Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da robyphc Mer Mar 28 2012, 20:22

    ciao a tutti,
    sono nuovo di queste parti e ancora troppo neofita del mondo hi-fi...

    ed in cerca di qualche suggerimento per diffusori da "accoppiare" con il piccoletto di casa ROTEL, l' ra-04...
    anche lui come da famiglia esprime le classiche caratteristiche soniche della Rotel, ossia; suono aperto, aciutto, dettagliato e frizzante, il tutto condito a una bella riserva di "corrente" (correggetemi se erro nelle caratteristiche)...
    quindi stresserò anche questo Forum tentando di "estorcere" consigli utili ad ascoltare qualche diffusore che potrebbe accoppiarsi e risultare ben equilibrato con l'esuberante piccoletto della fam. Rotel...

    chiaramente come da prassi ho iniziato una bella serie di audizioni...
    per ora ho ascoltato Kef, Hecho, Wharefedale, B&W, MonitorAudio, Psb... tra queste mi sembrava che si adattassero bene col mio Rotel le Kef e le Wharefedale...
    per la prossima audizione conto di ascoltare Quad 11L/12L, Mordaunt Short Aviano e Mission Mx...
    quasi dimenticavo, purtroppo il mio budget si aggira intorno alle 400 Euro...

    attendo scalpitante i vs preziosi consigli...

    grazie Roby
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da piroGallo Mer Mar 28 2012, 23:37

    Non sapendo cosa ascolti e come e' fatto l'ambiente l'unico consiglio serio e' di scegliere cio' che ti piace.


    _________________
    Gianni

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da robyphc Gio Mar 29 2012, 00:40

    piroGallo indubbiamente ho dimenticato un bel pezzo, chiedo venia...

    si potrebbe dire che ascolto quasi a 360 gradi. ho un background di ascolti che inizia all'età di 10 anni con i classici, quelli ascoltati da mio fratello più grande (led zep, floyd, deep purple etc etc), maturato dall'adolescenza in poi con new wave, punk, hardcore, noise e i loro innumerevoli surrogati (molte etichette underground americane)...più recentemente filtrato attraverso l'indie rock... ma sempre passando per periodi di ascolti Blues e jazz... senza disdegnare i cantautori (italiani e non)... di elettronica ne ascolto proprio poca, ma buona direi...
    la stanza d'ascolto è una 5x5 (ed è la parte vivibile di un monolocale dove abito, ossia dove mangio, dormo, disegno etc etc)... ha parquet a pavimento e non è ancora trattata adeguatamente per un assorbimento acustico (insomma non ho tappeti e quant'altro)... cmq ho disposto il divano letto in modo che attualmente i diffusori gli siano di fronte a circa 2 mt. di distanza, e a sua volta sono distanti tra loro circa 2,30 mt. (è il max che posso fare) formando un triangolo ...dietro i diffusori c'è il muro e il reflex può stare a circa 30 cm da quest'ultimo...

    Grazie

    Roby
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da matte Gio Mar 29 2012, 09:00

    Se non sono troppo ostiche da pilotare e le tue abitudini di ascolto non sono da live Embarassed potresti mettere in lista anche delle Dynaudio DM 2/6 sunny sunny , come timbrica si dovrebbero trovare bene consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 625723 consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 625723 e suonare suonano alla grande Rolling Eyes

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Dm2-6-10


    _________________
    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Toby10 consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Big_4_10
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Mar 29 2012, 11:13

    Innanzitutto benvenuto nel Forumino

    Mah...... consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 999153 secondo me dovresti: o cabiare budget o Brand, con la cifra a disposizione la vedo un pò dura acquistare qualcosa un pochino serio di quei Brand

    Forse trovi qualcosa di buono e rapportato al Tuo budget andando su Indiana Line o Ciario, tanto per darti un'idea


