Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio amplificatore valvolare - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consiglio amplificatore valvolare

Share

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3580

Re: Consiglio amplificatore valvolare

Post  archigius on Thu Apr 26, 2012 4:50 pm

[OverDrive] wrote:Ho visto il video santa , troppo complicato per me .

Ma daiiii!!!!!!

Io l'ho fatta in un quarto d'ora e ci vogliono 30 secondi per rimuoverla!

Voglio ascoltarla di più, ma allo stato attuale la mia impressione è che bisognerebbe dire grazie ai due-tre tizi di head fi che l'hanno congegnata e a Tyll che l'ha affinata...

[OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2620

Post  [OverDrive] on Thu Apr 26, 2012 5:37 pm

archigius wrote:

Ma daiiii!!!!!!

Io l'ho fatta in un quarto d'ora e ci vogliono 30 secondi per rimuoverla!

Voglio ascoltarla di più, ma allo stato attuale la mia impressione è che bisognerebbe dire grazie ai due-tre tizi di head fi che l'hanno congegnata e a Tyll che l'ha affinata...
    Ho visto che il PDF con il disegno lo fornisce lui stesso, quindi sono mezzo salvo . Salvato, non si sà mai che un gg compri l'HD800 Rolling Eyes

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Post  archigius on Thu Apr 26, 2012 6:10 pm

[OverDrive] wrote:
    Ho visto che il PDF con il disegno lo fornisce lui stesso, quindi sono mezzo salvo . Salvato, non si sà mai che un gg compri l'HD800 Rolling Eyes

Il risultato della modifica è interessante, bisognerà vedere alla lunga se e quanto si perde rispetto alla configurazione stock e in confronto al ricablaggio se ne vale la pena.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3421

Post  madmax on Thu Apr 26, 2012 6:29 pm

[OverDrive] wrote:
    No Max, non ci rientra per quasi 400€:

http://www.wooaudio.com/products/wa6se.html

http://www.hifidiprinzio.it/prodotto.php?id_categoria=436&id=2305

Il WA6 era sconsigliato da Archi per il fatto che paga la sua bassa erogazione, quindi si perdeva qualcosa in dinamica ecc. confronto al WA6 SE.

Potrebbe in caso considerare il WA6 SE ed una HifiMan HE-500 sforerebbe di 100€ ma avrebbe cmq un sistema di buon livello anche se non ha lo stesso HeadStage dell'HD800.

Non gli consiglio l'HD650 perchè a mio avviso è una cuffia pretenziosa, vuole ampli di qualità e bilanciati per rendere al massimo, oltre al cambio del cavo Stock...

... ma se insiste basta che legge nella mia firma
    Cosi si ...io avevo considerato il WA6 liscio affraid

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05
    Condizionatore di rete: IsoTek Vision

[OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2620

Post  [OverDrive] on Thu Apr 26, 2012 9:14 pm

madmax wrote:
    Cosi si ...io avevo considerato il WA6 liscio affraid
    Ma a noi sai che ci piace "gasata" Laughing

luigiproac
    Member
    Member

Numero di messaggi : 13

Post  luigiproac on Fri Apr 27, 2012 3:04 pm

Ho deciso, come cuffia per adesso prenderò la sennheiser HD650 e come amplificatore voglio investire qualcosa in più acquistando il WA 2. Così per l'acquisto futuro di una top di gamma avrò già pane per i suoi denti. Voi che ne dite, come inizio all'ascolto in cuffia può andare? Un'ultima domanda e poi smetto di rubarvi del tempo prezioso. Ho visto che il sito della WOO AUDIO, prevede degli upgrade per ogni suo prodotto. Secondo voi vale la pena fare qualche upgrade, in modo da avere un amplificatore quasi definitivo?

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Post  archigius on Fri Apr 27, 2012 3:18 pm

luigiproac wrote:Ho deciso, come cuffia per adesso prenderò la sennheiser HD650 e come amplificatore voglio investire qualcosa in più acquistando il WA 2. Così per l'acquisto futuro di una top di gamma avrò già pane per i suoi denti. Voi che ne dite, come inizio all'ascolto in cuffia può andare? Un'ultima domanda e poi smetto di rubarvi del tempo prezioso. Ho visto che il sito della WOO AUDIO, prevede degli upgrade per ogni suo prodotto. Secondo voi vale la pena fare qualche upgrade, in modo da avere un amplificatore quasi definitivo?

Sinceramente l'accoppiata non mi convince, a me che tu non voglia un suono molto molto morbido.
    Il WA2 è il più "valvolare" degli ampli Woo e la HD650 al naturale è un po' scura come cuffia, dunque l'abbinamento va marcatamente in quella direzione sonica.

Per quanto riguarda gli upgrade, nel mio caso la rettificatrice stock era orrenda, ma non so se col Woo Audio 2 si possa fare lo stesso discorso.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

luigiproac
    Member
    Member

Post  luigiproac on Fri Apr 27, 2012 4:41 pm

Ciao Archigius, tu mi hai confermato che il WA 2 è il più valvolare degli WOO. Beh, io ti dico che è proprio quello che cerco. Quando tu dici che non ti convice, lo puoi affermare per esperienza diretta? Nel tuo caso asserisci che la tua rettificatrice era orrenda, quindi anche tu possiedi il WA 2?

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Post  archigius on Fri Apr 27, 2012 4:57 pm

Io non ho il 2, ma il 6 SE.

Però nel momento dell'acquisto del mio ampli, dato che ero indeciso fra i due, ho letto tonnellate di recensioni e tutte quelle che confrontavano i due prodotti, dicevano che il Woo 2 era timbricamente il più valvolare, mentre il 6 SE più dinamico ed dal suono simile ad ampli ibrido.

E in effetti il mio ampli non ha un suono particolarmente valvolare, ma solo un po'.
    Quando dico che non mi convince, mi riferisco all'abbinamento di un ampli marcatamente valvolare con la 650, che è già molto morbida di suo.

La mia rettificatrice sul 6 SE faceva schifo (Shuguang 274B), ma come ti ho detto, non so se per il Woo 2 si possa fare lo stesso discorso.

luigiproac
    Member
    Member

Post  luigiproac on Fri Apr 27, 2012 5:27 pm

Ok, grazie.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7704

Post  biscottino on Fri Apr 27, 2012 9:56 pm

Provo a dire la mia:

A.t. Ad900 e Mhz stadio solido.
    Per me un piccolo miracolo a meno di 500€uro

Hd650 e un otl a scelta tra il Mhz e il Woo.

Hd800 e little dot bilanciato a valvole

Sal

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Fri Apr 27, 2012 10:16 pm

luigiproac wrote:Ciao Archigius, tu mi hai confermato che il WA 2 è il più valvolare degli WOO. Beh, io ti dico che è proprio quello che cerco. Quando tu dici che non ti convice, lo puoi affermare per esperienza diretta? Nel tuo caso asserisci che la tua rettificatrice era orrenda, quindi anche tu possiedi il WA 2?
    Ciao Luigi, BENVENUTO cheers cheers cheers cheers
    Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo, grazie sunny sunny

Current date/time is Mon Dec 05, 2016 11:34 am