Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
un Cd Player a 33 giri... :-)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    un Cd Player a 33 giri... :-)

    bikermanfast
    bikermanfast
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 05.04.12
    Età : 58
    Località : Taranto

    un Cd Player a 33 giri... :-) Empty un Cd Player a 33 giri... :-)

    Messaggio Da bikermanfast Mer Apr 18 2012, 12:04

    Signori, buongiorno a tutti.

    Ritorno agli ascolti dopo anni di "fermo" Embarassed

    ... Ieri dopo veramente molto tempo ho rimesso all'opera il mio Sansui Xr-Q7....un problemino al dispositivo che solleva il braccio...smontaggio e sostituzione di una cinghietta.

    ..Rimonto lo stilo della mia vecchia Shure V-5MR e poggio sul piatto un bel disco di Nanà Vasconcelos...Fantastico!! La camera si riempie subito di suoni suadenti, affascinanti...

    ...Signori cè poco da fare....da I N C A N T O...vinile! cheers

    Mi resta però l'acquisto di un buon un lettore cd, (o un dac..ma senza svenarmi..).

    Và da se che vorrei avvicinarmi il più possibile al fascino della musicalità analogica,

    Basso: non deve essere colorato, ma preciso, asciutto, controllato, (con il contrabasso di Avishai Cohen le mie B&W ci metterebbero del loro...)

    gamma media: quella che amo, calda, presente..che abbatta i muri della camera!! un Cd Player a 33 giri... :-) 75961

    gamma alta: dolce...come fosse un naturale, indispensabile complemento alla gamma media

    Il segnale andrebbe ad un Pre Luxman C-03 e da lì attraverso i 2 Rotel RB-960BX, in bi-amplificazione alle mie B&W DM630 da pavimento..

    Ho stilato un elenco per ordine di interesse:

    - Advance Acoustic MCX400 + KT88

    - Audio Analogue Crescendo

    - Jolida (JD100...JD200 ???) un Cd Player a 33 giri... :-) 98542

    - Audiolab 8200cd (oppure CDQ)

    - Schiit Bifrost 24/192 DAC - AKM 4399
    (..ho già una Echo Audiofire2 con un AKM e su monitor Fostex NX-5A suona divinamente..)

    - DAC AUDIO-GD NFB-10SE (Dual WM8741 Fully balanced DAC + Headphone amp)

    - Usato...non lo escludo affatto..(magari un old Marantz CD17..) un Cd Player a 33 giri... :-) 625723

    Propendo per l'Advance Acoustic del quale un rivenditore me ne ha parlato molto bene...e penso nella mia catena si integrerebbe bene, ma resto in attesa di un ascolto...mentre per il resto; letto molto ma non li ho mai ascoltati.

    Ragazzi ringrazio tutti e resto in attesa di vostre preziose indicazioni... un Cd Player a 33 giri... :-) 106390






    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    un Cd Player a 33 giri... :-) Empty Re: un Cd Player a 33 giri... :-)

    Messaggio Da Luca58 Mer Apr 18 2012, 23:46

    bikermanfast ha scritto: Và da se che vorrei avvicinarmi il più possibile al fascino della musicalità analogica,

    Basso: non deve essere colorato, ma preciso, asciutto, controllato, (con il contrabasso di Avishai Cohen le mie B&W ci metterebbero del loro...)

    gamma media: quella che amo, calda, presente..che abbatta i muri della camera!! un Cd Player a 33 giri... :-) 75961

    gamma alta: dolce...come fosse un naturale, indispensabile complemento alla gamma media

    Per mia esperienza, col digitale c'e' solo l'ascolto in cuffia che puo' darti quello che cerchi.
    bikermanfast
    bikermanfast
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 05.04.12
    Età : 58
    Località : Taranto

    un Cd Player a 33 giri... :-) Empty Re: un Cd Player a 33 giri... :-)

    Messaggio Da bikermanfast Gio Apr 19 2012, 17:52

    Grazie per la risposta Luca,

    Concordo, ho infatti posseduto molti anni fà, una fantastica Stax Pro Lambda, poi stupidamente venduta.

    Ora utilizzo le dinamiche di mio figlio che produce Musica elettronica.. (AKG 240 MKII, Sennheiser HD25, una vecchia Koss R-90..)

