Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AirPlay by Apple : come funziona ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AirPlay by Apple : come funziona ?

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    AirPlay by Apple : come funziona ? Empty AirPlay by Apple : come funziona ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Feb 12 2012, 11:58

    Qualche esperto della mela può dirmi come funziona la tecnologia Apple AirPlay che in molti apparati network play è presente ?
    Il mio MArantz ce l'ha ma sinceramente non ho mica capito coem funziona ... ?

    Grazie


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    AirPlay by Apple : come funziona ? 174409   
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    AirPlay by Apple : come funziona ? Empty Re: AirPlay by Apple : come funziona ?

    Messaggio Da fabiovob Dom Feb 12 2012, 12:05

    In pratica i componenti dotati della tecnologia Airplay possono ricevere segnali wifi da apparati Apple, un Macbook oppure un Iphone 4.
    In questo modo puoi gestire la tua musica direttamente dal pc o dal cellulare senza alzarti dalla sedia, sfruttando tutti i contenuti musicali presenti nella tua libreria Itunes.


    Commento personale.
    Attualmente non conosco qual'è la frequenza di campionamento in ambito airplay, una cosa del tutto analoga, ma con un bitrate ed una frequenza contenute già la si fa con Airport express.

    Onestamente mi hanno un pò seccato questi giochetti commerciali, in pratica ti rivendono bene o male sempre la stessa minestra infarcita di elementi decorativi nuovi.
    Aggioungo di ritenermi uno sperimentatore e non un audiofilo puro, ma dinanzi a tali giochetti commerciali mi innervosisco.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    AirPlay by Apple : come funziona ? Empty Re: AirPlay by Apple : come funziona ?

    Messaggio Da Giordy60 Dom Feb 12 2012, 13:55

    un pò di info :

    http://www.apple.com/it/itunes/airplay/
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    AirPlay by Apple : come funziona ? Empty Re: AirPlay by Apple : come funziona ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Feb 12 2012, 14:12

    Ma quindi è un tecnologia che funziona solo in Wi-Fi ?
    A questo punto mi chiedo a cheserve sul Marantz NA7004 che NON ha il Wi-Fi ma la sola connessione LAN via cavo ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    AirPlay by Apple : come funziona ? 174409   
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    AirPlay by Apple : come funziona ? Empty Re: AirPlay by Apple : come funziona ?

    Messaggio Da Giordy60 Dom Feb 12 2012, 14:27

    Amuro_Rey ha scritto:Ma quindi è un tecnologia che funziona solo in Wi-Fi ?
    A questo punto mi chiedo a cheserve sul Marantz NA7004 che NON ha il Wi-Fi ma la sola connessione LAN via cavo ?

    perchè si suppone il collegamento ad un router wifi ! AirPlay by Apple : come funziona ? 625723
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    AirPlay by Apple : come funziona ? Empty Re: AirPlay by Apple : come funziona ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Feb 12 2012, 14:27

    Ho scoperto come funziona ... E' una fikata !
    Non serve essere obbligatoriamente in Wi-Fi l'importate è che il Marantz ed il dispositivo Apple o PC con iTunes siano sulla stessa rete Embarassed
    Tramite iTunes (che io ODIO !) selezione di strimmare sul Marantz ed il gioco è fatto e la fikata è che dal telecomando del Marantz posso gestire iTunes in modo remoto sia che sia sul PC che sul l'iPad ... (gentilmente offerto dalla mia azienda Embarassed )
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    AirPlay by Apple : come funziona ? Empty Re: AirPlay by Apple : come funziona ?

    Messaggio Da Giordy60 Dom Feb 12 2012, 14:30

    Amuro_Rey ha scritto:Ho scoperto come funziona ... E' una fikata !
    Non serve essere obbligatoriamente in Wi-Fi l'importate è che il Marantz ed il dispositivo Apple o PC con iTunes siano sulla stessa rete Embarassed
    Tramite iTunes (che io ODIO !) selezione di strimmare sul Marantz ed il gioco è fatto e la fikata è che dal telecomando del Marantz posso gestire iTunes in modo remoto sia che sia sul PC che sul l'iPad ... (gentilmente offerto dalla mia azienda Embarassed )

    questa è una cosa buona ( anche se odi itunes ) AirPlay by Apple : come funziona ? 775355

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:16