Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Gazebo o VHF?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Gazebo o VHF?

Share

gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 352

Gazebo o VHF?

Post  gug74 on Wed Mar 14, 2012 7:48 pm

Stessi 3d affraid
    mi ci metto anche io ogni tanto a contribuire!

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Re: Gazebo o VHF?

Post  fabiovob on Wed Mar 14, 2012 7:57 pm

Scusa ma non capisco la domanda!!!!

gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  gug74 on Wed Mar 14, 2012 8:07 pm

Mi facevo questa domanda soltanto perchè ultimamente vedo gli stessi titoli quindi mi ero confuso,non capivo se mi ero loggato su uno o sull'altro

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  fabiovob on Wed Mar 14, 2012 8:12 pm

Non mi risulta

gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  gug74 on Wed Mar 14, 2012 8:24 pm

Hai ragione,sono io che ci vedo doppio.

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Wed Mar 14, 2012 8:37 pm

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Wed Mar 14, 2012 8:48 pm

gug74 wrote:Mi facevo questa domanda soltanto perchè ultimamente vedo gli stessi titoli quindi mi ero confuso,non capivo se mi ero loggato su uno o sull'altro
    non esistono altri forum oltre il Gazebo

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9831

Post  Amuro_Rey on Wed Mar 14, 2012 9:01 pm

secondo me la domanda è lecita e fondata invece ft

gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  gug74 on Wed Mar 14, 2012 9:06 pm

aircooled wrote:non esistono altri forum oltre il Gazebo
    Meno male che almeno tu hai capito il tono scherzoso

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Post  Fausto on Wed Mar 14, 2012 10:22 pm

Per me solo "gazebo"!
    sunny sunny sunny

marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 314

Post  marietto1950 on Wed Mar 14, 2012 10:36 pm

Anche per me solo Gazebo, anche prchè con la vita di tutti i giorni mi riesce difficile pensare di poter seguire più di un forum, se lo si vuole fare bene....in VHF poi ci sono poche mezze misure. Anche qui, poi ci sarebbe qualcosa da rivedere, ma non è certo questa la sede, o meglio, il post per discuterne, soprattutto partendo dal mio punto di vista, quello di un neofita assoluto, dei forum in generale e di questo, che comunque è da un bel pò che seguo, non certo però neofita dell'audiofilia (modestamente).

Catena in divenire........

matte
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1386

Post  matte on Thu Mar 15, 2012 8:35 am

gug74 wrote:Stessi 3d affraid
    mi ci metto anche io ogni tanto a contribuire!

Personalmente non saprei per il Gazebo e VHF in quanto non seguo quest'ultimo ma ti posso dire che comunque è una cosa piuttosto normale e diffusa sunny ; seguo un paio di forum anche di orologeria e succede la stessa cosa tante volte chi scbircia uno trova un 3d interessante e lo riporta dove scrive abitualmente

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8276

Post  Luca58 on Thu Mar 15, 2012 9:40 am

Io invece scrivo sia sul Gazebo (purtroppo per voi... ) che su VHF; altri forumers, al contrario di me molto molto esperti in alcuni campi (es. indifd), fanno la stessa cosa senza problemi. A me piace spesso porre la stessa questione nei due forums perche' sono frequentati da persone diverse e quindi allargo a piu' forumers l'eventuale domanda.

Pur essendo ovviamente molto affezionato al Gazebo, che, secondo me, ha dalla sua un pugno di veri esperti in alcune direzioni che non credo sia facile da trovare altrove, di carattere non sono portato per i campanilismi (sono livornese ed abito a Pisa... santa ) e gli atteggiamenti "chiusi".

