Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Cuffie tra questi due prodotti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Thomasdy
    Thomasdy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.04.12

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da Thomasdy Mar Apr 10 2012, 08:59

    SONY ---> http://www.sony.it/product/hpo-classic/mdr-zx500

    PHILIPS ---> http://www.philips.it/c/Cuffie/shp6000_10/prd?country=IT&catalogType=CONSUMER&language=it&proxybuster=B81F5A21F42187403ACA4ACE147E598E.app101-drp3


    Tecnicamente parlando quale è il migliore tra i due ?
    grazie per l'eventuali risposte Rolling Eyes
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 10 2012, 10:24

    Per quel prezzo guarderei le creative aurvana Live!.
    Vengono 54 euro spedite sul Creative store e dovrebbero essere superiori alle 2 da te indicate.
    Hanno un rapporto qualità prezzo ottimo.
    Thomasdy
    Thomasdy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.04.12

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da Thomasdy Mar Apr 10 2012, 13:33

    turo91 ha scritto:Per quel prezzo guarderei le creative aurvana Live!.
    Vengono 54 euro spedite sul Creative store e dovrebbero essere superiori alle 2 da te indicate.
    Hanno un rapporto qualità prezzo ottimo.
    Rispetto il tuo consiglio, ma tra queste due quale sceglieresti ?

    volendo potreste farmi un paragone con queste cuffie che ora posseggo?

    http://www.sony.it/product/hps-extra-bass-and-dj/mdr-v150#/TechnicalSpecs


    Ultima modifica di Thomasdy il Mar Apr 10 2012, 13:41 - modificato 1 volta.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 10 2012, 13:40

    Thomasdy ha scritto:
    Rispetto il tuo consiglio, ma tra queste due quale sceglieresti ?

    Con cosa le usi?
    Le sony hanno 70 ohm d'impedenza, quindi se le usi con un lettore mp3 portatile andrei sulle Philips (32 ohm).
    Sulla qualità non so, non le ho mai provate. Le Philips hanno anche un cavo bello lungo, mentre le sony no. Le Philips sembrano anche più comode a vederle.
    Thomasdy
    Thomasdy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.04.12

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da Thomasdy Mar Apr 10 2012, 13:42

    turo91 ha scritto:

    Con cosa le usi?
    Le sony hanno 70 ohm d'impedenza, quindi se le usi con un lettore mp3 portatile andrei sulle Philips (32 ohm).
    Sulla qualità non so, non le ho mai provate. Le Philips hanno anche un cavo bello lungo, mentre le sony no. Le Philips sembrano anche più comode a vederle.
    Le uso principalmente con il mio notebook o Pc Desktop... raramente con l'Ipod Touch
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 10 2012, 13:43

    Thomasdy ha scritto:
    Le uso principalmente con il mio notebook o Pc Desktop... raramente con l'Ipod Touch

    Allora decisamente Philips, con le sony avresti un volume di riproduzione basso.
    Thomasdy
    Thomasdy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.04.12

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da Thomasdy Mar Apr 10 2012, 13:44

    turo91 ha scritto:

    Allora decisamente Philips, con le sony avresti un volume di riproduzione basso.
    Grazie Turo91, se leggi sopra ho messo a paragone le mie cuffie attuali potresti darmi un opinione ? Embarassed
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 10 2012, 13:48

    Thomasdy ha scritto:
    Grazie Turo91, se leggi sopra ho messo a paragone le mie cuffie attuali potresti darmi un opinione ? Embarassed

    Per prima cosa le Philps hanno i driver più grandi (40 mm contro i 30 delle MDR-V150).
    Per il resto guardando le specifiche tecniche non si può dire molto. Comunque dovrebbero essere un bel passo avanti per le dimensioni dei driver.
    Thomasdy
    Thomasdy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.04.12

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da Thomasdy Mar Apr 10 2012, 13:50

    turo91 ha scritto:

    Per prima cosa le Philps hanno i driver più grandi (40 mm contro i 30 delle MDR-V150).
    Per il resto guardando le specifiche tecniche non si può dire molto. Comunque dovrebbero essere un bel passo avanti per le dimensioni dei driver.

    Ah bene,è questo l'obiettivo che volevo.
    scusa se ne approfitto ma ho sentito parlare di amplificatori per cuffie, si possono utilizzare con notebook ?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 10 2012, 13:52

    Thomasdy ha scritto:

    Ah bene,è questo l'obiettivo che volevo.
    scusa se ne approfitto ma ho sentito parlare di amplificatori per cuffie, si possono utilizzare con notebook ?

