Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre?

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? Empty Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre?

    Messaggio Da Cricetone Mer Feb 15 2012, 17:51

    è un marchio totalmente assente dai forum,eppure è ancora importato.è uno dei tanti marchi snobbati,o è snobbato perchè è di bassa qualità sonica?o ha un'apparenza troppo tecnologica e spartana per piacere all'audiofilo-tipo? Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? 98542


    _________________
    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? Empty Re: Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre?

    Messaggio Da Geronimo Mer Feb 15 2012, 18:10

    Del CD-12 si dice sia stato (e sia tuttora) uno dei migliori lettori CD in assoluto, costruito in maniera strepitosa e dal suono eccezionale.
    Il Linn Sondek è uno dei miti dell'alta-fedeltà che ancora oggi ha molti sostenitori.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? Empty Re: Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre?

    Messaggio Da Cricetone Mer Feb 15 2012, 18:14

    Geronimo ha scritto:Del CD-12 si dice sia stato (e sia tuttora) uno dei migliori lettori CD in assoluto, costruito in maniera strepitosa e dal suono eccezionale.
    Il Linn Sondek è uno dei miti dell'alta-fedeltà che ancora oggi ha molti sostenitori.
    oltre a questo il nulla però! Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? 98542
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? Empty Re: Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre?

    Messaggio Da Geronimo Mer Feb 15 2012, 18:21

    Salv.Scarfone ha scritto:oltre a questo il nulla però! Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? 98542

    Non producendo più lettori CD forse ha fatto girare le palle a parecchi Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? Empty Re: Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre?

    Messaggio Da Cricetone Mer Feb 15 2012, 18:31

    Geronimo ha scritto:

    Non producendo più lettori CD forse ha fatto girare le palle a parecchi Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? 650957
    fanno pure ampli e sorgenti varie...
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? Empty Re: Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre?

    Messaggio Da -eRRe- Mer Feb 15 2012, 21:02

    e fanno pure le casse Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? 650957

    Sentii un paio di anni fa una catena full Linn tutta Hi-Tech e predisposta per la liquida, ricordo poco ma mi sembrava il classico sound per far colpo con i campanellini.....


    _________________
    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? 594278 (AC 25-03-2011)
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? Empty Re: Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre?

    Messaggio Da Cricetone Mer Feb 15 2012, 22:27

    -eRRe- ha scritto:e fanno pure le casse Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? 650957

    Sentii un paio di anni fa una catena full Linn tutta Hi-Tech e predisposta per la liquida, ricordo poco ma mi sembrava il classico sound per far colpo con i campanellini.....
    che è quello che cercano tanti tra l'altro! Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? 98542 santa
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? Empty Re: Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre?

    Messaggio Da bigstone Mer Feb 15 2012, 23:24

    Io ho un ampli integrato della linn, non posso dire che urli, ma mi ha fatto ascoltare la musica credo bene, in accoppiata con le sonus faber toy tower sembra che la voce esca dal centro tra i due diffusori e questa cosa mi piace molto, dove mi ha impressionato maggiormente è proprio nell'ascolto dell'intro di Time dei pink floyd quando si sentono i rintocchi degli orologi, sembra davvero che ci sia un pendolo che rintocca nella stanza, aumentando il volume si perde nella definizione ma credo sia più colpa della stanza non molto grande, un'altra pecca è nell'ascoltare brani con molti strumenti o con improvvise impennate di ritmo, il suono è come se fosse confuso, per poi migliorare quando diminuiscono o il ritmo diventa più regolare.
    Mi hanno anche parlato molto bene della linea DS, che a quanto pare è un dac che può mettere in imbarazzo lettori cd di alto livello, ma non l'ho mai ascoltato ed in verità non credo che riuscirei a notare queste differenze.
    Per quanto riguarda il Sondek è un sogno che vorrei realizzare quando avrò una bella scorta di vinili.
    Un'altra pecca è che non sono proprio bellissimi............
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? Empty Re: Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre?

    Messaggio Da iano Gio Feb 16 2012, 03:21

    Salv.Scarfone ha scritto:è un marchio totalmente assente dai forum,eppure è ancora importato.è uno dei tanti marchi snobbati,o è snobbato perchè è di bassa qualità sonica?o ha un'apparenza troppo tecnologica e spartana per piacere all'audiofilo-tipo? Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? 98542
    L'unico mio ascolto,molto tempo fà,un impianto full Linn,completa delusione.
    Ciao,Sebastiano.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? Empty Re: Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre?

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Feb 16 2012, 13:50

    Geronimo ha scritto:Del CD-12 si dice sia stato (e sia tuttora) uno dei migliori lettori CD in assoluto, costruito in maniera strepitosa e dal suono eccezionale.
    Il Linn Sondek è uno dei miti dell'alta-fedeltà che ancora oggi ha molti sostenitori.

    applausi Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? 704751

    Valido il discorso sul cd-12, per quando riguarda i sostenitori attuali ce ne sarebbe da dire, visti i loro dati di vendita. Per quanto riguarda i diffusori, meglio lasciar stare, delle lastre di pietra squillanti. Della produzione attuale evidenzierei la verstilità di DAC e music server vari, cose che a me non interessano, l'amplificazione segue la mia valutazione sui diffusori, io prenderei solo in considerazione per un acquisto solo la sorgente analogica, vedi un po te quanto controcorrente rispetto la loro direzione produttiva.


