Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dac cambridge audio
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

dac cambridge audio

Share

jannyska
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

dac cambridge audio

Post  jannyska on Thu May 10, 2012 6:48 pm

nuovo del forum e nuovo di musica liquida. sentite, credo di averla fatta troppo grossa. giorni fa ho acquistato un oggettino straordinario il "cocktail audio x10" per 299euro+hdd. vado a casa lo provo: tutto ok, ma mi dico, qui ci vuole ancora un sacrificio, serve un dac. riviste specializzate, informazioni in rete e scelgo: Cambridge magic plus. vado al negozio e chiedo; "spiacenti, ma c'è da aspettare; di disponibile della cambridge c'e il magic 6 che , dice, incorpora, il dac che lei cercava con in più tante funzioni. le faccio uno sconto di 100 euro, le faccio 840euro". chiudo gli occhi, affare fatto. vado a casa, provo, tutto vero, però, sorpresa, tutte le belle funzioni in più sono +/- quelle del "cocktail audio" ed anche il dac(che era ciò che più mi interessava è della stessa marca (la ottima wolfson) di quello incorporato da "cocktail". morale ho speso 1.250 euro e ho due macchine simili (certo, cambridge è complessivamente meglio), ma che ne faccio del cocktail ? non c'è un utilizzo migliore di quello che ho in mente , cioè fare da bach up per i quasi 6000 brani che ho ? insomma il noviziato l'ho già pagato, ma se il vs aiuto mi fa ridurre il prezzo vi sono infinitamente grato. datemi qualche idea.saluti.

Antonio Leone
    Member
    Member

Numero di messaggi : 98

Re: dac cambridge audio

Post  Antonio Leone on Thu May 10, 2012 6:59 pm

hai comprato macchine con prestazioni differenti....la versatilità intesa come funzioni è altra cosa, e poi visto che sei riuscito già a capire le differenze concrete prestazionali hai già superato il noviziato ;)

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Thu May 10, 2012 7:03 pm

Ciao e benvenuto
    (e metti un avatar appena puoi)

Avrei 2 suggerimenti (ma sono cattivo.. sunny )

Il primo è quello di spostarti il 3D nella sez della liquida dove troverai più risposte alle tue domande: Quindi primo suggerimento: trovare la sez giusta dove fare le domande

il secondo suggerimento è molto più cattivo: sarebbe meglio chiedere aiuto prima dei disastri cioè prima di aver speso i soldi.
    Se primi acquisti e poi chiedi consiglio.... santa

Io darei indietro uno dei 2 spiegando al negoziante che hai sbagliato acquisto x inesperienza - terrei il meglio suonante e prenderei altro materiale
    Se non ti aiuta, metti una pietra sopra a quel negozio

jannyska
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

dab cambridge

Post  jannyska on Thu May 10, 2012 7:24 pm

grazie, domani cercherò di capire qual'è il sito giusto

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Thu May 10, 2012 7:28 pm

L'ho già messo io x te: è quello della musica liquida. Se vai lì lo trovi
    Ho lasciato il rimando dove avevi scritto il primo post affinchè non ti perdessi. Poi domani lo chiudo li e ti resta aperto solo nella sez della liquida

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 10:43 am