Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
TIDAL - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    Ospite
    Ospite

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2009 10:23 pm

    pavel ha scritto:La riuscita del nuovo non la metto in dubbio.....ma sono tutti una derivazione del 9700, della serie Classic. Quello argentato.....non lo montava anche la coppia Zaninello/Mauri su qualche loro diffusore??????
    Si, lo montava sulle image SL e lo montano tanti altri quali Eventus audio stessa ma... a mio avviso non è sempllice far suonare un componente eccellente come qllo.

    Fabio sentissi che roba còvvinile... trovato la pace dei sensi Embarassed

    P.S. il BL-71 non lo vendo ancora... mi sa che mi tengo 2 gira TIDAL - Pagina 2 921419 e sul 1500 monto 2 braccetti TIDAL - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2009 10:29 pm

    Tu si che sei un vero Signore...... due giradischi. Hai un debole anche per le testine dunque eh........ devil devil devil devil
    Ora capisco perchè il farfallato ti cercava......... TIDAL - Pagina 2 775355 TIDAL - Pagina 2 775355 TIDAL - Pagina 2 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2009 10:32 pm

    xin ha scritto:
    pavel ha scritto:La riuscita del nuovo non la metto in dubbio.....ma sono tutti una derivazione del 9700, della serie Classic. Quello argentato.....non lo montava anche la coppia Zaninello/Mauri su qualche loro diffusore??????
    Si, lo montava sulle image SL e lo montano tanti altri quali Eventus audio stessa ma... a mio avviso non è sempllice far suonare un componente eccellente come qllo.

    Fabio sentissi che roba còvvinile... trovato la pace dei sensi Embarassed

    P.S. il BL-71 non lo vendo ancora... mi sa che mi tengo 2 gira TIDAL - Pagina 2 921419 e sul 1500 monto 2 braccetti TIDAL - Pagina 2 650957


    verissimo..... Quel tweeter sulle Eventus non sembra nemmeno lui tanto suona diverso. La Eventus ha...un suono nel complesso particolare....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2009 10:35 pm

    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:
    pavel ha scritto:La riuscita del nuovo non la metto in dubbio.....ma sono tutti una derivazione del 9700, della serie Classic. Quello argentato.....non lo montava anche la coppia Zaninello/Mauri su qualche loro diffusore??????
    Si, lo montava sulle image SL e lo montano tanti altri quali Eventus audio stessa ma... a mio avviso non è sempllice far suonare un componente eccellente come qllo.

    Fabio sentissi che roba còvvinile... trovato la pace dei sensi Embarassed

    P.S. il BL-71 non lo vendo ancora... mi sa che mi tengo 2 gira TIDAL - Pagina 2 921419 e sul 1500 monto 2 braccetti TIDAL - Pagina 2 650957


    verissimo..... Quel tweeter sulle Eventus non sembra nemmeno lui tanto suona diverso. La Eventus ha...un suono nel complesso particolare....

    Perdonami ma la Eventus Audio che ho sentito io è molto lontana da ciò che io concepisco Hi-Fi.. poi magari piace a chi ascolta chario TIDAL - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2009 10:39 pm

    pavel ha scritto:Tu si che sei un vero Signore...... due giradischi. Hai un debole anche per le testine dunque eh........ devil devil devil devil
    Ora capisco perchè il farfallato ti cercava......... TIDAL - Pagina 2 775355 TIDAL - Pagina 2 775355 TIDAL - Pagina 2 775355

    Bhe... sto sentendo il mio vecchio setup analogico con degli speakers corner e naim... per fortuna non l'ho dato via.
    Credo ci vorrà del tempo per portar al livello desiderato l'altro Seiki... TIDAL - Pagina 2 316341
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2009 10:40 pm

