Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore per Hi-Fi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore per Hi-Fi

    Public Image Ltd.
    Public Image Ltd.
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 15.02.12

    Amplificatore per Hi-Fi Empty Amplificatore per Hi-Fi

    Messaggio Da Public Image Ltd. Mer Mar 14 2012, 16:10

    Ho un modestissimo Hi-Fi Sony CMT CP2WA. Ora, volevo sapere una cosa: con un amplificatore è possibile migliorarne il suono? O non c'è nulla da fare? Ha un suono troppo chiuso, rimbombante; i bassi sono super accentuati, nonostante li abbia praticamente azzerati dalle impostazioni. Ne vorrei, invece, uno più limpido, chiaro, senza nessun'accentuazione di sorta. Grazie!
    Per il prezzo, qualcosa di non eccessivamente elevato. Magari, anche usato.
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Amplificatore per Hi-Fi Empty Re: Amplificatore per Hi-Fi

    Messaggio Da piero Mer Mar 14 2012, 16:18

    tu che budget hai? l'ampli è il motore quindi direi che è abbastanza importante.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Amplificatore per Hi-Fi Empty Re: Amplificatore per Hi-Fi

    Messaggio Da Luca58 Mer Mar 14 2012, 16:19

    Dovresti dire come e' composto il resto dell'impianto e la cifra che intendi spendere. Amplificatore per Hi-Fi 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Amplificatore per Hi-Fi Empty Re: Amplificatore per Hi-Fi

    Messaggio Da Luca58 Mer Mar 14 2012, 16:19

    piero ha scritto:tu che budget hai? l'ampli è il motore quindi direi che è abbastanza importante.

    Amplificatore per Hi-Fi 704751 E' fondamentale.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Amplificatore per Hi-Fi Empty Re: Amplificatore per Hi-Fi

    Messaggio Da Cricetone Mer Mar 14 2012, 16:21

    Public Image Ltd. ha scritto:Ho un modestissimo Hi-Fi Sony CMT CP2WA. Ora, volevo sapere una cosa: con un amplificatore è possibile migliorarne il suono? O non c'è nulla da fare? Ha un suono troppo chiuso, rimbombante; i bassi sono super accentuati, nonostante li abbia praticamente azzerati dalle impostazioni. Ne vorrei, invece, uno più limpido, chiaro, senza nessun'accentuazione di sorta. Grazie!
    Per il prezzo, qualcosa di non eccessivamente elevato. Magari, anche usato.
    fa questa prova:sicuramente lo stereo dietro ha un ingresso rca.prendi un lettore dvd,e tramite un cavetto stereo collega le uscite stereo del dvd all'ingresso dell'hifi,ed usa il lettore dvd come fosse un lettore cd,al posto di quello presente nel sony.Sicuramente suonerà meglio.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Amplificatore per Hi-Fi Empty Re: Amplificatore per Hi-Fi

    Messaggio Da Luca58 Mer Mar 14 2012, 16:38

    Ah, non avevo capito che fosse un "compatto"... Amplificatore per Hi-Fi 285880
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Amplificatore per Hi-Fi Empty Re: Amplificatore per Hi-Fi

    Messaggio Da Cricetone Mer Mar 14 2012, 16:40

    Luca58 ha scritto:Ah, non avevo capito che fosse un "compatto"... Amplificatore per Hi-Fi 285880
    CMT è la siglia che indica i compatti piccoli con casse separate,quelli tamarri inziano con MHC Amplificatore per Hi-Fi 650957
    Public Image Ltd.
    Public Image Ltd.
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 15.02.12

    Amplificatore per Hi-Fi Empty Re: Amplificatore per Hi-Fi

    Messaggio Da Public Image Ltd. Ven Mar 16 2012, 22:20

    Per il prezzo, qualcosa di modesto. Non so, dai 100 ai 300 euro. Consigliatemi, se c’è, qualcosa su questa fascia. Grazie del consiglio, Salv! Ma io, principalmente, lo stereo lo uso abbinato al pc. Ho collegato tutto all’entrata audio del case ed i miei ascolti, visto che per la maggior parte sono tutti in mp3, partono lì. Altre soluzioni? Ho letto del Fiio. I prezzi sono alla mia portata. Darebbe risultati?
    Grazie a tutti!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Amplificatore per Hi-Fi Empty Re: Amplificatore per Hi-Fi

