Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Youtube:come diffondere la passione per l'hifi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Cricetone Ven 25 Set 2009, 18:20

    sapete cosa mi è venuto in mente?Credo abbiate visto qualche video con apparecchi hifi che suonano,ho pensato:perchè non riprendere il nostro impianto mentre suona una canzone famosa?
    Mi spiego meglio:solitamente la gente va su youtube anche per ascoltare canzoni e per vederne i video.Non sarebbe meglio e diverso fargli sentire la canzone dal nostro impianto,invece di usare quella del cd?Magari si incuriosiscono e qualcuno si avvicina al nostro hobby! sunny


    _________________
    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2009, 18:24

    e che ce ne frega di avvicinare la gente ad un hobby.....Appassionati ci si nasce, non ci si diventa per deduzione....
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven 25 Set 2009, 18:33

    pavel ha scritto:e che ce ne frega di avvicinare la gente ad un hobby.....Appassionati ci si nasce, non ci si diventa per deduzione....

    Madonna come sei diventato elitario! Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 939343


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Cricetone Ven 25 Set 2009, 18:35

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    pavel ha scritto:e che ce ne frega di avvicinare la gente ad un hobby.....Appassionati ci si nasce, non ci si diventa per deduzione....

    Madonna come sei diventato elitario! Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 939343
    piu che elitario o audiofilo,suicidofilo! Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 999153


    _________________
    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2009, 18:37

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    pavel ha scritto:e che ce ne frega di avvicinare la gente ad un hobby.....Appassionati ci si nasce, non ci si diventa per deduzione....

    Madonna come sei diventato elitario! Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 939343

    Le passioni a mio avviso NON si insegnano.........
    PS: Perchè Madonna è diventata Elitaria????? Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven 25 Set 2009, 18:44

    pavel ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    pavel ha scritto:e che ce ne frega di avvicinare la gente ad un hobby.....Appassionati ci si nasce, non ci si diventa per deduzione....

    Madonna come sei diventato elitario! Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 939343

    Le passioni a mio avviso NON si insegnano.........
    PS: Perchè Madonna è diventata Elitaria????? Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355

    Hai più ruzzo di me Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Geronimo Ven 25 Set 2009, 18:47

    Attualmente la passione per l'hi-fi la puoi diffondere a livello di massa solo se la rendi "trendy" Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 625723
    Negli anni '70 era diffusa perchè c'era più cultura musicale e perchè esisteva niente di tecnologico da sfoggiare, automobili a parte


    Ultima modifica di Elcaset il Ven 25 Set 2009, 18:50 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2009, 18:49

    Elcaset ha scritto:La passione per l'hi-fi puoi farla diffondere solo se la rendi "trendy" Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 625723
    Negli anni '70 era diffusa perchè c'era più cultura musicale e perchè esisteva niente di tecnologico da sfoggiare, automobili a parte

    quella si chiama MODA.....non passione....
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven 25 Set 2009, 18:50

    pavel ha scritto:e che ce ne frega di avvicinare la gente ad un hobby.....Appassionati ci si nasce, non ci si diventa per deduzione....

    non sono d'accordo............se uno non sa nemmeno l'esistenza del nostro mondo come fa ad appassionarsi?? Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 98542


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2009, 18:52

    e' un buon segno pensarla diversamente.....altrimenti questo 3d moriva subito....... sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Geronimo Ven 25 Set 2009, 18:53

    pavel ha scritto:
    Elcaset ha scritto:La passione per l'hi-fi puoi farla diffondere solo se la rendi "trendy" Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 625723
    Negli anni '70 era diffusa perchè c'era più cultura musicale e perchè esisteva niente di tecnologico da sfoggiare, automobili a parte

    quella si chiama MODA.....non passione....

    Vero, ma si può passare dalla moda alla passione, dipende dall'individuo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2009, 18:56

    Elcaset ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Elcaset ha scritto:La passione per l'hi-fi puoi farla diffondere solo se la rendi "trendy" Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 625723
    Negli anni '70 era diffusa perchè c'era più cultura musicale e perchè esisteva niente di tecnologico da sfoggiare, automobili a parte

    quella si chiama MODA.....non passione....

