Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Abbinamento cuffia-amplificatore (in parole molto povere)
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Abbinamento cuffia-amplificatore (in parole molto povere)

    Share

    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 2012-02-09
    Località : Reggio Emilia

    Abbinamento cuffia-amplificatore (in parole molto povere)

    Post  erricobalto on Sat Feb 25, 2012 11:42 am

    Qualcuno può spiegarmi, senza sconfinare in territori per me ancora troppo ostici, quali parametri tenere in considerazione per assicurarsi il miglior abbinamento cuffia-amplificatore?
    Intendo dire: al di là di aspetti un po' più soggettivi come qualità costruttiva, sound tipico di un certo marchio e gusti personali dell'ascoltatore, da un punto di vista meramente tecnico, date impedenza, sensibilità e risposta in frequenza della cuffia, cosa bisogna cercare nell'amplificatore?
    Ad esempio: sono ancora indeciso sull'acquisto di un paio di sennheiser hd598. Ho capito che rendono bene con un ampli a bassa impedenza in uscita. Quanto bassa deve essere? Qualche buon acquisto da consigliarmi (magari con un budget proporzionato ai 150€ del prezzo dell sennh)?

    Il punto è che vorrei una cuffia comunque abbastanza portatile o almeno in grado di suonare decentemente con un player portatile, ma non vorrei rischiare di venderla dopo una settimana, come ho fatto con le grado, senza averle dato una chance con un amplificatore che le fosse particolarmente congeniale.
    Allo stesso tempo però vorrei essere sicuro di prendere un ampli che le faccia suonare davvero meglio, altrimenti finirei per ascoltarle comunque più spesso col lettore portatile e pentirmi magari di aver scartato cuffie ad alta impedenza temendo che chissà quanto difficili sarebbero state da pilotare.

      Current date/time is Fri Dec 09, 2016 2:55 am