Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Analogue Verdi Cento


    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da Donfabbio Mar 07 Mar 2017, 23:27

    gianpiero ha scritto:a quel prezzo il verdi se le valvole non sono microfonizzate è ottimo Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 704751
    anche lui è una macchina ben riuscita, il prezzo anche da nuovo li vale tutti.
    questo è un mio parere personale.
    Grazie della dritta. Alla fine il discorso è comunque quello di trovare un ampli che permetta di usifruire dell'alta efficenza delle La Scala già a bassi "regimi" guadagnando in termini di intelligibilità , armoniche, profondità e, relativamente, pressione sonora.
    Alla fine, le mie attuali Klipsch r-15pm attive da 50 watt digitali, non le sfrutto nemmeno tutte perché dopo una quadratura di cavi ed elettroniche in base al posizionamento e alla.stanza in cui ascolto ho trovato un compromesso che mi permette di ascoltare anche a volumi relativamente bassi senza perdere il piacere dell'ascolto. Ovviamente una macchina come il verdi o altre equivalenti alla scopo, in accoppiata alle La Scala, dovrebbero amplificare non solo il segnale ma anche la definizione, il dettaglio, l'impatto eccetera
    Appena mi metto al computer ti posto una foto per.renderti concreto quello che ho detto.
    Donfabbio
    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17
    Località : Novate Milanese

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da Donfabbio Ven 10 Mar 2017, 12:11

    Donfabbio ha scritto:Appena mi metto al computer ti posto una foto per.renderti concreto quello che ho detto.
    @Gianpiero: Come promesso eccoti le foto delle mie ciofechine r-15pm, per renderti al meglio l'idea di dove ascoto e in che ambiente
    50watt digitali made in china con ingresso analogico da 3,5", ingresso analogico rca con switch prephono integrato/linea, ingresso usb, ingresso digitale ottico ed uscita sub woofer olè! :D
    Ripeto, e lo dico anche per Air, ho postato la foto giusto per dare l'idea che già così i 50w non li sfrutto tutti ma prendere un ottimo integrato, per sinergia con le la scala, mi farebbe tenere comunque i volumi bassi permetendomi di godere a pieno della mia musica preferita

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Img_2012
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da gianpiero Ven 10 Mar 2017, 13:23

    cioè fammi capire... vuoi passare da queste piccole RF alla scala? santa hai spazio abbastanza sulla parete, la scala se non erro sono larghe 64cm e profonde 60cm non so se rendo l'idea.
    l'amplificazione abbiamo detto verdi 100 e su questo nn si discute.
    Delucidami.. !!! Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 939343
    Donfabbio
    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17
    Località : Novate Milanese

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da Donfabbio Ven 10 Mar 2017, 14:07

    gianpiero ha scritto:cioè fammi capire... vuoi passare da queste piccole RF alla scala? santa hai spazio abbastanza sulla parete, la scala se non erro sono larghe 64cm e profonde 60cm non so se rendo l'idea.
    l'amplificazione abbiamo detto verdi 100 e su questo nn si discute.
    Delucidami.. !!! Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 939343
    Per fartela breve. Le La scala sono in mio possesso dal 1998. Purtroppo per vicissitudini personali mi sono rimaste solo loro e ho dovuto tenerle ferme e al riparo per un bel pezzo (anni) quindi ora che posso rimetterle su ho calcolato tutto al cm. Sulla parete che vedi ho 2 metri di spazio. 60 cm per lato vanno via per le la scala mi avanzano dei cm per il mobiletto porta elettroniche da mettere al centro sotto la TV. Certo saranno "leggermente" sacrificate ma non avranno una posizione angolare. Dopo quello che ho passato non ci penso a venderle (pensa che è contraria anche mia moglie) e cecro di usarle in attesa di tempi ancora migliori.
    Se ha in altre domande a cui posso rispondere, felice di farlo.
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da gianpiero Ven 10 Mar 2017, 20:27

    capito tutto.. Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 456861
    a quanto le avrai distanti tra loro e da che distanza le ascolterai?
    Donfabbio
    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17
    Località : Novate Milanese

