Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da criMan Dom Feb 19 2012, 17:04



    Sono soddisfatto dell'impianto (Focal 1027Be - H/K 990 - Onix Sacd15) ma la
    ricerca e la curiosita' di migliorare c'e' tutta.
    Dunque sono partito circa un anno fa' per cambiare ampli all'impianto e ho
    provato di tutto (presso il rivenditore e a casa da Accuphase a Plinius Pass... )
    per poi scoprire alla fine che le Focal 1027Be sono poco sensibili ai cambiamenti
    a monte e questo per chi ascolta questi diffusori con poderose e costose catene a
    monte puo' essere fuorviante sulla qualita' del diffusore.
    Diciamo che suonano molto bene gia' con il semplice HK990.
    Capita l'antifona 3 mesi fa nel tentativo di migliorare l'impianto sono ripartito
    dai diffusori.

    Alla fine il cerchio si e' chiuso su 3 diffusori diversi tra loro:
    1)Spendor SP 100 R2
    2)Vienna Acoustics Concert Grand (curiostita' visti i vari commenti..)
    3)Audiovector Si3 Avantgarde

    Le ultime 2 ho avuto modo di ascoltarle sabato presso un negozio di Roma con la
    seguente catena: Audio Analogue Maestro 200 SE e relativo CD AA (quindi di tutto
    rispetto) , ambiente poco trattato sala di 40mq con svariati diffusori ai lati
    delle pareti niente tappeto fronte ai diffusori.

    Non faccio la solita rece perche' penso che sono diffusori tutti e 3 che meritano
    essere acoltati dal vivo ,iniziamo dalle audiovector che sono di una spanna superiore per chi cerca trasparenza rigorosita' velocita' , sono eccellenti da questo pdv. Il cd dei Doors ancora grida vendetta e' caduta la masciella anche a mia moglie (per inciso preparata anche lei a trovato subito i pro e i contro dei 3 diffusori...diciamo che l'ho contagiata!);
    ma non sono tutti pregi quello che meno mi e' piaciuto e' che sono diffusori dal
    minore "impatto" ripetto alle Focal sicuramente dovuto ai 2 soli wooferozzi che a
    occhio erano da 15cm. Nel mio ambiente di 35mq serve una torre piu' grande e
    visto che a me piace sentire anche AC/DC "back in black" a cannone non le ho
    viste adatte. Qualche altro difetto lo hanno ma credo riguardi piu'
    l'impostazione sonora votata alla trasparenza e velocita'.Il tw di Hail richiede
    che l'ascoltatore per sfruttare a pieno il diffusore sia sempre seduto alla
    corretta altezza davanti al diffusore. Complessivamente ovviamente superiore alla
    1027be di cui pero' non ha l' ariosita' del tw al berillio e appunto l'impatto
    sonoro maggiore. Per inciso l'unica volta che ha peccato il tw focal e' con ampli
    McIntosh 6900 dove i suoi punti forti se ne sono andati a farsi benedire...
    E' ok per ambienti piu' piccolini la Audiovector.
    C'erano poi le Vienna (modello Baby Grand), come non ascoltarle in quel set up
    che se non erro e' lo stesso del mitico Air ? Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 775355 sotto quindi...
    Viste le parole di elogio dei tanti sono stato molto attento a sentirle e
    francamente delle cose di questo diffusore non mi hanno convinto. Da subito ho
    capito che si avvicina di piu' ai mei gusti musicali (e' piu' coinvolgente) ma
    alcune cose mi hanno lasciato basito. In alcuni CD ho avuto l'impressione sempre
    che la medio bassa e bassa fosse un po' troppo in evidenza (anche qualche
    rimbombo in sala nel punto di ascolto... santa ) in piu' qualche sibilo sulle voci sul
    CD di Adele (Adele 21) Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 98542 che mi ha lasciato perplesso. Tra le 2 preferisco le Vienna (non per prestazioni assolute ma per impostazione sonora). Non entro nei particolari veramente bellissimo diffusore.
    Quando ho detto a mia moglie che le Vienna Baby Grand costavano la meta' delle
    Audiovector e' rimasta sorpresa. Anche lei ha sentenziato la spettacolarita'
    delle Audiovector ma non si avvicinano ai sui gusti.
    Poi riascoltando il CD Dulce Pontes mi ha detto .. pero' le Spendor ...
    E' cosi' la scelta e' tra Spendor e Vienna.