    Vero, ma si può passare dalla moda alla passione, dipende dall'individuo

    Mah....se ho la passione, ad esempio....per una donna.... Difficilmente avrò la stessa passione per una donna alla moda..... Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Geronimo Ven 25 Set 2009, 19:04

    pavel ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Elcaset ha scritto:La passione per l'hi-fi puoi farla diffondere solo se la rendi "trendy" Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 625723
    Negli anni '70 era diffusa perchè c'era più cultura musicale e perchè esisteva niente di tecnologico da sfoggiare, automobili a parte

    quella si chiama MODA.....non passione....

    Vero, ma si può passare dalla moda alla passione, dipende dall'individuo

    Mah....se ho la passione, ad esempio....per una donna.... Difficilmente avrò la stessa passione per una donna alla moda..... Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355

    Sei troppo raffinato Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 650957 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 650957 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2009, 19:13

    a parole......a fatti pure la donna alla moda, SE CE CASCA... devil affraid devil affraid devil affraid Neutral Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da baru_ Ven 25 Set 2009, 19:14

    Il delfino di Air ha scritto:
    pavel ha scritto:e che ce ne frega di avvicinare la gente ad un hobby.....Appassionati ci si nasce, non ci si diventa per deduzione....

    non sono d'accordo............se uno non sa nemmeno l'esistenza del nostro mondo come fa ad appassionarsi?? Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 98542

    non posso che straquotare Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1744
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Camelia Sab 26 Set 2009, 00:28

    baru_ ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    pavel ha scritto:e che ce ne frega di avvicinare la gente ad un hobby.....Appassionati ci si nasce, non ci si diventa per deduzione....

    non sono d'accordo............se uno non sa nemmeno l'esistenza del nostro mondo come fa ad appassionarsi?? Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 98542

    non posso che straquotare Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355
    Mi assommo alla tua straquota... perfettamente d'accordo e dico anche: Bravo Delfino!!! sunny


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Senza_10
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Dragon Sab 26 Set 2009, 07:40

    Non si può non conoscere la musica; per sapere che esiste il nostro mondo ed avvicinarsi a lui, credo sia imperativo, prima di tutto, amare la musica.

    Se hai la passione per essa, sarà inevitabile l'avvicinarsi al nostro mondo.

    Come dice Pavel, se hai la passione per una donna, difficilmente potrai stare lontano da lei e tutte le occasioni saranno buone per viverla Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 82529 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 625723

    Certo, prima devi conoscerla, ma sarà tua grande premura cercare di farlo, se veramente ti piace! Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Geronimo Sab 26 Set 2009, 07:58

    La quasi totalità delle persone che conosco consuma la musica come mangerebbe un panino. Non hanno ne passione ne gusto nell'ascoltare. Per loro la musica è un rumore di fondo che accompagna il vivere quotidiano, infatti basta vedere la quantità di ipod sui mezzi pubblici.
    Musica usa e getta, migliaia di files impersonali stoccati sui lettori portatili ascoltati superficialmente, ingoiati come farebbe una gallina col becchime e defecati un attimo dopo.
    Come potrebbero interessarsi di hi-fi che, al di la delle aberrazioni da audiofilo con 100 dischi e impianto da un miliardo di euro, rappresesenta l'esatto contrario di come loro vivono la musica?
    Il Problema è culturale ed educativo, provateci voi a educare 'sti trogloditi Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 650957 , io ci ho rinunciato da molto tempo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Ospite Sab 26 Set 2009, 08:05

    E' quello che dicevo infatti.......

    Io ho cominciato a provare le varie moto, perchè avevo la passione per le moto. Così ho affinato la ricerca, e sono arrivato alla Ducati. Non è che mi hanno dovuto insegnare o iniziare alle moto.... Sapevo della loro esistenza.
    A scuola ho fatto il tecnico industriale, ma le mie letture preferite sono i trattati di filosofia.....e non perchè qualcuno mi abbia mai insegnato filosofia, ma perchè è una mia passione che ho avuto l'accortezza di coltivare, da quando mi capitò di leggere alcuni spunti filosofici dell'antica Grecia.

    Così per la musica. Se ti piace in generale la musica....pian piano affinerai la tua ricerca, che poi magari ricadrà su un impianto Home, o su un abbonamento all'Arena di Verona, o la passione per i concerti all'Auditorium, o magari un impianto hifi, o la filodiffusione in casa, una semplice radiolina, un bell'ipod.....Ma non credo che uno debba dirti "Sai, esistono 7 note musicali che se miscelate tra di loro danno vita ad un fenomeno chiamato MUSICA, vuoi scoprirlo?".