    Messaggio Da Cricetone Sab Mar 17 2012, 12:39

    Public Image Ltd. ha scritto:Per il prezzo, qualcosa di modesto. Non so, dai 100 ai 300 euro. Consigliatemi, se c’è, qualcosa su questa fascia. Grazie del consiglio, Salv! Ma io, principalmente, lo stereo lo uso abbinato al pc. Ho collegato tutto all’entrata audio del case ed i miei ascolti, visto che per la maggior parte sono tutti in mp3, partono lì. Altre soluzioni? Ho letto del Fiio. I prezzi sono alla mia portata. Darebbe risultati?
    Grazie a tutti!
    mp3 con che livello di compressione?
    che scheda audio hai?
    Public Image Ltd.
    Public Image Ltd.
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 15.02.12

    Amplificatore per Hi-Fi Empty Re: Amplificatore per Hi-Fi

    Messaggio Da Public Image Ltd. Sab Mar 17 2012, 16:15

    Beh, sarebbe bello trovarli tutti a 320. Ma, di solito, specie per gli album più rari, si aggirano tra i 256 e i 192.
    Scheda audio? Non ne parliamo! Ne ho vergogna! Ahahahah! È un obbrobrio integrato, di cui non riesco neanche a capire il nome. Dici che, al posto di un amplificatore, mi converrebbe comprarne una buona? Visto che l’Hi-Fi è collegato al pc, migliorerebbero di molto gli ascolti?
    Grazie ancora.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Amplificatore per Hi-Fi Empty Re: Amplificatore per Hi-Fi

    Messaggio Da Cricetone Sab Mar 17 2012, 17:24

    Public Image Ltd. ha scritto:Beh, sarebbe bello trovarli tutti a 320. Ma, di solito, specie per gli album più rari, si aggirano tra i 256 e i 192.
    Scheda audio? Non ne parliamo! Ne ho vergogna! Ahahahah! È un obbrobrio integrato, di cui non riesco neanche a capire il nome. Dici che, al posto di un amplificatore, mi converrebbe comprarne una buona? Visto che l’Hi-Fi è collegato al pc, migliorerebbero di molto gli ascolti?
    Grazie ancora.
    scaricati i file FLAC o in formato APE almeno non sono compressi

    è ovvio se hai la scheda realtek integrata che ci vuoi fare?quella fa cagare,ed è da cambiare all'istante.
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Amplificatore per Hi-Fi Empty Re: Amplificatore per Hi-Fi

    Messaggio Da ilpicchio Sab Mar 17 2012, 23:24

    Public Image Ltd. ha scritto:Per il prezzo, qualcosa di modesto. Non so, dai 100 ai 300 euro. Consigliatemi, se c’è, qualcosa su questa fascia. Grazie del consiglio, Salv! Ma io, principalmente, lo stereo lo uso abbinato al pc. Ho collegato tutto all’entrata audio del case ed i miei ascolti, visto che per la maggior parte sono tutti in mp3, partono lì. Altre soluzioni? Ho letto del Fiio. I prezzi sono alla mia portata. Darebbe risultati?
    Grazie a tutti!



    prenditi questo, il T AMP, ne ho sentito parlare in modo strabiliante, costa meno di 50€
    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=182
    oppure questo, con qualche miglioria rispetto al primo (alimentatore credo), costa 69 €
    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=642


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Amplificatore per Hi-Fi Empty Re: Amplificatore per Hi-Fi

    Messaggio Da cosm Dom Mar 18 2012, 08:30

    Scusate ma se è un compatto come facciamo a sapere che il problema sta nell'ampli. Potrebbero essere anche le casse, io ripartirei da li, andandomi ad ascoltare qualche modello di casse economiche. Se ho capito bene il suono non ti piace quindi comprare un ampli potrebbe risolvere relativamente e quindi avresti un buon ampli che di certo si meriterebbe qualcosa di meglio rispetto alle casse del compatto.
    Io fossi in te stabilirei un budget e rifarei un impianto da capo in linea con i tuoi gusti musicali ed il compatto lo lascerei come secondo impianto.
    ciao


    _________________
    Massimiliano

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 10:07