    Oggi mi sono documentato un pò...penso mi orienterò su un buon Dac con Burr Brown con PCM1794A

    Un saluto.
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    un Cd Player a 33 giri... :-) Empty Re: un Cd Player a 33 giri... :-)

    Messaggio Da marietto1950 Gio Apr 19 2012, 23:18

    bikermanfast ha scritto:Signori, buongiorno a tutti.

    Ritorno agli ascolti dopo anni di "fermo" Embarassed

    ... Ieri dopo veramente molto tempo ho rimesso all'opera il mio Sansui Xr-Q7....un problemino al dispositivo che solleva il braccio...smontaggio e sostituzione di una cinghietta.

    ..Rimonto lo stilo della mia vecchia Shure V-5MR e poggio sul piatto un bel disco di Nanà Vasconcelos...Fantastico!! La camera si riempie subito di suoni suadenti, affascinanti...

    ...Signori cè poco da fare....da I N C A N T O...vinile! cheers

    Mi resta però l'acquisto di un buon un lettore cd, (o un dac..ma senza svenarmi..).

    Và da se che vorrei avvicinarmi il più possibile al fascino della musicalità analogica,

    Basso: non deve essere colorato, ma preciso, asciutto, controllato, (con il contrabasso di Avishai Cohen le mie B&W ci metterebbero del loro...)

    gamma media: quella che amo, calda, presente..che abbatta i muri della camera!! un Cd Player a 33 giri... :-) 75961

    gamma alta: dolce...come fosse un naturale, indispensabile complemento alla gamma media

    Il segnale andrebbe ad un Pre Luxman C-03 e da lì attraverso i 2 Rotel RB-960BX, in bi-amplificazione alle mie B&W DM630 da pavimento..

    Ho stilato un elenco per ordine di interesse:

    - Advance Acoustic MCX400 + KT88

    - Audio Analogue Crescendo

    - Jolida (JD100...JD200 ???) un Cd Player a 33 giri... :-) 98542

    - Audiolab 8200cd (oppure CDQ)

    - Schiit Bifrost 24/192 DAC - AKM 4399
    (..ho già una Echo Audiofire2 con un AKM e su monitor Fostex NX-5A suona divinamente..)

    - DAC AUDIO-GD NFB-10SE (Dual WM8741 Fully balanced DAC + Headphone amp)

    - Usato...non lo escludo affatto..(magari un old Marantz CD17..) un Cd Player a 33 giri... :-) 625723

    Propendo per l'Advance Acoustic del quale un rivenditore me ne ha parlato molto bene...e penso nella mia catena si integrerebbe bene, ma resto in attesa di un ascolto...mentre per il resto; letto molto ma non li ho mai ascoltati.

    Ragazzi ringrazio tutti e resto in attesa di vostre preziose indicazioni... un Cd Player a 33 giri... :-) 106390







    L'Advanced Acoustic se non erro il MCD 204, quello a valvole, putroppo da pochissimo fuori catalogo, fà prorpio al caso tuo, ne trovi ancora di nuovi nella rete vendita a prezzi molto scontati, se vuoi e puoi spendere un pò di più ci sono molti prodotti made in Cina, i quali secondo me, forse, per "scuola sonica" hanno quell'impostazione valvolare-analogica e tra questi ti confermo Jolida com il top BADA HiFi, oppure il mio Astin Trew (che è anche un pò inglese), senza dimenticare il CEC Tl (Giappone) a trazione a cinghia il quale però dà il suo massimo solo se connesso in bilanciato. Lascia perdere Audiolab che è molto analitico, ottimo ma analitico e non sò se faccia la caso tuo. Se poi vuoi prorpio fare lo sborone c'è il nuovo top di gamma di REGA, la versione a valvole, secondo me farebbe proprio al caso tuo, peccato il prezzo.... Neutral


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    un Cd Player a 33 giri... :-) Empty Re: un Cd Player a 33 giri... :-)

    Messaggio Da Telstar Sab Apr 21 2012, 21:53

    Qualche suggerimento di CDP (se preferisci meccanica e dac separati, non ti conviene economicamente se la sorgente unica sono i dischetti argentati)

    Lector CDP 7TL
    Resolution Audio Opus21
    Primare CD31 o CD32
    Naim CDS 3

    indicativamente tutti da reperire nell'usato

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 14:57