Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC Aqua acoustic La Voce - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

DAC Aqua acoustic La Voce

Share

realmassy
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 5514

Re: DAC Aqua acoustic La Voce

Post  realmassy on Fri Apr 20, 2012 2:48 pm

Carina l'idea di poter cambiare il chip, ma 1800 euri sono un po troppi, per le mie tasche.
    E anche ad averli...forse e piu' saggio spenderli in qualcosa di piu' affermato.

Ma il listino dov'e'? Sul sito non lo trovo.

bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 426

Post  bibo01 on Fri Apr 20, 2012 3:00 pm

Ma il kit ha la stessa USb del prodotto finito?!

Addendum:
    mi rispondo da solo - Sì.
    Scusate...avevo letto male.

Comunque, questo DAC con il Burr Brown pcm1704 è un perfetto canditato per fare l'upsampling via software.

Last edited by bibo01 on Fri Apr 20, 2012 3:41 pm; edited 1 time in total

Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 147

Post  Kenzo44 on Fri Apr 20, 2012 3:41 pm

S è tutto uguale

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8717

Post  Edmond on Fri Apr 20, 2012 4:02 pm

Esatto, Bibo! cheers

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 117

Post  m_b on Fri Apr 20, 2012 5:52 pm

...bhe il range di prezzo sembra un po' ballerino affraid
    Nel gioco dei numeri preferivo la prima coppia, 750-1200 affraid

Prossima settimana provo a chiedere direttamente
    Le caratteristiche sono molto interessanti, e forse l'idea del kit, se confermato il 750 come street price, potrebbe non essere male anche per una prova.

Kenzo, riesci a dirmi qualcosa in più sulle caratteristiche sonore e sulla qualità dell'USB rispetto al RCA?
    grazie mille

Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Kenzo44 on Fri Apr 20, 2012 8:49 pm

Kenzo, riesci a dirmi qualcosa in più sulle caratteristiche sonore e sulla qualità dell'USB rispetto al RCA?
    grazie mille

La qualità sonora per me è elevata, grande controllo del basso, scena ampia ( il parametro x me piu importante) grande delicatezza delle voci, un ottima scansione dei piani sonori.
    tengo però a sottolineare, che queste sono le considerazioni delle MIE ORECCHIE anzi del MIO cervello e quindi senza voler innescare alcuna polemica sono considerazioni del tutto soggettive.

Come ho già detto l' ho confrontato con un lettore emmlabs da 12000 euro e francamente non ho notato differenze apprezzabili. Le mie sorgenti non sono di questo livello e questo fa si che quando interfacciate con "la voce" non ascolto piu con la macchina originale.
    Anche se il crescendo con l'aggiunta di due trasformatori di uscita che possedevo da anni, realizzati da un autocostruttore anni fa, ha fatto un salto notevolissimo....in avanti... cheers

Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Kenzo44 on Fri Apr 20, 2012 8:55 pm

La sezione usb ho potuto provarla poco non avendo moto materiale Hires, in ogni caso notevoli anche quelli ma qui il giudizio si fa meno attendibile perchè non ho avuto modo di provare altre usb . Il vantaggio è che non c'è bisogno di pennette aggiuntive ma basta collegare solo il cavo usb ( dopo ovviamente aver caricato i drivers) e premere play su foobar o Pure music .

Last edited by Kenzo44 on Sat Apr 21, 2012 7:46 am; edited 1 time in total

bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  bibo01 on Sat Apr 21, 2012 7:39 am

Visto che conoscete il produttore, si possono avere più notizie riguardo l'implementazione di I2S?

Ad esempio, a parte il loro CD Transport, c'è la possibilità di implementare quest'interfaccia su un PC?

Inoltre, l'implementazione migliore di I2S (che purtroppo non è uno standard) sarebbe non solo di fare il reclock a livello di DAC, ma mandare il segnale clock alla sorgente su cavo separato per mantenere la sincronizzazione.
    Quindi la mia domanda é: che tipo di implementazione di I2S questo DAC prevede?

Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Kenzo44 on Sat Apr 21, 2012 7:49 am

bibo01 wrote:Visto che conoscete il produttore, si possono avere più notizie riguardo l'implementazione di I2S?

Ad esempio, a parte il loro CD Transport, c'è la possibilità di implementare quest'interfaccia su un PC?

Inoltre, l'implementazione migliore di I2S (che purtroppo non è uno standard) sarebbe non solo di fare il reclock a livello di DAC, ma mandare il segnale clock alla sorgente su cavo separato per mantenere la sincronizzazione.

Ovviamente qui non so risponderti. Ma prova a mandare una mail alla azienda ti risponderanno di sicuro!

bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  bibo01 on Sat Apr 21, 2012 8:26 am

Kenzo44 wrote:

Ovviamente qui non so risponderti. Ma prova a mandare una mail alla azienda ti risponderanno di sicuro!
    E' vero che le mail non hanno confine, ma voi state a Milano ed io in Indonesia!

