Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova HiFace Two - Page 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Nuova HiFace Two

Share

realmassy
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 5514

Re: Nuova HiFace Two

Post  realmassy on Thu Apr 05, 2012 12:54 pm

Kuid wrote:
    Bhe conta che io non ho fretta... poi voglio fare qualcosa con le mie manine e carino esteticamente.
    L'idea è quella di prendere un case come questo (genere hi-fi): http://www.modu.it/galaxy.html con pannello frontale da 10mm
    Poi metterci dentro l'hiface two, raspberry pi e un hd da 2,5' da 500Gb.
    Ovviamente un PSU esterno da 2A - 5V per alimentare tutte e 3 le componenti, lasciando ai cavi usb solo i segnali dati.
    Urca bellino! vogliamo le foto quando e' pronto!!

Kuid
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 126

Post  Kuid on Thu Apr 05, 2012 1:19 pm

realmassy wrote:
    Urca bellino! vogliamo le foto quando e' pronto!!
    ...dovrete aspettare mesi, i raspberry non si trovano :(

PreAmp-DAC-AmpCuffie SS: Burson Audio HA-160D
    Cuffie: Sennheiser HD800 - Airtech EVO 7N
    S/PDIF Interface: HiFace Two
    Cavi segnale: Airtech EVO 7N
    Cavi alimentazione: TNT-TTS Pirelli Screenflex S2 Autocostruiti
    Fabio - KuidIT

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8715

Post  Edmond on Thu Apr 05, 2012 8:24 pm

Mmmm... Mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa..
    Aggressivo=dettagliato=analitico a mio avviso..
    No, direi che non stiamo dicendo la stessa cosa............. Aggressivo è aggressivo, oltre i limiti del naturale, con tendenza al fastidio........ Dettagliato ed analitico sono altri concetti, se permetti.............. sunny

Riguardo agli Airtech, il mio impianto è cablato con qualche chilometro di Airtech................ Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 242

Post  sbulbozzi on Thu Apr 05, 2012 9:08 pm

Anche il mio impianto è tutto airtech sunny
    Cmq continuo a nn capirti vebbè mi rassegno..

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Thu Apr 05, 2012 9:14 pm

Non credo ci voglia molto a capire, dai.............. L'iperdettaglio è una sensazione del tutto innaturale, in quanto l'iperdettaglio semplicemente non esiste nella musica.............. Prova a chiedere agli amici cuffiofili del forum, abituati da sempre a sentirsi tutto pompato nelle orecchie......... Qualcuno è andato ad ascoltare concerti dal vivo e si è meravigliato del suono attufato degli strumenti acustici!!!!!!!!!!!!!!

L'importante è dare la giusta valutazione a ciò che si ascolta, se si vuole ascoltare in modo reale............. Se, invece, a te piace ascoltare sensazioni innaturali, nulla da dire, ognuno ascolta ciò che più gli piace, basta che non lo confonda con la realtà........... sunny

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Thu Apr 05, 2012 9:46 pm

Edmond wrote:
    .............nulla da dire, ognuno ascolta ciò che più gli piace, basta che non lo confonda con la realtà........... sunny
    applausi applausi applausi applausi applausi
    "la dinamica" live è irriproducibile.

sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  sbulbozzi on Thu Apr 05, 2012 10:53 pm

Edmond direttore d'orchestra sunny
    Grazie anche per la spiegazione aggressivo è aggressivo.. Avevo qualche dubbio sul significato della parola ma ora è tutto più chiaro..

sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  sbulbozzi on Thu Apr 05, 2012 11:01 pm

Edmond wrote:No, di moscio non c'è quasi nulla. Semplicemente la vecchia appare più "nervosa", con una resa più live della nuova, che invece appare più equilibrata e meno aggressiva in certi momenti... Oserei dire un po' più hi-fi...

