Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio lettore cd ad un neofita. Cosa mettereste nel mio impianto? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio lettore cd ad un neofita. Cosa mettereste nel mio impianto?


    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12

    Consiglio lettore cd ad un neofita. Cosa mettereste nel mio impianto? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd ad un neofita. Cosa mettereste nel mio impianto?

    Messaggio Da marietto1950 Lun Apr 16, 2012 12:38 pm

    cosm ha scritto:Hai considerato l'audiolab 8200cd? Costa sugli 800 euro e sta riscuotendo grandissimi successi internazionali. Ha un convertitore molto evoluto, con 4 filtri digitali selezionabili e la possibilità di usarlo per la musica liquida. Io se dovessi cambiare il mio primare prenderei quello sunny

    Il meglio al minimo! Se poi cerchi un pò di analiticità in più; solo che dà il suo massimo solo in bilanciato ed il Copland è solo sbilanciato. E parlo per esperinza avendo il CTA 405, per questo ho scelto l'Astin T., che è sì più dolce e meno analitico, ma dà il suo meglio in sbilanciato non avendo per progetto le uscite XLR.
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Consiglio lettore cd ad un neofita. Cosa mettereste nel mio impianto? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd ad un neofita. Cosa mettereste nel mio impianto?

    Messaggio Da marietto1950 Lun Apr 16, 2012 12:40 pm

    antonioesposito ha scritto:Marantz SA-KI Pearl Lite, ha ingressi digitali, quindi lo puoi usare anche come dac, legge anche i sacd.
    Antonio

    Altra ottima scelta ed è, come dici, SACD. Gestisce anche direttamente l'IPOD, putroppo...


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Consiglio lettore cd ad un neofita. Cosa mettereste nel mio impianto? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd ad un neofita. Cosa mettereste nel mio impianto?

    Messaggio Da marietto1950 Lun Apr 16, 2012 12:46 pm

    Luca58 ha scritto:

    Ti capisco, ma il rischio che poi non sia come te l'aspettavi c'e' sempre, indipendentemente dalla buona volonta' di chi ti consiglia o dalla qualita' degli apparecchi.

    In questi casi io spenderei poco e il cdp Vela Airtech potrebbe essere la soluzione giusta. Io l'ho ascoltato e va benissimo, a iniziare dalla messa a fuoco, ma io sono io e l'impianto nel quale l'ho ascoltato non e' il tuo. Consiglio lettore cd ad un neofita. Cosa mettereste nel mio impianto? - Pagina 2 285880

    Spendere poco, per poi, magari, pentirsi, volerlo rivendere o rientrare e perdeci soldi, per me non è il massimo. L'Audiolab merita un ascolto, sempre. Ed è vero che è più analitico di altri, sempre in senso buono, per mia esperienza è sempre l'ideale con le valvole, solo che chiede l'ingresso XLR e pochissimi integrati a tubi lo hanno, vedi Copland e qui stà il problema. In più il Copland è già uno dei pochi integrati valvolari con 4 KT 88/El 6550, dotati di una ottima dinamica e dettaglio, quindi avere l'analiticità dell'Audiolab è un di più. Bene Marantz KI Lite o il mio Astin Trew "base", 900 Euri, per quest'ultimo, e la paura passa.


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 1:22 pm