    Se devo essere sincero le Spendor a memoria le ricordo di un livello superiore
    piu' appaganti e lineari le uniche che surclassano completamente le Focal
    (ovviamente per me). Puo' darsi che mi sbagli ed in effetti
    mi sono riproposto di andare a riascoltare le Vienna con piu' calma.

    Neanche la Spendor e' perfetta ma nel complesso mi e' sembrata la migliore ,
    Dolce Pontes mi aveva fatto rabbrividire!
    Quello che mi chiedo e che chiedo a Voi e' quale nel mio ambiente puo' avere una
    resa migliore. Un salone di 35mq (4,5 x 8) in cui l'impianto e' messo sul lato
    corto e in particolare non centrato ma sul lato DX. Cio' comporta un diffusore a
    45cm dalla parete laterale e uno a un metro abondante. In piu' la distanza dalla
    parete posteriore max 60cm. Il venditore delle Vienna mi ha detto che le Concert
    Grand andrebbero meglio delle Spendor (io sapevo il contrario! a vedere le foto
    su intenet degli impianti Spendor)..

    Le Focal in questo ambiente vanno benissimo nessun rimbombo e raramente la gamma
    bassa va a sporcare le gamme superiori, ma tra Vienna e Spendor quale si
    inserirebbe meglio?

    Scusate la lunghezza e ringrazio Ugo Testini per il supporto.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3317
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da ispanico Dom Feb 19 2012, 19:22

    Io dico Spendor.
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da DiegoVTEC Dom Feb 19 2012, 22:16

    Ciao Cri,giusto per curiosità,in quale negozio sei andato?
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty ...

    Messaggio Da criMan Lun Feb 20 2012, 18:30

    Ciao Diego

    Dunque le Spendor le ho ascoltate a Pescara da Musicale Alta' fedelta' ,
    le Vienna e le Audiovector da Gradi Hifi a Roma (via nemorense).

    Le Audiovector le ho avute su mia richiesta da Gradi con grande gentilezza del distributore Perfet Audio. Sono molto professionali e disponibili.
    A breve su Frascati avremo comunque un rivenditore diretto Audiovector.

    Le Audiovector per chi e' alla ricerca di un certo tipo di suono surclassano molti diffusori.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty ..

    Messaggio Da criMan Lun Feb 20 2012, 18:33

    Grazie Ispanico per il consiglio. sunny


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty ...

    Messaggio Da criMan Lun Feb 20 2012, 20:09

    ammazza ooo' ...
    Ragazzi dai ...consigli ?

    Le Vienna Concert Grand a livello di solo pilotaggio come potrebbero andare con il 990?
    Su banco erogava al tempo dei test sulle riviste 2x174 W a 8 Ohm e 2x274W a 4 Ohm

    Di piu' nin so'..


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34301
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da carloc Lun Feb 20 2012, 20:32

    criMan ha scritto:ammazza ooo' ...
    Ragazzi dai ...consigli ?

    Le Vienna Concert Grand a livello di solo pilotaggio come potrebbero andare con il 990?
    Su banco erogava al tempo dei test sulle riviste 2x174 W a 8 Ohm e 2x274W a 4 Ohm

    Di piu' nin so'..


    MODE OT ON

    ecco la soluzione per pilotare le tue casse https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t9802-va-mi-perreaux-pre-sm3-finale-pmf-3150-mosfet

    Segnalazione appena appena interessata....... Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 775355 Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 775355 Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 775355

    MODE OT OFF

    Non tenere conto della mia segnalazione..... Embarassed


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty ...

    Messaggio Da criMan Lun Feb 20 2012, 20:55

    Dont' worry !