    Eventus di certo non è il diffusore adatto per sentire Metal..... Ma come ariosità e tridimensionalità mi ha sempre lasciato stupefatto. Non estremamente dettagliato, ma molto equilibrato. Infatti non è un caso se pur piacendomi.....anche Eventus come Tidal, non lo ho mai acquistato. Oggettivamente li trovo entrambi validi diffusori, seppur un tantino lontani dalla mia filosofia di suono..... Ma li prefersico sempre e comunque a molti altri diffusori anche blasonati. Peccato che ascolto pochissima classica.... sunny

    Quando prima ho detto che Eventus ha un suono particolare...mi riferivo a questo infatti. Esula un po dai miei gusti.....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da aircooled Mar Set 22, 2009 12:07 am

    ad oggi il mio diffusore preferito entro i 18/20.000 euri... detta grossa?! TIDAL - Pagina 2 650957
    credo che non esista madalità di misura per definire quanto l'hai sparata grossa TIDAL - Pagina 2 921419 TIDAL - Pagina 2 588790


    _________________
    TIDAL - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso TIDAL - Pagina 2 941176


     
    TIDAL - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - TIDAL - Pagina 2 630139
    TIDAL - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da aircooled Mar Set 22, 2009 12:17 am

    pavel ha scritto: Per le domande di Air, cercare qui per favore.......

    http://www.mondoaudio.it/manufacturers/view/28/0/manufacturer_tecnologia
    http://www.tidal-audio.de/english/startenglish.htm
    http://www.tidal-audio.de/english/startenglish.htm
    http://www.tidal-audio.de/english/startenglish.htm

    Finita la parte discorsiva,tecnica,ingegnieristica,progettuale,ecc.ecc. il mio personale suggerimento è quello di sentirle...
    per quanto riguarda l'effetto doppler li non trovi risposte a domande tecniche non conoscendone i principi e le relative servitù
    prova a suggerire al progettista di studiarsi la pallina da golf TIDAL - Pagina 2 625723
    per l'induttanza l'unico che poteva rispondermi a tono e con sapienza era un certo Paul Klipsch che dopo una lauta cena ben annaffiata togliendosi lo scorcio di matita che usava tenere accavallato all'orecchio per scrivere sul tovagliolo di carta la formula che mi dimostra come LUI risolve il problema TIDAL - Pagina 2 285880


    _________________
    TIDAL - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso TIDAL - Pagina 2 941176


     
    TIDAL - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - TIDAL - Pagina 2 630139
    TIDAL - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da Ospite Mar Set 22, 2009 6:29 am

    aircooled ha scritto:
    pavel ha scritto: Per le domande di Air, cercare qui per favore.......

    http://www.mondoaudio.it/manufacturers/view/28/0/manufacturer_tecnologia
    http://www.tidal-audio.de/english/startenglish.htm
    http://www.tidal-audio.de/english/startenglish.htm
    http://www.tidal-audio.de/english/startenglish.htm

    Finita la parte discorsiva,tecnica,ingegnieristica,progettuale,ecc.ecc. il mio personale suggerimento è quello di sentirle...
    per quanto riguarda l'effetto doppler li non trovi risposte a domande tecniche non conoscendone i principi e le relative servitù
    prova a suggerire al progettista di studiarsi la pallina da golf TIDAL - Pagina 2 625723
    per l'induttanza l'unico che poteva rispondermi a tono e con sapienza era un certo Paul Klipsch che dopo una lauta cena ben annaffiata togliendosi lo scorcio di matita che usava tenere accavallato all'orecchio per scrivere sul tovagliolo di carta la formula che mi dimostra come LUI risolve il problema TIDAL - Pagina 2 285880