    PS: Per i maschietti.... Ma voi prima di capire che avevate la passione per le donne..... QUALCUNO, vi ha reso dotti della loro ESISTENZA ? O avevate capito da soli che oltre ad avere 2 braccia e due gambe, c'era dell'altro che le rendeva almeno apparentemente diverse da noi??? Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355

    Per capire che vi piaceva la pasta......qualcuno vi ha detto di provare a mangiare? Prima campavate di aria? Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355

    Leggendo i vostri post.....ho certamente compreso che vi piace il vino, ma non abusatene quando scrivete sul forum... affraid affraid affraid affraid
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Geronimo Sab 26 Set 2009, 08:41

    Riepiloghiamo. Se lo scopo è diffondere l'hi-fi alle persone, per farlo non si può fare appello al loro gusto o alla loro iniziativa bensì la si deve rendere di moda. L'Ipod ha avuto successo perchè è diventato di moda e non perchè fosse un veicolo di cultura musicale. Se si riuscisse in questo, su 100 persone affascinate dall'hi-fi in quanto moda, forse una piccola percentuale si risveglierebbe dal torpore cominciando ad apprezzar musica e hi-fi in maniera più approfondita e meno superficiale.
    Ho detto forse, mica ne sono certo e comunque ribadisco che non m'interessa più diffondere il verbo hi-fi..........
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Ospite Sab 26 Set 2009, 09:42

    Non la penso così nel modo più assoluto. Io ho la passione per la musica, e malgrado la MODA...come la chiami tu, non ho comprato l'Ipod, ma iAudio7(Cowon), e perchè questo? Se hai la passione per la musica....vai alla ricerca della cosa migliore (o quasi, o comunque il miglior compromesso qualità/prezzo, in quanto se hai la PASSIONE per la musica, non prescindi MAI dall'aspetto qualitativo). Se viceversa, NON hai la passione per la musica,allora segui la MODA, ed allora compri l'iphon, per ASCOLTARE la musica, e non certo per perseguire la sua migliore esecuzione. L'HiFi, non si insegna se la si diffonde come una moda. Altrimenti, secondo la tua teoria, basterebbe reclamizzare l'HiFi, per far si che diventi un fenomeno di massa, quando sai meglio di me, che malgrado fiere,mostre,negozi,riviste ecc.ecc. che pubblicizzano una vastità infinita di prodotti hifi,per tutte le tasche, lo stesso HiFi, è stato e resta un fenomeno di nicchia. Non serve la pubblicità...................serve la passione. Che è concetto RADICALMENTE diverso. Radicalmente...nel senso che PASSIONE e MODA, sono 2 concetti in netta antitesi sin dalla loro radice.

    La passione per la cioccolata LINDT amara al 99% ti è venuta perchè tu hai la PASSIONE....per il cioccolato. Se tu fossi solo uno che MANGIA cioccolato, compreresti la prima cioccolata che ti capita sotto gli occhi nello scaffale del primo supermercato o bar che ti trovi sotto casa....

    Il torpore dal quale tu vuoi risvegliare la gente.....non esiste concettualmente. Chi è assopito dal torpore, lo ha perchè NON ha passione per la musica, ma la ASCOLTA e basta, e questo gli è sufficiente.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Cricetone Sab 26 Set 2009, 10:03

    pavel ha scritto:E' quello che dicevo infatti.......