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da Donfabbio Ven 10 Mar 2017, 22:01

    gianpiero ha scritto:capito tutto.. Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 456861  
    a quanto le avrai distanti tra loro e da che distanza le ascolterai?
    Grazie Gianpiero!
    La distanza max tra i diffusori, per l'ascolto "serio" (sigh) sarà di 80 cm (le sposterò, compromesso con mia moglie per l'arredamento) mentre per TV, film e cartoni di mio figlio sarà 56 cm (le attacco al mobile porta elettroniche).
    Il punto di ascolto è circa a 2 metri e 70 ( un po' più indietro dal punto in cui ho scattato la foto.
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da gianpiero Sab 11 Mar 2017, 13:07

    più tosto che lasciarle in soffitta meglio cosi.. più che altro avrai poca stereofonia..
    ma amen!!

    più che altro cerca di fargliele innamorare a tua moglie magari facendosi ripagare con un ascolto jazz,sax ecc.. spesso la musica entra nella psiche umana in modo fa farsele far andare bene.
    Laughing
    Donfabbio
    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17
    Località : Novate Milanese

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da Donfabbio Sab 11 Mar 2017, 23:02

    gianpiero ha scritto:più tosto che lasciarle in soffitta meglio cosi.. più che altro avrai poca stereofonia..
    ma amen!!

    più che altro cerca di fargliele innamorare a tua moglie magari facendosi ripagare con un ascolto jazz,sax ecc.. spesso la musica entra nella psiche umana in modo fa farsele far andare bene.
    Laughing

    Si purtroppo per la stereofonia son veramente al limite ma il pregio di essere un ascoltatore attento e non un audiofilo puro è che posso accettare queste soluzioni con tanta rassegnazione senza andare in paranoia o crisi.
    In effetti, il fatto di non sfruttarle a pieno o di non usarle affatto mi aveva fatto pensare di venderle a qualche amatore che le potesse usare bene ma, e qui mi allaccio alla seconda parte del tuo post, mia moglie non ha voluto. Anche lei ama la musica e ascoltava volentieri le La Scala sin da quando eravamo fidanzati Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 285880
    Il compromesso con il mobilio è dovuto proprio a motivi di spazio dell'ambiente non con i suoi gusti, anzi, è stata lei a suggerirmi le soluzioni per incastrare i diffusori e farli diventare parte dell'arredamento.
    Grazie tante, davvero, del tempo che dedichi a rispondermi sunny

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da aircooled Dom 12 Mar 2017, 18:54

    Donfabbio ha scritto:
    aircooled ha scritto:il Sugden A21SE è senza ombra di dubbio uno tra i migliori integrati che trovi sul mercato ha solo il problema potenza, se stai entro i suoi lmiti godi come un porco sulla porca Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 650957 ma appena tenti di tirar fuori la testa clippa pesantemente
    Ahahah... Il porco sulla porca... Sto ancora ridendo... affraid
    Ritornando seri, e ti chiedo scusa se non userò un linguaggio tecnico consono, a quanto deve stare la.manopola del volume perché un 30/33 watt in classe A possa ridursi alla canna con dei diffusori che hanno 104 DB di efficienza? E soprattutto quale pressione sonora devi generare per poterlo mettere in crisi? Di sicuro saranno volumi e pressioni inascoltabili in condominio... Non avendo una villa solitaria con stanza d'ascolto credo che difficilmente ed improbabilmente riuscirei a metterlo in crisi. O no?
    Grazie
    con 104 db non hai problemi neppure con un 3W Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 650957


    _________________
    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 941176


     
    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 630139
    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Donfabbio
    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17
    Località : Novate Milanese

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da Donfabbio Dom 12 Mar 2017, 18:58

    aircooled ha scritto:
    con 104 db non hai problemi neppure con un 3W Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 650957
    Bell'uomo posso disturbati con mp per un paio di domande sul fortissimo o devo aprire un topix apposito?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da aircooled Dom 12 Mar 2017, 19:00

    Donfabbio ha scritto:
    Donfabbio ha scritto:Appena mi metto al computer ti posto una foto per.renderti concreto quello che ho detto.
    @Gianpiero: Come promesso eccoti le foto delle mie ciofechine r-15pm, per renderti al meglio l'idea di dove ascoto e in che ambiente
    50watt digitali made in china con ingresso analogico da 3,5", ingresso analogico rca con switch prephono integrato/linea, ingresso usb, ingresso digitale ottico ed uscita sub woofer olè! :D
    Ripeto, e lo dico anche per Air, ho postato la foto giusto per dare l'idea che già così i 50w non li sfrutto tutti ma prendere un ottimo integrato, per sinergia con le la scala, mi farebbe tenere comunque i volumi bassi permetendomi di godere a pieno della mia musica preferita