VHF ha alcuni limiti ed alcuni vantaggi rispetto al Gazebo. Il vantaggio principale e' che puoi parlare di tutto e anche se a volte le risposte non sono cosi' competenti come quelle che si possono avere dal Gazebo su certi argomenti specifici (altre volte si'), almeno una risposta la ottieni. Il limite che io imputo al Gazebo, invece, e' che se parli di qualcosa che non rientra nell'ottica audiofila del forum il massimo che ottieni sono tre battute e quattro sberleffi che, in alcuni casi, mal si giustificano con l'atmosfera canzonatoria prettamente toscana che caratterizza in positivo il forum; certi argomenti che ho lanciato su VHF, infatti, non li avrei mai postati qui. In questi casi VHF e' una scelta obbligata. Inoltre non mi e' mai capitato di leggere su VHF atteggiamenti denigratori basati sul fatto che uno non ha speso abbastanza per il proprio impianto, cosa che sul Gazebo ho purtroppo letto e, in alcuni casi, mi e' personalmente accaduta.

Last edited by Luca58 on Thu Mar 15, 2012 10:04 am; edited 1 time in total

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Thu Mar 15, 2012 10:02 am

questo è un piccolo spazio nato per gioco, poi stranamente è riuscito a crescicchiare nonostante non ci siano ne riviste ne firme a supporto, godiamocelo cosi come è se non si trovano sempre risposte a tutto pazienza, del resto essendo piccoli non abbiamo quel ventaglio di personaggi che sanno tutto di tutto, se continua a crescere comunque penso che arrivira anche qualche tuttologo pronto a rispondere a tutto per il resto a mio modesto e personale parere servirebbe più attenzione al piccolo o economico che dir si voglia, ma è cosa difficile visto che chi si iscrive a un forum di solito è uno navigato, per questo le discussioni sono quasi esclusivamente imperniate su materiale di livello medio alto

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Luca58 on Thu Mar 15, 2012 10:29 am

aircooled wrote:le discussioni sono quasi esclusivamente imperniate su materiale di livello medio alto

Questa connotazione da "Formula 1" e' molto molto positiva, ci mancherebbe altro.

piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6715

Post  piroGallo on Thu Mar 15, 2012 10:33 am

Luca58 wrote: Inoltre non mi e' mai capitato di leggere su VHF atteggiamenti denigratori basati sul fatto che uno non ha speso abbastanza per il proprio impianto, cosa che sul Gazebo ho purtroppo letto e, in alcuni casi, mi e' personalmente accaduta.
    Questo, se veramente è successo, è molto grave. Molto. E nettamente in contrasto con lo spirito col quale lo abbiamo fatto nascere e crescere.

"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Thu Mar 15, 2012 11:05 am

Luca58 wrote:Io invece scrivo sia sul Gazebo (purtroppo per voi... ) che su VHF; altri forumers, al contrario di me molto molto esperti in alcuni campi (es. indifd), fanno la stessa cosa senza problemi. A me piace spesso porre la stessa questione nei due forums perche' sono frequentati da persone diverse e quindi allargo a piu' forumers l'eventuale domanda.

Pur essendo ovviamente molto affezionato al Gazebo, che, secondo me, ha dalla sua un pugno di veri esperti in alcune direzioni che non credo sia facile da trovare altrove, di carattere non sono portato per i campanilismi (sono livornese ed abito a Pisa... santa ) e gli atteggiamenti "chiusi".

VHF ha alcuni limiti ed alcuni vantaggi rispetto al Gazebo. Il vantaggio principale e' che puoi parlare di tutto e anche se a volte le risposte non sono cosi' competenti come quelle che si possono avere dal Gazebo su certi argomenti specifici (altre volte si'), almeno una risposta la ottieni. Il limite che io imputo al Gazebo, invece, e' che se parli di qualcosa che non rientra nell'ottica audiofila del forum il massimo che ottieni sono tre battute e quattro sberleffi che, in alcuni casi, mal si giustificano con l'atmosfera canzonatoria prettamente toscana che caratterizza in positivo il forum; certi argomenti che ho lanciato su VHF, infatti, non li avrei mai postati qui. In questi casi VHF e' una scelta obbligata.
    quoto tutto,ed aggiungo che anch'io scrivo su entrambi i forum,ma da tempo ormai salto molto piu 3d di prima,ed ho drasticamente ridotto i miei interventi,anzi ora scrivo il 5% di quanto scrivevo in principio,e questo per vari motivi.

