Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La classe D che fine ha fatto?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La classe D che fine ha fatto?

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    La classe D che fine ha fatto? Empty La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da Cricetone Ven Mar 09 2012, 20:04

    non non parlano piu? santa gia passata di moda?


    _________________
    La classe D che fine ha fatto? Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da Fausto Ven Mar 09 2012, 20:30

    Salv.Scarfone ha scritto:non non parlano piu? santa gia passata di moda?

    Non credo sia passata di moda ....
    A me non piace ....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da aircooled Ven Mar 09 2012, 20:47

    è finita in serie D non la caga più nessunoLa classe D che fine ha fatto? 650957


    _________________
    La classe D che fine ha fatto? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La classe D che fine ha fatto? 941176


     
    La classe D che fine ha fatto? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La classe D che fine ha fatto? 630139
    La classe D che fine ha fatto? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da -eRRe- Ven Mar 09 2012, 20:54

    Io in casa ho ben 12 stadi finali in classe D La classe D che fine ha fatto? 528114


    _________________
    La classe D che fine ha fatto? Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"La classe D che fine ha fatto? 594278 (AC 25-03-2011)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34647
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da carloc Ven Mar 09 2012, 21:42

    -eRRe- ha scritto:Io in casa ho ben 12 stadi finali in classe D La classe D che fine ha fatto? 528114


    Per caso gestisci una discarica?........... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da aircooled Ven Mar 09 2012, 22:00

    La classe D che fine ha fatto? 921419 La classe D che fine ha fatto? 775355 La classe D che fine ha fatto? 775355 La classe D che fine ha fatto? 775355 La classe D che fine ha fatto? 775355 La classe D che fine ha fatto? 775355


    _________________
    La classe D che fine ha fatto? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La classe D che fine ha fatto? 941176


     
    La classe D che fine ha fatto? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La classe D che fine ha fatto? 630139
    La classe D che fine ha fatto? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mar 10 2012, 11:25

    Jeff Rowland continua a produrre in classse D, credo.

    Di recente l'accoppiata Capri+102 è stata provata da Fedeltà del Suono. Sembra suonino, diversamente dalla stragrande maggioranza dei classe D, ma io non li ho mai sentiti.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4147
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Mar 10 2012, 11:35

    Fausto ha scritto:
    Non credo sia passata di moda ....
    A me non piace ....
    sunny sunny sunny

    La classe D che fine ha fatto? 704751


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da ummagumma Mar Ago 21 2012, 01:29

    aircooled ha scritto:è finita in serie D non la caga più nessunoLa classe D che fine ha fatto? 650957

    Ciao @air visto che in questi giorni sul tema amplificazione sei molto caldo, vorrei avere se permetti un tuo parere spassionato sulla classe D.
    Può rispondermi chiunque ovviamente, a me va bene qualsiasi opinione, sono un'ignorante La classe D che fine ha fatto? 75961 in materia... quindi.
    Tempo fa ero dal Natali Marco -a proposito, ho letto della morte del padre e sono davvero dispiaciuto-, gli chiesi un parere appunto e lui mi disse: "lascia perde'"... eppure anche Audio Research si è messa a costruire ampli in classe D (operazione commerciale??).
    Su TNT lo sapete bene oramai si sono fissati su questo, ed appunto leggendo questo: http://www.tnt-audio.com/editoriali/maggio12.html mi son detto "sentiamo un parere anche sul forum"... La classe D che fine ha fatto? 650957
    Non mandatemi a cagare subito, ma soprattutto non prendetemi per un "Nicola" qualsiasi ft ... vorrei un parere serio e "ragionato"... su sforzatevi un po. Grazie La classe D che fine ha fatto? 456861
    antonyfirst
    antonyfirst
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 04.10.11
    Età : 39
    Località : Milano

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da antonyfirst Mar Ago 21 2012, 09:24

    Ho visto che sia April Music che ART hanno dei finali in classe D, pure molto costosi (sui 3000 dollari circa). Pare che la tecnologia dei classe D sia migliorata ultimamente, offrendo un suono più naturale. Altro però non so, non ho avuto occasione di provarne.


