Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia


    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10

    Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 Empty Re: Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia

    Messaggio Da cptaz Ven Set 28 2012, 18:32

    biscottino ha scritto:

    L'uso della 274b con la 800, non lo vedo dei migliori.
    Quando abbiamo provato da me il Woo di Archigius,il wa6, ho preferito nettamente la hd800 quando c'era montata la Emission lab 5u4g al posto della Sophia di Archigius.
    La 274b, come avevo potuto già constatare in passato, allegerisce la gamma bassa, e con la 800, questa sensazione si avverte maggiormente.

    Sal

    Ciao a tutti, riporto su questo 3d perchè alla fine mi sono deciso e ho preso la Emission Lab 5u4g.

    Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 Impian29

    Allora effettivamente Sal aveva ragione, la EML ha arricchito la gamma bassa e aumentato la sensazione di dinamica, per contro inizialmente avevo avvertito anche un certo aumento della "frizzantezza" in gamma alta, e cioè sibilanti un pelino più fastidiose, cosa che avevo imputato alla valvola nuova.

    La quadratura del cerchio è arrivata quando, qualche giorno fa, su consiglio del solito Carlo ho sostituito la pennetta M2Tech Hiface con la Hiface2.

    Per qualche misterioso motivo questa azione ha riportato tutto a posto, da quel momento ogni ascolto della HD800 mi regala brividi alla schiena, e io sono un uomo felice Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 775355 .

    Direi che sono a posto, la cuffia più suona e meglio va, per pura curiosità potrei fare qualche prova con altre 6sn7, ma non è detto.

    Saluti, Marco sunny
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 Empty Re: Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Set 28 2012, 18:51

    Ciao cptaz!

    Dato che siamo "colleghi" Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 650957 di HD800 e anche di hiface 2
    anch'io ho avvertito una forte differenza tra le due hiface. Infatti,pur avendo su la hiface 2 da qualche mese,proprio ieri ho provato per curiosità a rimettere la uno. Il risultato è che il suono c'è, la cuffia va alla grande, ma con la due sparisce quella sensazione di suono digitale e la cuffia ha un suono più caldo e più corpo nella zona critica, ovvero il basso. La mia idea però è che la hiface 2 non agisce sul basso, ma sulle frequenze alte ( "smussandole") e sul corpo dei suoni facendo così risaltare di più il basso che già c'è!. All'orecchio quindi la riproduzione appare più fluida,musicale e corposa.

    Se vuoi un suono ancora migliore prova a impostare dal pannello di controllo minimum o low lantecy e buffer a 512 samples. Tutto ciò aumenta il dettaglio e la dinamica mantenendo inalterata l'ottima impostazione sonora


    P.S sarei molto curioso di sentire la hd800 con il woo!!

    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 Empty Re: Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia

    Messaggio Da cptaz Ven Set 28 2012, 19:16

    pappa&lardo ha scritto:Ciao cptaz!

    Dato che siamo "colleghi" Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 650957 di HD800 e anche di hiface 2
    anch'io ho avvertito una forte differenza tra le due hiface. Infatti,pur avendo su la hiface 2 da qualche mese,proprio ieri ho provato per curiosità a rimettere la uno. Il risultato è che il suono c'è, la cuffia va alla grande, ma con la due sparisce quella sensazione di suono digitale e la cuffia ha un suono più caldo e più corpo nella zona critica, ovvero il basso. La mia idea però è che la hiface 2 non agisce sul basso, ma sulle frequenze alte ( "smussandole") e sul corpo dei suoni facendo così risaltare di più il basso che già c'è!. All'orecchio quindi la riproduzione appare più fluida,musicale e corposa.

    Se vuoi un suono ancora migliore prova a impostare dal pannello di controllo minimum o low lantecy e buffer a 512 samples. Tutto ciò aumenta il dettaglio e la dinamica mantenendo inalterata l'ottima impostazione sonora


    P.S sarei molto curioso di sentire la hd800 con il woo!!


    Ciao pappa&lardo, probabilmente hai ragione e la sinergia magica è stata la combinazione della valvola EML, che ha arricchito la gamma bassa, e la Hiface2, che ha fatto quello che hai detto te.

    Proverò a impostare quei parametri come dici, ma si modificano dal pannello di controllo del player o del pc?