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Img_2012
    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 921419 cavolo il primo paganini Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 650957 bei tempi andati ero un giovinetto audiofilante :sunny ricordo che fare il controllo per quella meccanica Sony mi tolse il sonno per mesi Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 95624 Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 650957


    _________________
    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 941176


     
    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 630139
    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da aircooled Dom 12 Mar 2017, 19:04

    Donfabbio ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    con 104 db non hai problemi neppure con un 3W Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 650957
    Bell'uomo posso disturbati con mp per un paio di domande sul fortissimo o devo aprire un topix apposito?
    fai pure è sempre un piacere sparlare di hififi Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 650957 ti dico subito che se lo trovi usato prendilo altrimenti attendi un paio di mesi che arriva il nuovo 100 W da sballo, non è un by Airtech ma credo che qualcosa abbiano scopiazzato dall'Anniversary Laughing


    _________________
    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 941176


     
    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 630139
    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Donfabbio
    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17
    Località : Novate Milanese

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da Donfabbio Dom 12 Mar 2017, 19:25

    aircooled ha scritto:
    fai pure è sempre un piacere sparlare di hififi Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 650957 ti dico subito che se lo trovi usato prendilo altrimenti attendi un paio di mesi che arriva il nuovo 100 W da sballo, non è un by Airtech ma credo che qualcosa abbiano scopiazzato dall'Anniversary Laughing
    Grazie per la cortesia. Sono solo curiosità tecniche
    Donfabbio
    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17
    Località : Novate Milanese

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da Donfabbio Sab 18 Mar 2017, 22:51

    Porca pupazza... Mi son fatto soffiare Il verdone a 750€...
    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 75961 Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 75961 Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 75961
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da gianpiero Dom 19 Mar 2017, 15:08

    bravo Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 81249 dovevi andare la sera stessa , se era in ordine era un affare.. il suo valore rimane sui 1000€
    Donfabbio
    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17
    Località : Novate Milanese

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da Donfabbio Dom 19 Mar 2017, 15:11

    Eh... Me le merito tutte...
    Ho trovato un fortissimo ed un maestro70 rev.1
    Vediamo che margini di trattativa ci sono...
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da gianpiero Lun 20 Mar 2017, 16:44

    tra i due anche se il meno recente dico il Maestro senza titubanze.. come musicalità e analogicità del suono.
    Il Fortissimo se ti servono collegamenti digitali. discorso di praticità
    Donfabbio
    Donfabbio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 01.03.17
    Località : Novate Milanese

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da Donfabbio Lun 20 Mar 2017, 17:04

    gianpiero ha scritto:tra i due anche se il meno recente dico il Maestro senza titubanze.. come musicalità e analogicità del suono.
    Il Fortissimo se ti servono collegamenti digitali. discorso di praticità
    Grazie Gian.
    Infatti il pensiero era proprio questo. Con il Fortissimo "risparmio" il dac per tutti gli apparecchi digitali ma con il maestro avrei un ampli che sarebbe molto più di una tamponatura in attesa di prenderne uno "definitivo" per i miei diffusori. A questo proposito avevo provato a vedere anche per un unison research SE ma non se ne trovano.
    Speriamo di non fare cavolate...
    Grazie per la pazienza!
    Fabio
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da davenrk Sab 09 Apr 2022, 07:26

    quanto può valere secondo voi un Verdi 100 SE con modifica Airtech?
    sarebbe facilmente rivendibile?
    me lo hanno proposto come parziale permuta ma ho dubbi sulla rivendibilità
    ce ne sono in vendita diversi su subito attorno ai 1000 euro ma a 900 si trova un maestro 70
    grazie
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Audio Analogue Verdi Cento - Pagina 10 Empty Re: Audio Analogue Verdi Cento

    Messaggio Da Banano Dom 24 Apr 2022, 11:45

    Premetto che son di parte  sunny 
    Dobbiamo capire che sono due macchine diverse:
    Il Maestro raffinato, mentre il Verdi 100 bello muscoloso, hai le valvole che son una variabile...con modifiche Airtech poi sprigiona un'eleganza unica associata ad un potenza veramente unica...
    Personalmente è un prodotto quantità prezzo estremamente interessante. Io l'ho confrontato con ampli di gran lunga più costosi e non c'è stata storia... Il Verdi 100 dy Airtech vince vince.
    .... tornando alla domanda, è si, secondo me può mantenere alto il valore sul mercato...le cose buone e fatte bene son sempre richieste!

    Ps 30w in più rispetto al Maestro non son pochi...per poi radoppiare sui 4ohm........


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 18:24