Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    amplificazione per b&w 804 diamond


    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da krell2 Mer Mag 02, 2012 9:34 pm

    infatti...non esser timido...dicci dicci
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da teso Mer Mag 02, 2012 9:38 pm

    Sì, effettivamente il Maestro 200 costa una schioppettata. Fortunatamente usato lo trovi a meno di 3000€.
    Come Mark Lenvinson ho trovato solo un finale, cioè il 332, la cui richiesta è 4000€. Sarà pure quasi vintage, però mi sa che è una bomba (e peraltro il venditore mi ha detto che una quindicina d'anni fa veniva 30.000.000 di Lire).
    Un'altra possibilità che mi è stata prospettata sono i due finali monofonici da 250W 'Audiolab 8200MB', che di listino vengono 1000€ cadauno.
    Chiedo: tali due finali sarebbero consoni alle 804 diamond? (ovviamente accompagnati da un pre di pari livello)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34302
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da carloc Mer Mag 02, 2012 9:42 pm

    Non posso farmi pubblicità ma nel mercatino c'è qualcosa che le spingerebbe a dovere.....io li usavo per delle 801 prima serie...;)


    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 02, 2012 9:50 pm

    carloc ha scritto:Non posso farmi pubblicità ma nel mercatino c'è qualcosa che le spingerebbe a dovere.....io li usavo per delle 801 prima serie...;)


    Carlo
    non mi pare che sia proibito, qua siamo sul Gazebo non nella solita casermaamplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 650957

    per le casse

    ma una bella coppia di Vienna baby grand no è? sali in paradiso e non ammatisci con gli ampli, con 100 W buoni ti dimentichi dell'impianto


    _________________
    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 941176


     
    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 630139
    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da Telstar Mer Mag 02, 2012 9:51 pm

    bubu67 ha scritto:Se ben mi ricordo ebbi modo di ascoltare le 804S accoppiate al Maestro 70 + lettore della stessa serie in ambiente trattato e non mi sembrava che i tweeter fossero fastidiosi, anzi............ amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 921419

    I tweeter al diamante della B&W NON sono fastidiosi (sono stupendi). Se suonano male è colpa del resto della catena.
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da gug74 Mer Mag 02, 2012 10:31 pm

    a.baratella ha scritto:Un saluto a tutti,
    io dopo mesi di ricerche ho acquistato alle mie 804S un AA Maestro 150, volevo prendere il 200 ma nn ci arrivavo con i dindi..
    la grana non è la più bella e fine che abbia mai ascoltato ma nel rappoto potenza-capacita di pilotaggio-tibrica-dindi per me è tutt'ora imbattibile.

    Curiosità: i 170 W erogati del Maestrino ogni tanto con qualche passaggio a volume da giostraio non bastano e si spegne..
    Quindi MINIMO dai 150w in su, ma di sostanza!

    Guarda tra i Mark Levinson usati americani, si trovano interessanti occasioni.

    Andrea


    Se scrivi questo io sto messo proprio male...
    a.baratella
    a.baratella
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 20.07.11
    Età : 38
    Località : Latina

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da a.baratella Mer Mag 02, 2012 10:50 pm

    gug74 ha scritto:

    Se scrivi questo io sto messo proprio male...

    Con cosa le piloti??
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da gug74 Mer Mag 02, 2012 11:01 pm

    a.baratella ha scritto:

    Con cosa le piloti??

    Mi sono capitate le 804s usate e non me le sono fatte sfuggire,unico problema è l'ampli che è un AA Puccini SE,a mala pena gli fa il solletico...sono in cerca di una amplificazione adeguata,ma il mercato dell'usato offre poco.
    Qualcosa c'e',ma a me le cose datate non piacciono molto.
    bubu67
    bubu67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 299
    Data d'iscrizione : 07.12.09
    Località : Pisa

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da bubu67 Mer Mag 02, 2012 11:04 pm

    a.baratella ha scritto:
    Curiosità: i 170 W erogati del Maestrino ogni tanto con qualche passaggio a volume da giostraio non bastano e si spegne..
    Quindi MINIMO dai 150w in su, ma di sostanza!