    Tutti i consigli sono bene accetti sunny


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 20 2012, 21:03

    C'erano poi le Vienna (modello Baby Grand), come non ascoltarle in quel set up
    che se non erro e' lo stesso del mitico Air ? Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 775355 sotto quindi...
    senza se e senza ma le migliori, ma non con il maestro200, non si prendono a livello timbrica ed è anche esagerato, se ti piaciono gli ampli AA ti consiglio di ascoltarle con l'accoppiata bellini/donizetti, occhio ai cavi sono sensibilissime e non solo a quelli di potenza, l'esubero sui bassi è dovuto alla loro facilità nello scendere agli inferi in maniera lineare, ma qua purtroppo poi diventa di vitale importanza l'ambiente che deve anche lui rispondere altrimenti..... ciccia, con il tuo ampli vanno benissimo a livello di pilotaggio un poco meno come timbrica essendo asciuttino, se le prendi e se vuoi ti faccio fare una provetta con i cavi giusti poi mi dici, si devi dire solo a me non si deve far sapere al contadino quanto è buono il cacio con le pere Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 775355 Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 775355 Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 775355 Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 775355


    _________________
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 941176


     
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 630139
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty ...

    Messaggio Da criMan Lun Feb 20 2012, 21:16

    Grazie per il contributo sunny

    Se gia' ce la facciamo a livello di pilotaggio siamo a un buon inizio , poi col tempo si vedra' ovviamente un ampli adeguato.

    I cavi AIR ! un must !


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da -eRRe- Lun Feb 20 2012, 21:48

    Il primo approccio con le Vienna lo ebbi proprio collegando l'HK990 alle Baby e a dire il vero rimasi folgorato.
    E' passato diverso tempo ma sinceramente non ricordo grosse lacune. Vero è che il 990 timbricamente tende all'asciutto però è anche vero che, non avendo un estensione marcata su ambo gli estremi tende a non essere fastidioso con la stragrande maggioranza dei diffusori che gli si abbinano. Certo su casse di quel calibro aspirerei a qualcosa di superiore ma penso che il 990 possa essere comunque un ottima base di partenza.
    Per quanto riguarda invece l'abbinamento del 990 con le grand anch'io cercai di documentarmi prima dell'acquisto dei diffusori. Non ho mai provato l'accoppiata ma leggendo i commenti di diversi possessori delle concert grand sembrava che nessuno fosse fortemente soddisfatto della resa di 150 watt di ampli ben piu prestanti e blasonati del 990.
    L'integratone AA 200 invece lo vedo piu come un ampli "riparatore" diciamo atto a "disattufare" alcuni diffusori.... Non penso sia il caso delle Vienna sunny


    _________________
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 594278 (AC 25-03-2011)
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty ...

    Messaggio Da criMan Lun Feb 20 2012, 21:58

    Grazie per l'intervento Rob ti stavo aspettando ...

    Il cassone non e' un mostro ma in effetti con qualunque cosa lo abbini va..

    Ok con le Baby e' gia' un buon segno a livello di sinergia.

    Peccato mi pare di capire che non abbiamo risontri diretti delle Concert Grand quindi mi devo fidare solo dei 26Kg dell'Harman Kardon!
    Su stereophile c'e' la prova della Grand abbiamo un picco minimo di 2,8 Ohm circa
    oltre alla "strana" linearita' del diffusore.

    Ne parlano comunque bene e per la cronaca non e' stato messo in classe "A".




