Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
x - Il Gazebo Audiofilo
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

x

Share

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

x

Post  Cricetone on Wed May 02, 2012 8:04 pm

x

Last edited by Cricetone on Thu May 03, 2012 7:49 pm; edited 2 times in total

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4053

Re: x

Post  baru_ on Wed May 02, 2012 8:43 pm

Espressioni un pò forti... comunque questo succede spesso, i gioiellieri o surrogati tali inchiappettano queste persone (ignoranti) che stanno SVENDENDO e imporevendo il proprio patrimonio personale senza saperlo.

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Wed May 02, 2012 8:46 pm

x

Last edited by Cricetone on Thu May 03, 2012 7:49 pm; edited 1 time in total

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Post  baru_ on Wed May 02, 2012 8:55 pm

Parlo in generale, alcuni gioiellieri o quei baracchini dove cambiano oro, vivono su queste oose

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi

DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 769

Post  DiegoVTEC on Wed May 02, 2012 9:05 pm

Cricetone wrote:l'ha detto stasera a mia madre il gioielliere dove ho comprato il ciondolo pochi giorni fa:una donna oggi gli ha dato una collana d'oro antica in oro molto pesante,per comprarsi tutta una serie di collanine d'acciaio...e quindi non certo perchè aveva bisogno di soldi,ma per vanità.Il gioielliere infatti è rimasto di sasso,quella voleva vendersi pure un altro ciondolo d'oro per cazzate Morellato
    certa gente merità solo di finire a fare la puttana per 1euro a botta...certo si vede che quella collana non l'aveva comprata lei...povera italia gente! santa

certa gente la considero solo concime parlante,ed uno spreco di ossigeno.

Non volevo rispondere,ma vedo che ti stai impegnando e stai tirando fuori un topic fantastico al minuto. Ma uscire e prendere un bel gelato no? (è una battuta,non te la prendere!)

Odio la superficialità e gli interventi banali,che spesso e volentieri contraddistinguono il popoletto italiano che tanto critichi.
    Allora hai mai provato a pensarla in un altro modo?
    In primis complimenti alla riservatezza del negoziante (vedi sopra per il popoletto),un vero professionista,poi aggiungerei che ognuno con le sue cose,fa ciò che vuole.

Ma dimmi una cosa,ma se quella collana antica e pesante in oro l’avesse ereditata da una persona che odiava e che magari le aveva fatto solo del male nella vita? Se le ricordasse una cosa terribile? Sei così sicuro che volesse venderle per comprare gli ultimi oggettini appena usciti in acciaio?
    Ora dimmi,ma tu,su quali basi e con quale diritto insulti la gente?

Non sarebbe meglio farsi gli affari propri? Merita addirittura un topic su un forum pubblico?

Non sarebbe meglio riflettere 1 minuto in più prima di scrivere o di agire nella vita quotidiana? Guarda che “cambiare” questo paese non vuol dire semplicemente attuare le tue fantastiche proposte nell’altro topic sai? Si cambia un popolo cominciando anche a cambiare le teste,il modo di pensare….e perché no,magari implementando una cultura di tolleranza e di maggior rispetto.

Quindi Cricetone e lo dico per te,nella vita reale,prova a considerare qualche altra alternativa prima di sparare a zero e insultare la gente,fidati che alla lunga paga.

Pensaci un po su.

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Wed May 02, 2012 9:09 pm

x

Last edited by Cricetone on Thu May 03, 2012 7:49 pm; edited 2 times in total

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21514

Post  pluto on Wed May 02, 2012 9:11 pm

Boni ragazzi

Il momento è difficile - non facciamoci prendere da nervosismi etc
    Il forum deve essere un momento di svago e rilassatezza tra amici, pur senza chiudere gli occhi su quello che succede intorno a noi

Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 603

Post  Zakkmendy on Wed May 02, 2012 9:14 pm

Io ho venduto il mio oro per prendermi il pc...cosa fondamentale visto la facoltà che seguo.
    Non erano cose antiche. Essendo del sud alla comunione e cresima mi hanno regalato molte cose d'oro...cose inutili per me visto che non le avrei indossate mai.

Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

Post  Zakkmendy on Wed May 02, 2012 9:19 pm

Ma io sono una cosa a parte....ho venduto l'oro per non far spendere i soldi ai miei.
    Ogni volta che compro qualcosa cerco di non gravare economicamente sulla famiglia.

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21514

Post  pluto on Wed May 02, 2012 9:23 pm

Zakkmendy wrote:Ma io sono una cosa a parte....ho venduto l'oro per non far spendere i soldi ai miei.
    Ogni volta che compro qualcosa cerco di non gravare economicamente sulla famiglia.

26 anni di meravigliosa saggezza. Bravo! applausi applausi

Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

Post  Zakkmendy on Wed May 02, 2012 9:27 pm

pluto wrote:26 anni di meravigliosa saggezza. Bravo! applausi applausi

Basta avere un pò di buon senso....secondo me niente è dovuto. E poi mi sentirei in colpa.
    Fai conto che per comprare l'ampli sto vendendo ogni cosa inutile che trovo in cameretta e cerco di risparmiare in tutti i modi possibili.

E le cose inutile devo dire che su ebay vengono comprate

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Post  baru_ on Wed May 02, 2012 9:29 pm

Ti quoto Zakkmendy, le cose acquistate con il proprio sudore hanno un "altro sapore" sunny

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Wed May 02, 2012 9:41 pm

x

Last edited by Cricetone on Thu May 03, 2012 7:49 pm; edited 1 time in total

Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

Post  Zakkmendy on Wed May 02, 2012 9:45 pm

Vi racconto una cosa. E' fuori topic ....forse no.

L'anno scorso dovevo comprarmi il pc. Non volevo mac ma volevo un windows veramente potente perchè lavoro con cad, 3d, photoshop.
    Alla fine ho venduto il MIO oro, non quello di mia mamma o papà, e mi sono comprato il pc.

Mio fratello mi ha trasmesso questa passione per la musica. Per vari motivi decido di allestire anche io il mio primo impianto e uso i soldi della laura, nessuno mi aveva fatto il regalo, e ho acquistato l'impianto in firma.
    Ovviamente i soldi non bastavano e ho fatto ripetizioni ha valanga...in quel periodo ero a casa.

Il mio amico a un mese dalla laurea magistrale voleva e pretendeva il mac nuovo.
    MAMMA MAMMA MI DAI I SOLDI...CARO TIENI 2.200 EURO E COMPRATELO.

Voi direte "cavolo si è laureato se l'è guadagnato"... e no perchè dopo la laurea a preteso anche il regalo.

Non so se è fuori topic o meno però ste cose mi fanno incazzare.
    Sono fiero di essere cresciuto con certi valori.

Last edited by Zakkmendy on Wed May 02, 2012 9:49 pm; edited 2 times in total

Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

Post  Zakkmendy on Wed May 02, 2012 9:47 pm

Cricetone wrote:p.s. di dove sei?

Sono nato a Milano ma i miei sono della provincia di Foggia. Quasi al confine con la Basilicata

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Post  fabiovob on Wed May 02, 2012 9:50 pm

Ognuno con i propri soldi e/o con i propri beni ne fa l'uso che gliene aggrada.

Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

Post  Zakkmendy on Wed May 02, 2012 9:53 pm

fabiovob wrote:Ognuno con i propri soldi e/o con i propri beni ne fa l'uso che gliene aggrada.

Non è questo il punto. Questo per dire che chi li ha non potrà mai godere di una cosa acquistata come chi invece la ottiene con sacrifici.

Se uno li vuole buttare che lo faccia tranquillamente....non sono fatti/problemi miei.

