato i toscani Mirko e Massimiliano di Audiophile Club, uomini di fiducia di Natali e mi è sembrato strano che non si siano attrezzati con un loro PC/Mac.

Ripeto: per me è stata una scelta di sinergia con il DAC che suonava in quel momento, NON HO MAI DETTO che Amarra suona male...

Per quanto riguarda le prove le ho fatte naturalmente con i Mac di casa (iMac Intel Core 2 Duo OSX 10.5.8 e MacMini con OSX10.6.8) ma anche con i 2 MacPro che ho in studio usando sia il set-up cuffie che i diffusori.
    (Non ho fatto nessuna prova recente (li ho invece usati fino al 2008) con i vecchi G5 e G4 e tantomeno con i G3; ho ancora il 9500 e Quadra 700 che incredibile se li accendo funzionano ancora... costavano un botto ma altro che PC !).

Le differenze sulla qualità musicale le ho notate esclusivamente cambiando i DAC... alzando il livello degli stessi migliora e di molto il suono.

Le sfumature dei vari player possono essere anche soggettive e non ho voglia di fare prove in doppio cieco per questo tipo di cose naturalmente rimanendo ai vari best del mercato (comunque qualche prova l'ho fatta anche con dei software pro e lì devo ammettere che le differenze sono più marcate almeno su qualche file ma è da pazzi ascoltarsi la propria libreria ad esempio con WaveLab... poi il mondo è bello perchè vario).

Buona serata
    Marco

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Mon Oct 01, 2012 9:07 am

marcox65 wrote:
    Carissimo Giovanni,
    a dire il vero io ho "criticato" l'operato di AUDIO NATALI che ho trovato perlomeno strano...
    non tanto il player Amarra, tant'è che lo uso regolarmente, ma proprio perchè ogni player
    ha i suoi difetti non lo preferisco agli altri (principalmente Pure Music e Audirvana ma anche altri).

Di base sui players credo stiamo dicendo la stessa cosa.

Volevo solo darti una ulteriore chiave di lettura sul perchè Natali (che ne è distributore) alla fiera non lo stesse utilizzando. E la risposta datami dal manager della DCS mi è sembrata molto calzante ed applicabile anche al caso Natali visto che chi fa andare la liquida da Natali è il manager della Wilson. Se costui, x ragioni sue, non ama o conosce poco quel dato player, alle fiere non lo usa di certo, ma si porta quello che ritiene più affidabile in condizioni fieristiche. E fa bene a mio parere (a prescindere da quello che usa). Devono poter diffondere musica x 8 ore di filato senza crash.

Guarda cosa è successo a Benedetti con il Valzer delle testine: un flop e valzer annullato

Gregh
    Member
    Member

Numero di messaggi : 16

Post  Gregh on Mon Mar 04, 2013 11:42 am

Una domanda da completo neofita, sono interessato a provare musica liquida acquistata tramite HDtracks e Linnstore e mi chiedevo se fosse possibile fare il tutto utilizzando Mac, Wifi e sintoav Yamaha RX-2067 che ha possibilità di leggere da server multimediale. Sento parlare di Amarra, Fidelia, Audirvana, ma quale di questi ha possibilità di trasmettere in wifi al mio Sinto ?

Attualmente per i miei flac e wav, utilizzo un mediaplayer WD TV LIVE HUB, che pero' non è bitperfect in uscita e downgrada tutto a 48khz max

In alternativa ho la possibilità di procurarmi un dac esterno Asus Xonar Essence One Plus, di cui si dice un gran bene per il prezzo che ha, che potrei collegare al finale yamaha p3500s, ma poi mi chiedo come ci arrivo dal mac al dac ? :(

maggio
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1361

Post  maggio on Mon Mar 04, 2013 1:02 pm

Puoi collegare il tuo Mac tramite cavo ottico al tuo sintoampli. La risoluzione max è 24 bit 96 khz. Il cavo deve essere un minitoslink-toslink. Poi utilizzi il player che preferisci.

Gregh
    Member
    Member

Numero di messaggi : 16

Post  Gregh on Mon Mar 04, 2013 1:46 pm

Qualcosa invece streaming non c'è ?

prima ho provato abilitando il passtrough digitale via hdmi del wd live hub ed effettivamente manda il segnale a 24/96khz al mio sinto purtroppo pero' alcuni flac non vengono riprodotti ... non so per quale motivo....

shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 818

Post  shun0321 on Thu Mar 07, 2013 1:43 am

L'interfaccia usb-audiophilleo1 fa il test bitperfect con traccie da scaricare dal sito del produttore.
    Ho provato tutti i player per mac, ma con nessuno ho ottenuto il bitperfect
    Sotto istruzioni del sito di AMR ( http://www.amr-audio.co.uk/html/faq_dp777.html#ref ) ho provato un player che chissa perchè avevo snobbato che era Audinirvana Plus...beh sul piccolo schermo dell'audiophilleo a fine test vedo finalmente il messaggio - complimenti, è bitperfect-, e si sente.....

piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6716

Post  piroGallo on Thu Mar 07, 2013 3:43 am

shun0321 wrote:L'interfaccia usb-audiophilleo1 fa il test bitperfect con traccie da scaricare dal sito del produttore.
    Ho provato tutti i player per mac, ma con nessuno ho ottenuto il bitperfect
    Sotto istruzioni del sito di AMR ( http://www.amr-audio.co.uk/html/faq_dp777.html#ref ) ho provato un player che chissa perchè avevo snobbato che era Audinirvana Plus...beh sul piccolo schermo dell'audiophilleo a fine test vedo finalmente il messaggio - complimenti, è bitperfect-, e si sente.....
    Interessante.
    Qual'e' la release di audirvana che hai provato? Nel caso non lo fosse, potresti rifare il test con l'ultima pubblicata? (1.4.6)
    Grazie.

"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)

shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 818

Post  shun0321 on Thu Mar 07, 2013 10:51 am

è la versione 1.42, purtroppo è crakkata in quanto è un periodo di magra, quindi non posso aggiornare, ma appena posso lo compro e lo aggiorno.
    La sostanziale differenza è un suono più veritiero, peccato che come ampli da cuffia avevo lo schiit mjolnir fallato, altrimenti mi sarei goduto l'incredibile dinamica dello schiit gungnir.

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 7:50 am