Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
BitPerfect per MAC - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

BitPerfect per MAC

Share

Poll

Qual'è il player per MAC più "fedele" ?

[ 1 ]
    5% [5%] 
    [ 0 ]
    0% [0%] 
    [ 6 ]
    32% [32%] 
    [ 4 ]
    21% [21%] 
    [ 5 ]
    26% [26%] 
    [ 1 ]
    5% [5%] 
    [ 2 ]
    11% [11%] 

Total Votes: 19

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 931

Re: BitPerfect per MAC

Post  JUSTINO on Mon Feb 13, 2012 11:24 pm

Ancora

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Mon Feb 13, 2012 11:26 pm

Beh direi che per controllare il Mac ......e' il giusto connubio

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 931

Post  JUSTINO on Mon Feb 13, 2012 11:38 pm

Devo ancora prendere confidenza...serve un' applicazione scaricabile da iTunes per fargli fare da controller?
    Stasera cercavo di attivare la condivisione famiglia della libreria ma non sono ancora riuscito ad usufruirne,non capisco cosa c'è che non va...l' ho attiavata senza e con password ma l' iPad non vede il Mac...dimentico sicuramente qualcosa...
    scusate l' O.T.

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Mon Feb 13, 2012 11:42 pm

Non e' l'ipad che deve vedere il Mac , ma viceversa !
    Apri iTunes e vedrai l'ipad nella colonna a sx

realmassy
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 5514

Post  realmassy on Mon Feb 13, 2012 11:46 pm

Dico la mia va: ora come ora preferisco Pure Music, ma per un po di mesi ho usato Amarra, con molta soddisfazione. Le differenze soniche fra i player sono evidenti, e Amarra e' quello che si riconosce ad occhi chiusi. Con Pure Music, nel mio setup, lo stage e' molto molt ampio (pur ascoltando in cuffia), ed e' anche un po piu' profondo. Mi da un po noia la separazione cosi' netta tra canale destro e sinistro che in certe registrazioni crea un buco nel mezzo.
    Amarra e' meno hifi, piu' morbido, ma forse perdona meno le cattive registrazioni. E ha una interfaccia orribile.
    Audirvana Plus l'ho un po abbandonato, ma non suona male, ha forse la migliore interfaccia miglio, e' il software piu' leggero, ma suona meglio se l'integrazione con iTunes e' disattivata...e quindi per me e' un no-no.

linusvanpelt
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 152

Post  linusvanpelt on Mon Feb 13, 2012 11:50 pm

Grazie del contributo Realmassy...
    Gli stessi player li hai provati anche fuori cuffia?
    Ma pure music per Lion esiste?

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Mon Feb 13, 2012 11:56 pm

La versione 1.85 di pure music ( ma credo anche la 1.84 ) gira su OSX 1.7.0 (lion)

realmassy
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 5514

Post  realmassy on Tue Feb 14, 2012 12:01 am

linusvanpelt wrote:Grazie del contributo Realmassy...
    Gli stessi player li hai provati anche fuori cuffia?
    Ma pure music per Lion esiste?
    Purtroppo no, ormai ascolto solo con le cuffie. Ho una coppia di Adam che uso sulla scrivania, ma pur essendo ottime non mi fanno cogliere le differenze come le le Stax.
    Dimenticavo, con Pure Music upsamplo a 352khz (384 con i file a 96), modalita NOS: alle mie orecchie suona piu' rilassante e meno "esuberante".

Last edited by realmassy on Tue Feb 14, 2012 12:06 am; edited 1 time in total

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5546

Post  hr2 on Tue Feb 14, 2012 12:03 am

Non so di cosa state parlando........ma do ragione sulla parola a giordy..... Laughing Laughing

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Tue Feb 14, 2012 12:22 am

hr2 wrote:Non so di cosa state parlando........ma do ragione sulla parola a giordy..... Laughing Laughing
    Stasera ho lo sponsor cheers cheers
    Ciro ti devo un caffè' sunny

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  hr2 on Tue Feb 14, 2012 2:44 am

Giordy60 wrote:
    Stasera ho lo sponsor cheers cheers
    Ciro ti devo un caffè' sunny

linusvanpelt
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  linusvanpelt on Thu Feb 16, 2012 11:44 pm

Ebbene dopo svariati ascolti devo ammettere che la palma d'oro va ad Amarra. Notevole in tutto... anche nel prezzo!!!
    Secondo posto per Pure Music... ma i 107€ per quell'interfaccia inguadrabile e totalmente anti MAC sono veramente troppi...
    Terzo posto Audirvana ex equo con Bit Perfect: le differenze sono davvero minime, la differenza di prezzo no!