    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Feb 21 2012, 03:40

    Dalle prove d'ascolto da te fatte hai potuto raccogliere già due risultati importanti: che per te è più importante l'atmosfera ed il fascino nell'ascolto più che la ricerca del dettaglio (e questo è già un traguardo ed una bella consapevolezza), e che tu consideri molto importanti le rifrazioni che il diffusore può produrre in ambiente, che sia il tuo domestico od altri, riusciendole a distinguerle, sentirle ed a isolarle. Per questo, fermo restando che ad oggi le Vienna sono i migliori diffusori con tw a cupola tradizionale come le Audiovector lo sono con il tw di Heil; non ti resta che considerare il problema del cambio dei diffusori sotto un altro punto di vista, che io, come scrivo nella firma del mio profilo, non amo tanto prendere a riferimento, ma che per te potrebbe essere utile, quello della linearità del diffusore in ambiente e per questo bisogna basarsi su rilevazioni oggettive-strumentali con i relativi grafici risultanti; ed i due diffusori che meglio figurano sotto questo aspetto sono le Thiel CS 2.4e le Dynaudio Contour S 3.4 e S 5.4, pur suonando in modo diverso ed in maniera "grande", non creano mai rimbombi in ambiente nemmeno se posizionati molto vicine alle pareti, sia di fondo che laterali, in particolare le Thiel potrebbero piacerti di più inquinato più poderose, potenti soprattutto a volumi più alti. Per me le Spendor alla lunga faranno emergere tutti i loro limiti soprattutto se abbinate ad un palificazione più prestigiosa in un futuro. Fermo restando che Audiovector bisogna vedere se erano dotate di cross-over opzionale ARA e se questo era acceso durante le prove se pur con i diffusori lontani dalle pareti di fondo, il che invaliderebbe un po la prova, in oltre è ovvio che risultino dal suono più piccolo proprio perché sono casse molto accordate alle dimensioni dell'ambiente, proprio per evitare fastidiose rifrazioni, per questo per ambienti più grandi ci sono le Si 6, pero la tasca piange. In oltre, come ti preannunciavo, necessitano di un amplificazione corretta e quindi per loro calda e gli AA, se pur di rango, non sono l'ideale tant'è che, con le Audiovector i McI riesco a figurare benissimo; bisogna poi aggiungere e correggere che le Si 3 non hanno 2 woofer ma uno solo, il secondo trasduttore è un mid-woofer, più mid che basso, velocissimo e di prestigio atto ad accordare al meglio il tw di Heil. Ad oggi se si vuole coniugare tutti i vantaggi dell'Heil ad un maggior basso, ad un suono più grande rispetto al diffusore bisogna valutare le Burmester B 25/30 perdendo pero un po in velocità/dettaglio/apertura sempre nei limiti dell'Heil e spesso incorrendo nelle solite rifrazioni ambientali. Il tutto fermo restando che i diffusori con Heil vanno ascoltati, per avere il massimo, da seduti, causa un altezza della scena sonora non esagerata, comunque mediamente coprente un altezza dell'individuo medio, pero è vero che il meglio lo si trae da seduti. Unico diffusore che ovvia a questo inconveniente con i mille pregi dell'Heil e molto altro ancora sono gli Armonia Loudspeaker mod.TWR 170, tanto da essere ritenuti da me definitivi, certo ad un prezzo non proprio umano e con una tecnologia proprietaria che prende solo spunto dall'Heil per poi evolversi. Andrebbero anche menzionate le Usher mod CP 8751 2 DMD, riduzione nella misure del woofer delle mitiche BE 10,  per ovvi scopi di impatto sonico ed in ambiente, ma purtroppo non del cabinè, quindi di certo troppo grandi nella tua sala. In buona sostanza quindi non ti resta che valutare o Burmester B 25/30, Thiel CS 2.4o Dynaudio . Credo di aver detto tutto.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Feb 21 2012, 03:47

    -eRRe- ha scritto:Il primo approccio con le Vienna lo ebbi proprio collegando l'HK990 alle Baby e a dire il vero rimasi folgorato.
    E' passato diverso tempo ma sinceramente non ricordo grosse lacune. Vero è che il 990 timbricamente tende all'asciutto però è anche vero che, non avendo un estensione marcata su ambo gli estremi tende a non essere fastidioso con la stragrande maggioranza dei diffusori che gli si abbinano. Certo su casse di quel calibro aspirerei a qualcosa di superiore ma penso che il 990 possa essere comunque un ottima base di partenza.
    Per quanto riguarda invece l'abbinamento del 990 con le grand anch'io cercai di documentarmi prima dell'acquisto dei diffusori. Non ho mai provato l'accoppiata ma leggendo i commenti di diversi possessori delle concert grand sembrava che nessuno fosse fortemente soddisfatto della resa di 150 watt di ampli ben piu prestanti e blasonati del 990.
    L'integratone AA 200 invece lo vedo piu come un ampli "riparatore" diciamo atto a "disattufare" alcuni diffusori.... Non penso sia il caso delle Vienna sunny
    .
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 704751 Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 704751 applausi applausi cheers cheers