Sleep Nel tuo ultimo post mi sembra che tu abbia detto il contrario ovvero che la musica dal vivo è un'altra cosa quindi è meglio la due
    Live = concerto almeno credo sunny

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Thu Apr 05, 2012 11:08 pm

Ho scritto che la One è più live e la Two è più hi-fi..............

sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  sbulbozzi on Thu Apr 05, 2012 11:16 pm

Edmond wrote:........... L'iperdettaglio è una sensazione del tutto innaturale, in quanto l'iperdettaglio semplicemente non esiste nella musica.............. Prova a chiedere agli amici cuffiofili del forum, abituati da sempre a sentirsi tutto pompato nelle orecchie........Se, invece, a te piace ascoltare sensazioni innaturali, nulla da dire, ognuno ascolta ciò che più gli piace, basta che non lo confonda con la realtà..

Ti ricordo che qui stavi parlando della one!!
    Mi sembri confuso.. Vabbè dai lascia stare nn importa vado ad ascoltarla che è meglio Neutral

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Fri Apr 06, 2012 6:46 am

Mi pare che il confuso sia tu ma, comunque, vai ad ascoltare che almeno ti chiarisci le idee in maniera definitiva.............
    Ciò che tu hai citato è un concetto generale, riferito ad una convinzione sbagliata presente nella mente di molta gente che non conosce il suono reale degli strumenti, che confonde, per ignoranza, confonde l'innaturale con un parametro qualitativo primario...............

sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  sbulbozzi on Fri Apr 06, 2012 8:32 am

Allora secondo la tua opinione da guru, più si spende nell'impianto e più ci si allontana dalla realtà dato che proprio con elettroniche e diffusori di maggior qualità si tende a distinguere il più possibile gli strumenti e le voci presenti in un gruppo e/o orchestra! Tanto vale fermarsi a roba di poca qualità che impasta il suono e ne tira fuori una brodaglia mista molto più vicina ad un ascolto live affraid
    Ribadisco il concetto che ti debba molto schiarire le idee, perché questi tuoi concetti, seppur cosi carichi di emozioni e di verità assolute, sono quanto di più sbagliato ci possa essere oltre che un'offesa grossa a tutto il mondo dell'alta fedeltà!!
    Ti consiglierei di andare più spesso a sentire musica dal vivo........... La musica è emozione, armonia, colore e ahimè dettaglio.......... Va comunque detto che l'udito da persona a persona cambia, sono molti quelli sordi sunny
    Concludo: mi auguro che tu nn sia un insegnante o un docente, perché altrimenti povera Italia.........è veramente dura starti dietro sunny

Nn te la prendere Edmond, niente di perdonale, siamo toscani, si fa pe ridé

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Fri Apr 06, 2012 9:40 am

Sbulbozzi, siamo lombardi, si fa per ridere............... Mafavvan................ affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Durante la mia ormai lunga vita ho incontrato poche persone che non capiscono le cose spiegate tre o quattro volte.............. Tu sei uno di questi, apparentemente incapace di comprendere concetti semplici e lineari. Ma non per questo mi offendo o mi preoccupo. Ognuno ha le proprie idee e finchè non disturbano gli altri, è giusto che se le tenga................... santa santa santa

Ho partecipato al mio primo concerto dal vivo nel 1968 e da allora ne ho seguiti molti, non ti preoccupare........... So di che cosa parlo, a differenza di quanto tu sembri mostrare con le tue parole (ma mi posso sbagliare, naturalmente...), ma anche questo non è un problema....................

Poi non ti preoccupare, non insegno più da tempo, ma i miei studenti mi vengono ancora a trovare spesso........ Saranno tutti dei poveracci, con un insegnante così............. affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Però non lo danno a vedere!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid

Vai ed ascolta la tua pennetta, ascolta anche altre cose, prova a trovare quello che più ti soddisfa, e piantala di farti masturbazioni oniriche!!!!!!!!!! cheers cheers cheers

Buoni ascolti a te, Uomo della Verità!!!

sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  sbulbozzi on Fri Apr 06, 2012 10:17 am

Edmond wrote: Durante la mia ormai lunga vita.....

