Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Amplificatore + cuffia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Amplificatore + cuffia

    luigiproac
    luigiproac
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 18.04.12

    Consiglio Amplificatore + cuffia Empty Consiglio Amplificatore + cuffia

    Messaggio Da luigiproac Mer Apr 18 2012, 01:59

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto di questo forum e mi chiamo Luigi. Ho intenzione di acquistare una cuffia + eventuale amplificatore dedicato, ma essendo ignorante in materia, chiedo consigli e delucidazioni a voi esperti. Il mio budget di spesa è di 1500 euro di cui 500 da dedicare alla cuffia e il restante all'amplificazione. Per quanto riguarda la cuffia, dopo molto tempo passato su internet a fare ricerche, leggere recensioni e vari forum ho ristretto la mia ricerca alla SENNHEISER HD 650 e alla AUDIOTECHNICA ATH-W1000X. Quest'ultima ascoltata al recente BARI HI-END con amplificatore INOUT HA 4V-R. Devo dire che mi è piaciuta, ma non avendo esperienza in questo campo e neanche un riscontro con un altro prodotto mi resta difficile dare un giudizio. Ora scegliendo magari l'ATH-W1000X, che amplificatore dovrei abbinarci? Io prediligo il suono valvolare, quindi vi sarei molto grato se mi consigliaste un amplificatore valvolare. In giro sulla rete, ho letto pareri positivi su vari marchi tra cui MEGAHERTZ, GPINTO, TPAUDIO, DECWARE. Ho visto che ne produce uno anche la VEXOHIFI, ma al riguardo non ho trovato nessun giudizio. Adesso passo la parola a voi, sperando in un vostro aiuto. Grazie.
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    Consiglio Amplificatore + cuffia Empty Re: Consiglio Amplificatore + cuffia

    Messaggio Da Telstar Mer Apr 18 2012, 10:48

    luigiproac ha scritto:Ora scegliendo magari l'ATH-W1000X, che amplificatore dovrei abbinarci? Io prediligo il suono valvolare, quindi vi sarei molto grato se mi consigliaste un amplificatore valvolare. In giro sulla rete, ho letto pareri positivi su vari marchi tra cui MEGAHERTZ, GPINTO, TPAUDIO, DECWARE. Ho visto che ne produce uno anche la VEXOHIFI, ma al riguardo non ho trovato nessun giudizio. Adesso passo la parola a voi, sperando in un vostro aiuto. Grazie.

    Si sposano benissimo coi valvolari, e il budget di 1000 euro per l'ampli serve tutto.
    Non so quale consigliarti, tranne per il fatto di cercarne uno neutro e molto dinamico, perchè le cuffie danno già di loro magia al midrange e IMO non serve enfatizzarlo ulteriormente.
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    Consiglio Amplificatore + cuffia Empty Re: Consiglio Amplificatore + cuffia

    Messaggio Da Telstar Mer Apr 18 2012, 10:49

    Se scegli invece le Senn, mi sento di consigliarti il CEC:
    http://www.headfonia.com/first-impression-cec-hd53n/
    luigiproac
    luigiproac
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 18.04.12

    Consiglio Amplificatore + cuffia Empty Re: Consiglio Amplificatore + cuffia

    Messaggio Da luigiproac Mer Apr 18 2012, 13:51

    Dopo che mi hai detto che si sposa benissimo con i valvolari, tra le due ho deciso di comprare l'ATH-W1000X. Anche perchè quest'ultima avendola ascoltata mi è piaciuta già con l'amplificatore INOUT, quindi figuriamoci con un valvolare. Però ripeto, non sono un esperto e per l'amplificazione attendo un vostro giudizio.
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    Consiglio Amplificatore + cuffia Empty Re: Consiglio Amplificatore + cuffia

    Messaggio Da Telstar Mer Apr 18 2012, 14:30

    Oh bene, un altro con le mie cuffie :)

    Su head-fi consigliano in particolare questo ampli:
    http://www.eddiecurrent.com/Zanadeux.html

    Il marchio non mi sembra distribuito in europa nè tantomeno in italia.
    CMQ in generale valvolari di razza e suono neutro (cioè non tipicamente valvolare nella sua accezione peggiore).

    Io che invece voglio SS sono in una situazione molto più incerta di te :/
    luigiproac
    luigiproac
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 18.04.12

    Consiglio Amplificatore + cuffia Empty Re: Consiglio Amplificatore + cuffia

    Messaggio Da luigiproac Mer Apr 18 2012, 16:11

    Beh,con quell'ampli siamo decisamente fuori budget a parte la difficile reperibilità. E poi sinceramente preferisco un marchio italiano progettato e costruito in Ialia. Sono incuriosito in particolare dall'amplificatore della VEXOHIFI, ditta di cui ho sentito parlare molto bene. Se c'è qualcuno che ne sappia di più si faccia avanti. A proposito, io ho trovato una buona recensione di questo prodotto : Decware CSP2 Zen Triode. Progettato e assemblato negli USA e venduto online alla somma di 800 dollari con garanzia a vita. Magari dai un'occhiata al sito del costruttore.
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    Consiglio Amplificatore + cuffia Empty Re: Consiglio Amplificatore + cuffia

    Messaggio Da Telstar Mer Apr 18 2012, 16:47

    Non conosco nesun ampli nostrano :( Anzi di valvolari me ne intendo poco, quelli che mi piacciono sono americani (VAC), ma non ne fanno uno per cuffie (e se lo facessero costerebbe >5k$).
    CMQ Decware fa prodotti di buona qualità e ottimo rapporto Q/P.

    Io con calma mi farei qualche giretto ad ascoltare varie creazioni italiche, cuffie alla mano. Un buon partner per le woodie lo troverai alla fine.
    A proposito, ti consiglio un case da viaggio rigido, dveo prenderlo anch'io. La scatola è di cartone e non sopporta decine di togli e rimetti.
    luigiproac
    luigiproac
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 18.04.12

    Consiglio Amplificatore + cuffia Empty Re: Consiglio Amplificatore + cuffia

    Messaggio Da luigiproac Mer Apr 18 2012, 20:14

    Come mai non risponde nessuno al mio quesito. Possibile non ci sia qualcuno ne sappia di più?

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 15:44