Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
NAD C355BEE (RM)
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    NAD C355BEE (RM)

    Share

    ouragan66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 2008-12-22
    Età : 50
    Località : ROMA

    NAD C355BEE (RM)

    Post  ouragan66 on Thu Apr 05, 2012 1:05 pm

    Per conto di un amico
    Amplificatore integrato
    ottime condizioni
    2 anni di vita no imballo no telecomando
    Potenza continua su 8 ohm: 80W x 2 – Potenza continua dinamica (IHF) su 8, 4, 2 ohm: 115, 185, 240 watt. – Circuito NAD brevettato PowerDrive – Circuito NAD brevettato SoftClipping – Telecomando di sistema NAD SR5 – Connessione cuffia – Ingresso sul pannello frontale per media player portatile – Commutazione degli ingressi a relais – Trasformazione di alimentazione toroidale Holmgren – 7 ingressi, compresi 2 tape in/out – Circuitazione con componentistica totalmente discreta – Percorso del segnale abbreviato da ingresso a uscita – Connettori placcati oro – Controlli di tono escludibili – 2 uscite pre-out; 1 ingresso main-in – Uscite speaker A+B – Uscite/Ingressi a infrarossi – Uscite trigger a 12V – Porta RS232 – Cavo di alimentazione amovibile

    Il C355 è l'ultimo nato della serie Classic, composta da amplificatori integrati di altissima qualità, ma di costo sempre ampiamente abbordabile. Il C355 è costruito sui punti di forza del C352, vincitore, fra molti altri, del titolo di “Amplificatore dell'Anno” assegnatogli dalla rivista inglese What HiFi?, ed insignito del “Gold Award” dal magazine britannico HiFi Choice. Esso adotta molti miglioramenti ed affinamenti mutuati direttamente dal prestigioso ed apprezzato M3, amplificatore integrato di classe High-End, appartenente alla Masters Series. Tra gli up-grades introdotti ci sono un paio di soluzioni innovative ed esclusive nate dall'inossidabile genialità di Bjorn Erik Edvardsen (il “BEE” che segue la cifra del modello in alcuni tra i più famosi modelli NAD), come il Distorsion Cancelling Circuit nello stadio di uscita, ed il BEE Clamp nell'alimentazione. Ulteriori passi avanti riguardano il circuito per il controllo dei toni e il layout circuitale, ritocchi che hanno portato i livelli di contenimento della distorsione e del rumore a traguardi inediti. Messi tutti assieme, questi miglioramenti, costituiscono un sensibile innalzamento nelle prestazioni complessive, che vanno però verificate con l'ascolto per essere comprese pienamente nella loro entità.

    > Potenza della flessibilità e flessibile potenza

    Il C355 è totalmente controllabile via telecomando ed arriva al cliente dotato del modello SR6, telecomando di sistema di forma ergonomica e tastiera con pulsanti differenziati per funzione, sì da rendere l'uso rapido ed intuitivo. La flessibilità operativa è uno dei punti di forza del C355. Dotato di 7 ingressi linea, inclusi 2 tape, ha la possibilità di separare la sezione di preamplificazione da quella di potenza, consentendo espansioni o miglioramenti al sistema. Si possono, ad esempio, aggiungere dei finali di potenza separati (C272) per pilotare delle casse acustiche tecnicamente predisposte (“bi-wiring” o “bi-amping”) in ambienti particolarmente ampi, oppure per connettersi ad un subwoofer attivo utilizzando minispeakers come satelliti.

    Altre dotazioni importanti sono quelle delle uscite trigger da 12V; della porta RS232; dei sensori infrarossi grazie ai quali è possibile inserire il C355 in un sistemi domotici dotati di controllo remoto con i quali è possibile programmare l'accensione ed il funzionamento dell'apparecchio. NAD è partner certificato con AMX e Crestron, marchi leaders nel settore dell'home-automation, con i quali è garantita la massima compatibilità d'interfacciamento.