    Io ho cominciato a provare le varie moto, perchè avevo la passione per le moto. Così ho affinato la ricerca, e sono arrivato alla Ducati. Non è che mi hanno dovuto insegnare o iniziare alle moto.... Sapevo della loro esistenza.
    tutti sanno cos'è una moto
    A scuola ho fatto il tecnico industriale, ma le mie letture preferite sono i trattati di filosofia.....e non perchè qualcuno mi abbia mai insegnato filosofia, ma perchè è una mia passione che ho avuto l'accortezza di coltivare, da quando mi capitò di leggere alcuni spunti filosofici dell'antica Grecia.
    tutti sanno dell'esistenza della filosofia,tutti anche in minima parte l'hanno fatta a scuola,e pure chi non l'ha studiata sa piu o meno di che si parla
    Così per la musica. Se ti piace in generale la musica....pian piano affinerai la tua ricerca, che poi magari ricadrà su un impianto Home, o su un abbonamento all'Arena di Verona, o la passione per i concerti all'Auditorium, o magari un impianto hifi, o la filodiffusione in casa, una semplice radiolina, un bell'ipod.....Ma non credo che uno debba dirti "Sai, esistono 7 note musicali che se miscelate tra di loro danno vita ad un fenomeno chiamato MUSICA, vuoi scoprirlo?".
    Non c'è bisogno dell'hifi per apprezzare la musica,certo che avendolo però l'apprezzeresti mooooooolto di piu
    PS: Per i maschietti.... Ma voi prima di capire che avevate la passione per le donne..... QUALCUNO, vi ha reso dotti della loro ESISTENZA ? O avevate capito da soli che oltre ad avere 2 braccia e due gambe, c'era dell'altro che le rendeva almeno apparentemente diverse da noi??? Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355

    Per capire che vi piaceva la pasta......qualcuno vi ha detto di provare a mangiare? Prima campavate di aria? Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 775355
    chiunque sa cosa sia una donna.chiunque sa che ci si sposa,chiunque sa che poi arrivano i figli,magari all'inizio pensa arrivino con la cicogna,ma lo sa
    Leggendo i vostri post.....ho certamente compreso che vi piace il vino, ma non abusatene quando scrivete sul forum... affraid affraid affraid affraid
    [/quote]
    l'hifi,a meno di non aver avuto un papa con la passione,e che quindi ha il "vecchio stereo" in casa(che è cosiderato spazzatura da vecchi babbioni,che non sanno cosa voglia dire essere figo),o a meno di non conoscere qualcuno che l'abbia,non sai ne cos'è,ne sai che esiste,ne sai dove poter trovare un negozio,che son pochissimi.Allora vai nei negozi fighi,ovvero i centri commerciali,e la cio che è considerato il massimo è un ht della marca piu in voga del momento,con 850w e cassettine che siano il piu piccolo e belle possibili.Se pioi vuoi far la figura del raffinato,e del riccone,allora dici che tu"ti sei comprato Bose,perchè è il meglio e costa un sacco di soldi".
    Tu appena nato gia conoscevi il tuo lettore cd dalle vecchie 50 milioni di lire? Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 999153 Youtube:come diffondere la passione per l'hifi 81249


    _________________
    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Ospite Sab 26 Set 2009, 10:13

    allora mi sono spiegato male:
    LA PASSIONE per l'HIFI.....è una derivazione della PASSIONE per la musica. La passione per HIFI, non è fine a se stessa. Che nasce e muore con l'HiFi. Nasce e muore con e per la musica. Voi trascendete dal concetto ORIGINARIO: La MUSICA. Che non è l'HIFI.

    E come tutti sanno cos'è una moto.....tutti sanno cos'è una donna ecc.ecc. Tutti sanno cosa è la musica. Se poi questa piace se ne coltiva l'interesse, se non piace.....non è certo con la pubblicità dell'HIFI, che fai nascere la PASSIONE.

    Io so, cosa è un mobile antico......Sono entrato mille volte in negozi di restauri,ecc,ecc....ma non ho la PASSIONE per l'antiquariato, in quanto fondamentalmente, non mi interessano i mobili d'epoca e nemmeno quelli moderni o qualsivoglia stile di arredamento. Puoi inculcarmi tutta la pubblicità di qualità che vuoi, ma la passione per l'antiquariato non fa parte delle mie necessità. La passione è necessità di portare avanti un concetto di piacevolezza dalla indispensabile ricerca che ti viene da dentro. Non è un bisogno imposto dalla pubblicità.

