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Consiglio urgente per acquisto testina!
Il Gazebo Audiofilo

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    Testini Ugo
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    Messaggio Da Testini Ugo Gio Dic 29 2011, 21:22

    Devo acquistera una testina MC, la cui tensione è da decidere, il pre phono sara o l'Aqvox 2 CI MK2 o il C.E.C PH 53 le cui analogie sono evidenti che culminano nell'importanza che danno all'utilizzo degli ingressi e delle uscite XLR. Il gira è un ProJect RPM 9.1 EVO, quindi elencherò le testine da me opzionate e se potete indicarmi le differenze soniche, tipo stilo più sottile quindi suono più descrittivo e veloce ma meno dolce e più adatto al rock ma meno a jazz e classica ed ecc. ecc., e poi se mi dite la vostra preferita, GRAZIE MILLE GIA' DA ORA. Le testine sono: Audio Techica AT-OC 9 ML3 / Benz Micro Glider S o 2 / Cleraudio Melody MCO 12 / Dynavector Dv 10 XS, DV 20 XH-XL, DV20X2 / Goldring Eroica H o LX / Ortofon MC Rondo Red, MC 20 Super.


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    Messaggio Da Fausto Gio Dic 29 2011, 22:02

    Testini Ugo ha scritto:Devo acquistera una testina MC, la cui tensione è da decidere, il pre phono sara o l'Aqvox 2 CI MK2 o il C.E.C PH 53 le cui analogie sono evidenti che culminano nell'importanza che danno all'utilizzo degli ingressi e delle uscite XLR. Il gira è un ProJect RPM 9.1 EVO, quindi elencherò le testine da me opzionate e se potete indicarmi le differenze soniche, tipo stilo più sottile quindi suono più descrittivo e veloce ma meno dolce e più adatto al rock ma meno a jazz e classica ed ecc. ecc., e poi se mi dite la vostra preferita, GRAZIE MILLE GIA' DA ORA. Le testine sono: Audio Techica AT-OC 9 ML3 / Benz Micro Glider S o 2 / Cleraudio Melody MCO 12 / Dynavector Dv 10 XS, DV 20 XH-XL, DV20X2 / Goldring Eroica H o LX / Ortofon MC Rondo Red, MC 20 Super.

    Io ho due giradischi uno dei quali in "allestimento".
    Per entrambi la scelta è caduta su Ortofon MC Rondo Red in abbinamento allo step_up Ortofon Verto.
    Quindi due testine e due step_up in due "situazioni" diverse.
    Saprò essere più preciso non appena terminerò il secondo impianto.
    Io, con il vinile e l'abbinamento di cui sopra, mi godo tanta classica.
    Ciao.
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    Messaggio Da Edmond Gio Dic 29 2011, 22:35

    Se la tua scelta dovesse ricadere sull'Aqvox, la scelta "unica" è una Benz Wood S............ Accoppiata fenomenale a dispetto di tutto e tutti!!!!!!!! Chiedi a Biscottino....... Certo ci vorrebbe un cavo del gira con le connessioni XLR.............


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    Messaggio Da Massimo Gio Dic 29 2011, 23:31

    Mi trovo bene con la Benz Micro Glider S che trovo un ottima testina, l'unico problema è che essendo nuda facilmente può spezzarsi lo stilo, io ne so qualcosa, per cui opterei per una maggior protezione, ottimo il consiglio di Giorgio. sunny sunny


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    Messaggio Da carloc Ven Dic 30 2011, 07:53

    Oltre le Benz,che giudico eccellenti, mi permetto di suggerire un fonorivelatore che mi ha affascinato.....Goldring Legacy.

    Il setup nel quale l'ho ascoltato ha tirato fuori veramente un bel sentire.

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    Messaggio Da Edmond Ven Dic 30 2011, 08:16

    Vorrei evidenziare che la mia proposta scaturisce dall'ascolto della combinazione dei due prodotti, che ha secondo me una sinergia del tutto inaspettata...... Ottimi anche gli altri prodotti, ma quella coppia li...... E' un po' come Dynavector PH-75 MkII e Goldring 1042, una magia........


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    Messaggio Da Testini Ugo Ven Dic 30 2011, 10:09

    Edmond ha scritto:Se la tua scelta dovesse ricadere sull'Aqvox, la scelta "unica" è una Benz Wood S............ Accoppiata fenomenale a dispetto di tutto e tutti!!!!!!!! Chiedi a Biscottino....... Certo ci vorrebbe un cavo del gira con le connessioni XLR.............