...comunque, gli ho mandato una mail :)

Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 162

Post  Telstar on Sat Apr 21, 2012 9:30 pm

bibo01 wrote:

Nei pin di collegamento i2s può essere previsto il wordclock e/o il master clock. E' tutto da vedere come farlo digerire alla sorgente.

Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Kenzo44 on Sat Apr 21, 2012 9:47 pm

Tra non molto metteranno in commercio la loro sorgente dedicata ai propri dac ....ma non voglio pensare ai prezzi ....

bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  bibo01 on Mon Apr 23, 2012 5:56 am

Kenzo44 wrote:

La gentile di Cristian Anelli è stata:

"il collegamento al PC avviene tramite porta USB asincrona con risoluzione sino a 24 bit /192 khz. Per merito del microprocessore XMOS, oggi le prestazioni ottenute con tale collegamento consentono di ottenere le massime prestazioni, paragonabili alle migliori interfacce audio professionali.
    Il clock dell'interfaccia I2S è viene sincronizzato (CD transport - DAC)"

Non capisco del tutto l'ultima riga. Suppongo che sia sincronizzato mandando il clock dal DAC alla sorgente.

blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 326

Post  blues 66 on Sat May 12, 2012 10:59 am

@ Telstar beccato

Ciao son in procinto di aquistare UN DAC ... quale ??
    AQUA LA VOCE oh il DAC YBA Embarassed
    l'YBA WD 202 ( lo ho in prova a casa )

All'ascolto per le mie orecchie suona veramente bene .
    nel mio ambiente collegato ad un ampli Lector-Vfi 70 L e diffusori Dynaudio A45 ( lasciam perdere il lettore FASE DVD )...comunque a differenza dei soliti DAC in commercio dalle 200/alle 600 euro vedi r-DAc-M1 muscal fidelity -M2thec
    provati , non mi hanno posto il suono come l 'YBA ...Mhaa !!
    Tra l'altro costruito in China ,

l'YBA ha un suo modo di porgere l'ascolto ... insomma suono neutro e pulito senza colorazioni ,sembra che parli !!
    la voce è molto precisa e scandita ... è bello ascoltare quando si capisce cio che viene cantato !!
    comunque mi piacerebbe fare una prova con il DAC la Voce ,anche perchè come prezzi siamo lì ---870 listino dAC YBA
    visto che .... avevo gia preso contatti tempo fà con con il gentilissimo sig Jelo di AQUA-Acoustic , !!
    il quale , mi aveva accennato ; che Loro o LUi son disponibili/e a venire a casa propria facendo ascoltare le loro elettroniche (DAC!! )
    con cui si vule provare !!
    Insomma abitando a 25 Km di distanza da Opera (MI) !! sunny perche nò ??
    solo che sono ciapato , e non ho moltotempo ...insomma Io l'ho buttata poi se ne esce qualcosa ...posterò
    Ciao

Last edited by blues 66 on Wed May 16, 2012 9:50 pm; edited 2 times in total

Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 162

Post  Telstar on Sat May 12, 2012 11:12 am

blues 66 wrote:
    l'YBA ha un suo modo di porgere l'ascolto ... insomma suono neutro e pulito senza colorazioni ,sembra che parli !!
    la voce è molto precisa e scandita ... è bello ascoltare quando si capisce cio che viene cantato !!
    comunque mi piacerebbe fare una prova con il DAC la Voce ,
    visto che .... avevo gia preso contatti tempo fà con con il gentilissimo sig Jelo di AQUA-Acoustic , !!
    il quale , mi aveva accennato ; che Loro o LUi son disponibili/e a venire a casa propria facendo ascoltare le loro elettroniche (DAC!! )
    con cui si vule provare !!
    Insomma abitando a 25 Km di distanza da Opera (MI) !! sunny perche nò ??
    solo che sono ciapato , e non ho moltotempo ...insomma Io l'ho buttata poi se ne esce qualcosa ...posterò
    Ciao

Provalo, magari con tutti e 3 i chip.

blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  blues 66 on Sat May 12, 2012 2:29 pm

ciao dici ... ??
    Aua La Voce mi piacerebbe provarlo con il Suo B.Brown 1706 visto che l' YBA monta uno di derivazione B.Brown Burr Brown PCM2704 , ma oramai credo è Texas Instr.
    provarlo con l’Analog Devices AD1865 , e se non sbaglio doveva approdare in Casa AQua anche il CS -Crystal
    poi non ho più avuto modo di sentire Aqua Acoustic Embarassed
    il TDA 1541 e il Wolfson Io li ho sentiti e son un pochetto sornioni !! sunny

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5707

Post  RockOnlyRare on Fri May 18, 2012 5:48 pm

Ne ho appena acquistato uno e ne sono ultra contento.
    Con la musica liquida di qualità, il balzo che fa la catena hi-fi è realmente impressionante...