    _________________
    "Quando c'era lui i clock erano più precisi"
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da Risorto Mar Ago 21 2012, 10:43

    Cominceranno ad affermarsi e ad essere apprezzati quando non costeranno più 200/300 euro ma 4000/5000 euro La classe D che fine ha fatto? 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34647
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da carloc Mar Ago 21 2012, 10:45

    Risorto ha scritto:Cominceranno ad affermarsi e ad essere apprezzati quando non costeranno più 200/300 euro ma 4000/5000 euro La classe D che fine ha fatto? 650957


    Ci sono già a quelle cifre...vedi jeff rowland et similia.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da Risorto Mar Ago 21 2012, 10:46

    Infatti "qualcuno" già dice che quelli suonano La classe D che fine ha fatto? 775355
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34647
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da carloc Mar Ago 21 2012, 10:48

    Risorto ha scritto:Infatti "qualcuno" già dice che quelli suonano La classe D che fine ha fatto? 775355

    Nemmeno regalati.......... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da Risorto Mar Ago 21 2012, 11:05

    Io sono curioso di sentire il Nuforce DDA-100 (circa 550 euro).
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1169
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da Pietro Mar Ago 21 2012, 12:25

    Risorto ha scritto:Cominceranno ad affermarsi e ad essere apprezzati quando non costeranno più 200/300 euro ma 4000/5000 euro La classe D che fine ha fatto? 650957

    Non ne sarei così sicuro, visto che ci sono ampli in classe D che costano molto e invece dovrebbero costare di meno. Ti faccio un esempio: la Primare ha prodotto l'ampli integrato I32 che praticamente doveva sostituire nel catalogo l'I30 e, nonostante sia in classe D, costa addirittura di più del predecessore.
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da ummagumma Mar Ago 21 2012, 21:40

    Non vi siete sforzati più di tanto, sarà il caldo... La classe D che fine ha fatto? 98542
    @air aspetto una tua opinione un po più "dettagliata", lo so è caldo ma dai La classe D che fine ha fatto? 509133 fammi contento. La classe D che fine ha fatto? 456861
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Ago 21 2012, 21:45

    toglietemi una curiosità

    per quale motivo la classe D deve costare poco ?

    Ciao
    Riki
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da aircooled Mer Ago 22 2012, 00:49

    che volete da me? ci sono già dei poveri ciucchi che si attaccano alle palle di air come gatte in calore(poerelliLa classe D che fine ha fatto? 456861 ) mica vorrete ingrossare le filaLa classe D che fine ha fatto? 775355 vi piace la classe D? okkei comprareLa classe D che fine ha fatto? 594278 sul perche dovrebbero costare poco è facile a dirsi, si compra le schede e si monta un classeD tipo i JR che costa sui 20000 euros, certo li non paghi i 200 $ delle schede e i pochi spicci dell'alimentazione ma il mastodontico telaio che tra l'altro ovviamente rimane vuoto per i 3/4, con questo decade pure il discorso che non se li cagano perchè costano poco, ci molti altri D che costano parecchio, comunque se interessa ho un amico che costruisce moduli in D per amplificare le cabine le barchette di poveri riccastri, con pochi euro vi portate a casa tutta la potenza che vi serve, anche in multicanale

    per saperne di più https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t41-jeff-semiseria?highlight=jeff+rowoland

    buon ascolto


    _________________
    La classe D che fine ha fatto? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La classe D che fine ha fatto? 941176


     
    La classe D che fine ha fatto? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La classe D che fine ha fatto? 630139
    La classe D che fine ha fatto? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da aircooled Mer Ago 22 2012, 00:58

    ve la riposto cosi non dovete ammattire a cliccareLa classe D che fine ha fatto? 775355