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da aircooled Mar Feb 21 2012, 09:39

    forse non ho capito di che parlate, se il discorso verte sulle baby grand vale quanto detto se andiamo sulle grand la cosa cambia radicalmente, per quelle servono ampli in grado di spingere veramente, l'HK va bene per smuovere il tw


    _________________
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 941176


     
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 630139
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da -eRRe- Mar Feb 21 2012, 09:51

    Per farla anora piu breve gli ho detto che per le Baby può essere una base di partenza ma che comunque le casse aspirano a molto di piu in termini di qualità.

    Riguardo le Grand ho detto che leggevo di possessori insoddisfatti che le pilotavano con ampli da 150watt dal costo dieci volte superiore a quello dell'HK, ecco perhè lo vendetti prima ancora che mi arrivassero le Vienna.


    _________________
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 594278 (AC 25-03-2011)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da aircooled Mar Feb 21 2012, 09:59

    il maestro 200 per le baby non va bene, sulle grand c'è chi ne è rimasto folgorato, io continuo a preferire altro come ben saiScelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 650957 poi ribadisco che per pilotare le grand servono ampli VERI in grado di stare sul carico erogando potenza VERA, come ben sai iper blasonati da 200 e passa W se la fanno nelle mutande come nulla con quei diffusori


    _________________
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 941176


     
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 630139
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Feb 21 2012, 10:37

    aircooled ha scritto:il maestro 200 per le baby non va bene, sulle grand c'è chi ne è rimasto folgorato, io continuo a preferire altro come ben saiScelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 650957 poi ribadisco che per pilotare le grand servono ampli VERI in grado di stare sul carico erogando potenza VERA, come ben sai iper blasonati da 200 e passa W se la fanno nelle mutande come nulla con quei diffusori
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 704751 Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 704751 applausi applausi cheers cheers


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Feb 21 2012, 10:38

    -eRRe- ha scritto:Per farla anora piu breve gli ho detto che per le Baby può essere una base di partenza ma che comunque le casse aspirano a molto di piu in termini di qualità.

    Riguardo le Grand ho detto che leggevo di possessori insoddisfatti che le pilotavano con ampli da 150watt dal costo dieci volte superiore a quello dell'HK, ecco perhè lo vendetti prima ancora che mi arrivassero le Vienna.
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 704751


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da DiegoVTEC Mar Feb 21 2012, 17:01

    criMan ha scritto:Ciao Diego

    Dunque le Spendor le ho ascoltate a Pescara da Musicale Alta' fedelta' ,
    le Vienna e le Audiovector da Gradi Hifi a Roma (via nemorense).

    Le Audiovector le ho avute su mia richiesta da Gradi con grande gentilezza del distributore Perfet Audio. Sono molto professionali e disponibili.
    A breve su Frascati avremo comunque un rivenditore diretto Audiovector.

    Le Audiovector per chi e' alla ricerca di un certo tipo di suono surclassano molti diffusori.

    Immaginavo fossi andato da Gradi e immaginavo pure ci fosse lo zampino di Ugo Laughing

    Mi ha messo una certa curiosità con queste Audiovector...devo andare da Gradi a marzo,se le trovo ancora e se non fa tante storie le faccio attaccare Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 21 2012, 17:11

    aircooled ha scritto:il maestro 200 per le baby non va bene, sulle grand c'è chi ne è rimasto folgorato

    PRESENTE! cheers Le ho sentite poco ma la sensazione mi ha cambiato le prospettive. Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 650957

    Concert Grand = Integrato Maestro 200 SE. Laughing
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty ..

    Messaggio Da criMan Mar Feb 21 2012, 18:18

    Innanzitutto gli interventi che leggo me li tengo molto stretti e poi ovviamente valuto. E' ovvio che il 990 dovra' essere uno step verso qualcosa , a parte AA Maestro 200 quali sono le valide alternative per pilotare degnamente questi difusori?