    Sì, ma con cuffie del genere non avrebbe senso.
    Non avrebbe senso neanche collegare un ampli alla scheda audio del notebook. Ci vorrebbe prima un DAC, se no non guadagneresti niente in qualità.
    Ci sono anche piccoli ampli portatili che più che a migliorare la qualità servono ad utilizzare cuffie di maggiore impedenza avendo un buon volume, ma non te li consiglio con queste cuffie.
    Thomasdy
    Thomasdy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.04.12

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da Thomasdy Mar Apr 10 2012, 13:54

    turo91 ha scritto:

    Sì, ma con cuffie del genere non avrebbe senso.
    Non avrebbe senso neanche collegare un ampli alla scheda audio del notebook. Ci vorrebbe prima un DAC, se no non guadagneresti niente in qualità.
    Ci sono anche piccoli ampli portatili che più che a migliorare la qualità servono ad utilizzare cuffie di maggiore impedenza avendo un buon volume, ma non te li consiglio con queste cuffie.
    Capisco, ma esistono cuffie già amplificate ?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 10 2012, 13:55

    Cosa intendi per cuffie amplificate?
    Con una bassa impedenza come 32 ohm le cuffie hanno un buon volume con tutte le fonti. Il discorso amplificazione serve per avere una qualità migliore, ma ci si può iniziare a pensare avendo una sorgente di buon livello (buon dac o scheda audio) e delle cuffie di buon livello).
    Thomasdy
    Thomasdy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.04.12

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da Thomasdy Mar Apr 10 2012, 13:59

    turo91 ha scritto:Cosa intendi per cuffie amplificate?
    Ho letto su internet di cuffie apmlificate, quindi già preamplificate al suo interno,invece che tramite aggeggio esterno...penso
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 10 2012, 14:04

    Solo le beats monster mi sembra abbiano una cosa del genere, ma sono cuffie pessime e costano 300 euro. Inoltre hanno le batterie..

    A cosa ti servirebbero cuffie già amplificate?
    Cuffie da 50 euro non necessitano di amplificazione, sopratutto se come sorgente usi un lettore mp3.
    Un ampli portatile avrebbe senso se volessi usare delle cuffie ad alta impedenza con un lettore mp3, ma questo discorso è valido solo se possiedi già cuffie ad alta impedenza.

    Piuttosto che prendere un ampli esterno prenderei cuffie di maggiore qualità se è questo il tuo dubbio.
    Thomasdy
    Thomasdy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.04.12

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da Thomasdy Mar Apr 10 2012, 14:13

    turo91 ha scritto:Solo le beats monster mi sembra abbiano una cosa del genere, ma sono cuffie pessime e costano 300 euro. Inoltre hanno le batterie..

    A cosa ti servirebbero cuffie già amplificate?
    Cuffie da 50 euro non necessitano di amplificazione, sopratutto se come sorgente usi un lettore mp3.
    Un ampli portatile avrebbe senso se volessi usare delle cuffie ad alta impedenza con un lettore mp3, ma questo discorso è valido solo se possiedi già cuffie ad alta impedenza.

    Piuttosto che prendere un ampli esterno prenderei cuffie di maggiore qualità se è questo il tuo dubbio.

    In futuro cosi sarà, si seguirà solo l'alta qualità,ma nella scelta di un paio di cuffie,l'impedenza cosa mi indica ?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 10 2012, 14:20

    L'impedenza è la resistenza che la cuffia oppone al passaggio di corrente.
    A parità di corrente con meno impedenza avrò un volume d'ascolto maggiore.
    Al giorno d'oggi tante cuffie di alta qualità sono a bassa impedenza (per esempio le mie Grado Rs1 sono a 32 ohm).
    Se vuoi seguire l'alta qualità ti consiglio di tenere le cuffie che hai per ora e risparmiare per qualche altro tempo, invece che prendere una delle due cuffie indicate per poi sostituirle.

    Il problema maggiore dell'alta qualità è che ha bisogno di una catena più o meno di pari livello, per esempio non ha senso comprare cuffie da 200 euro per collegarle direttamente al notebook o al lettore mp3.
    Thomasdy
    Thomasdy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.04.12

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da Thomasdy Mar Apr 10 2012, 14:24

    turo91 ha scritto:L'impedenza è la resistenza che la cuffia oppone al passaggio di corrente.
    A parità di corrente con meno impedenza avrò un volume d'ascolto maggiore.
    Al giorno d'oggi tante cuffie di alta qualità sono a bassa impedenza (per esempio le mie Grado Rs1 sono a 32 ohm).
    Se vuoi seguire l'alta qualità ti consiglio di tenere le cuffie che hai per ora e risparmiare per qualche altro tempo, invece che prendere una delle due cuffie indicate per poi sostituirle.

    Il problema maggiore dell'alta qualità è che ha bisogno di una catena più o meno di pari livello, per esempio non ha senso comprare cuffie da 200 euro per collegarle direttamente al notebook o al lettore mp3.

    Cuffie di livello per impianto hi fi con amplificatore di altrettanto livello, concordi ?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio Cuffie tra questi due prodotti Empty Re: Consiglio Cuffie tra questi due prodotti

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 10 2012, 14:28

    Thomasdy ha scritto:

    Cuffie di livello per impianto hi fi con amplificatore di altrettanto livello, concordi ?

    Mettici anche una sorgente di buon livello che è fondamentale.
    Per esempio se colleghi un buon ampli ed una buona cuffia alla scheda audio integrata del pc avrai lo stesso un risultato scadente.
    In caso di ascolto da pc (musica liquida) per buona sorgente, oltre al dac/scheda audio, intendo anche la qualità dei file (almeno mp3 da 320kbps o, ancora meglio, dei flac).

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:54