IL GAZEBO AUDIOFILO

IL GAZEBO AUDIOFILO

Audio Analogue Verdi Cento

Condividere

sonoio
    Member
    Member

Numero di messaggi: 41

Audio Analogue Verdi Cento

Messaggio  sonoio il Ven 25 Set 2009, 11:31

salve a tutti, in agosto ho acquistato il verdi cento , mi pilota delle dynaudio focus 220, lettore marantz 7001ki. precedentemente avevo un ampli marantz pm15. mi sembra di aver perso un bel po' di calore ma forse ho acquistato in brillantezza e... l'ho sto ancora rodando e pertanto non esprimo un giudizio definitivo.forse mi aspettavo di piu'. chiedo pareri ai possessori di quest'ampli voi vi ritenete completamente soddisfatti? quanto tempo il verdi ha bisogno per riscaldarsi (lo spengo ogni qualvolta finisco di fare i miei ascolti)
    come cavi di potenza uso dei qed xtube400(in argento) , di segnale qed silver spiral o forse con quest'ampli e' meglio cavi in rame puro? accetto consigli da tutti grazie , nicola.

krell2
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi: 636

Re: Audio Analogue Verdi Cento

Messaggio  krell2 il Ven 25 Set 2009, 11:47

l'unica cosa che non mi piace..
    sono i Power Pack LM3886 ..

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi: 24316

Messaggio  aircooled il Ven 25 Set 2009, 13:20

XIN dicci dicci

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
    gli anticavi costruiti a Livorno con il cuore e con le mani

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio  aircooled il Ven 25 Set 2009, 13:22

krell2 ha scritto:l'unica cosa che non mi piace..

non ti resta che aspettare il super pupillo

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Ospite
    Ospite

Messaggio  Ospite il Ven 25 Set 2009, 13:26

aircooled ha scritto:
    krell2 ha scritto:l'unica cosa che non mi piace..

non ti resta che aspettare il super pupillo

Che siano i Sanken tripolari? santa santa santa santa santa santa

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio  aircooled il Ven 25 Set 2009, 13:27

certo che sono i Sanken
    cosi tutti contenti

Ospite
    Ospite

Messaggio  Ospite il Ven 25 Set 2009, 13:39

sonoio ha scritto:salve a tutti, in agosto ho acquistato il verdi cento , mi pilota delle dynaudio focus 220, lettore marantz 7001ki. precedentemente avevo un ampli marantz pm15. mi sembra di aver perso un bel po' di calore ma forse ho acquistato in brillantezza e... l'ho sto ancora rodando e pertanto non esprimo un giudizio definitivo.forse mi aspettavo di piu'. chiedo pareri ai possessori di quest'ampli voi vi ritenete completamente soddisfatti? quanto tempo il verdi ha bisogno per riscaldarsi (lo spengo ogni qualvolta finisco di fare i miei ascolti)
    come cavi di potenza uso dei qed xtube400(in argento) , di segnale qed silver spiral o forse con quest'ampli e' meglio cavi in rame puro? accetto consigli da tutti grazie , nicola.

Buongiorno Nicola,
    difficile a priori definire cosa ti sta lasciando perplesso dopo l'inserimento del Verdi 100.
    A mio avviso potrebbe lasciarti spiazzato il suo equilibrio e la sua trasparenza da vero best buy della sua categoria.
    Detto questo , ciò che c'è a monte il Verdi 100 si limita ad amplificarlo; non pretender che amplifichi ed equalizzi poichè la sua dote migliore è l'equilibrio e la neutralità.
    Io ci piloto diffusori da 11milaeuro e ti dirò... tutt'altro che freddo o analitico mi pare.
    L'ho provato con sorgenti quali Goldenote Stibbert, Norma Revo CD, Wadia 16, Wadia 21, Audio Aero Capitole e Gryphon Mikado... e tu dirai.. ma chissenefrega?
    Questo per dirti che ogni sorgente che inserivo il suono variava come sensibilmente grazie alle doti di trasparenza della sorgente.
    I cavi qed sono tendenzialmente un po' brillanti e sparati, potrebbero esser col Marantz il limite della tua catena.
    I diffusori non li conosco, perdonami.
    Se posso darti un consiglio, recati dal tuo negoziante di fiducia, dove hai preso il verdi 100 e pretendi una prova as casa del nuovo lettore entry leve Crescendo.
    L'accoppiata col Verdi 100 è impressionante.
    Io ho sentito il protitipo la prima volta circa un anno fa e m'ha sconvolto se si pensa che stiam parlando di un lettore da 600 euro di listino.
    Risentito in questi gg in veste definitiva ho potuto confermate le ottime impressioni d'ascolto avute nei mesi passati col prototipo.
    Se abiti vicino a BS possiamo provare coi cavi e il marantz da me, altri cavi ne ho per casa e ti puo ifare l'idea maggiormente di quanto impattano i tuoi cavi sulla catena.
    Le mie Audiosonica Dragonfly sono trasparenti come poche altre.