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Thu Mar 15, 2012 12:20 pm

ci scrivi meno perche ti d'hanno delle mazzolate robuste, riesci a farti riprendere pure da BEBO qua invece nessuno ti impedisce nulla

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Thu Mar 15, 2012 12:30 pm

aircooled wrote:ci scrivi meno perche ti d'hanno delle mazzolate robuste, riesci a farti riprendere pure da BEBO qua invece nessuno ti impedisce nulla
    per le mazzolate non mi importa,anzi mi fanno pure piacere in un certo senso,è che per una serie di motivi quest'hobby mi ha annoiato,e do uno sguardo ai forum solo per abitudine,saltando piu della metà dei 3d,e quindi diciamo che la spina è staccata per quasi 3/4.

criMan
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1195

....

Post  criMan on Thu Mar 15, 2012 6:19 pm

Io amo quando posso intervenire sui vari forums se riesco con le mie prove on the road
    ad aiutare qualcuno. Ero partito da AF poi AVmag su cui quando posso aiuto i forumer sull ' HK990 ma il Gazebo e' di un livello superiore.

AVmag e' stupendo ma il Gazebo !

Io leggevo il Gazebino almeno da un anno prima di iniziare ad intervenire , e se c'e' una cosa che mi piace e' che arriva uno dei Guru (piu' di uno sono! e in senso buono!) e ti stramazza la tua amata elettronica di turno argomentando in modo convincente NON chiacchiere da Bar. Poi ognuno di noi prosegue per la sua strada con le proprie convinzioni ma con un input serio in piu' su cui ragionare.

E poi si sdrammatizza all'occorrenza , un po' di leggerezza,,,

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5546

Post  hr2 on Thu Mar 15, 2012 8:13 pm

Entrambi.......su videohifi....in generale si parla di piu cose.....essendoci piu iscritti.

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  fabiovob on Thu Mar 15, 2012 11:07 pm

Luca58 wrote: Inoltre non mi e' mai capitato di leggere su VHF atteggiamenti denigratori basati sul fatto che uno non ha speso abbastanza per il proprio impianto, cosa che sul Gazebo ho purtroppo letto e, in alcuni casi, mi e' personalmente accaduta.

Luca mi spiace ma personalmente non mi trovi d'accordo, spesso leggo VHF, e puntualmente dopo poco fuggo per il clima pesantemente polemico che ormai in maniera perenne alberga.
    Sul Gazebo sarà pure capitato qualche episodio spiacevole, anche stato attuale la moderazione su questo forum è altamente attiva al punto da sbarazzarsi di tutti quelli che ostacolano le regolari attività, mentre per questioni come quella da te denunciata sarei molto curioso di leggerla.

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Luca58 on Thu Mar 15, 2012 11:14 pm

Figurati se rispolvero esplicitamente questa cosa; ho trovato un'altra soluzione, almeno in parte.

Ti dico solo che in quel periodo ai post di quel tipo e' seguito un fitto chiacchiericcio da comare dietro le quinte.

Stop. Laughing

Quanto a VHF, non volevo dire che li' mancano i classici troll rompiballe, ma quelli sono evidenti e fisiologici, anche perche', a differenza del Gazebo, sono in genere tollerati.

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  fabiovob on Thu Mar 15, 2012 11:23 pm

Luca non voglio essere petulante, però per mia formazione quando formulo una accusa la faccio in maniera circostanziata e dettagliata.
    L'idea di esporre in maniera superficiale che è accaduto un evento, ma non possiamo confutarlo mi da l'idea di chiacchiera da condomini, alla quale francamente non do mai seguito.

petrus
    Senny Lover
    Senny Lover

Numero di messaggi : 3717

Post  petrus on Fri Mar 16, 2012 10:03 am

piroGallo wrote:
    Questo, se veramente è successo, è molto grave. Molto. E nettamente in contrasto con lo spirito col quale lo abbiamo fatto nascere e crescere.

Beh d'altronde non è l'unico aspetto in contrasto con lo spirito con cui si è originato il gazebo, quindi è probabile che si tratti di una nuova fase

Lorenzo

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 9:12 am