    una cosa che propio non sopporto sono le premesse
    premessa La classe D che fine ha fatto? 457147
    stuzzicato dalla voglia di classe D ho voluto approfondire la cosa provando uno dei top in quella serie
    1) per ovvi motivi di riservatezza non faro il mome del mostro sacro provato
    2) quanto asserito nella rece è convinzione personale e come tale insindacabile La classe D che fine ha fatto? 650957
    3) per evitare di tediarvi troppo riduco la rece all'osso, rimandando gli approfondimenti su eventuali interventi
    4) per completezza il confronto diretto viene fatto su 3 diverse tecnologie di ampli, SS standar(14000 euro, SS a power-pack(9000euro), classe D(18000 euro)
    5) i pre sono 3, classe DR6(no SIX) CJ ART, ZERO
    6) cavi BCD, kimber
    7) diffusori 800D
    eccoci qua a parlare di classeD
    il finale vanta una potenza di 500W per canale :shock: prima di buttarci nell'ascolto scopriamo inieme alcune caratteristiche
    il telaio è insolitamente massiccio per un ampli in siffatta classe, perche????
    ecco il perche La classe D che fine ha fatto? 232218
    qua potete vedere la meta superiore dell'ampli
    La classe D che fine ha fatto? P1250004cv3
    come noterete le schede di amplificazione non sono un progetto propietario del costruttore ma bensi prese sul mercato OEM
    non posso fare a meno di considerare che l'impegno del progettista nel realizzare questo mostro è stato quantomeno minimale, l'unica cosa castom che vedo è la sola schedina degli ingressi
    ma vediamo se magari se rifatto sull''alimentazione
    La classe D che fine ha fatto? P1250005du8
    macche, anche qua troviamo un inesorabile spazio vuoto parzialmente riempito con una shedina di alimentazione castom per i servizi accompagnata da 2 moduli switching che alimentano le schede di potenza
    a questo punto mi è sorto un atroce dubbio, ma nel'altra meta dell'ampli che ci sta???
    beh.. non resta altro da fare che svitare il tappo e sbirciare
    :shock: azzo mezzo finale è semplicemente e desolatamente vuoto
    La classe D che fine ha fatto? P1250001ty1
    va beh... proviamo a rifarci la bocca con qualche misura :)
    banda poco oltre i 30k :shock:
    questa poi nonmel'aspettavo, a cosa sarà dovuto?
    bah.. proviamo ad ipotizzare qualcosa
    la banda è ridotta in quanto per aumentare la banda si deve aumentare anche la frequenza di commutazione dei finali e dunque aumenteranno sia le interferenze dovute alle emissioni elettromagnetiche che le adissipazione di potenza, il tutto è peggiorato dal fatto di avere alimentazioni molto elevate date le potenze in gioco
    ma poca banda non si traduce in un bassa velocità dell'amplificatore? beh....proviamo a misurare la risposta alla quadra, infatti è molto lenta ( la velocità di crescita calcolata come tensione picco picco diviso tempo di salita è di 6V/uS)
    ho capito meglio lasciar perde le misure, probabilmente i classeD necessitano di misurazioni diverse dal solito
    ascolto
    come suona? beh.. non saprei propio dire, o meglio, ho come la senzazione che a livello di dinamica non ci siamo, lo spessore e il decadimento delle armoniche non c'è, il suono appare come scheletrico, mancante di patos o emozione alcuna, il basso è secco, troppo secco, ascoltando un pezzo con i tamburi non si riesce a percepire la pelle, è come se fosse stata sostituita con una pellicola di plastica, il medio manca di calore, la voce femminile.....lasciamo perde, gli alti sono ben localizzati ma mancano di fuoco e naturalezza
    basta fermiamoci qua:)
    il secondo ampli provato monta i power-pack
    vanta 150W su 8 hom e costa la meta del classe D 9000 euro
    ecco l'interno
    La classe D che fine ha fatto? P2020001fz0
    non male, 6 power-pack per canale, schede tutte caston, qua il progettista ha fatto qualcosa in più
    come suona?
    direi bene, il medio acquista spessore e calore, gli alti ben a fuoco e stage più ampio, qualche critica sul basso, è si ben strutturato e articolato, ma sembra che manchi qualcosa sulla parte più profonda, comunque nel complesso molto godibile, la stranezza che più mi colpisci è che sembra molto più potente dell'altro :shock: mah forse ho ecceduto col brunello
    problema! dopo circa 10minuti va in protezione
    perche?
    riipotizziamo
    le 800D
    d scendono d'impedenza e chiedono potenza, e i power-pack montati in quel modo non riescono a dissipare calore e vanno in protezione termica, infatti appogiando il termometro digitale sul case del power si misurano oltre 110° di calore, forse invece di montarli direttamente sul massiccio case in all'uminio era meglio adoperare una semplice e più economica aletta, ma si sa....l'occhio vuole la sua parte, anche a discapito della funzionalita, va comunque detto che difficilmente si monta un 150W su delle 800D però.. qualcuno potrebbe farlo, magari in futuro pensiamoci La classe D che fine ha fatto? 650957
    La classe D che fine ha fatto? P2020002bx0
    siamo arrivati ai tradizionali SS
    come suonano?
    beh che dire, personalmente non sono ancora pronto a fare il salto, fra i 3 la preferenza assoluta va al tradizionale, troppo diverso in tutto, spinta, dinamica, capacita di pilotaggio, velocita, musicalita.........insomma di tutto di più, il secondo è comunque splendido, ma va messo con diffusori facili
    concludendo
    ho ascoltato a più riprese ampli in classeD, devo dire che spesso sono molto diversi tra loro, e non solo nel prezzo
    se dovessi fare una scelta per qualita musicale non avrei dubbi:NuForce per me i migliori in tutto tra i digitali, unico problema dovrei cambiare casse, se invece dovessi mantenere le 800D Rotel
    tutto questo subordinato al fatto che non esistessero i tradizionali, ovvio
    bene la palla passa a voi
    adesso arrivano i poeri ciucchi e si scatenano La classe D che fine ha fatto? 456861 La classe D che fine ha fatto? 232218 La classe D che fine ha fatto? 232218 La classe D che fine ha fatto? 232218


