Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Binaurale, Foobar, DSP e dintorni
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Binaurale, Foobar, DSP e dintorni

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Binaurale, Foobar, DSP e dintorni Empty Binaurale, Foobar, DSP e dintorni

    Messaggio Da Buranello64 Dom Feb 19 2012, 17:12

    Fermo restando che CD o Files registrati espressamente in binaurale sono rari o confinati nell'ambito dimostrativo, che voi sappiate esiste un DSP dedicato a Foobar2000 per adattare le riprese stereofoniche standard alle cuffie?
    faber_57
    faber_57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : Nei dintorni di Torino

    Binaurale, Foobar, DSP e dintorni Empty Re: Binaurale, Foobar, DSP e dintorni

    Messaggio Da faber_57 Dom Feb 19 2012, 22:24

    Buranello64 ha scritto:Fermo restando che CD o Files registrati espressamente in binaurale sono rari o confinati nell'ambito dimostrativo, che voi sappiate esiste un DSP dedicato a Foobar2000 per adattare le riprese stereofoniche standard alle cuffie?
    Ne esistono, ma, a mio avviso, sono tutti deludenti. Tutto quello che ottengono (almeno con la mia capoccia) è di restringere ed allontanare il fronte sonoro, togliendo completamente la magia dell'ascolto in cuffia. Ho provato il Bauer Stereophonic to binaural, il Crossfeed e il Dolby Headphone, e poi ho smesso...
    Tra l'altro una discreta delusione l'ho avuta anche dall'unica registrazione binaurale in mio possesso, le variazioni Goldberg di Gould del '55 "ricreate" in binaurale da Zenph. Non sento praticamente alcuna differenza tra la versione in stereo e quella in binaurale.

    Fabrizio

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 05:14