P.S. parlo si oggetti che ho avuto per casa e/o che ho sentito svariate volte in imoianti/ambienti a me conosciuti.

Ospite
    Ospite

Messaggio  Ospite il Ven 25 Set 2009, 13:39

aircooled ha scritto:certo che sono i Sanken
    cosi tutti contenti

Mazza tra un po' ne so più del Puccini sunny

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi: 8689

Messaggio  Banano il Ven 25 Set 2009, 17:27

sonoio ha scritto:salve a tutti, in agosto ho acquistato il verdi cento , mi pilota delle dynaudio focus 220, lettore marantz 7001ki. precedentemente avevo un ampli marantz pm15. mi sembra di aver perso un bel po' di calore ma forse ho acquistato in brillantezza e... l'ho sto ancora rodando e pertanto non esprimo un giudizio definitivo.forse mi aspettavo di piu'. chiedo pareri ai possessori di quest'ampli voi vi ritenete completamente soddisfatti? quanto tempo il verdi ha bisogno per riscaldarsi (lo spengo ogni qualvolta finisco di fare i miei ascolti)

Ciao Nicola,
    posso dirti che ultimamente anch'io sto avendo degli incontri mooolto ravvicinati con il Verdi 100 e posso garantire che dopo un periodo di rodaggio...diciamo quasi 2 mesi, scopro giorno dopo giorno come suoni meglio e come sia fantastico ascoltarlo.
    Io arrivo da diversi valvolari ed il Verdi 100 non me le fa rimpiangere..
    io utilizzo i QED come rca, la sorgente è un Paganini.
    Il suono è molto trasparente, confermo le impressioni di Xin e ti dò anche la disponibilità di passare ad ascoltare se sei in zona Venezia...

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Ospite
    Ospite

Messaggio  Ospite il Ven 25 Set 2009, 17:47

spiegami meglio il concetto secondo il quale con il Verdi, rispetto al Marantz.......affermi di aver perso un bel po di calore...... Non ho ben capito...

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi: 4629

Messaggio  Pazzoperilpianoforte il Ven 25 Set 2009, 18:08

Azzardo una ipotesi. Se con cavi di potenza in argento e sorgente Marantz KIS il suono dell'impianto era caldo, l'ampli PM15 doveva essere caldino anzichenò.

Con ampli neutrale, non rodato, cavi argento, lettore marants Kis il suono in gamma estremamente alta mi sa sia un pò sopra le righe....

ma tutto questo ad ipotesi....

sonoio
    Member
    Member

Messaggio  sonoio il Ven 25 Set 2009, 18:14

grazie per gli inviti ma vivo ben lontano da voi, in puglia. cerchero' di sostituire i cavi ma quali mi consigliate? non di grande diametro in quanto mi passano dietro una parete attrezzata. provero' ad ascoltare il consiglio di alberto sul crescendo. riguardo al pre-riscaldamento voi per quanto tempo lo lasciate acceso ( senza volume, senza che si senti il tac )o e' meglio lasciarlo acceso magari con 4-5 led accesi? i miei dynaudio focus 220 sono 250w , 4 ohm , 87db che ne pensi alberto? grazie, saluti nicola.

Ospite
    Ospite

Messaggio  Ospite il Ven 25 Set 2009, 18:19

Cosa cerchi dai cavi???? Musicalmente intendo...

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio  aircooled il Ven 25 Set 2009, 18:22

lascialo acceso il più possibile prima dell'ascolto, per il rodaggio invece l'unico modo di farlo è con il segnale, non preoccuparti del consuno delle valvole durano molte migliaia di ore

sonoio
    Member
    Member

Messaggio  sonoio il Ven 25 Set 2009, 18:30

spiegami meglio il concetto secondo il quale con il Verdi, rispetto al Marantz.......affermi di aver perso un bel po di calore...... Non ho ben capito...[/quote]ci provo ,premetto che non sono un grande esperto ma sono solo un appassionato di musica.ho sempre avuto ampli marantz,il pm15 mi dava piu' calore ma non dinamicita', con il verdi il suono che vien fuori dai miei diffusori tende a risaltare un po' piu' sui medi e a togliermi quel calore che mi dava il pm15.
    di sicuro sara' una questione di rodaggio o di orecchio, aspettiamo. saluti

La data/ora di oggi è Gio 17 Mag 2012, 22:35