Per ora tengo BitPerfect e mi godo la demo di Amarra...

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  hr2 on Fri Feb 17, 2012 12:29 am

AMARRA.......PUNTO.

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21514

Post  pluto on Fri Feb 17, 2012 7:59 am

Bravi o miei Amarra discepoli... applausi

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Fri Feb 17, 2012 11:02 am

adesso creiamo il "culto" con adepti adulatori a sant'amarra ? affraid
    anche lui ha qualche difettuccio di gioventù ad esempio c'è qualche file che si ostina a non leggere .....e non riesco a capire il perchè

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Fri Feb 17, 2012 5:53 pm

Giordy60 wrote:adesso creiamo il "culto" con adepti adulatori a sant'amarra ? affraid
    anche lui ha qualche difettuccio di gioventù ad esempio c'è qualche file che si ostina a non leggere .....e non riesco a capire il perchè

Hai ragione l'ho notato pure io. Ma non credo sia colpa di Amarra. Ho notato che rippando qualche Cd un pò vecchio può capitare che alcune tracce non siano gradite. Ma secondo me è un problema o dovuto al rippaggio con paranoia o ad una qualche incompatibilità con I-Tunes. Boh?

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  hr2 on Fri Feb 17, 2012 7:11 pm

No Gian ......e proprio amarra che rompe il c......

linusvanpelt
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  linusvanpelt on Sat Feb 18, 2012 6:10 pm

In effetti Amarra rompe un po'...
    Ho scoperto che utilizzandolo con iTunes e contemporaneamente navigando in un sito web o semplicemente attivando lo screensaver va in crisi di bit... santa
    Mi spiego meglio: inizia a perdere i bit con salti e saltini durante la riproduzione e se si prova a scrollare nella pagina web è una sinfonia di tic tac e fruscii.
    Credo che non fuzioni molto bene nell'allocare ed utilizzare la RAM contemporaneamente ad altre applicazioni...
    Per questo sono passato a Pure Music che non ha di questi problemi, riscontrando, rispetto all'ultima volta, delle novità dal punto di vista sonoro.
    Lo stage è più esteso di Amarra (magari un po' dispersivo) ma il fuoco degli strumenti e delle voci è davvero eccezionale.
    Permane una minor resa delle medie frequenze che in brani con stage molto aperti determina qualche lieve scollamento tra le voci e gli strumenti... ma questo può anche dipendere da una pedestre registrazione, quindi mi riprometto di verificare tale sensazione.

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Sat Feb 18, 2012 6:50 pm

io rimango dell'idea che se il pc/mac lo si utilizza come riproduttore musicale.......deve fare solo quello.
    niente internet niente posta ( almeno quando riproduce musica )

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 11989

Post  carloc on Sat Feb 18, 2012 7:48 pm

Giordy60 wrote:io rimango dell'idea che se il pc/mac lo si utilizza come riproduttore musicale.......deve fare solo quello.
    niente internet niente posta ( almeno quando riproduce musica )

linusvanpelt
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  linusvanpelt on Sun Feb 19, 2012 1:31 am

Sono d'accordo Giordy... ma comunque non è normale che con Amarra dia questi problemi! No

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Mon Feb 20, 2012 10:33 am

ricordiamoci che amarra và ad installarsi in mezzo ( inteso come metà ) mac, è lui che vuole gestire tutto e se trova qualche intoppo, và in conflitto.
    ecco perchè bisogna avere un mac " dedicato " all'uso, anzi occorre togliere diverse funzioni proprio per lasciare campo libero ad amarra.
    se leggono bene le modalità di installazione, questo principio è indicato.

linusvanpelt
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  linusvanpelt on Sat Feb 25, 2012 6:49 pm

Nuova versione di BitPerfect che risolve alcuni peccati di gioventù

http://bitperfectsound.blogspot.com/

Tuesday, 21 February 2012
    New Version (1.0.2)
    BitPerfect 1.0.2 has been released to the App Store. This version changes the behaviour of the optimal bit depth selection such that it matches the source file when appropriate. It also includes some bug fixes:
    - Fix BitPerfect not handing control to iTunes for unsupported media (eg: radio)
    - Correctly interpret Sound Check info from other sources (iVolume for instance)
    - Do not play unselected files in playlists

Sembra suonare anche un po' meglio con stage più ampio, ma mi riservo qualche altro ascolto per una valutazione...