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da Buba Gio Mar 29 2012, 12:47

    matte ha scritto:Se non sono troppo ostiche da pilotare e le tue abitudini di ascolto non sono da live Embarassed potresti mettere in lista anche delle Dynaudio DM 2/6 sunny sunny , come timbrica si dovrebbero trovare bene consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 625723 consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 625723 e suonare suonano alla grande Rolling Eyes
    Abbinate ad un Rotel RA-04 io ho provato le sorelle maggiori, le DM 2/7. E' stato amore al primo ascolto.
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da robyphc Ven Mar 30 2012, 13:16

    Mr. wlg ha scritto:Innanzitutto benvenuto nel Forumino

    Mah...... consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 999153 secondo me dovresti: o cabiare budget o Brand, con la cifra a disposizione la vedo un pò dura acquistare qualcosa un pochino serio di quei Brand

    Forse trovi qualcosa di buono e rapportato al Tuo budget andando su Indiana Line o Ciario, tanto per darti un'idea

    tipo le musa 205???
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da Buba Ven Mar 30 2012, 14:32

    Nella serie Musa per un ambiente grande come il tuo starei eventualmente sulle 505, ma le Nota 550 mi sono sembrate molto più lineari.
    Stupendo78
    Stupendo78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 13.09.11
    Età : 45
    Località : Napoli

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da Stupendo78 Ven Mar 30 2012, 14:38

    Ti consiglio vivamente le B&W 685.

    Accoppiata vincente Laughing


    _________________
    Peachtree Audio - Inova
    B&W - 685
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da fabiovob Ven Mar 30 2012, 14:40

    matte ha scritto:Se non sono troppo ostiche da pilotare e le tue abitudini di ascolto non sono da live Embarassed potresti mettere in lista anche delle Dynaudio DM 2/6 sunny sunny , come timbrica si dovrebbero trovare bene consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 625723 consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 625723 e suonare suonano alla grande Rolling Eyes

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Dm2-6-10


    Che belle!!!! sunny
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da robyphc Ven Mar 30 2012, 16:50

    Buba ha scritto:Nella serie Musa per un ambiente grande come il tuo starei eventualmente sulle 505, ma le Nota 550 mi sono sembrate molto più lineari.


    piu' che altro ho letto che le Musa sono timbricamente "ambrate", quindi da neofita pensavo, o piuttosto mi chiedevo, se potessero mitigare il carattere del Rotel04, un po irruento sulle medio-alte e un po asciutto sulle basse ...
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da bluocram Ven Mar 30 2012, 21:21

    Ciao, anche le nota 550 possono definirsi "ambrate" Embarassed e secondo la mia esperienza a dispetto del prezzo, trovo siano più equilibrate e controllate delle musa... Vero i rotel sono un pò "steel"..
    Se ti capita ascoltale..anche solo per curiosità Embarassed
    Un saluto.
    P.S. Valide anche le Dynaudio ma inferiori in fatto di pressione sonora (come è stato giustamente specificato) e più difficili da collocare, le nota dove le metti...suonano bene, anche a 5 cm dalla parete di fondo e anche in angolo non si scompongono, anzi.. Embarassed
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da robyphc Ven Mar 30 2012, 23:23

    bluocram ha scritto:Ciao, anche le nota 550 possono definirsi "ambrate" Embarassed e secondo la mia esperienza a dispetto del prezzo, trovo siano più equilibrate e controllate delle musa..."

    buono a sapersi le nota non le avevo proprio calcolate...
    caspita, ho una lista di ascolti peggio di quella della spesa ormai !!! è tento di tenere un budget limitato...pensa a ruota libera, c'è da impazzire !!!

    bluocram ha scritto:Vero i rotel sono un pò "steel

    L'ampli per essere un entry level e per averlo pagato 250 euro (usato di pochi mesi) direi che è un buon prodotto, suono dettagliato, brillante e preciso e seppur di soli 40 w, di energia sembra mostrarne parecchia...purtroppo ha questa "impetuosità" sui medio alti, spero con un acquisto di diffusore decente di riuscire a equilibrare la timbrica... e spero che questo "steel" non sia proprio un difetto insormontabile...

