Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon AH-D 510 e ampli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Denon AH-D 510 e ampli

    Baronezaza
    Baronezaza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Denon AH-D 510 e ampli Empty Denon AH-D 510 e ampli

    Messaggio Da Baronezaza Gio Mar 22, 2012 8:01 pm

    Ciao a tutti.
    Era da tempo che volevo prendere delle cuffie buone ma non spendendo una cifra. In un Media World ho avuto un'offerta per le Denon AH-D 510 (65 €). Contrariamente a quanto faccio di solito, ho acquistato senza prima documentarmi. Che ne dite, è un buon acquisto?

    La domanda però non è (solo) questa.

    In realtà sto sentendo in cuffia l'ultimo di Springsteen. Non posso dire di essere entusiasta, anche se devo premettere che non ho grossa esperienza di ascolto in cuffia, e che non so se è anche un problema di incisione (!) del cd. Per questo farò altri ascolti. Però il suono me lo aspettavo più "aperto" e dettagliato (non sono un grande amante dei bassi tanto di moda).

    Ed ecco la domanda: secondo voi se mettessi un ampli per cuffie al mio NAD C316BEE, con le AH 510 avrei un miglioramento? Se sì, con quale ampli? Senza dover superare, non di molto almeno, i 100 € (in questo caso è sbagliato pensare che forse valeva la pena comprare delle cuffie più costose, e avrei potuto fare a meno dell'ampli? Denon AH-D 510 e ampli 75961 )

    spero di essere riuscito a spiegare i miei dubbi,e di non avervi annoiato!!! Sleep Sleep
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Denon AH-D 510 e ampli Empty Re: Denon AH-D 510 e ampli

    Messaggio Da archigius Gio Mar 22, 2012 8:07 pm

    Ciao, non conosco il modello in questione, ma le Denon sono ben note per i bassi in evidenza, è un po' il sound della casa.

    Per quanto riguarda l'amplificazione, in linea di massima tutte le cuffie dinamiche che ho provato ne hanno beneficiato, ma il beneficio è proporzionale alla qualità del driver.

    In effetti nel tuo caso non credo che un ampli possa stravolgere il suono, probabilmente era meglio scegliere una cuffia un po' più performante.

    PS: se il disco che ascolti è "Working on a dream", l'incisione è un po' scura, chiusa e molto compressa, quindi la colpa non è tutta della cuffia.


    Ultima modifica di archigius il Gio Mar 22, 2012 8:34 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Denon AH-D 510 e ampli I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Baronezaza
    Baronezaza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Denon AH-D 510 e ampli Empty Re: Denon AH-D 510 e ampli

    Messaggio Da Baronezaza Gio Mar 22, 2012 8:29 pm

    Ti ringrazio per la risposta.
    Il cd è Wrecking Ball, l'ultimo...

    Ora sono passato The Dark Side of the Moon, versione Hybrid SACD...
    Meglio, ma non il massimo...

    Non sapevo che le Denon fossero spinte sui bassi.
    Forse facevo meglio ad orientarmi, come volevo fare in principio, verso le Shenneiser o le AKG. Denon AH-D 510 e ampli 75961

    ma non voglio piangere sul latte versato...

    Quindi consigli di lasciar perdere l'ampli...
    Grazie 1000!
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Denon AH-D 510 e ampli Empty Re: Denon AH-D 510 e ampli

    Messaggio Da turo91 Ven Mar 23, 2012 9:10 am

    Io ho delle Creative Aurvana! (sono delle Denon Ah-D1001 rimarchiate, quindi simili alle tue) e confermo quanto detto.
    Con un ampli valvolare economico (il mio Little Dot I+), i bassi sono ancora aumentati, gli alti e medi migliorano di poco. La cosa che più m'infastidisce delle cuffie in questione è una specie di rimbombo presente, penso dovuto al fatto che siano chiuse.
    Le ho abbandonate per la musica e uso solo per giocare e per i film (per questo sono ottime).
    Baronezaza
    Baronezaza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Denon AH-D 510 e ampli Empty Re: Denon AH-D 510 e ampli

    Messaggio Da Baronezaza Ven Mar 23, 2012 12:43 pm

    Grazie Turo...
    si conferma che gli acquisti di impulso non fanno per me...


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 5:44 pm