Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
x - Il Gazebo Audiofilo
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

x

Share

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

x

Post  Cricetone on Fri Apr 13, 2012 7:04 pm

x

Last edited by Cricetone on Thu May 03, 2012 7:29 pm; edited 1 time in total

marcox65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 133

Re: x

Post  marcox65 on Fri Apr 13, 2012 7:23 pm

Salv.Scarfone wrote:Ipotesi:

1)sei uno dei tanti e se lanci idee nuove ed estreme:non ti filano o ti deridono pure
    2)le stesse idee se le affermasse un guru qualsiasi gli accenderebbero un cero
    3)una cagata qualsiasi se hai una combriccola di amichetti che te l'appoggia ottieni 150 pagine di post e si sente aria di santità
    4)vuoi che esca fuori la verita e ti danno contro(anche i compagni di merende ovviamente)
    5)ritieni che le maggies suonino meglio affiancate ad un sub ma ti vergogni di dirlo che ne usi uno,perchè altrimenti sembri meno audiofilo anchese hai le maggies

invece:
    1)sei uno dei tanti e vuoi farti notare come "uno che se ne intende" fai una piccola indagin,fai tue le idee medie che hanno tutti,e conformandoti tutti ti crederanno "sapiente".

che ne pensate?

dai non te la prendere ...

se dici a me guarda che non volevo deriderti anzi se rileggi bene ti ho fatto i complimenti per il lavoro.
    Casomai ho fatto una battuta sulla scelta della Krall, niente più, ma rimane una battuta e come tale mi aspettavo un'altra battuta, non volevo offendere, Dio me ne scampi.

In molti usano il sub in un impianto a soli 2 canali ed è un argomento molto interessante e più volte se ne è scritto anche su altri forum,
    quindi la tua idea non è per niente fuori dal mondo e anzi ti invito a continuare il tread, vedrai che altri si uniranno nella discussione.

Buona serata
    Marco

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Fri Apr 13, 2012 7:25 pm

x

marcox65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 133

Post  marcox65 on Fri Apr 13, 2012 7:33 pm

Salv.Scarfone wrote:questo discorso non c'entra con l'altro,diciamo che ho preso spunto,poi son cose che penso da tempo. sunny

OK cheers

ps: se vuoi ti posto un pò di musica x testare gli impianti
    naturalmente acustica e di repertorio classico io la uso da anni
    e in negozio da un mio amico finisce che devo sempre masterizzare un nuovo CD...

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5392

Post  Rudino on Fri Apr 13, 2012 7:51 pm

Posso solo dire che sono favorevolissimo all'uso del sub in un impianto a 2 canali.
    Anzi, quando avevo le elettrostatiche ero fortissimamente intenzionato a prenderlo.
    Poi è successo quello che è successo.... erg

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5392

Post  Rudino on Fri Apr 13, 2012 7:52 pm

E comunque, Salvatore, quello che dici è una realtà sociale, non appartiene solo all'hi-fi.
    Quindi...non ragionar di lor ma guarda e passa oko

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Fri Apr 13, 2012 7:58 pm

x

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9841

Post  Amuro_Rey on Fri Apr 13, 2012 8:27 pm

Io ABBBBOOOORRRRRROOOO l'OPPPO l'ho detto più e più volte quà, lo ABBBBBOOOOORRRRRRROOOOO
    E non mi vergogno a dirlo ne a prendermi del ko...ne da chi lo ha ne parla bene, l'ho avuto ed ho toccato con mano la sua "pochezza" Neutral Neutral

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Fri Apr 13, 2012 9:19 pm

Salv.Scarfone wrote:Ipotesi:

1)sei uno dei tanti e se lanci idee nuove ed estreme:non ti filano o ti deridono pure
    2)le stesse idee se le affermasse un guru qualsiasi gli accenderebbero un cero
    3)una cagata qualsiasi se hai una combriccola di amichetti che te l'appoggia ottieni 150 pagine di post e si sente aria di santità
    4)vuoi che esca fuori la verita e ti danno contro(anche i compagni di merende ovviamente)
    5)ritieni che le maggies suonino meglio affiancate ad un sub ma ti vergogni di dirlo che ne usi uno,perchè altrimenti sembri meno audiofilo anchese hai le maggies

invece:
    1)sei uno dei tanti e vuoi farti notare come "uno che se ne intende" fai una piccola indagin,fai tue le idee medie che hanno tutti,e conformandoti tutti ti crederanno "sapiente".

ESEMPI:
    - mi serve un dvd,se non prendo l'oppo mi sento escluso e meno "sapiente".
    - l'ampli basta che non sia italiano è sempre meglio.Poi se gli americani preferiscono mangiare la loro merda piuttosto che dar soldi agli altri,a noi che ci frega?
    - i cavi son la manna del cielo,figurati se non cambio e scambio cavi pure io,anzi mo riciclo quei rotoli che mi son rimasti quando ho rifatto l'impianto a casa,insieme al tubo dell'acqua bucato che ci faccio il cavo hiend .
    - quasi quasi incollo una supposta sul tweeter così ottengo il revelator,tanto poi c'ho gli amichetti ch m'appoggiano
    - l'hifi è in crisi e tutti si lamentano che li pigliano pecculo,forse sarebbe meglio che uscisse fuori la verita...ma poi scopri che chi si riempie la bocca dicendo quant'è guru lui,in realtà ha contributo ad affossare il settore,e questo ti da contro perchè altrimenti non rpende piu la merendina...

che ne pensate?
    bannatelooooooooooooo

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Fri Apr 13, 2012 9:19 pm

Amuro_Rey wrote:Io ABBBBOOOORRRRRROOOO l'OPPPO l'ho detto più e più volte quà, lo ABBBBBOOOOORRRRRRROOOOO
    E non mi vergogno a dirlo ne a prendermi del ko...ne da chi lo ha ne parla bene, l'ho avuto ed ho toccato con mano la sua "pochezza"
    bannatelo 2

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 2:40 pm