    grazie

    Roby

    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da bluocram Sab Mar 31 2012, 13:27

    Roby secondo me non è un difetto, bensì una caratteristica (come per il vino, le donne, etc etc) Embarassed ..c'è chi preferisce quel tipo di timbrica e chi una più calda e credo che il tuo Rotel aldilà delle preferenze, rimanga un buonissmo ampli "entry" dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Dopo la scelta dei diffusori, potrai dedicarti ai cavi, delegando anche a loro il compito finale inerente al controllo e non solo...
    Un saluto a tutti.
    Marco.
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da robyphc Sab Mar 31 2012, 20:27

    oggi ho ascoltato un bel pò di diffusori tra cui le Mordaunt Short mezzo 1... e direi sono rimasto colpito positivamente dal rapporto qualità/prezzo... dettagliate, non stancanti e con un basso decente...
    purtroppo non erano pilotate dal mio piccolo Rotel ma bensì da un Exposure, quindi non saprei dire come si comporterebbero con il mio...voi che ne pensate ???
    cmq continuerò i miei ascolti magari confidando anche nell' usato...

    grazie
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty E acquisto fu !!!

    Messaggio Da robyphc Mar Giu 05 2012, 21:37

    ciao a tutti,

    Dopo mesi di ascolti, ricerche, consigli, stress ai membri del forum, sono riuscito ad acquistare i diffusori da abbinare al Rotel ra 04 !!!
    Trovate negli annunci della "baia"...
    Il venditore me le ha portate a casa per audizione e le ho strappate per 250... hanno 8 mesi di vita, praticamente immacolate, sono un piccolo bollo [cose che capitano]... credo e spero sia un buon prezzo !!!
    Tornando a noi, in controtendenza con tutto e tutti ho preso delle CASTLE... precisamente le Knight 3;

    http://www.castle.uk.com/Knightseries/Knight3/tabid/92/language/en-US/Default.aspx

    http://www.videosell.it/ita/prodotti/diffusori-acustici/diffusori-da-pavimento/knight-3_ID_110_IDs_170_IDa_8404.htm

    In virtù della configurazione e della grandezza le ho valutate adeguate per il mio ambiente e solo tra qualche giorno di ascolti potrò capire se la valutazione è stata appropriata... Non sono troppo efficienti e questa potrebbe essere una pecca, ma credo che il Rotel abbia la corrente che serve...
    cmq già da ora posso dire che se alzo il volume a ore 10 la gamma bassa risulta essere abbastanza "tellurica" [almeno per come ero abituato fino ad oggi, infatti a quel volume vibra il parquet], quindi credo che con un doppio woofer avrei addirittura potuto aver problemi, ma forse è solo un ipotesi da novello !!! inoltre per equilibrare la brillantezza del Rotel mi è sembrato appropriato restare su diffusori che sulla carta dovrebbero avere un suono tendenzialmente morbido, e in virtù anche del Tweeter che montano spero di aver fatto centro... che dire, speriamo bene !!!

    Potrebbe essere interessante questa twin-pipe technology che usa la gamma Knight e che permette [a quanto dice la casa] una facile collocazione dei diffusori;
    http://www.witchdoctor.co.nz/wp-content/uploads/2012/04/Twin-Pipe_Technology.jpeg

    Prossimamente posterò qualche impressione di questa accoppiata tutta "inglese"... e magari perchè no, qualche foto...