    Nonostante talvolta gli abbia tirato il collo il Verdi non si è mai spento.
    a.baratella
    a.baratella
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 20.07.11
    Età : 38
    Località : Latina

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da a.baratella Mer Mag 02, 2012 11:15 pm

    gug74 ha scritto:

    Mi sono capitate le 804s usate e non me le sono fatte sfuggire,unico problema è l'ampli che è un AA Puccini SE,a mala pena gli fa il solletico...sono in cerca di una amplificazione adeguata,ma il mercato dell'usato offre poco.
    Qualcosa c'e',ma a me le cose datate non piacciono molto.

    Per me il top prezzo-qualità-potenza oggi è il Maestro 200.
    Molto più fine del 150 e anche più muscoloso!

    Per muovere quei woofer ce ne vuole di birra, ma ti garantisco che la spesa vale l'impresa!
    Io personalmente non ho ancora ascoltato diffusori con 2 woofer da 16,5 avere la velocità e l'impatto che hanno le mie B&W, ma senza il maestro non sapevo che erano in grado di certe cose.
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da DiegoVTEC Mer Mag 02, 2012 11:16 pm

    linusvanpelt ha scritto:

    Perche è stato un disastro?


    Trovate le mie impressione nel topic da me aperto sulle cm9.

    Non voglio fare pubblicità ne parlare male di nessuno,ma nel mio ambiente,con le cm9,il verdi andava malino,nel senso che strillava da matti e mi faceva urlare il tweeter delle cm9,mi controllava male il basso...insomma non andava! Secondo me quei 100watt non sono di quelli buoni. Ora uso un Norma revo 70 e sembra spingere il doppio,basso preciso e secco e alti al 99% delle volte mai fastidiosi. Può piacere o meno la timbrica ma quei 70 watt sono di quelli buoni e se ho avuto un miglioramento del genere con una cassa comunque non semplicissima come la cm9,vorrà anche dire qualcosa no?

    Magari l'abbinamento verdi-cm9 non è dei più felici...magari era il mio esemplare di verdi che non andava (mi hanno confermato che il mio strillava parecchio di più rispetto ad altri verdi...questa non la capirò mai!)o magari è stata colpa dell'ambiente,devi cavi...quello che volete,sta di fatto che darlo via mi ha risolto tanti problemi.

    Ciò non toglie che abbinato ad una cassa un pò più semplice e meno frizzantina della cm9,si possano ottenere buoni risultati.
    a.baratella
    a.baratella
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 20.07.11
    Età : 38
    Località : Latina

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da a.baratella Mer Mag 02, 2012 11:21 pm

    bubu67 ha scritto:

    Nonostante talvolta gli abbia tirato il collo il Verdi non si è mai spento.

    Hai mai provato il brivido di portare i woofer vicino al loro limite fisico di escursione senza sentire accenni di clipping??
    Io si, cosa che con 180w per canale Rotel non ero riuscito a fare.
    Mi si spegno solo con un cd di una orchestra tedesca che fa musica sinfonica e rock con l'orchestra, i loro tamburi sono micidiali e quando attaccano in un passaggio esplosivo a volte mi si spegne.
    Mi è accaduto 2 volte in 1 anno calcola.

    Andrea
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da teso Mer Mag 02, 2012 11:51 pm

    Qualcuno può dirmi per favore se i due finali monofonici Audiolab 8200MB potrebbero essere all'altezza delle 804 diamond? (con pre di pari livello).

    Per quanto riguarda le Vienna Baby Grand non le ho mai sentite, però ne ho sempre sentito parlare bene. Nel mio caso non so se sarebbero attagliate al mio impianto ht, che è composto da cm centre 2, m1 New e sub hrs12".
    linusvanpelt
    linusvanpelt
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 46
    Località : Roma

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da linusvanpelt Mer Mag 02, 2012 11:58 pm

    DiegoVTEC ha scritto:


    Trovate le mie impressione nel topic da me aperto sulle cm9.

    Non voglio fare pubblicità ne parlare male di nessuno,ma nel mio ambiente,con le cm9,il verdi andava malino,nel senso che strillava da matti e mi faceva urlare il tweeter delle cm9,mi controllava male il basso...insomma non andava! Secondo me quei 100watt non sono di quelli buoni. Ora uso un Norma revo 70 e sembra spingere il doppio,basso preciso e secco e alti al 99% delle volte mai fastidiosi. Può piacere o meno la timbrica ma quei 70 watt sono di quelli buoni e se ho avuto un miglioramento del genere con una cassa comunque non semplicissima come la cm9,vorrà anche dire qualcosa no?

