sonoio ha scritto:salve a tutti, in agosto ho acquistato il verdi cento , mi pilota delle dynaudio focus 220, lettore marantz 7001ki. precedentemente avevo un ampli marantz pm15. mi sembra di aver perso un bel po' di calore ma forse ho acquistato in brillantezza e... l'ho sto ancora rodando e pertanto non esprimo un giudizio definitivo.forse mi aspettavo di piu'. chiedo pareri ai possessori di quest'ampli voi vi ritenete completamente soddisfatti? quanto tempo il verdi ha bisogno per riscaldarsi (lo spengo ogni qualvolta finisco di fare i miei ascolti)
come cavi di potenza uso dei qed xtube400(in argento) , di segnale qed silver spiral o forse con quest'ampli e' meglio cavi in rame puro? accetto consigli da tutti grazie , nicola.
Buongiorno Nicola,
difficile a priori definire cosa ti sta lasciando perplesso dopo l'inserimento del Verdi 100.
A mio avviso potrebbe lasciarti spiazzato il suo equilibrio e la sua trasparenza da vero best buy della sua categoria.
Detto questo , ciò che c'è a monte il Verdi 100 si limita ad amplificarlo; non pretender che amplifichi ed equalizzi poichè la sua dote migliore è l'equilibrio e la neutralità.
Io ci piloto diffusori da 11milaeuro e ti dirò... tutt'altro che freddo o analitico mi pare.
L'ho provato con sorgenti quali Goldenote Stibbert, Norma Revo CD, Wadia 16, Wadia 21, Audio Aero Capitole e Gryphon Mikado... e tu dirai.. ma chissenefrega?
Questo per dirti che ogni sorgente che inserivo il suono variava come sensibilmente grazie alle doti di trasparenza della sorgente.
I cavi qed sono tendenzialmente un po' brillanti e sparati, potrebbero esser col Marantz il limite della tua catena.
I diffusori non li conosco, perdonami.
Se posso darti un consiglio, recati dal tuo negoziante di fiducia, dove hai preso il verdi 100 e pretendi una prova as casa del nuovo lettore entry leve Crescendo.
L'accoppiata col Verdi 100 è impressionante.
Io ho sentito il protitipo la prima volta circa un anno fa e m'ha sconvolto se si pensa che stiam parlando di un lettore da 600 euro di listino.
Risentito in questi gg in veste definitiva ho potuto confermate le ottime impressioni d'ascolto avute nei mesi passati col prototipo.
Se abiti vicino a BS possiamo provare coi cavi e il marantz da me, altri cavi ne ho per casa e ti puo ifare l'idea maggiormente di quanto impattano i tuoi cavi sulla catena.
Le mie Audiosonica Dragonfly sono trasparenti come poche altre.
P.S. parlo si oggetti che ho avuto per casa e/o che ho sentito svariate volte in imoianti/ambienti a me conosciuti.