Ascoltate 461 ocean boulevard o Hotel california (versione 24 bit - 96 khz) e poi mi direte.

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Fri May 18, 2012 5:53 pm

Kenzo44 wrote:Tra non molto metteranno in commercio la loro sorgente dedicata ai propri dac ....ma non voglio pensare ai prezzi ....

Se ti riferisci alla meccanica del lettore CD, quella con meccanica Philips senza parti in movimento con caricamento dall'alto, avrà un costo relativamente abbordabile (credo sia possibile prenotarlo in anteprima a prezzo speciale credo inferiore ai 1500 €).

So che ne hanno in progetto anche uno HI-End a meccanica proprietaria ed in quel caso ci vorranno dei bei soldoni temo.

Se sei interessato puoi contattare il sig Jelo Stefano che è di una gentilezza incredibile.

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Fri May 18, 2012 6:01 pm

Kenzo44 wrote:La sezione usb ho potuto provarla poco non avendo moto materiale Hires, in ogni caso notevoli anche quelli ma qui il giudizio si fa meno attendibile perchè non ho avuto modo di provare altre usb . Il vantaggio è che non c'è bisogno di pennette aggiuntive ma basta collegare solo il cavo usb ( dopo ovviamente aver caricato i drivers) e premere play su foobar o Pure music .

Se riesci a trovare dei files HI-RES provenienti dal sito di Hd-Tracks ti si aprirà un nuovo modo di ascoltare la musica. E possibile registrarsi sul sito e scaricare alcuni brani di prova completamente free.

Purtoppo il sito vende solo a residenti USA.
    Un album in 24 bit - 96 khz costerebbe circa 18$ offerte a parte, molto molto meno di un'equivalente incisione ltd in vinile o cd.
    Proverò se riesco a reperirli a fare un confronto "alla pari" ma non è banale trovare la stessa incisione in vinile e musica liquida a 24 bit "reali" (ce ne sono moltissime in rete fatte da SACD con la PS3 o da vinile a 180g che troppo spesso suonano peggio del normalissimo cd originale.

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12010

Post  carloc on Fri May 18, 2012 8:09 pm

RockOnlyRare,

cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo.

Carlo

blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  blues 66 on Sat May 19, 2012 10:28 pm

RockOnlyRare wrote:Ne ho appena acquistato uno e ne sono ultra contento.
    Con la musica liquida di qualità, il balzo che fa la catena hi-fi è realmente impressionante...

Ascoltate 461 ocean boulevard o Hotel california (versione 24 bit - 96 khz) e poi mi direte.

Ciao RockOnlineRare ...oltre a RI-confermarti di incollare un Avatar Embarassed ,come detto dal Nostro MOD di sezione , sunny Ciao Carloc

volevo sapere !?
    Di dove sei ?? MIlano o provincia ? se sei in Zona mi piacerebbe fare un 'ascolto confrontando l'YBA
    con quale DAC lo hai preso ??
    ... e che modello oh revisione è... la II° o la III° quella con USB ?

grazie

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Sun May 20, 2012 8:34 am

Si sono a Milano e la versione è l'ultimissima con il convertitore di punta, credo sia lo stesso del Yba. Sorry non mi ricordo il nome e mi devono ancora mandare il manuale che era in ristampa.

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12010

Post  carloc on Sun May 20, 2012 8:36 am

SE vuoi provare l'yba conosco un rivenditore che ha un usato nuovissimo.

Carlo

blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  blues 66 on Thu May 24, 2012 12:04 am

ciao Carlo , se era rivolto a mè !?
    Io Ho YBA sunny

avevo chiesto a Rockyonline , se gli sarebbe piaciuto , un ascolto con le 2 Macchine quindi un 'incontro , ho mandato PVT ma non ho ricevuto risposta !!
    Ciauz

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Thu May 24, 2012 6:01 pm

blues 66 wrote:ciao Carlo , se era rivolto a mè !?
    Io Ho YBA sunny

avevo chiesto a Rockyonline , se gli sarebbe piaciuto , un ascolto con le 2 Macchine quindi un 'incontro , ho mandato PVT ma non ho ricevuto risposta !!
    Ciauz

Ciao in linea di massima è fattibile ma per qualche settimana ho la casa sottosopra causa prossimo inizio di lavori di ristrutturazione. Non ho idea di quando finiranno.

blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  blues 66 on Thu May 24, 2012 9:12 pm

non preoccuparti ??
    pure Io son ciapato , appena mi libero ci sentiamo se ti va... sunny
    hai PM

ciao
    Mauro

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 3:00 am