Last edited by linusvanpelt on Mon Feb 27, 2012 9:26 am; edited 1 time in total

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Sun Feb 26, 2012 7:51 pm

ci sono amche questi da provare.

http://mac.softpedia.com/get/Audio/AyreWave.shtml

http://www.freemacware.com/ayrewave/

http://www.macupdate.com/app/mac/24852/vox

buoni ascolti ! sunny

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Mon Feb 27, 2012 10:06 am

linusvanpelt wrote:In effetti Amarra rompe un po'...
    Ho scoperto che utilizzandolo con iTunes e contemporaneamente navigando in un sito web o semplicemente attivando lo screensaver va in crisi di bit... santa
    Mi spiego meglio: inizia a perdere i bit con salti e saltini durante la riproduzione e se si prova a scrollare nella pagina web è una sinfonia di tic tac e fruscii.
    Credo che non fuzioni molto bene nell'allocare ed utilizzare la RAM contemporaneamente ad altre applicazioni...
    Per questo sono passato a Pure Music che non ha di questi problemi, riscontrando, rispetto all'ultima volta, delle novità dal punto di vista sonoro.
    Lo stage è più esteso di Amarra (magari un po' dispersivo) ma il fuoco degli strumenti e delle voci è davvero eccezionale.
    Permane una minor resa delle medie frequenze che in brani con stage molto aperti determina qualche lieve scollamento tra le voci e gli strumenti... ma questo può anche dipendere da una pedestre registrazione, quindi mi riprometto di verificare tale sensazione.

Prendo a spunto il tuo post x osservare che a mio parere si sta dando una colpa al player che in realtà non ha.
    Al momento sto usando un Mac Pro 15 ben messo a punto dal mio pusher e aggiornato all'ultima release di snow leopard. Volutamente ho preferito evitare il salto a Lion visti i problemi di molti

Mentre si ascolta la musica, esiste un numero massimo di cose che il ns Mac è in grado di fare. X es e x prova, io riesco a andare sul Web, inviare mail, mettere a posto l'hard disk e anche a convertire i files e pure a copiare qualcosa da chiavetta a HD prima che la riproduzione vada in malora. Ma la colpa di questo non è Amarra ma del Mac e della sua Ram. In altre parole di quanto è efficiente il ns Mac.

Se si ascolta musica e contemporaneamente si copia da chiavetta a HD, basta copiare più di 2 files insieme, che il MAc rallenti la sua attività e la riproduzione vada in malora.

Come giustamente sottolineavano altri, è meglio avere il Mac snello e dedicato. Ma perlomeno inattivo su altre operazioni. Non diamo colpe ai programmi che non hanno

Le ultime 2 release di Amarra hanno risolto tutti i problemi. L'unico dubbio che rimane è quello che dicevamo con Giordy. Raramente capita che con Cd vecchi qualche brano non sia riconosciuto da Amarra e debba essere letto solo da I-tune.
    Come stanno realmente le cose, ancora non l'ho capito. Io continuo a dare colpe al rippaggio o al CD lievemente difettoso. Giordy pensa ad un problema Amarra/I-Tune. Bisognerebbe avere un CD uguale, ripparlo nuovamente e vedere che succede. Oppure rippare il CD con un altro programma diverso da quello che ha dato luogo al problema.

Ma onestamente è una piccola cosa. Un brano di un CD su diverse centinaia nel mio caso, quindi decisamente trascurabile, a fronte di una qualità sonora superiore nel mio set up (chiuso)

linusvanpelt
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  linusvanpelt on Mon Feb 27, 2012 10:34 am

@pluto
    Non sono totalmente d'accordo con te. Sicuramente il grado di utilizzo delle risorse da parte del OS inficia la migliore riproduzione di brani musicali, ma ciò accade con tutti i player.
    E' invece singolare che i problemi, a parità di utilizzo di risorse e di brano, si rilevino con Amarra e non con altri player. La logica suggerisce che è verosimile pensare che Amarra abbia una gestione delle risorse di sistema e soprattutto della RAM un po' meno robusta di altri concorrenti. Inoltre utilizzare iTunes, Amarra e Mail, non mi sembra sovraccarico tale da poter giustificare dei problemi di riproduzione quando parte lo screensaver.
    Ciò nulla toglie alla bontà della riproduzione di Amarra nel 99% dei casi (continua ad essere quello meglio suonante) ma sicuramente è un aspetto che i programmatori dovrebbero considerare e risolvere.

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 7:26 pm