Ho partecipato al mio primo concerto dal vivo nel 1968....

ahahahahaahahaha!! allora dillo subito il problema è l'età!!! anche il mi nonno non ci sente più molto bene cheers cheers del resto l'hai anche scritto: ...Sordologo...

ahahahahahah non credevo fossi davvero un insegnante, però è bellissima sta cosa affraid affraid

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Fri Apr 06, 2012 6:50 pm

Vedi che leggi male............. Ti ho scritto che non sono più un insegnante........... E tu sei di coccio!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    E hai ragione pure sul confronto con il tuo nonno sordo!!!!!!!!!!!!! Sono pure nonno!!!!!!!!!!!!

Dai, ascoltati 'sta pennetta, ma la prossima volta che chiedi un consiglio.............................

Se la trovi con presa BNC, scegli quella............. Il sordo te la consiglia!!!!!!!!!

sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  sbulbozzi on Fri Apr 06, 2012 8:03 pm

Cavoli Edmond sei permaloso, parlavo in maniera scherzosa nn certo per farti adirare..
    sicuramente ci deve essere stato un fraintendimento all'inizio perchè ho riletto i vari post e dicevamo la stessa cosa ma utilizzando aggettivi differenti, del resto uno stesso suono ed una stessa emoziona sarà sempre descritta diversamente a parole.. Avessi ascoltato con te nn ci sarebbe stato alcun equivoco sunny
    La cosa mi interessava molto dato che volevo prendere una di queste due pennette e prima del tuo intervento ero sicuro di prendere il nuovo modello, ora invece sono molto indeciso perché, seppur musicalmente nn corretta, l'analicità nelle rappresentazioni mi fa impazzire..
    in futuro continuerò a chiederti consigli quando ne avrò occasione ;) un salutone e tanti auguri di buona Pasqua!!

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Fri Apr 06, 2012 8:42 pm

Ehilà, Sbulbozzi, guarda che non s'è arrabbiato nessuno!!!!!!!!!!!!!!! Stavo solo al gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Credo anch'io ci sia stato un misunderstanding, ma nulla di grave!!! sunny sunny sunny

Devi provarle entrambe, perchè hanno carattere differente. Pensavo anch'io di tenerne una sola, ma ho deciso di tenerle tutte e due, proprio per la loro diversità.

Buona Pasqua a te, toscanaccio!!!!!!!!!! cheers

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6433

Post  lupocerviero on Fri Apr 06, 2012 8:50 pm

sbulbozzi wrote:Allora secondo la tua opinione da guru, più si spende nell'impianto e più ci si allontana dalla realtà dato che proprio con elettroniche e diffusori di maggior qualità si tende a distinguere il più possibile gli strumenti e le voci presenti in un gruppo e/o orchestra! Tanto vale fermarsi a roba di poca qualità che impasta il suono e ne tira fuori una brodaglia mista molto più vicina ad un ascolto live affraid
    Ribadisco il concetto che ti debba molto schiarire le idee, perché questi tuoi concetti, seppur cosi carichi di emozioni e di verità assolute, sono quanto di più sbagliato ci possa essere oltre che un'offesa grossa a tutto il mondo dell'alta fedeltà!!
    Ti consiglierei di andare più spesso a sentire musica dal vivo........... La musica è emozione, armonia, colore e ahimè dettaglio.......... Va comunque detto che l'udito da persona a persona cambia, sono molti quelli sordi sunny
    Concludo: mi auguro che tu nn sia un insegnante o un docente, perché altrimenti povera Italia.........è veramente dura starti dietro sunny

Nn te la prendere Edmond, niente di perdonale, siamo toscani, si fa pe ridé

visto che siamo alla fiera delle vanità, ti consiglierei anch'io di ascoltare molta più musica dal vivo!
    la musica suonata e quella riprodotta, chiamala aifai, aiend, etc
    ...appartengono a due mondi distinti e separati!
    siamo ancora a questo? Laughing
    andiamo x luoghi comuni?
    il nero infrastrumentale? il basso controllatissimo? gli ottoni setosi?
    affraid affraid affraid
    un impianto riproduce un suono più o meno fedele all'originale,
    ma viziato e condizionato dagli oggetti stessi che tentano di riprodurlo!