    Io appena nato NON conoscevo il mio attuale lettore cdp, ne quello precedente, ne altro. E mi ci sono avvicinato NON...perchè lo ho ascoltato ad un Roma HiEnd, DOVE MI CI HANNO PORTATO, o perchè ho visto la pubblicità sui giornali.....ma perchè la PASSIONE PER LA MUSICA, MI HA PORTATO AD AVVERTIRE LA NECESSITA' DI ASCOLTARE MUSICA NEL MODO PER ME PIU'CONSONO ALLE MIE EMOZIONI. Nel senso.....alle fiere HiFi ci vado perchè ho PASSIONE PER LA MUSICA. Se a me della MUSICA non fregava niente....io oggi non sapevo nemmeno dell'esistenza delle mostre HiFi.Figurati dei Cdp....
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Geronimo Sab 26 Set 2009, 10:22

    pavel ha scritto:Non la penso così nel modo più assoluto. Io ho la passione per la musica, e malgrado la MODA...come la chiami tu, non ho comprato l'Ipod, ma iAudio7(Cowon), e perchè questo? Se hai la passione per la musica....vai alla ricerca della cosa migliore (o quasi, o comunque il miglior compromesso qualità/prezzo, in quanto se hai la PASSIONE per la musica, non prescindi MAI dall'aspetto qualitativo). Se viceversa, NON hai la passione per la musica,allora segui la MODA, ed allora compri l'iphon, per ASCOLTARE la musica, e non certo per perseguire la sua migliore esecuzione. L'HiFi, non si insegna se la si diffonde come una moda. Altrimenti, secondo la tua teoria, basterebbe reclamizzare l'HiFi, per far si che diventi un fenomeno di massa, quando sai meglio di me, che malgrado fiere,mostre,negozi,riviste ecc.ecc. che pubblicizzano una vastità infinita di prodotti hifi,per tutte le tasche, lo stesso HiFi, è stato e resta un fenomeno di nicchia. Non serve la pubblicità...................serve la passione. Che è concetto RADICALMENTE diverso. Radicalmente...nel senso che PASSIONE e MODA, sono 2 concetti in netta antitesi sin dalla loro radice.

    La passione per la cioccolata LINDT amara al 99% ti è venuta perchè tu hai la PASSIONE....per il cioccolato. Se tu fossi solo uno che MANGIA cioccolato, compreresti la prima cioccolata che ti capita sotto gli occhi nello scaffale del primo supermercato o bar che ti trovi sotto casa....

    Il torpore dal quale tu vuoi risvegliare la gente.....non esiste concettualmente. Chi è assopito dal torpore, lo ha perchè NON ha passione per la musica, ma la ASCOLTA e basta, e questo gli è sufficiente.

    Io faccio un ragionamento in termini statistici. Più persone cerchi di raggiungere rendendo l'hi-fi appetibile per loro e più c'è la possibilità che qualcuna si appassioni: si può anche cambiare nella vita, la passione per qualcosa non è innata. Inoltre le fiere, mostre, negosi e riviste allontanano le masse, non le avvicinano, ed è per questo che la maggior parte delle persone che entrano in contatto con gli audiofili li prende per scemi. Ed anche per questo atteggiamento spocchioso ed elitario che l'hi-fi non ha più la presa di un tempo.
    Se si cominciasse a renderla più fruibile e appetibile, si avvicinerebbero più persone e qualcuna si appassionerebbe.
    Ripeto che io non voglio risvegliare più nessuno, dico solo che chi pensa di arruolare qualcuno nelle file dell'hi-fi utilizzando argomentazioni audiofile, farà un buco nell'acqua
    Bisogna usare il cavallo di Troia della moda.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Youtube:come diffondere la passione per l'hifi Empty Re: Youtube:come diffondere la passione per l'hifi

    Messaggio Da Ospite Sab 26 Set 2009, 10:32

    Io faccio un ragionamento in termini statistici. Più persone cerchi di raggiungere rendendo l'hi-fi appetibile per loro e più c'è la possibilità che qualcuna si appassioni: si può anche cambiare nella vita, la passione per qualcosa non è innata. Inoltre le fiere, mostre, negosi e riviste allontanano le masse, non le avvicinano, ed è per questo che la maggior parte delle persone che entrano in contatto con gli audiofili li prende per scemi.
    Giacomo



    ......il titolo del 3d, ed il suo senso....è rendere + appetibile l'HiFi, tentando con Youtube di diffondere la passione per l'hifi..... Non trovi che questo "esperimento" sia comunque una forma pubblicitaria (se pure diversa nella sua applicazione...)dall'esito nefasto, come quello che tu esprimi nella frase da te citata sopra in rosso????

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 23:54