    Magari l'abbinamento verdi-cm9 non è dei più felici...magari era il mio esemplare di verdi che non andava (mi hanno confermato che il mio strillava parecchio di più rispetto ad altri verdi...questa non la capirò mai!)o magari è stata colpa dell'ambiente,devi cavi...quello che volete,sta di fatto che darlo via mi ha risolto tanti problemi.

    Ciò non toglie che abbinato ad una cassa un pò più semplice e meno frizzantina della cm9,si possano ottenere buoni risultati.

    Mbho.... ma avevi cambiato le valvole del pre? Io su alcuni brani ho la sensazione opposta... un medio alto morbido tendente all'inconsistente... misteri dell'elettronica! amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 98542
    Volume d'ascolto? Led della manopola volume a metà o meno ? Perché io dopo la metà devo uscire dalla stanza, per la verità abbastanza piccola, (ed anche dal condominio a breve!!!) perché mi fanno male i timpani tyu ... ovviamente con l'ingresso phono i volumi sono diversi.


    _________________
    AA Verdi Cento SE - B&W CM8 - TEAC DAC UD-H01 - Mac Mini con SSD - Pro-Ject RPM 5.1 - Ortofon Cartridge 2M Blue
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 03, 2012 12:52 am

    Per me il top prezzo-qualità-potenza oggi è il Maestro 200.
    Molto più fine del 150 e anche più muscoloso!

    ocio che 200 è solo la sigla, in realta i W REALI e continui H24 su 8 Ohm sono 330 e su 4 Ohm si sfiorano i 700 sempre VERI e continui, le 804 scendono anche sotto i 4 Ohm e il maestrino continua a aumentare la potenza, se non si sta attenti col volume si distrugge il diffusore


    _________________
    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 941176


     
    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 630139
    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da teso Gio Mag 03, 2012 12:56 am

    Mizzega!!! Addirittura distruggere il diffusore!!! Se distruggessi delle 804, mi troverebbero impiccato in soggiorno con un cavo rca...

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 03, 2012 1:11 am

    dare gas con un maestro 200 non è uno scherzo, basta dare un occhiata all'alimentazione per capire cosa intendoamplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 921419

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Imgp0210

    dentro ci sono 2 trasf da 1300W supportati dai bomboloni, su 2 Ohm si passano abbondantemente i 1000W ma non è questo che conta, il fattaccio e che sono W REALI non dichiarati sulla carta con dietro il solito carico puramente resistitivo, questo aggeggio da 60kg eroga la massima potenza senza scomporsi anche se attacchi un condenzatore ai morsetti di uscita al posto di un diffusore


    _________________
    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 941176


     
    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 630139
    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da teso Gio Mag 03, 2012 1:36 am

    Con 'sto Maestro 200, le 804 diamond possono ritenersi pienamente, ripeto, pienamente appagate?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 03, 2012 1:44 am

    tecnicamente parlando ne avanza, poi va visto se piace il risultato, non tutti si sente allo stesso modo, a uno che piace asoltare con il cotone negli orecchi il 200 non fa per lui non essendo un ampli da attufatiamplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 650957 nell'usato da ricercare la versione SE, altrimenti il vecchio ma da fare assolutamente l'aggiornamento a SE, poi volendo andare ancora oltre si può anche trasformarlo con UP AIRTECH

    quello in foto è il vecchio


    _________________
    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 941176


     
    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 630139
    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da teso Gio Mag 03, 2012 7:04 am

    A coloro a cui non piace il risultato, di solito quali sono gli aspetti che non vanno molto giù? (del Maestro 200 con le 804)
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da gug74 Gio Mag 03, 2012 8:44 am

    aircooled ha scritto:tecnicamente parlando ne avanza, poi va visto se piace il risultato, non tutti si sente allo stesso modo, a uno che piace asoltare con il cotone negli orecchi il 200 non fa per lui non essendo un ampli da attufatiamplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 650957 nell'usato da ricercare la versione SE, altrimenti il vecchio ma da fare assolutamente l'aggiornamento a SE, poi volendo andare ancora oltre si può anche trasformarlo con UP AIRTECH

    quello in foto è il vecchio

    Ciao Air,in sostanza cosa varia dalla versione normale a quella SE?
    a.baratella
    a.baratella
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 20.07.11
    Età : 38
    Località : Latina

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da a.baratella Gio Mag 03, 2012 8:59 am

    Tutti attizzati dal 200 SE eh!!! amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 650957 amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 650957
    Non sapevo dei 330 w su 8...

