Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificazione per b&w 804 diamond
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    amplificazione per b&w 804 diamond

    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da teso Mar Mag 01 2012, 02:25

    Ciao a tutti.

    Come da oggetto avrei bisogno di qualche dritta in merito all'acquisto dell'ampli per spingere le 804 diamond. Naturalmente dovrò fare diversi ascolti, però prima sarebbe opportuno avere una rosa circoscritta.

    Preciso che il lett cd/sacd è il Marantz 'SA15S2 Limited Edition'. La stanza è 5x7 con impianto sul lato da 5. L'arredamento è moderno abbastanza minimalista. Ascolto rock/jazz/classica.

    L'impianto 2ch è integrato nell'impianto ht e pertanto l'ampli dovrà necessariamente avere il pre escludibile. Come sintoampli possiedo l'Anthem Mrx700.

    Una soluzione a cui sto pensando sarebbe il Classè Cap2100, che dovrebbe avere il pre escludibile. Un'altra sarebbe quella di sfruttare la sezione pre dell'Anthem e prendere un finale stereo tipo Krell Kav 300 oppure 500. Qualcuno che ha esperienze dirette in merito mi può aiutare?
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da teso Mar Mag 01 2012, 02:26

    Dimenticavo:

    il budget si aggira intorno ai 2500€, pertanto sarò obbligato ad attingere dall'usato.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da lupocerviero Mar Mag 01 2012, 08:40

    se hai già deciso quale pre usare,
    perchè non punti direttamente ad un finale?
    a che ti serve comprare un'integrato?
    amplificazione per b&w 804 diamond 999153
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da teso Mar Mag 01 2012, 08:57

    Sì, mi sono sbagliato.
    Mi chiedevo se il pre dell'Anthem sarebbe all'altezza di un super finale e di quei diffusori.
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da flavio@sanders Mar Mag 01 2012, 11:58

    teso ha scritto:Dimenticavo:

    il budget si aggira intorno ai 2500€, pertanto sarò obbligato ad attingere dall'usato.

    A mio avviso nell'usato con il tuo budget non puoi non considerare questa possibilità:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t9970-ap-sanders-sound-magtech-amplificatore

    Ciao, Flavio


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    Kenzo44
    Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 147
    Data d'iscrizione : 02.03.12
    Località : Campania

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da Kenzo44 Mar Mag 01 2012, 16:06

    Mi chiedo perchè far pilotare un finale magari di rango da un pre di un sintoampli....
    Io comincerei dal contrario
    Hai pensato alle valvole che si sposano molto bene prorpio con le 804 ed in generale con le nautilus?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da phaeton Mar Mag 01 2012, 16:46

    teso ha scritto:Dimenticavo:

    il budget si aggira intorno ai 2500€, pertanto sarò obbligato ad attingere dall'usato.

    recentemente ho avuto modo di ascoltare attentamente le 804 Di in quanto facevano parte della mia short list per un possibile upgrade.
    sono indubbiamente dei diffusori eccezionali, molto veloci e puliti, mai una sbavatra o una coda, mi sono piaciuti moltissimo.
    li ho ascoltati direttamente nel mio setup (pre Spectral 30SL G2 e finale Pass X150.5) e andavano alla grande (a parte l'idiosincrasia con la mia saletta, che mi ha costretto alla restituzione a malincuore). IMHO sono casse che meritano una amplificazione alla pari, scarterei a priori soluzioni di ripiego, rischieresti solo cocenti delusioni e alla fine spenderesti solo di piu'.
    e inoltre, ancor piu' complesso, bisognerebbe assecondare sia le caratteristiche soniche (veloci e trasparenti) sia le necessita' di corrente e potenza (i quasi 200W del Pass IMHO erano adeguati ma non sicuramente "strabordanti")
    certo che a 2.5k la vedo complicata.... pero' non impossibile.... i nomi sono i soliti: Pass della ultima generazione se vuoi avere un filo di eufonicita' (i vari INT, X.5 e XA.5, ma dovrai trovare una vera occasione....), un NAD della serie M se vuoi invece qualcosa di molto neutro, e molti altri che ora non mi vengono in mente amplificazione per b&w 804 diamond 85816 amplificazione per b&w 804 diamond 85816

    ereticamente amplificazione per b&w 804 diamond 650957 amplificazione per b&w 804 diamond 650957 ti consiglio anche una prova con qualche elettronica Norma, potresti avere delle sorpresine.... amplificazione per b&w 804 diamond 650957 amplificazione per b&w 804 diamond 650957 io non avrei mai creduto che potessero suonare cosi' bene insieme (ascoltate con un IPA100R che pero' credo sia fuori produzione)

    buoni ascolti!!!!!
    bubu67
    bubu67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 299
    Data d'iscrizione : 07.12.09
    Località : Pisa