ma la cazzata principe, dare del GURU ad uno che si professa palesemente come SORDO!!
    affraid affraid affraid

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6433

Post  lupocerviero on Fri Apr 06, 2012 8:56 pm

sbulbozzi wrote:Cavoli Edmond sei permaloso, parlavo in maniera scherzosa nn certo per farti adirare..

un toscano che vuol prendere peicculo il più antipatico degli unni! ...ops, bresciani! Laughing

lascialo perdere il conte, troppo grosso e cattivo quello!

prova a dedicarti a massimo, vedrai che sarà più divertente x te e x noi! devil

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Fri Apr 06, 2012 9:05 pm

lupocerviero wrote:

andiamo x luoghi comuni?
    il nero infrastrumentale? il basso controllatissimo? gli ottoni setosi?
    affraid affraid affraid
    un impianto riproduce un suono più o meno fedele all'originale,
    :

E l'aria tra gli strumenti ? E l'aria che fa' il direttore ? E i fiati che soffiano ? E le pernacchie dei musicisti bricconcelli ? .......non li mettiamo nei luoghi comuni ? ........ma poi. Davide ......comuni a chi
    affraid affraid affraid

colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 3557

Post  colombo riccardo on Fri Apr 06, 2012 9:22 pm

Edmond wrote:Devi provarle entrambe, perchè hanno carattere differente. Pensavo anch'io di tenerne una sola, ma ho deciso di tenerle tutte e due, proprio per la loro diversità.

una interfaccia non deve avere nessun carattere altrimenti è da scartare in partenza.

Ciao
    Riki

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Fri Apr 06, 2012 9:27 pm

colombo riccardo wrote:

una interfaccia non deve avere nessun carattere altrimenti è da scartare in partenza.

Ciao
    Riki
    Dopo sei pagine di interpretazioni audio arrivi tu e dici.........non avete capito un c@@@o !! affraid affraid affraid

sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  sbulbozzi on Fri Apr 06, 2012 9:29 pm

lupocerviero wrote:visto che siamo alla fiera delle vanità, ti consiglierei anch'io di ascoltare molta più musica dal vivo!
    la musica suonata e quella riprodotta, chiamala aifai, aiend, etc
    ...appartengono a due mondi distinti e separati!
    siamo ancora a questo?
    andiamo x luoghi comuni?
    il nero infrastrumentale? il basso controllatissimo?

Senza offesa Ciccio, con Edmond ci parlavo in maniera scherzosa e infatti bastava che tu leggessi gli ultimi post per capirlo.. Ma con te le cose sono differenti, Nn ci perdo nemmeno tempo.. Si vede subito che tipo sei e ora nn hai fatto altro che rafforzare la mia tesi Neutral Neutral
    Mio caro napuliello buone feste e tirati su lingua che ti struscia in terra affraid affraid affraid

colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 3557

Post  colombo riccardo on Fri Apr 06, 2012 9:36 pm

Giordy60 wrote:
    Dopo sei pagine di interpretazioni audio arrivi tu e dici.........non avete capito un c@@@o !! affraid affraid affraid

ma solo a vederla la scarti in partenza. sunny

Ciao
    Riki

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Fri Apr 06, 2012 9:46 pm

colombo riccardo wrote:

ma solo a vederla la scarti in partenza. sunny

Ciao
    Riki
    Altra doccia fredda !

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Fri Apr 06, 2012 9:49 pm

sbulbozzi wrote:

Senza offesa Ciccio, con Edmond ci parlavo in maniera scherzosa e infatti bastava che tu leggessi gli ultimi post per capirlo.. Ma con te le cose sono differenti, Nn ci perdo nemmeno tempo.. Si vede subito che tipo sei e ora nn hai fatto altro che rafforzare la mia tesi Neutral Neutral
    Mio caro napuliello buone feste e tirati su lingua che ti struscia in terra affraid affraid affraid

Sbulbozzi, vediamo di mantenerci nei limiti dello scherzo e non delle offese personali. Grazie

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 7:19 pm