    Difatti, ho dimenticato di scrivere, che acquistero anche i cavi Aqvox dal gira al pre-p, RCA to XLR, e dal pre-p all'ampli XLR to XLR, e per finire il loro cavo di alimentazione per il pre-p; tutto rame no argento. Davvero bella la B.M. Wood S, però fuori prezzo per me, la vorrei nuova, a questo punto viro su Glider per scendere di prezzo rimandendo con questo marchio, o prendo altro sui 500/600 Euri? Purtoppo poi la Benz Micro non è praticamente più importata da Audiogamma e devi rivolgerti a Torlai, diminuendo la penetrazione nel mercato e quindi la disponibilità in molti negozi d'Italia ed online, limitando l'effetto riamanenza di magazzino e relativa scontistica più alta.


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    Messaggio Da Edmond Ven Dic 30 2011, 15:59

    Credo che la scelta di una Glider S sia comunque premiante...... Certo che se riuscissi ad evitare i connettori RCA/XLR in ingresso all'Aqvox sarebbe bella cosa....


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    Messaggio Da Testini Ugo Ven Dic 30 2011, 18:51

    Edmond ha scritto:Credo che la scelta di una Glider S sia comunque premiante...... Certo che se riuscissi ad evitare i connettori RCA/XLR in ingresso all'Aqvox sarebbe bella cosa....

    Ma quale gira a prezzi umani ha le uscite XLR?


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    Messaggio Da pluto Sab Dic 31 2011, 16:28

    Testini Ugo ha scritto:

    Ma quale gira a prezzi umani ha le uscite XLR?

    nessuno - ti devi fare un cavo ad hoc in base al braccio che scegli. X es se è uno Sme ci vuole la pippetta Sme e poi trovi il cavo. Tieni presente che un Nordost costicchia più del gira che hai in mente. Ma onestamente mi sembra una pippa mentale specie a questi livelli. Io li ho ma solo xchè ho un pre fono completamente bilanciato in entrata ed uscita e non ha neanche una presa RCA
    Mentre l'altro fono a valvole è tutto RCA.

    Sei sicuro che il fono che hai in mente ha anche gli ingressi bilanciati (sono piuttosto rari)? Normalmente hanno solo le uscite bilanciate XLR x collegarsi al pre in bilanciato
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    Messaggio Da pluto Sab Dic 31 2011, 16:36

    Si ha anche un ingresso XlR - l'ho appena visto. Però ha anche quelli RCA
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    Messaggio Da Edmond Sab Dic 31 2011, 18:32

    Ma l'ingresso XLR è pilotato in corrente, mentre quello RCA no........ E' tutto li il problema........... Ci sono cavi della Jelco terminati XLR che non costano una follia, ma ci vogliono braggi cablabili separatamente dal giradischi........


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    Messaggio Da Testini Ugo Lun Gen 02 2012, 00:52

    Edmond ha scritto:Ma l'ingresso XLR è pilotato in corrente, mentre quello RCA no........ E' tutto li il problema........... Ci sono cavi della Jelco terminati XLR che non costano una follia, ma ci vogliono braggi cablabili separatamente dal giradischi........

    Mi spieghi meglio? Io ho capito che l'Aqvox è ovvio che rende se in uscita è collegato ad un ampli bilanciato mezzo, ovviamente, agli ingressi XLR, ma in uscita dal giradischi non ho capito cosa sia meglio? Un gira con uscite dirette dal braccio con cablaggio prorpietario RCA, gira con connettori RCA e cavo di massa che poi tramuto in XLR mezzo cavi Aqvox o gira con braccio che esce con i vari connetori DIN tipo 5 Pin, REGA o SME che poi termina in XLR mezzo sempre cavi Aqvox? Chi importa sti cavi jelco? Che poi ho visto dal sito sono solo per spinotti tipo REGA o SME e poi dall'altra parte XLR.


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    Messaggio Da Edmond Lun Gen 02 2012, 09:41

    La caratteristica principale dell'Aqvox è L'INGRESSO in corrente......... Collegando i cavi del braccio all'ingresso XLR, il pre-phono si comporta come un pre in corrente, con adattamento automatico all'impedenza della testina. E' questo il bonus del pre, senza il quale sarebbe un pre solo normale......... Occorre pertanto ENTRARE in XLR e non solo uscire verso il preamplificatore di linea........ Gli adattatori della Aqvox servono principalmente a questo........

    Per il cavo phono (non ricordo che giradsichi tu abbia) gli XLR si possono far saldare direttamente al TUO cavo, dissaldando e sostituendo gli RCA........


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