    Ciao e grazie a tutti per consigli e quant'altro

    Roby
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da marco59 Mer Giu 06 2012, 00:10

    robyphc ha scritto:ciao a tutti,

    Dopo mesi di ascolti, ricerche, consigli, stress ai membri del forum, sono riuscito ad acquistare i diffusori da abbinare al Rotel ra 04 !!!
    Trovate negli annunci della "baia"...
    Il venditore me le ha portate a casa per audizione e le ho strappate per 250... hanno 8 mesi di vita, praticamente immacolate, sono un piccolo bollo [cose che capitano]... credo e spero sia un buon prezzo !!!
    Tornando a noi, in controtendenza con tutto e tutti ho preso delle CASTLE... precisamente le Knight 3;

    http://www.castle.uk.com/Knightseries/Knight3/tabid/92/language/en-US/Default.aspx

    http://www.videosell.it/ita/prodotti/diffusori-acustici/diffusori-da-pavimento/knight-3_ID_110_IDs_170_IDa_8404.htm

    In virtù della configurazione e della grandezza le ho valutate adeguate per il mio ambiente e solo tra qualche giorno di ascolti potrò capire se la valutazione è stata appropriata... Non sono troppo efficienti e questa potrebbe essere una pecca, ma credo che il Rotel abbia la corrente che serve...
    cmq già da ora posso dire che se alzo il volume a ore 10 la gamma bassa risulta essere abbastanza "tellurica" [almeno per come ero abituato fino ad oggi, infatti a quel volume vibra il parquet], quindi credo che con un doppio woofer avrei addirittura potuto aver problemi, ma forse è solo un ipotesi da novello !!! inoltre per equilibrare la brillantezza del Rotel mi è sembrato appropriato restare su diffusori che sulla carta dovrebbero avere un suono tendenzialmente morbido, e in virtù anche del Tweeter che montano spero di aver fatto centro... che dire, speriamo bene !!!

    Potrebbe essere interessante questa twin-pipe technology che usa la gamma Knight e che permette [a quanto dice la casa] una facile collocazione dei diffusori;
    http://www.witchdoctor.co.nz/wp-content/uploads/2012/04/Twin-Pipe_Technology.jpeg

    Prossimamente posterò qualche impressione di questa accoppiata tutta "inglese"... e magari perchè no, qualche foto...

    Ciao e grazie a tutti per consigli e quant'altro

    Roby


    Visto il budget indicato ti stavo proprio per consigliare la serie Knight della Castle... ma vedo che ci sei arrivato da solo. sunny
    La serie Knight ha un'impostazione sonica tipicamente "inglese", quindi composta e levigata, buona per mitigare il carattere dei Rotel. Ovviamente deve piacere.
    Il sistema twin pipe le rende facilmente collocabili anche a ridosso delle pareti meglio dei modelli dotati di bass reflex tradizionale.
    Nella loro fascia di prezzo trovi ben poco che possa suonare meglio. Con la serie 4 e 5 poi acquisti decisamente anche maggior corpo sulle medio basse.




    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da il giullare Mer Giu 06 2012, 20:49

    ...trovo i Rotel sempre m000lto corretti...
    tanto ricevono...tanto danno...
    erogano corrente (e non poca) che è tutto quello che deve fare un ampli...
    le musa 505 le trovo un campione per Q.P. inoltre garbatissimi per qualsiasi richiesta...

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    fabrizio.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da Geronimo Gio Giu 07 2012, 08:02

    @Per Marco59 e robyphc

    Sarebbe interessante se apriste un 3D dedicato alle Castle Knight con tanto di recensione e foto sunny
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da cosm Gio Giu 07 2012, 08:16

    robyphc ha scritto:ciao a tutti,

    Dopo mesi di ascolti, ricerche, consigli, stress ai membri del forum, sono riuscito ad acquistare i diffusori da abbinare al Rotel ra 04 !!!
    Trovate negli annunci della "baia"...
    Il venditore me le ha portate a casa per audizione e le ho strappate per 250... hanno 8 mesi di vita, praticamente immacolate, sono un piccolo bollo [cose che capitano]... credo e spero sia un buon prezzo !!!
    Tornando a noi, in controtendenza con tutto e tutti ho preso delle CASTLE... precisamente le Knight 3;

    http://www.castle.uk.com/Knightseries/Knight3/tabid/92/language/en-US/Default.aspx

    http://www.videosell.it/ita/prodotti/diffusori-acustici/diffusori-da-pavimento/knight-3_ID_110_IDs_170_IDa_8404.htm

