Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony TA-N220
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sony TA-N220

    Stupendo78
    Stupendo78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 13.09.11
    Età : 45
    Località : Napoli

    Sony TA-N220 Empty Sony TA-N220

    Messaggio Da Stupendo78 Gio Mar 08 2012, 21:02

    Ho recuperato dal ripostiglio dei miei un finale della Sony il TA-N220, la curiosità di collegarlo all'Inova è stata forte.
    Così ho provveduto con dei cavi RCA da 1€ a collegare entrambi( fortunatamente l'Inova porta un uscita dedicata per un eventuale finale)
    La prima impressione è sbalorditiva, non avevo mai sentito suonare così bene le B&W 685 suono innanzitutto più dettagliato sia in alti che in bassi diciamo più forte, insomma non suono un audiofilo ma a mio parere ho avuto dei miglioramenti.
    Salvatore Scarfone sicuramente l'avrà recensito nel suo sito.
    Secondo voi vista l'età del finale Sony dovrei portarlo a fare una revisione, diciamo che di polvere ne ha presa poca era impacchettato bene e inscatolato perfettamente. In verità avrei fatto l'idea di tenermelo voi lo conoscete questo finale?
    Insomma vorrei qualche consiglio Embarassed

    Grazie e ciao

    P.S. ma le foto della cena Lombarda?


    _________________
    Peachtree Audio - Inova
    B&W - 685
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34419
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Sony TA-N220 Empty Re: Sony TA-N220

    Messaggio Da carloc Gio Mar 08 2012, 21:04

    Stupendo78 ha scritto:

    P.S. ma le foto della cena Lombarda?


    Guido non le ha ancora pubblicate..... Sony TA-N220 95624


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Sony TA-N220 Empty Re: Sony TA-N220

    Messaggio Da Cricetone Gio Mar 08 2012, 23:00

    ho indagato un pò,e quello era un finale audio-video del '99(che poi è un finale normale alla fine),assurdamente inserito nel catalogo ES,perchè internamente non ha nulla di ES,neanche di fascia QS,è proprio fatto come un ampli entry level(per la qualita media di Sony,mica per le altre marche).Diciamo che è comparabile coi finali rotel ed advance acoustic da 5-800euro,ed infatti a suo tempo costava un 450
    certo circa allo stesso prezzo sony vendeva integrati fatti mooooolto meglio



    Sony TA-N220 TA-N220---1


    _________________
    Sony TA-N220 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Stupendo78
    Stupendo78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 13.09.11
    Età : 45
    Località : Napoli

    Sony TA-N220 Empty Re: Sony TA-N220

    Messaggio Da Stupendo78 Gio Mar 08 2012, 23:13

    Salvatore, innanzitutto grazie, sei sempre disponibile ad aiutarmi.
    Non essendo esperto di audio come voi, a primo impatto il suono è risultato molto più piacevole di prima che installassi il finale. Noto delle differenze notevoli in particolare con i bassi molto più profondi.
    L'Inova è ottimo ma ascoltavo a volume ore 12 adesso è tutta un'altra cosa, avevo sempre paura che distorcesse, devo dire che il pre dell'Inova si sta comportando bene.

    Alla fine il finale eroga solo potenza di segnale? Non dovrebbe influire sulla qualità audio vera e propio, o no?


    _________________
    Peachtree Audio - Inova
    B&W - 685
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Sony TA-N220 Empty Re: Sony TA-N220

    Messaggio Da piero Ven Mar 09 2012, 10:06

    quel che dici mi fa soffrire, io speravo che il mio hk arrivasse prima di vendere il mio nova perchè volevo provarlo come pre sul harman kardon, peccato. Sony TA-N220 939343
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Sony TA-N220 Empty Re: Sony TA-N220

    Messaggio Da Cricetone Ven Mar 09 2012, 10:12

    Stupendo78 ha scritto:Salvatore, innanzitutto grazie, sei sempre disponibile ad aiutarmi.
    Non essendo esperto di audio come voi, a primo impatto il suono è risultato molto più piacevole di prima che installassi il finale. Noto delle differenze notevoli in particolare con i bassi molto più profondi.
    L'Inova è ottimo ma ascoltavo a volume ore 12 adesso è tutta un'altra cosa, avevo sempre paura che distorcesse, devo dire che il pre dell'Inova si sta comportando bene.

