Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sfida tutta Italiana - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Sfida tutta Italiana

Share

marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 314

Re: Sfida tutta Italiana

Post  marietto1950 on Tue Apr 24, 2012 2:15 pm

JUSTINO wrote:Ma il 100 intendi quello della serie vecchia giusto?l' IPA100R?
    Eppure ho spesso sentito dire che era un po' troppo freddo ed analitico...che la nuova serie REVO era meglio...più caldo...
    ma comunque ancora troppo isterico.

Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 162

Post  Telstar on Tue Apr 24, 2012 2:17 pm

marietto1950 wrote:
    ma comunque ancora troppo isterico.

Isterico? Te allora odi Spectral, Naim... il PRAT insomma :D

marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  marietto1950 on Tue Apr 24, 2012 2:20 pm

Telstar wrote:

Il norma sarebbe incompleto? Ti spieghi meglio?

CMQ mi hai incuriosito su questi Nova adesso. Alla prossima fiera cercherò di ascoltarli con attenzione.

Su tutte le gamme è veloce, preciso, analitico, aperto, composto quindi completo? No, manca il fascino che non è per forza coloritura scorretta e personale, ma l'arte di saper amalgamare tutte le tonalità e tutte le armonie dell'incisione. A differenza di AA che ha questo capacità amalgamare quesi tutte le gamme forchè quella alta, che sempre secondo me, è troppo enfatizzata, ricostruita, ricca di echi. Quindi la quadratura si trova con Nova e se vuoi prorpio godertela valuta ed ascolta il Nia 2, bello da morire. Se in fine a tutto questo vuoi aggiungere una punta in più di calore, fascino ma anche un pò di enfasi che rarissime volte eccede vai sicuro sul Goldenote.

Catena in divenire........

marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  marietto1950 on Tue Apr 24, 2012 2:21 pm

Telstar wrote:

Isterico? Te allora odi Spectral, Naim... il PRAT insomma :D

Io quelli nemmeno li acolto, li valuto direttamente da isterici a folli completi santa . Anche se ultimamente mi sono ricreduto sulla strada sonica intrapresa da KRELL.

Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 162

Post  Telstar on Tue Apr 24, 2012 2:26 pm

marietto1950 wrote:

Su tutte le gamme è veloce, preciso, analitico, aperto, composto quindi completo? No, manca il fascino che non è per forza coloritura scorretta e personale, ma l'arte di saper amalgamare tutte le tonalità e tutte le armonie dell'incisione. A differenza di AA che ha questo capacità amalgamare quesi tutte le gamme forchè quella alta, che sempre secondo me, è troppo enfatizzata, ricostruita, ricca di echi. Quindi la quadratura si trova con Nova e se vuoi prorpio godertela valuta ed ascolta il Nia 2, bello da morire. Se in fine a tutto questo vuoi aggiungere una punta in più di calore, fascino ma anche un pò di enfasi che rarissime volte eccede vai sicuro sul Goldenote.

Non sono sicuro sarebbe la strada giusta per me, visto che considero i Pass mosci.
    Ai norma che ho ascoltato mancava qualcosina ma non avevo abbastanza elementi per capire cosa.
    Per intenderci, i miei riferimenti sono i vecchi ML, alcuni Classé, l'ASR Emitter e alcuni (pochissimissimi) valvolari con triodi in push-pull.

Rispondo anche al secondo post, Spectral e Naim nei top di gamma non sono così male. C'è n'è tanta di roba molto più inascoltabile, a prescindere dal prezzo :)

Last edited by Telstar on Tue Apr 24, 2012 2:27 pm; edited 1 time in total (Reason for editing : dimenticato i Classé)

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9837

Post  Amuro_Rey on Tue Apr 24, 2012 8:53 pm

certo che si sa cosa si lascia ma non si molto di ciò che ariva di nuovo ...

Ludwig70
    Member
    Member

Numero di messaggi : 36

Post  Ludwig70 on Tue Apr 24, 2012 9:17 pm

Amuro_Rey wrote:Trà questi 3 ampli integrati tutti Made in Italy cosa preferite ?
    Quali le maggiori differenze sonore ?

sunny

Audio Analogue Maestro70

Norma Audio Revo IPA 140

Nova Audio NIA2

Salve!
    Che combinazione!
    Stavo valutando l'acquisto indeciso esattamente tra questi 3 integrati.
    Ascolto esclusivamente classica. Diffusori intorno ai 90 db 6 ohm per cui anche 70 W dovrebbero bastare.
    Non sono ancora riuscito a sentire come si deve (senza asprezze) le voci, i cori (a parte una volta con le Magneplanar).
    Gradito un ingresso fono e uno bilanciato.
    grazie per i consigli

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 931

Post  JUSTINO on Tue Apr 24, 2012 9:55 pm

Amuro,se ho capito bene vorresti che 'il genere di suono' che cerchi venga fuori già a volume non troppo alto,allora mi sento di quotare anche il suggerimento di Krell,in quella fascia di prezzo l'integrato Lector ha una 'presenza' ed una 'piacevolezza' strepitose...ricordati che ha i primi 20watt in classe A...
    Sul Goldenote mi ci vorrà ancora un po' per fare delle considerazioni precise,non sto ascoltando molto in questo periodo...

marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  marietto1950 on Tue Apr 24, 2012 10:04 pm

JUSTINO wrote:Amuro,se ho capito bene vorresti che 'il genere di suono' che cerchi venga fuori già a volume non troppo alto,allora mi sento di quotare anche il suggerimento di Krell,in quella fascia di prezzo l'integrato Lector ha una 'presenza' ed una 'piacevolezza' strepitose...ricordati che ha i primi 20watt in classe A...
    Sul Goldenote mi ci vorrà ancora un po' per fare delle considerazioni precise,non sto ascoltando molto in questo periodo...

Esatto, bello anche il Lector, solo qualche mio dubbio sull'affidabilità, causa mie esperienze pregresse, ma ora non so.

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9837

Post  Amuro_Rey on Wed Apr 25, 2012 2:50 pm

marietto1950 wrote:fascia di prezzo l'integrato Lector ha una 'presenza' ed una 'piacevolezza' strepitose...ricordati che ha i primi 20watt in classe A...
    ... bello anche il Lector, solo qualche mio dubbio sull'affidabilità, causa mie esperienze pregresse, ma ora non so.

Affidabilità ?
    Che problemi hai avuto ?

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 643

Post  marco59 on Sat Apr 28, 2012 1:39 am

Amuro_Rey wrote:Trà questi 3 ampli integrati tutti Made in Italy cosa preferite ?
    Quali le maggiori differenze sonore ?

sunny

Audio Analogue Maestro70

Norma Audio Revo IPA 140

Nova Audio NIA2

sunny

Si sono semrpe alla ricerca del successore ... Embarassed

Stessi tuoi dubbi. Alla fine ho deciso per il Nova Audio Nia 2 (assieme al lettore Ncd 2)
    Speriamo arrivino presto...

[size=13]Sorgente: Nova Audio Ncd2 - Amplificatore: Nova Audio Nia2 - Diffusori: Opera Quinta SE - Cablaggi full Airtech - Cuffia Hifiman HE1000 cablata Silver Dragon - Ampli cuffie: Woo Audio Wa22 - Violectric v281 - [/size]

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Sat Apr 28, 2012 1:50 am

...ricordati che ha i primi 20watt in classe A...
    piano con la classe A, 20 W sono tanti da raffreddare

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 9:37 am