    _________________
    La classe D che fine ha fatto? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La classe D che fine ha fatto? 941176


     
    La classe D che fine ha fatto? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La classe D che fine ha fatto? 630139
    La classe D che fine ha fatto? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da ummagumma Mer Ago 22 2012, 01:21

    Ohhh, bene!! Ti spettavo con ansia @air, adesso sono soddisfatto.

    p.s. scusami se prima non ho fatto una ricerca più estesa sul forum, immaginavo che aveste già trattato l'argomento classe D con sufficiente dovizia, ma è caldo e non ne avevo voglia... La classe D che fine ha fatto? 630139
    comunque grazie La classe D che fine ha fatto? 456861
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da aircooled Mer Ago 22 2012, 09:32

    bene allora compriLa classe D che fine ha fatto? 588790


    _________________
    La classe D che fine ha fatto? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La classe D che fine ha fatto? 941176


     
    La classe D che fine ha fatto? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La classe D che fine ha fatto? 630139
    La classe D che fine ha fatto? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da ummagumma Mer Ago 22 2012, 13:19

    aircooled ha scritto:bene allora compriLa classe D che fine ha fatto? 588790

    ahahahahahahahahahahahahah... non credo proprio ft

    Se proprio devo dirtelo @air io sono un tipo molto curioso e affamato di conoscenza, ma sotto sotto so bene cosa mi piace e fa per me, le valvole mi hanno sempre affascinato, gli ibridi pure, idem per la classe D, ma alla fine casco sempre li, transistor... solo loro mi fanno sentire al sicuro.


    Ultima modifica di ummagumma il Mer Ago 22 2012, 15:28 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da aircooled Mer Ago 22 2012, 13:34

    La classe D che fine ha fatto? 941176 se ti sente kretinettiLa classe D che fine ha fatto? 941176 La classe D che fine ha fatto? 941176 La classe D che fine ha fatto? 941176


    _________________
    La classe D che fine ha fatto? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La classe D che fine ha fatto? 941176


     
    La classe D che fine ha fatto? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La classe D che fine ha fatto? 630139
    La classe D che fine ha fatto? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3056
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    La classe D che fine ha fatto? Empty Re: La classe D che fine ha fatto?

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Ago 22 2012, 21:43

    Cricetone ha scritto:non non parlano piu? santa gia passata di moda?

    Menomale !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 15:02