    Ciao, Marco sunny

    P.s. ma di dove sei? se ti va puoi venire quando vuoi.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 Empty Re: Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia

    Messaggio Da pluto Ven Set 28 2012, 19:21

    Capitano, ma levarla proprio del tutto invece la pennetta? Hai sempre il DAC che avevo visto e quindi sei obbligato, o hai preso qualcosa di specifico x la liquida?
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 Empty Re: Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Set 28 2012, 19:24

    I parametri li ho modificati dal pannello di controllo dei drivers della hi face 2, per intenderci quel coso a forma di T (o forse è una R?) che appare a destra in basso nella barra delle applicazioni (io però uso winzoz xp, non so che cosa usi tu)

    Ti contatto in privato per il woo! sarei proprio curioso di sentire cosa può fare la belva con dei bei valvoloni fumanti! Rolling Eyes
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 Empty Re: Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia

    Messaggio Da cptaz Ven Set 28 2012, 19:26

    pluto ha scritto:Capitano, ma levarla proprio del tutto invece la pennetta? Hai sempre il DAC che avevo visto e quindi sei obbligato, o hai preso qualcosa di specifico x la liquida?

    No il DAC è sempre quello, ancora non sono abbastanza motivato per imboccare la strada senza ritorno di voialtri, magari un giorno...... Laughing
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 Empty Re: Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia

    Messaggio Da cptaz Ven Set 28 2012, 19:28

    pappa&lardo ha scritto:I parametri li ho modificati dal pannello di controllo dei drivers della hi face 2, per intenderci quel coso a forma di T (o forse è una R?) che appare a destra in basso nella barra delle applicazioni (io però uso winzoz xp, non so che cosa usi tu)

    Ti contatto in privato per il woo! sarei proprio curioso di sentire cosa può fare la belva con dei bei valvoloni fumanti! Rolling Eyes

    Ok ho capito, allora ci sentiamo presto.... sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 Empty Re: Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia

    Messaggio Da Ospite Ven Set 28 2012, 19:50

    cptaz ha scritto:

    Ciao a tutti, riporto su questo 3d perchè alla fine mi sono deciso e ho preso la Emission Lab 5u4g.

    Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 Impian29

    Allora effettivamente Sal aveva ragione, la EML ha arricchito la gamma bassa e aumentato la sensazione di dinamica, per contro inizialmente avevo avvertito anche un certo aumento della "frizzantezza" in gamma alta, e cioè sibilanti un pelino più fastidiose, cosa che avevo imputato alla valvola nuova.

    La quadratura del cerchio è arrivata quando, qualche giorno fa, su consiglio del solito Carlo ho sostituito la pennetta M2Tech Hiface con la Hiface2.

    Per qualche misterioso motivo questa azione ha riportato tutto a posto, da quel momento ogni ascolto della HD800 mi regala brividi alla schiena, e io sono un uomo felice Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 775355 .

    Direi che sono a posto, la cuffia più suona e meglio va, per pura curiosità potrei fare qualche prova con altre 6sn7, ma non è detto.

    Saluti, Marco sunny
    bel sistema e se tisoddisfa ancora meglio applausi
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 Empty Re: Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Ott 02 2012, 23:59

    Ho sentito oggi questo sistema e devo dire che la resa è eccezionale! Abbiamo dato in pasto di tutto alla HD800: dal pop,al jazz,al rock al metal fino alla musica hardcore sperimentale estrema e l'ascolto è stato sempre moooooooooooooooolto emozionante.

    Questo rimarrà d'ora in poi il mio ascolto di riferimento per le cuffie

    Il miglior sistema che abbia mai ascoltato!
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 Empty Re: Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia

    Messaggio Da axellone Mer Ott 03 2012, 14:11

    cptaz ha scritto:
    Ciao a tutti, riporto su questo 3d perchè alla fine mi sono deciso e ho preso la Emission Lab 5u4g.
    Saluti, Marco sunny

    Ciao Marco,
    se posso.. dove l'hai comprata?
    Vorrei prenderne una anche io per il mio ampli..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 2drw3gi
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 Empty Re: Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia

    Messaggio Da cptaz Gio Ott 04 2012, 04:55

    axellone ha scritto:

    Ciao Marco,
    se posso.. dove l'hai comprata?
    Vorrei prenderne una anche io per il mio ampli..

    Ciao Enrico, direttamente dal sito del rivenditore Emission Lab, che si chiama JAC-MUSIC:

    http://www.jacmusic.com/

    Ci trovi i prezzi e le istruzioni per acquistare.

    Saluti, Marco sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia - Pagina 3 Empty Re: Provocazione: un amplificatore diverso per ogni cuffia

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 04 2012, 14:09

    cptaz ha scritto:

    Ciao Enrico, direttamente dal sito del rivenditore Emission Lab, che si chiama JAC-MUSIC:

    http://www.jacmusic.com/

    Ci trovi i prezzi e le istruzioni per acquistare.

    Saluti, Marco sunny
    interessanti i progetti diy, costruiti meglio di certi ampli commerciali Laughing

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:18