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da bubu67 Mar Mag 01 2012, 23:40

    Verdi 100 ????? amplificazione per b&w 804 diamond 650957
    Io se possibile proverei a sentire l'accoppiata. Embarassed
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da teso Mar Mag 01 2012, 23:55

    recentemente ho avuto modo di ascoltare attentamente le 804 Di in quanto facevano parte della mia short list per un possibile upgrade.
    sono indubbiamente dei diffusori eccezionali, molto veloci e puliti, mai una sbavatra o una coda, mi sono piaciuti moltissimo.
    li ho ascoltati direttamente nel mio setup (pre Spectral 30SL G2 e finale Pass X150.5) e andavano alla grande (a parte l'idiosincrasia con la mia saletta, che mi ha costretto alla restituzione a malincuore). IMHO sono casse che meritano una amplificazione alla pari, scarterei a priori soluzioni di ripiego, rischieresti solo cocenti delusioni e alla fine spenderesti solo di piu'.
    e inoltre, ancor piu' complesso, bisognerebbe assecondare sia le caratteristiche soniche (veloci e trasparenti) sia le necessita' di corrente e potenza (i quasi 200W del Pass IMHO erano adeguati ma non sicuramente "strabordanti")
    certo che a 2.5k la vedo complicata.... pero' non impossibile.... i nomi sono i soliti: Pass della ultima generazione se vuoi avere un filo di eufonicita' (i vari INT, X.5 e XA.5, ma dovrai trovare una vera occasione....), un NAD della serie M se vuoi invece qualcosa di molto neutro, e molti altri che ora non mi vengono in mente amplificazione per b&w 804 diamond 85816 amplificazione per b&w 804 diamond 85816

    ereticamente amplificazione per b&w 804 diamond 650957 amplificazione per b&w 804 diamond 650957 ti consiglio anche una prova con qualche elettronica Norma, potresti avere delle sorpresine.... amplificazione per b&w 804 diamond 650957 amplificazione per b&w 804 diamond 650957 io non avrei mai creduto che potessero suonare cosi' bene insieme (ascoltate con un IPA100R che pero' credo sia fuori produzione)

    buoni ascolti!!!!![/quote]


    Le 804 le avrei prese usate, però sentendo decine di rivenditori mi sono reso conto che sono introvabili. Nuove non posso permettermele (mia moglie chiederebbe la separazione). Ho quasi deciso di ripiegare sulle cm9. Aprirò apposito 3d per discutere l'amplificazione, che anche in questo caso non sembra una passeggiata.


    Il Verdi 100 l'ho sentito con le cm8 e non mi è affatto piaciuto. Con le cm9 sarà ancora peggio.
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da gug74 Mar Mag 01 2012, 23:59

    Ciao,in cosa non ti e' piaciuto il verdi con le cm8?
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da teso Mer Mag 02 2012, 00:17

    gug74 ha scritto:Ciao,in cosa non ti e' piaciuto il verdi con le cm8?

    I bassi. Già le cm8 hanno quel neo innato, anche con dei superampli. Li ho sentiti molto poco controllati. Pensa che suonano molto meglio con l'Anthem, che è un sinto.
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da teso Mer Mag 02 2012, 00:27

    Il ripiego sulle cm9 sarebbe comunque temporaneo, nel senso che se nel giro di un anno dovessi trovare le 804, le prenderei al volo. Putroppo sono uscite solo un paio d'anni fa e chi le ha acquistate se le tiene ben strette. Bisognerebbe imbattersi nella classica botta di .. fortuna e trovare quello che se ne esce di testa per le 803 o le 802, oppure quello che ha fatto il passo più lungo della gamba e deve fare dietrofront.