    se alla prima domanda non si può rispondere...perche'non si conoscono i principi e le relative servitu'.....e se alla seconda domanda poteva rispondere solo Paul Klipsch, come posso darti io una risposta???
    Penso comunque, al di la di ciò che OGNI progettista di un certo livello trovi ed adotti soluzioni idonee per il raggiungimento di uno suono finale. La diversa applicazione di determinate soluzioni e tecnologie quindi, non implica un miglioramento o un peggioramento del rislutato finale a seconda che tali teorie vengano o meno applicate. Viceversa credo che risieda proprio in questo il mezzo per raggiungere il fine desiderato. Cioè....l'applicare o meno una soluzione, implica il fatto di voler raggiungere o no, un suono ben distinto. Come si diceva altrove....GLI STESSI altoparlanti della scan speak (ad esempio) su molti diffusori, sono sempre gli stessi. Cioè altoparlanti con un loro suono e delle loro caratteristiche ben precise. Eppure, a seconda del diffusore dove essi sono montati, e delle varie ingegnerizzazioni adottate suonano in modo diverso. Questa diversità di risultati acustici, figlia evidentemente di diverse tipologie costruttive e materiali adottati, è figlia proprio della volontà del costruttore di dare un preciso indirizzo al suono. Questo per dire che quando in un diffusore (ad esempio) troviamo una soluzione costruttiva che magari noi non concepiamo come la stessa che avremmo attuato noi......non significa che quella scelta adottata sia necessariamente un limite o una lacuna progettuale. Credo viceversa che sia un DIVERSO modo messo in opera per il raggiungimento di un diverso risultato. Che poi possa o non possa piacere, e che noi possiamo o non possiamo condividere...è un discorso diverso.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da aircooled Mar Set 22, 2009 9:45 am

    le domande erano poste in modo che non potessi rispondere fava TIDAL - Pagina 2 650957 TIDAL - Pagina 2 650957 TIDAL - Pagina 2 650957 alla seconda forse il progettista avrebbe potuto accrocchiare qualcosa
    ogni progettista prova e riprova, ma non tutti sanno andare oltre, a me pare che quei progettisti abbiano portato al massimo il convenzionale, niente di male, anzi, ma a parte quello non noto altro che sia degno di nota
    gli altoparlanti sono uguali(forse) ma naturalmente a seconda di che cross usi o che tipo di casa gli fai, più un altro milione di parametri mescoli ovvio che cambia tutto, quello di cui dubito e che il tutto sia fatto in scienza e coscienza, ovvero che "quello" è il risultato che si cercava, per come la vedo io il risultato cercato e trovato non supera il 10% il resto è dovuto a casualità


    _________________
    TIDAL - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso TIDAL - Pagina 2 941176


     
    TIDAL - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - TIDAL - Pagina 2 630139
    TIDAL - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da Ospite Mar Set 22, 2009 3:14 pm

    Sarà il caso.....sarà voluto o meno....sarà culo.....ma a me piacciono come suonano... TIDAL - Pagina 2 285880

    Come la carbonara.......Se quando la mangi ti piace, mica gli dici al cuoco che ha sculato.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da aircooled Mar Set 22, 2009 3:21 pm

    questo è unaltro discorso TIDAL - Pagina 2 650957
    comunque io al cuoco gli dico pure quando scula in negativo TIDAL - Pagina 2 184438 TIDAL - Pagina 2 184438


    _________________
    TIDAL - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso TIDAL - Pagina 2 941176


     
    TIDAL - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - TIDAL - Pagina 2 630139
    TIDAL - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da Ospite Mar Set 22, 2009 3:24 pm

    e ancora non ti sputa nel piatto prima di portartelo a tavola.........?????
    Del resto....anche io ora ti ho fatto una domanda alla quale tu non puoi rispondere!!!! TIDAL - Pagina 2 775355 TIDAL - Pagina 2 775355 TIDAL - Pagina 2 775355 TIDAL - Pagina 2 775355 TIDAL - Pagina 2 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da aircooled Mar Set 22, 2009 3:26 pm

    quale TIDAL - Pagina 2 98542


    _________________
    TIDAL - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso TIDAL - Pagina 2 941176


     
    TIDAL - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - TIDAL - Pagina 2 630139
    TIDAL - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da Ospite Mar Set 22, 2009 3:30 pm