    Circa la sezione dei controlli di tono, uno degli aspetti oggetto dell'up-grade, va detto che, seppur il loro uso viene oggi molto limitato dall'approccio “audiophile” di molti appassionati, quando propriamente utilizzati possono contribuire efficacemente a migliorare l'ascolto. La progettazione è stata particolarmente accurata ed il loro intervento riguarda esclusivamente gli estremi della risposta, lasciando inalterata la cruciale gamma media. Chi non ne vuole usufruire può sempre escluderli dal percorso del segnale semplicemente premendo l'apposito tasto.

    > I tocchi di genio di Mr. BEE

    Bjorn Erik Edvardsen è il creatore di alcune innovazioni tecniche che hanno migliorato sensibilmente le amplificazioni NAD, e fatto scuola per molti gli altri, a partire dalla seconda metà degli anni Settanta. Il C355 si avvale naturalmente di questi brevetti. Il più classico è il circuito SoftClipping, che protegge ampli e casse da prolungati pilotaggi oltre i limiti del funzionamento ottimale dell'apparecchio. Fuori da queste condizioni, il circuito può essere disinserito. Altra storica quanto efficace soluzione è il circuito PowerDrive, che consente al C355 - come a tutti gli amplificatori NAD che ne sono dotati - di sviluppare al massimo le potenzialità di pilotaggio a prescindere dal tipo di cassa ad esso collegata. Il circuito PowerDrive rileva automaticamente le caratteristiche di carico dello speaker e su queste ottimizza il comportamento delle sezioni di alimentazione e potenza. Grazie a ciò, l'amplificazione può produrre il massimo sforzo dinamico, pilotando anche impedenze di valore molto basso (2 ohm).

    NAD ha da tempo preso una netta posizione nei confronti della “potenza da brochure”, specifica tecnica praticamente senza significato pratico, reclamizzata però dalla maggioranza dei concorrenti. In risposta a questo, NAD dichiara la potenza dei suoi amplificatori con la definizione Full Disclosure Power, la potenza totale realmente erogabile. Non solo. NAD specifica il minimo di potenza continua sull'intera gamma di frequenza udibile, ad un prestabilito tasso di distorsione, su 8 e 4 ohm, e con tutti i canali contemporaneamente in funzione. Forse, più significativo ancora, è il dato dichiarato riguardante la potenza dinamica su 8, 4 ed anche 2 ohm, il quale sintetizza efficacemente il comportamento dell'amplificatore di fronte ad un reale carico reattivo presentato da una cassa acustica e con un vero segnale musicale.

    > Via la distorsione, spazio alla musica

    Rumore e distorsione mascherano i più delicati dettagli della riproduzione sonora, sottraendo informazioni essenziali - spaziali e tonali - all'ascolto della musica. NAD, negli ultimi 35 anni, dalla sua nascita, ha speso una buona parte delle proprie risorse a migliorare i propri apparecchi, cercando, e spesso ottenendo, i valori più bassi di distorsione a fronte di potenze sempre più elevate e nella propria fascia di prezzo. Non è un'affermazione avventata. I concorrenti di NAD spesso dichiarano un tasso di distorsione all'80% della potenza erogabile dal loro apparecchio, e neanche in quel caso riescono a pareggiare il dato molto prudenziale dello 0.03% a qualsiasi frequenza e all'interno della gamma udibile.
    All'80% della potenza, le amplificazioni NAD presentano un tasso di distorsione abissalmente basso: 0.005% o meno. I valori dichiarati da NAD sul rapporto segnale/rumore poi, sono spesso di 10dB (100 volte!) più bassi di quelli degli apparecchi della concorrenza. Un dato non certo privo di significato.

    Ad ogni modo, anche la più accurata e descrittiva delle specifiche tecniche non può pienamente descrivere le prestazioni soniche di un amplificatore. Soltanto l'ascolto può dare il giudizio finale sulla qualità del prodotto. Per questo NAD suggerisce caldamente di ascoltare e comparare i suoi prodotti con quelli dei concorrenti nella stessa fascia di prezzo o anche superiore. NAD crede sia molto difficile trovare qualcosa che si avvicini al C355 per qualità musicali, caratteristiche complessive e superbo rapporto qualità/prezzo.