    Alla fine il finale eroga solo potenza di segnale? Non dovrebbe influire sulla qualità audio vera e propio, o no?
    è un buon apparecchio comunque,usalo

    certo che il finale influisce sulla qualità audio,qualunque cosa il segnale attraversi influisce sulla sua qualità.
    Stupendo78
    Stupendo78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 13.09.11
    Età : 45
    Località : Napoli

    Sony TA-N220 Empty Re: Sony TA-N220

    Messaggio Da Stupendo78 Ven Mar 09 2012, 10:14

    piero ha scritto:quel che dici mi fa soffrire, io speravo che il mio hk arrivasse prima di vendere il mio nova perchè volevo provarlo come pre sul harman kardon, peccato. Sony TA-N220 939343

    Piero ho contattato un amico, questa sera proverò ad attaccare un finale della Anthem PVA7 per vedere come suona, ti farò sapere ma sinceramente sono già soddisfatto del risultato di ieri sera.


    _________________
    Peachtree Audio - Inova
    B&W - 685
    Stupendo78
    Stupendo78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 13.09.11
    Età : 45
    Località : Napoli

    Sony TA-N220 Empty Re: Sony TA-N220

    Messaggio Da Stupendo78 Ven Mar 09 2012, 10:20

    Salv.Scarfone ha scritto:è un buon apparecchio comunque,usalo

    certo che il finale influisce sulla qualità audio,qualunque cosa il segnale attraversi influisce sulla sua qualità.

    Vorrei fargli un pulita all'interno, una delle due manopole del volume è un po dura e vorrei cambiargli gli attacchi in plastica, quelli rossi e neri con dei innesti di buona qualità.
    Insomma una cosa all'AIRCOLED Rolling Eyes

    Magari un domani lo userò per pilotare le casse posteriori di un impianto home theatre ...vedremo


    _________________
    Peachtree Audio - Inova
    B&W - 685
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Sony TA-N220 Empty Re: Sony TA-N220

    Messaggio Da piero Ven Mar 09 2012, 10:21

    se aggiungi un po'di muscoli al nova, immagino che goduria debba essere, di suo è molto raffinato come suono, purtroppo con i miei diffusori non spingeva prorpio :(
    poi ha una linea bellissima
    Stupendo78
    Stupendo78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 13.09.11
    Età : 45
    Località : Napoli

    Sony TA-N220 Empty Re: Sony TA-N220

    Messaggio Da Stupendo78 Ven Mar 09 2012, 10:37

    piero ha scritto:se aggiungi un po'di muscoli al nova, immagino che goduria debba essere, di suo è molto raffinato come suono, purtroppo con i miei diffusori non spingeva prorpio :(
    poi ha una linea bellissima

    Piero guarda dire che sono contentissimo è poco, conosci bene i miei post precedenti riguardanti la potenza "bassina" dell'Inova per le B&W 685. Era ed è stato sempre un pensiero fisso quello di percepire ottima qualità ma potenziata male per la scelta delle casse acustiche.
    Metterci un buon finale vicino accentuerà ancora di più il sistema ma sono convinto che per l'Inova il Ta-n220 vada più che bene.

    A proposito hai visto il Peachtree Audio 220?
    Il prossimo mese dovrebbe arrivare al mio rivenditore, sono curioso di sentirlo, magari organizzo un ascolto con l'Inova e le 685.



    _________________
    Peachtree Audio - Inova
    B&W - 685
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Sony TA-N220 Empty Re: Sony TA-N220

    Messaggio Da piero Ven Mar 09 2012, 10:45

    no mi ero perso sta belvetta, minchia quanti watt.
    pensa se potesse andare in monofonico, ne prendi 2 e le b&w le fai ballare come si deve :)
    il prezzo è in dolari sui 1400, io per ora sto fermo con ste spese, che proprio non è il momento Sony TA-N220 650957
    anzi la faccina giusta sarebbe questa Razz + questa Sony TA-N220 82529 più questa Sony TA-N220 75961

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 10:20