    Ultima modifica di Testini Ugo il Gio Feb 16 2012, 13:54 - modificato 1 volta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? Empty Re: Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre?

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Feb 16 2012, 13:51

    Geronimo ha scritto:

    Non producendo più lettori CD forse ha fatto girare le palle a parecchi Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? 650957
    applausi Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? 704751


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? Empty Re: Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Feb 17 2012, 15:39

    L'impressione è che la LINN, dopo il binomio con Naim ed il successivo divorzio, abbia preso una strada del tuto diversa dall'ex partner. Cosa che ha giustificato a posteriori la separazione dei due brand.

    IN un primo momento LInn ha premuto sulla produzione di ampli e pre+finali in modo da affrancarsi da NAIM. All'epoca non si capì perché. ma negli anni successivi NAIM continuava la sua strada di produttore di Hi-Fi specializzato e di nicchia. LINN invece cominciava a battere fortemente l'acceleratore sui sistemi multiroom (tipo B&O o BOSE) e sui sitemi multicanali, di fatto relegando in un angolino la stereofonia.

    Ovvio che una tale scelta tagliasse a LINN alcune simpatie (così come le ha tagliate l'espunzione di alcune sorgenti digitali dal catalogo), ed aprisse al contempo nuovi percorsi. L'impressione attuale è che Linn voglia fornire prodotti di buona interfacciabilità e costruzione a benestanti non necessariamente audiofili (anzi, sembra proprio che degli audiofili a LINN interessi ormai molto poco) che magari cominciano a sonorizzare il salotto con un home theatre, e finiscono poi per sonorizzare tutte le stanze di casa con un sistema multi-room (quelli LINN sono molto ben fatti).

    Anche il recente sostegno e la recente attenzione alle sorgenti "liquide" vira in questa direzione: LINN ambisce a fornire prodotti di buona costruzione e di interfaccia facile ad utenti non necessariamente audiofili e non necessariamente versati in informatica, al fine della sonorizzazione domestica.

    Per quello che è la mia conoscenza del marchio, la qualità dei sistemi LINN completi non è affatto scadente e certo molto superiore alla totalità dei contendenti in ambito non-audiofilo. Certo questo non vuol dire che spacchettando i loro sistemi ogni componente sia confrontabile con il massimo qualitativo della produzione top di produttori audiofili. Anche se le loro sorgenti digitali (con supporto fisico o liquido) sono validissime, come pure l'ormai storico LP12.

    Comunque mi permetto di far notare una cosa: quando si parla di Linn in genere si parla di sistemi a due canali con amplificazione tradizionale. In genere il meglio di Linn sono i sistemi, pur anche stereofonici, multiamplificati, che non sono molto simpatici agli audiofili (se multiamplifichi non puoi poi cambiare di continuo ampli o casse) ma permettono prestazioni straordinarie in termini dinamici.

    In questo un sistema LINN è semplicissimo da upgradare. LINN vende ed installa le schede da inserire nei propri ampli (filtri passabasso/passaalto/passaalto-passabasso) e perfettamente ritagliate sulle caratteristiche dei propri vari diffusori. E tante soluzioni di amplificazioni da accontentare molte esigenze.

    I sistemi multiamplificati LINN come tutte le cose in audio possono piacere o meno, ma io ne sono restato abbastanza impressionato. Nel senso che se piace quel tipo di suono (tondo caldo, non tadiografante ma nitido, coié un suono english ma ammodernato come dinamica ed estensione in alto, ma non ariosissimo come l eultime mode audiofile prevedono) e ci si fidelizza ad un impianto senza necessità di cambiare tutti i giorni apparecchi, sicuramente a mio parere si tratta di un suono per niente disprezzabile sotto ogni parametro e con eccellente dinamica. Battendo strade non simpatiche agli audiofili, per molti musicofili un sistema Linn potrebbe essere anche un sistema che ti accompagna per la vita.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? Empty Re: Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre?

    Messaggio Da hr2 Ven Feb 17 2012, 16:34

    Posseduto un periodo di tempo coppia pre e finale klimax.......suono trasparente,un pochino esile....ma a mio parere molto emozionante........che dice il contrario non capisce un ca@@o di LINN.......
    xalessio
    xalessio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 15.03.12

    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? Empty Re: Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre?

    Messaggio Da xalessio Gio Mar 15 2012, 12:03

    Possiedo un Karik III.
    La miglior sorgente digitale che mi sia (fortunatamente) capitata tra le mani.
    Sempre attuale, suona lineare, assenza di grana. Per me un suono senza tempo.


    _________________
    Alessio

    Linn:marchio snobbato o sonicamente mediocre? 608277

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 19:53