Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!!

    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!! Empty A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!!

    Messaggio Da DigiDavidex Lun Feb 20 2012, 16:38

    sembrerò un pazzo ma funziona veramente...
    a me funziona e firefox all'avvio non s'è bloccato, i video HD vanno velocissimi e non a scatti come prima e ora riesco pure a giocare):
    Vai in Computer o Risorse del computer, click destro e Proprietà, Avanzate, su Prestazioni clicca su Impostazioni, Avanzate, in Memoria virtuale click su Cambia, a 'C:' seleziona nessun file di paging e clicca su Imposta, fai OK e riavvia... ma non lo fate se avete meno di 1Gb di RAM che forse vi andrà pure peggio... io sto su XP Professional SP3 adesso e funziona... per chi ha Vista non lo fare, per chi ha W$ 7 e 4Gb di ram forse lo può fare ma non lo so... poi dipende quanti programmi tenete aperti, io sempre pochi

    https://i.servimg.com/u/f43/15/93/25/60/immagi23.jpg

    A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!! Immagi23


    infatti la spia dell'hdd lo vedo lampeggiare meno di prima


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!! Empty Re: A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!!

    Messaggio Da Rudino Lun Feb 20 2012, 20:24

    Infatti è l'impostazione che uso sul pc per la liquida...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!! Empty Re: A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!!

    Messaggio Da Cricetone Mar Feb 21 2012, 14:44

    in opzioni prestazioni,clicca su Effetti Visivi,deseleziona tutto tranne l'omreggiatura per le icone dle desktop,stili di visualizzazione per finestre e pulsanti,mostra operazioni comuni nelle cartelle

    disattiva il servizio di indicizzazione
    disattiva il firewall dai servizi di windows
    metti il desktop a 16bit di profondità colore
    etc...

    ed avrai un pc col turbo

    poi se usi tune-up utilities fai prima!
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!! Empty Re: A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!!

    Messaggio Da DigiDavidex Mar Feb 21 2012, 16:24

    Salv.Scarfone ha scritto:in opzioni prestazioni,clicca su Effetti Visivi,deseleziona tutto tranne l'omreggiatura per le icone dle desktop,stili di visualizzazione per finestre e pulsanti,mostra operazioni comuni nelle cartelle

    disattiva il servizio di indicizzazione
    disattiva il firewall dai servizi di windows
    metti il desktop a 16bit di profondità colore
    etc...

    ed avrai un pc col turbo

    poi se usi tune-up utilities fai prima!
    già fatto ma dipende dai programmi che ci sono aperti... ora ho capito a cosa serve la ram in windows A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!! 650957
    disattivo il file di paging e uso solo la ram così corre... mi sà che al prossimo pc abbonderò con la ram, altro che 2Gb, minimo 4Gb se costerà poco ma non credo visto che quella di questo computer costa sui 30 euro ' DDR 333MHz.CL2.5 '


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    piertonio
    piertonio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 18.06.11
    Età : 62
    Località : Cagliari

    A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!! Empty Re: A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!!

    Messaggio Da piertonio Gio Feb 23 2012, 12:12

    Caro Davide ricordati che: windows Xp gestisce al max 2 gb. di ram...nel prossimo pc scegli la versione di S.O. a 64 bit così potrai gestire molta più ram senza problemi perchè a 32 bit potrai gestire solo 4 gb.


    _________________
    Piertonio
    Sorgenti Analogiche: Thorens TD166 MKV - Thorens TD110
    Sorgenti digitali: Arcam FMJ 23T-Philips DVD SA963-Oppo DV981HD-Maverick Audio TubeMagicD1
    Ampli: Audio Analogue Verdi 70 Rev.2
    Diffusori: Monitor Audio GS20
    Cavi segnale: Nordost Red Dawn Rev. 1-BCD "LGD"
    Cavi potenza: AIRTECH di potenza ( ver. anti crisi sunny sunny )
    Cavi alimentazione: Damiel Power Cord
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!! Empty Re: A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!!

    Messaggio Da DigiDavidex Gio Feb 23 2012, 12:34

    xp ha aggiornamenti fino al 2014, quindi al prossimo pc avrò w7 di sicuro e linux... ora non so nemmeno cosa ho combinato a linux quando ho installato i driver, e ora quando lo avvio mi fa schermata nera... che gli posso fare? non ho voglia di cancellarlo di nuovo

    comunque no, con 32 bit gestisci fino a 3,4Gb mi pare da quello che ho letto a giro... 4Gb con linux a 32 bit, poi va messo il 64Bit per avere ancora più ram


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!! Empty Re: A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!!

    Messaggio Da DiegoVTEC Gio Feb 23 2012, 13:17

    Buono a sapersi,sia di eventuali limiti di gestione ram sia per queste impostazioni...


    Ora domanda,disattivando o comunque impostando il pc in questo modo,a cosa si va incontro effettivamente? Cioè mettendo seleziona nessun file di paging,che fa precisamente?

    Comunque se non prende di matto lo imposto anche io così,però ho un pc vecchiotto per ora e con solo 1 gb di ram...cosa faccio provo o mi faccio gli affari miei? Embarassed
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!! Empty Re: A tutti gli utenti di W$ XP ho scoperto un modo per velocizzare di brutto il computer!!

    Messaggio Da DigiDavidex Gio Feb 23 2012, 15:00

    DiegoVTEC ha scritto:Buono a sapersi,sia di eventuali limiti di gestione ram sia per queste impostazioni...


    Ora domanda,disattivando o comunque impostando il pc in questo modo,a cosa si va incontro effettivamente? Cioè mettendo seleziona nessun file di paging,che fa precisamente?

    Comunque se non prende di matto lo imposto anche io così,però ho un pc vecchiotto per ora e con solo 1 gb di ram...cosa faccio provo o mi faccio gli affari miei? Embarassed

    dipende quanti programmi si avviano all'inizio, io ho disattivato ogni cosa con ccleaner e anche Trackmania sunrise extreme va veloce a risoluzione massima a tutto schermo, mentre prima me lo sognavo... io l'ho disattivato e lo vedo più veloce di prima ed ho solo 1Gb di ram con w$xp... tipo ho notato che firefox all'avvio non si blocca più, tutti i programmi si aprono più in fretta, e molto altro, ma io tengo massimo 10 programmi aperti e non di più...
    che dirti, prova, se dovesse andare peggio, ti ci metti una giornata intera con pazienza a reimpostarlo Laughing
    come ho detto, ho disattivato TUTTI I PROCESSI che si avviavano all'avvio per farlo correre e fargli usare solo la ram e non l'hdd (Hard disk/disco fisso)... io ho un Acer Aspire 3000 con 1Gb di ram a 333MHz e un hdd da 30Gb(30gb win e 30Gb linux) a 4200RPM, quindi lentezza assoluta, per questo ho disattivato il paging


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:51