    In virtù della configurazione e della grandezza le ho valutate adeguate per il mio ambiente e solo tra qualche giorno di ascolti potrò capire se la valutazione è stata appropriata... Non sono troppo efficienti e questa potrebbe essere una pecca, ma credo che il Rotel abbia la corrente che serve...
    cmq già da ora posso dire che se alzo il volume a ore 10 la gamma bassa risulta essere abbastanza "tellurica" [almeno per come ero abituato fino ad oggi, infatti a quel volume vibra il parquet], quindi credo che con un doppio woofer avrei addirittura potuto aver problemi, ma forse è solo un ipotesi da novello !!! inoltre per equilibrare la brillantezza del Rotel mi è sembrato appropriato restare su diffusori che sulla carta dovrebbero avere un suono tendenzialmente morbido, e in virtù anche del Tweeter che montano spero di aver fatto centro... che dire, speriamo bene !!!

    Potrebbe essere interessante questa twin-pipe technology che usa la gamma Knight e che permette [a quanto dice la casa] una facile collocazione dei diffusori;
    http://www.witchdoctor.co.nz/wp-content/uploads/2012/04/Twin-Pipe_Technology.jpeg

    Prossimamente posterò qualche impressione di questa accoppiata tutta "inglese"... e magari perchè no, qualche foto...

    Ciao e grazie a tutti per consigli e quant'altro

    Roby

    Credo che tu abbia fatto una buona scelta sunny
    Tienici aggiornati


    _________________
    Massimiliano
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da marco59 Gio Giu 07 2012, 11:00

    Geronimo ha scritto:@Per Marco59 e robyphc

    Sarebbe interessante se apriste un 3D dedicato alle Castle Knight con tanto di recensione e foto sunny

    Ora ho "work in progress" in casa ma appena finisco lo faccio volentieri. sunny


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da robyphc Gio Giu 07 2012, 11:19

    Geronimo ha scritto:@Per Marco59 e robyphc

    Sarebbe interessante se apriste un 3D dedicato alle Castle Knight con tanto di recensione e foto sunny

    ok, per me si può fare, tentero' magari con calma nel weekend...
    anche se non sono così "navigato" da poter dire chissà cosa, cmq proverò a esprimere le mie impressioni...
    per ora da "gasatura" post acquisto son passato a "prudenza" fino a incertezza e timore relativo a interfacciamenti con ambiente ostile...
    ma sono io un caso disperato oppure è la prassi del mondo hifi ???


    Roby
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da marco59 Gio Giu 07 2012, 11:43

    robyphc ha scritto:ok, per me si può fare, tentero' magari con calma nel weekend...
    anche se non sono così "navigato" da poter dire chissà cosa, cmq proverò a esprimere le mie impressioni...
    per ora da "gasatura" post acquisto son passato a "prudenza" fino a incertezza e timore relativo a interfacciamenti con ambiente ostile...
    ma sono io un caso disperato oppure è la prassi del mondo hifi ???


    Roby


    Nooo...tutto regolare. Normali pippe audiofile... consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 650957


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da turo91 Gio Giu 07 2012, 13:54

    Belle le casse, fammi sapere come ti ci trovi che tra qualche mese dovrei passare anche io a qualcosa da pavimento, anche se per ora non mi lamento, anzi sunny


    _________________
    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04 Empty Re: consiglio diffusori da abbinare a ROTEL ra-04

    Messaggio Da il giullare Gio Giu 07 2012, 14:58

    ...oramai serve a poco...
    trovo i due vie sempre estremamente limitati con buchi apocalittici...
    sicuramente sarei andato per il 3 vie di Indiana...
    ma tant'è...

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 04:08