    Per la cronaca Gradi non ha piu' in visione Audiovector per ascoltarle devi andare a Frascati.

    Le Thiel non le ho mai ascoltate che tipo di impostazione devo aspettarmi?

    Ugo , io sinceramente non riesco a trovare particolari limiti nelle Spendor se non che sono diffusori non velocissimi.

    Comunque notevoli le Audiovector.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Feb 21 2012, 18:22

    DiegoVTEC ha scritto:

    Immaginavo fossi andato da Gradi e immaginavo pure ci fosse lo zampino di Ugo Laughing

    Mi ha messo una certa curiosità con queste Audiovector...devo andare da Gradi a marzo,se le trovo ancora e se non fa tante storie le faccio attaccare Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli 650957

    In effetti c'è il mio zampino...... Laughing Comunque molto probabilmente non le troverai più da Gradi ma da Evoluzione Hifi a Frascati, il quale, si può dire soprattutto grazie a me, ne è divenuto concessionario ufficiale, non più quindi un semplice "appoggio dimosrativo" nella Capitale. In oltre un mio caro amico ne ha ordinato una coppia di Si 3 Avangarde di color bianco laccato lucido, colore fuori serie ed opzionale Rolling Eyes da abbinarsi ad un McI 6900 LTD con cavi di potenza Monster Cable Sigma Acoustic Retrò!!! A breve, sempre se ci riesco, posterò foto. Già provata come accoppiata, decisamente un bel sentire!!!! Diciamo che con questi diffusori il McI riprende vita!!!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Feb 21 2012, 18:31

    criMan ha scritto:Innanzitutto gli interventi che leggo me li tengo molto stretti e poi ovviamente valuto. E' ovvio che il 990 dovra' essere uno step verso qualcosa , a parte AA Maestro 200 quali sono le valide alternative per pilotare degnamente questi difusori?

    Per la cronaca Gradi non ha piu' in visione Audiovector per ascoltarle devi andare a Frascati.

    Le Thiel non le ho mai ascoltate che tipo di impostazione devo aspettarmi?

    Ugo , io sinceramente non riesco a trovare particolari limiti nelle Spendor se non che sono diffusori non velocissimi.

    Comunque notevoli le Audiovector.

    Al dilà della velocità, il tw utilizzato è un prodotto classico a cupola un pò basico, una scelta sicura che non comporta particolari scelte progettuali e di cross-over che nel momento che si acquisterà un amplificazione di rango, buttando lì un nome a caso, un bel Gamut per esempio, da cui ci si aspeta oltre che potenza-controllo-dinamica anche dettaglio-ariosità-apertura è lì che le Spendor si siederanno....Ci sono altri costruttori di diffusori con cupole che cercano altre strade riuscitissime, vedi Usher con diamante, solo che non fanno al caso tuo e del tuo ambiente; tu sai come io sia un amante del teglio, ma senza esasperazioni, vedi ad esempio Tidal, però resta il fatto che le Spendor sono un pò troppo carenti in quest'aspetto pur appartenedo a tutt'altra scuola di diffusore. Le Thiel o si amano e si odiano, di certo suonano veramente grandi ma senza rifrazioni in ambiente. Se proprio vuoi tagloiare la testa al toro non ti resta che ascoltare le Thiel e le Dynudio Contour a Roma, che sono presenti sia fisicamnete che come rivenditore e sbattendoti un pò le Burmester B25/30, che forse sono il compromesaso, e sai che alcuni in questo forum ne sono sostenitori avendole sentite, ma lo cito per onor di cronaca senza voler accendere fuochi....


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da DiegoVTEC Mar Feb 21 2012, 18:55

    Grazie per le info e aggiungo...Ugo,a Roma dove le trovo le Dynaudio contour? Ho fatto un giro di telefonate e dicono che prima del 10 marzo non arriva nulla. Mi sa che mi tocca andare direttamente a Bologna sunny

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 05:57