    @Air
    Ma se il 200 SE è da attuffati il 150 è sordi?? amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 98542
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da marietto1950 Gio Mag 03, 2012 9:18 am

    teso ha scritto:A coloro a cui non piace il risultato, di solito quali sono gli aspetti che non vanno molto giù? (del Maestro 200 con le 804)

    Gamma medio-alta, altissima in evidenza, difficilmente corregibile con uso di cavi più "accondiscendenti".


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da marietto1950 Gio Mag 03, 2012 9:20 am

    aircooled ha scritto:dare gas con un maestro 200 non è uno scherzo, basta dare un occhiata all'alimentazione per capire cosa intendoamplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 921419

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Imgp0210

    dentro ci sono 2 trasf da 1300W supportati dai bomboloni, su 2 Ohm si passano abbondantemente i 1000W ma non è questo che conta, il fattaccio e che sono W REALI non dichiarati sulla carta con dietro il solito carico puramente resistitivo, questo aggeggio da 60kg eroga la massima potenza senza scomporsi anche se attacchi un condenzatore ai morsetti di uscita al posto di un diffusore

    Costruzzione spettacolare e funzionale a regola d'arte, però bisogna considerare anche la resa sonica finale e la FILOSOFIA-LINEA SONICA che ci stà a monte e deve piacere. D'accordo tanti W buoni per queste B&W ma nache ci vuole un giusto interfacciamento sonico...


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da marietto1950 Gio Mag 03, 2012 9:25 am

    teso ha scritto:Qualcuno può dirmi per favore se i due finali monofonici Audiolab 8200MB potrebbero essere all'altezza delle 804 diamond? (con pre di pari livello).

    Per quanto riguarda le Vienna Baby Grand non le ho mai sentite, però ne ho sempre sentito parlare bene. Nel mio caso non so se sarebbero attagliate al mio impianto ht, che è composto da cm centre 2, m1 New e sub hrs12".

    Al di la del prezzo, davvero ottimo e concorrenziale di questi finali, sia nuovo che di conseguenza usati, và verificata la "compatibilità" sonica con le B&W, e non ne sarei così convinto, conoscendoli. Fermo restando che ho una passione per il marchio Audiolab, in particolare per il loro nuovo lettore 8200, per me un campione di prezzo, io valuterei altro. Darei un occhiata ai finali più potenti di Electrocompaniet se se ne trovano di usati nel rispetto del budget prefissato.


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    amplificazione per b&w 804 diamond - Pagina 2 Empty Re: amplificazione per b&w 804 diamond

    Messaggio Da marietto1950 Gio Mag 03, 2012 9:35 am

    teso ha scritto:Ciao a tutti.

    Come da oggetto avrei bisogno di qualche dritta in merito all'acquisto dell'ampli per spingere le 804 diamond. Naturalmente dovrò fare diversi ascolti, però prima sarebbe opportuno avere una rosa circoscritta.

    Preciso che il lett cd/sacd è il Marantz 'SA15S2 Limited Edition'. La stanza è 5x7 con impianto sul lato da 5. L'arredamento è moderno abbastanza minimalista. Ascolto rock/jazz/classica.

    L'impianto 2ch è integrato nell'impianto ht e pertanto l'ampli dovrà necessariamente avere il pre escludibile. Come sintoampli possiedo l'Anthem Mrx700.

    Una soluzione a cui sto pensando sarebbe il Classè Cap2100, che dovrebbe avere il pre escludibile. Un'altra sarebbe quella di sfruttare la sezione pre dell'Anthem e prendere un finale stereo tipo Krell Kav 300 oppure 500. Qualcuno che ha esperienze dirette in merito mi può aiutare?

    Ritornando alle soluzioni inizialmente da te prorposte, io lascere perdere il Classè, Marchio che ben conosco iquanto ho posseduto il loro pre di punta e il loro finale stereo intermedio che alimentava ovviamente le mie odiate B&W e la resa a lungo andare era discutibile, come conosco bene prorpio l'integrato, ormai fuori produzione, che definirei ancora troppo poco wattato per ben figurare. lascere perdere anche la soluzione pre HT e finale/li, io valuterei un gran bel integrato con ingresso diretto al finale per l'uso HT. Nel rispetto del tuo budget mi sento di consigliarti il Musical Fidelity MI 6, magari anche il 500 W sunny . Oppure al diavolo l'HT e vai con un ascolto del BMC.


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 8:58 am