    Partendo dalla soluzione più pratica (superintegrato), potete per favore indicarmene alcuni che con le cm9 farebbero faville, ma che in un futuro non troppo lontano farebbero cantare a dovere anche le 804, evitando così nuovi e costosi upgrade. N.B.: l'ampli dovrà avere il pre escludibile (possibilmente anche dal telecomando).
    Il budget da me indicato di € 2500,00 per un usato lo aggiorno già da subito a circa € 3000,00 (tanto lo so già come andrà a finire...).

    bubu67
    bubu67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 299
    Data d'iscrizione : 07.12.09
    Località : Pisa

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da bubu67 Mer Mag 02 2012, 00:29

    Strano, io a volumi "umani" non ho problemi di controllo dei bassi con le 803S.
    Ma hai ascoltato l'accoppiata ad ampli appena acceso o lo hai fatto scaldare per 20/30 minuti?
    Se era freddo allora i problemi ci sono ma non soltanto sui bassi.
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da teso Mer Mag 02 2012, 00:37

    Quando me l'hanno fatto sentire in un negozio con le cm8, era già collegato (cioè non l'hanno preso da uno scaffale), però non so se poco prima fosse o meno stato utilizzato. Mi auguro che la brutta impressione che mi ha fatto sia stata dovuta al mancato riscaldamento. Mi fa un po' strano che un ampli che di solito viene proposto con cm8 e a malapena con cm9 sia ben suonante con una 803s. Quello che ho sentito io era il liscio. Magari tu hai la special edition, però non so fino a che punto sia molto più performante.
    Mi puoi dare una dritta anche tu (al post di cui sopra relativo alla lista di ampli che potrebbero fare al caso mio?)
    linusvanpelt
    linusvanpelt
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 46
    Località : Roma

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da linusvanpelt Mer Mag 02 2012, 00:49

    teso ha scritto:

    I bassi. Già le cm8 hanno quel neo innato, anche con dei superampli. Li ho sentiti molto poco controllati. Pensa che suonano molto meglio con l'Anthem, che è un sinto.

    Secondo me i bassi controllati o meno dipendono anche dall'ambiente d'ascolto... quello in cui hai ascoltato l'accoppiata era simmetrico, trattato, irregolare, con materiali riflettenti, pavimento in marmo, presenza di mobilio vuoto, ecc.???
    Io per ora con l'accoppiata Verdi 100 SE e CM8 non ho trovato particolari sbavature dei bassi. Certo, non sono d'impatto, ma non mi pare siano poco controllati.
    Ho dovuto lavorare sull'ambiente per eliminare qualche rimbombo, sulla distanza dalla parete posteriore per minimizzare l'interferenza distruttiva sulle basse frequenze, eliminare i ponticelli in dotazione alle CM8 per acquisire corpo ed aspettare un bel tempo di rodaggio dei woofer. Inoltre ho anche settato la curva di volume del Verdi 100 SE su quella non standard... non ho ancora ben chiaro il perché, ma la presenza dei bassi ne ha giovato.
    Ti consiglierei un ascolto nel tuo ambiente... inoltre considera che il Verdi 100 ed il Verdi 100 SE non sono affatto uguali in performance. Inoltre il Verdi 100 SE ha sicuramente la sezione pre escludibile.

    Comunque per le 804 sceglierei pre ed ampli separati. Pre a valvole, per i miei gusti...


    _________________
    AA Verdi Cento SE - B&W CM8 - TEAC DAC UD-H01 - Mac Mini con SSD - Pro-Ject RPM 5.1 - Ortofon Cartridge 2M Blue
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da teso Mer Mag 02 2012, 00:58

    Caspita! L'ascolto l'ho fatto in una sala d'ascolto trattata alla grande! (dove giravano come il pane diffusori della serie 800).
    Per quanto riguarda la mia situazione, con la tua soluzione non so se riuscirei a rintrare nel budget. La mia intenzione è di spendere circa 4000 per le 804 e circa 3000 per l'amplificazione, non un €uro di più.
    bubu67
    bubu67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 299
    Data d'iscrizione : 07.12.09
    Località : Pisa

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da bubu67 Mer Mag 02 2012, 11:46

    Effettivamente il mio è una versione SE con la nuova scheda pre modificato da Air. sunny
    Inoltre ho messo delle valvole Mullard che sicuramente hanno contribuito a "controllare" il basso, ma volendo spendere meno si ottengono ottimi risultati anche con le Jan Philips.
    Naturalmente per "sfruttare" le valvole occorre la nuova scheda pre.
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da gug74 Mer Mag 02 2012, 11:51

    teso ha scritto:

    I bassi. Già le cm8 hanno quel neo innato, anche con dei superampli. Li ho sentiti molto poco controllati. Pensa che suonano molto meglio con l'Anthem, che è un sinto.
    Ho capito,tempo fa provai per lungo tempo le CM9 con diversi ampli ma non mi sembra di aver avuto problemi del genere,forse le CM8 sono parecchio diverse.
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da teso Mer Mag 02 2012, 16:45

    Come vi sembra l'abbinamento con un AA Maestro 200?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da Luca58 Mer Mag 02 2012, 17:13

    Di Maestro 200 io ho sentito solo l'integrato SE e certamente andrebbe bene se ti piace la timbrica. Non ho mai ascoltato le 804D, ma ho ascoltato le 804S ed ho sempre sentito dire che ci vogliono almeno 200 W con le pa..e. amplificazione per b&w 804 diamond 285880 Con ampli meno potenti tipo i classici 100 W, per quanto buoni, vai incontro al clipping e il tweeter ti trapana il timpano.

    Con le valvole ci ascolti solo le vocine e le chitarrine. Secondo me, ovviamente. amplificazione per b&w 804 diamond 285880
    bubu67
    bubu67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 299
    Data d'iscrizione : 07.12.09
    Località : Pisa

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da bubu67 Mer Mag 02 2012, 17:38

    Se ben mi ricordo ebbi modo di ascoltare le 804S accoppiate al Maestro 70 + lettore della stessa serie in ambiente trattato e non mi sembrava che i tweeter fossero fastidiosi, anzi............ amplificazione per b&w 804 diamond 921419
    In ogni caso dipende sempre dai volumi con cui si è abituati ad ascoltare ed i Watts sono come quella cosa .............. più ce n'è e meglio è Laughing
    a.baratella
    a.baratella
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 20.07.11
    Età : 38
    Località : Latina

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da a.baratella Mer Mag 02 2012, 20:08

    Un saluto a tutti,
    io dopo mesi di ricerche ho acquistato alle mie 804S un AA Maestro 150, volevo prendere il 200 ma nn ci arrivavo con i dindi..
    la grana non è la più bella e fine che abbia mai ascoltato ma nel rappoto potenza-capacita di pilotaggio-tibrica-dindi per me è tutt'ora imbattibile.

    Curiosità: i 170 W erogati del Maestrino ogni tanto con qualche passaggio a volume da giostraio non bastano e si spegne..
    Quindi MINIMO dai 150w in su, ma di sostanza!

    Guarda tra i Mark Levinson usati americani, si trovano interessanti occasioni.

    Andrea

    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da DiegoVTEC Mer Mag 02 2012, 21:13

    Quoto Baratella.

    E aggiungo che per come la vedo io,trovo inutile prendere dei diffusori del genere per poi dargli in pasto un ampli non all'altezza,son dolori poi! (a meno che non sia una soluzione provvisoria)

    Evita come la peste il verdi100 SE con le cm,te lo dico per esperienza personale,poi se piace bene,ma per me è stato un disastro.


    Ottima la soluzione temporanea di ripiego con le cm9,buoni diffusori e facilmente rivendibili!


    Ti vendo le mie se vuoi amplificazione per b&w 804 diamond 650957 amplificazione per b&w 804 diamond 650957 amplificazione per b&w 804 diamond 650957
    linusvanpelt
    linusvanpelt
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 46
    Località : Roma

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da linusvanpelt Mer Mag 02 2012, 21:20

    DiegoVTEC ha scritto:Quoto Baratella.

    E aggiungo che per come la vedo io,trovo inutile prendere dei diffusori del genere per poi dargli in pasto un ampli non all'altezza,son dolori poi! (a meno che non sia una soluzione provvisoria)

    Evita come la peste il verdi100 SE con le cm,te lo dico per esperienza personale,poi se piace bene,ma per me è stato un disastro.


    Ottima la soluzione temporanea di ripiego con le cm9,buoni diffusori e facilmente rivendibili!


    Ti vendo le mie se vuoi amplificazione per b&w 804 diamond 650957 amplificazione per b&w 804 diamond 650957 amplificazione per b&w 804 diamond 650957

    Perche è stato un disastro?


    _________________
    AA Verdi Cento SE - B&W CM8 - TEAC DAC UD-H01 - Mac Mini con SSD - Pro-Ject RPM 5.1 - Ortofon Cartridge 2M Blue
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    amplificazione per b&w 804 diamond Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da krell2 Mer Mag 02 2012, 21:34

    infatti...non esser timido...dicci dicci


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 04:26