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Wed May 02, 2012 9:53 pm

x

Last edited by Cricetone on Thu May 03, 2012 7:50 pm; edited 1 time in total

Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

Post  Zakkmendy on Wed May 02, 2012 9:55 pm

La gente è strana e varia....non potrai mai capire

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Wed May 02, 2012 9:56 pm

x

Last edited by Cricetone on Thu May 03, 2012 7:50 pm; edited 3 times in total

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Wed May 02, 2012 9:58 pm

Zakkmendy wrote:La gente è strana e varia....non potrai mai capire
    appunto santa

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Post  fabiovob on Wed May 02, 2012 10:13 pm

Ma qui nessuno sta facendo discussione circa le modalità di ottenimento dei beni, ma sull'uso che ne viene fatto.
    Per quanto discutibile, la signora che cambia la collana d'oro in collanine di acciaio ha dei valori diversi da quelli medi, ma comunque rispettabili.

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Thu May 03, 2012 8:34 am

x

Last edited by Cricetone on Thu May 03, 2012 7:50 pm; edited 1 time in total

DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3627

Post  DigiDavidex on Thu May 03, 2012 8:55 am

Zakkmendy wrote:

Basta avere un pò di buon senso....secondo me niente è dovuto. E poi mi sentirei in colpa.
    Fai conto che per comprare l'ampli sto vendendo ogni cosa inutile che trovo in cameretta e cerco di risparmiare in tutti i modi possibili.

E le cose inutile devo dire che su ebay vengono comprate

vuoi dire che tutta sta roba inutile che ho, la potrei vendere? e come? ho di tutto in casa che devo buttare (di roba mia) così faccio pure spazio
    poi una cosa: MAI comprare roba inutile della Apple sempre che non sia un loro computer Macintosh, ipod, ipad, iphone, ica-- sono tutte cose inutili costosissime di breve durata, fatta solo per chi vuole spendere 1000 euro per un telefono che funziona bene all'inizio, e male in futuro solo per essere ''alla moda''... come ho già detto, mai prendere cose che non servono solo per essere alla moda, fregatevene di chi dice (AH! tu hai quel cesso di Nokia e io ho un iPhone!!), non sa quello che dice, un nokia dura 20 anni in più di quella cinesata della mela, poi vabè, al giorno d'oggi con internet si fa tutto, ma un telefono serve per telefonare e basta, io ultimamente nemmeno lo porto fuori, non mi serve mai, ed ho un Motorola L6, rosa addirittura -_-, ma almeno funziona e non da MAI problemi e non devo metterlo in carica ogni sera, la batteria mi dura circa un intera settimana...
    noi non stiamo comrpando più roba inutile da 2 anni ormai e io per fare i miei ''giocattolini elettrici'' uso pezzi ricavati da schede tv trovate tra i cassonetti, anche perchè i negozi di elettronica sono lontanissimi da qui e per andarci devo spenderci più di quello che devo spenderci per la roba elettronica

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6431

Post  lupocerviero on Thu May 03, 2012 9:24 am

ho dato una veloce scorsa a questo 3d (ASSURDO!!) e la domanda sorge spontanea:
    salvatò, ma tu o ver' non c'hai un benemerito c@zzo da fare? Laughing
    ma di che parli?
    perchè i fatti privati di una persona dovrebbero essere motivo di pubblica discussione?
    ...ma saranno cazzi suoi di come vuol gestire i propri beni o le proprie risorse?
    mi sembri tanto una di quelle signore da caricatura, che dal parrucchiere, col casco ed il giornale in mano,
    spettegolano su tutto e tutti!!

...ma vai a cercarti un lavoro, tromba, drogati, tocca i culi sul pullman,...
    ma smetti di stare a casa a fare l'ameba pseudo pensante!!
    lo dico x il tuo bene!
    stai impazzendo

Spoiler:

tranquilli, son sempre qui!  

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 9:08 am