    NAD C355BEE - Sezione Amplificatrice
    Potenza d'uscita continua su 8 ohm 80W (19.03dBW)
    Distorsione dichiarata (THD 20Hz-20kHz) 0.02%
    Potenza al clipping (massima potenza continua per canale) 92W
    Riserva dinamica IHF a 8 ohm 1.5dB
    Potenza dinamica IHF 8 ohm 140W (21.5 dBW)
    (massima potenza impulsiva per canale) 4 ohm 220W (23.4 dBW)
    2 ohm 270W (24.3 dBW)
    Fattore di smorzamento (rif 8 ohm 50 Hz) >160
    Risposta in frequenza 20Hz-20kHz ±0.1dB
    3Hz/70kHz -3dB
    Rapporto segnale/rumore, pesato A rif. 1W > 105dB
    rif. potenza nominale >124dB
    Ingressi livello linea (CD, Video, Tape, Aux)
    Impedenza d'ingresso (R e C) 220kohm / 100pF
    Sensibilità d'ingresso rif. potenza nominale 300mV
    Risposta in frequenza, 20Hz-20kHz ±0.3dB
    Uscite livello di linea
    Impedenza d'uscita Preamplificatore 80 ohm
    Tape Sorgente Z + 1k ohm
    Cuffia 220 ohm
    Controlli
    Telecomando NAD SR-5
    Specifiche fisiche
    Dimensioni in mm (LxHxP) 17.1x3.94x11.4 in 435x116x292mm
    Peso netto 16.5lb 8.5 kg
    Peso lordo 19.8lb 10.4 kg

    1 Min potenza per canale, 20Hz-20kHz ambedue i canali in funzione a non più della distorsione dichiarata.
    ----------------------------

    listino 800 euro
    richiesta 450 euro






    Località :
    Castelli Romani


    Contatti :
    ouragan66 chiocciolina hotmail.com

    Pagamento
    contanti
    assegno di cc
    assegno circolare
    bonifico
    paypal


    in vendita ovunque

    ciao

    ouragan66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 2008-12-22
    Età : 50
    Località : ROMA

    Re: NAD C355BEE (RM)

    Post  ouragan66 on Fri Apr 13, 2012 3:52 pm

    Ribasso 400 euro..

    ciao

    ouragan66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 2008-12-22
    Età : 50
    Località : ROMA

    Re: NAD C355BEE (RM)

    Post  ouragan66 on Sat Apr 21, 2012 12:12 am

    .

    ouragan66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 2008-12-22
    Età : 50
    Località : ROMA

    Re: NAD C355BEE (RM)

    Post  ouragan66 on Fri Apr 27, 2012 11:59 pm

    ip op ap

    ouragan66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 2008-12-22
    Età : 50
    Località : ROMA

    Re: NAD C355BEE (RM)

    Post  ouragan66 on Fri May 04, 2012 11:48 am

    ip op ap

    ouragan66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 2008-12-22
    Età : 50
    Località : ROMA

    Re: NAD C355BEE (RM)

    Post  ouragan66 on Tue May 15, 2012 12:56 am

    ip op ap

    ouragan66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 2008-12-22
    Età : 50
    Località : ROMA

    Re: NAD C355BEE (RM)

    Post  ouragan66 on Wed Jun 06, 2012 4:53 pm

    Ribasso 350 euro..

    ouragan66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 2008-12-22
    Età : 50
    Località : ROMA

    Re: NAD C355BEE (RM)

    Post  ouragan66 on Fri Jun 22, 2012 3:27 pm

    up

    carom49
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 2015-09-19
    Età : 67
    Località : roma

    nad 355bee

    Post  carom49 on Wed Dec 16, 2015 1:12 pm

    Ciao è ancora disponibile. contatto zorro4912@gmail.com

      Current date/time is Thu Dec 08, 2016 1:14 am