Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Percezione - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Percezione


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Percezione - Pagina 2 Empty Re: Percezione

    Messaggio Da aircooled Dom Set 27 2009, 10:38

    Elcaset ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    Coloro che sono appassionati di musica ma che non hanno un briciolo di spirito audiofilo (il gusto per il bel suono in sé) magari ascoltano la loro musica preferita su un normale compattone.

    straquoto e confermo
    ho diversi amici musicofili puri e l'ultima cosa in cui spenderebbero è proprio nel mezzo di riproduzione

    Malissimo Percezione - Pagina 2 917604
    io invece li invidio, e non è una condizione che mi si addice, probabilmente io sono troppo spostato sul pratico e anche impegandomi non riesco ad percepire il profondo messaggio artistico valutando e apprezzando solo quello estetico
    insomma so un perfetto 'gnurant Percezione - Pagina 2 921419 Percezione - Pagina 2 650957 Percezione - Pagina 2 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Percezione - Pagina 2 Empty Re: Percezione

    Messaggio Da Geronimo Dom Set 27 2009, 10:45

    La perfetta sintesi fra musicofilia e audiofilia sono io Percezione - Pagina 2 650957 Percezione - Pagina 2 650957 Percezione - Pagina 2 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Percezione - Pagina 2 Empty Re: Percezione

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 27 2009, 10:47

    Elcaset ha scritto:La perfetta sintesi fra musicofilia e audiofilia sono io Percezione - Pagina 2 650957 Percezione - Pagina 2 650957 Percezione - Pagina 2 650957

    (trascrizione fonetica) PPPPPPPPRRRRRHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!

    (definizione dell'azione) Pernacchia

    affraid affraid affraid


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Percezione - Pagina 2 Empty Re: Percezione

    Messaggio Da aircooled Dom Set 27 2009, 10:50

    pernacchia in HD Percezione - Pagina 2 650957 Percezione - Pagina 2 650957 Percezione - Pagina 2 650957


    _________________
    Percezione - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Percezione - Pagina 2 941176


     
    Percezione - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Percezione - Pagina 2 630139
    Percezione - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Percezione - Pagina 2 Empty Re: Percezione

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 27 2009, 10:52

    aircooled ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    Coloro che sono appassionati di musica ma che non hanno un briciolo di spirito audiofilo (il gusto per il bel suono in sé) magari ascoltano la loro musica preferita su un normale compattone.

    straquoto e confermo
    ho diversi amici musicofili puri e l'ultima cosa in cui spenderebbero è proprio nel mezzo di riproduzione

    Malissimo Percezione - Pagina 2 917604
    io invece li invidio, e non è una condizione che mi si addice, probabilmente io sono troppo spostato sul pratico e anche impegandomi non riesco ad percepire il profondo messaggio artistico valutando e apprezzando solo quello estetico
    insomma so un perfetto 'gnurant Percezione - Pagina 2 921419 Percezione - Pagina 2 650957 Percezione - Pagina 2 650957

    Io ti posso assicurare Air che spesso mi domando come si possa capire il valore artistico di una esecuzione orchestrale quando l'unica cosa che si sente sono i violini ed un guazzabuglio di vociferazioni di sottofondo.
    La verità è che molti musicofili lavorano di "fantasia", reintegrando mentalmente le informazioni mancanti. Io più che immaginare amo sentire quello che c'è. Quando si immagina si finisce spesso molto lontani da quello che è. Ecco perché è fondamentale per una corretta valutazione dell'esecuzione un ascolto attendibile, Hi-Fi. L'Hi-Fi, per me, è soprattutto un mezzo di conoscenza e di approfondimento culturale. E come tutte le cose che hanno valenza culturale, nel nostro paese completamente trascurata.

    Tutto torna.

    Percezione - Pagina 2 316341


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Percezione - Pagina 2 Empty Re: Percezione

    Messaggio Da Geronimo Dom Set 27 2009, 10:54

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Elcaset ha scritto:La perfetta sintesi fra musicofilia e audiofilia sono io Percezione - Pagina 2 650957 Percezione - Pagina 2 650957 Percezione - Pagina 2 650957

    (trascrizione fonetica) PPPPPPPPRRRRRHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!

    (definizione dell'azione) Pernacchia

    affraid affraid affraid

    Antipatico yaw Percezione - Pagina 2 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Percezione - Pagina 2 Empty Re: Percezione

    Messaggio Da Geronimo Dom Set 27 2009, 10:55

    aircooled ha scritto:pernacchia in HD Percezione - Pagina 2 650957 Percezione - Pagina 2 650957 Percezione - Pagina 2 650957

    Cattivone yaw Percezione - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Percezione - Pagina 2 Empty Re: Percezione

    Messaggio Da Ospite Dom Set 27 2009, 14:28

    pavel ha scritto:
    --------cut---------------
    a mio modo di ascoltare non è importante la bellezza...del suono. E' più importante l'emozione che essa trasmette. Paradossalmente l'emozione può dartelo anche il brano trasmesso dalla radio.


    Questa è la tua anima musicofila che si manifesta, questa è la riprova che è la "conoscenza" anzi è il "riconoscere" che ti offre la possibilità di godere di un ascolto non necessariamente concentrato sui suoni perchè come dicevo all'inizio:
    "La percezione della musica, potremmo dire, presuppone la percezione del suono e comporta l’attivazione di tutta una serie di processi cognitivi che hanno come oggetto il materiale sonoro ascoltato. La percezione della musica in un certo senso, dunque, non sta nell’orecchio: qualche volta può anche farne a meno (è il caso del musicista che legge una partitura)."

    Ecco come è possibile emozionarsi con una radiolina, di fatto cosa impossibile per un audiofilo.

    Lorenzo

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 20:11