    Se ti sputa o no nel piatto prima di portartelo a tavola.... affraid affraid affraid affraid affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da aircooled Mar Set 22, 2009 3:43 pm

    dipende a chi devi portarlo TIDAL - Pagina 2 625723 TIDAL - Pagina 2 630139


    _________________
    TIDAL - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso TIDAL - Pagina 2 941176


     
    TIDAL - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - TIDAL - Pagina 2 630139
    TIDAL - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da Ospite Mar Set 22, 2009 3:48 pm

    basta che non lo so...... TIDAL - Pagina 2 775355
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Set 22, 2009 4:24 pm

    aircooled ha scritto:bene vediamo che risponde TIDAL - Pagina 2 650957 TIDAL - Pagina 2 650957 TIDAL - Pagina 2 650957
    nel caso poi gli chiedeiamo che ci fa tutto quel trasìferro sull'induttanza che per suonare dovrebbe essere rigorosamente avvolta in aria TIDAL - Pagina 2 999153

    che ci fa tutto quel traferro nel nucleo dell'induttanza??? TIDAL - Pagina 2 98542
    qua ci vuole un'opera di B&Wizzazzione! TIDAL - Pagina 2 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da aircooled Mar Set 22, 2009 5:20 pm

    vedi che L'Ingenniere è sveglio TIDAL - Pagina 2 650957 TIDAL - Pagina 2 650957 TIDAL - Pagina 2 650957


    _________________
    TIDAL - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso TIDAL - Pagina 2 941176


     
    TIDAL - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - TIDAL - Pagina 2 630139
    TIDAL - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da Ospite Mar Set 22, 2009 6:52 pm

    Il delfino di Air ha scritto:
    aircooled ha scritto:bene vediamo che risponde TIDAL - Pagina 2 650957 TIDAL - Pagina 2 650957 TIDAL - Pagina 2 650957
    nel caso poi gli chiedeiamo che ci fa tutto quel trasìferro sull'induttanza che per suonare dovrebbe essere rigorosamente avvolta in aria TIDAL - Pagina 2 999153

    che ci fa tutto quel traferro nel nucleo dell'induttanza??? TIDAL - Pagina 2 98542
    qua ci vuole un'opera di B&Wizzazzione! TIDAL - Pagina 2 650957

    Ingegnè!!!!!!!!!!!! Contento tu...contento io!!! E vai de B&W.... Sleep
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Set 22, 2009 7:07 pm

    pavel ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    aircooled ha scritto:bene vediamo che risponde TIDAL - Pagina 2 650957 TIDAL - Pagina 2 650957 TIDAL - Pagina 2 650957
    nel caso poi gli chiedeiamo che ci fa tutto quel trasìferro sull'induttanza che per suonare dovrebbe essere rigorosamente avvolta in aria TIDAL - Pagina 2 999153

    che ci fa tutto quel traferro nel nucleo dell'induttanza??? TIDAL - Pagina 2 98542
    qua ci vuole un'opera di B&Wizzazzione! TIDAL - Pagina 2 650957

    Ingegnè!!!!!!!!!!!! Contento tu...contento io!!! E vai de B&W.... Sleep

    va bene.....molto volentieri! TIDAL - Pagina 2 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    TIDAL - Pagina 2 Empty Re: TIDAL

    Messaggio Da aircooled Mar Set 22, 2009 7:10 pm

    TIDAL - Pagina 2 Icon_cheers TIDAL - Pagina 2 Icon_cheers TIDAL - Pagina 2 Icon_cheers TIDAL - Pagina 2 Icon_cheers grande ING TIDAL - Pagina 2 Icon_cheers TIDAL - Pagina 2 Icon_cheers TIDAL - Pagina 2 Icon_cheers TIDAL - Pagina 2 Icon_cheers TIDAL - Pagina 2 Icon_cheers


    _________________
    TIDAL - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso TIDAL - Pagina 2 941176


     
    TIDAL - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - TIDAL - Pagina 2 630139
    TIDAL - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:30 pm