Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Forbice di prezzi
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Forbice di prezzi

Share

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9840

Forbice di prezzi

Post  Amuro_Rey on Thu May 10, 2012 8:53 pm

Ragazzi già lo immaginavo ma mi sono fatto un giro trà i vari e numerosi rivenditori AA UFFICIALI (non voglio fare alcun nome) per sentire a che prezzo vendevano l'accoppiata Bellini/Donizetti NUOVI anno 2012 Neutral Neutral assurada la forbice di prezzi che mi sono ritrovato a gestire trà un rivenditore ed un'altro sono arrivato ad avere quasi 1000€ di differenza ASSURDO !

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Re: Forbice di prezzi

Post  aircooled on Thu May 10, 2012 9:04 pm

e di che ti lamenti? compra dove spendi meno

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 643

Post  marco59 on Thu May 10, 2012 9:19 pm

Amuro_Rey wrote:Ragazzi già lo immaginavo ma mi sono fatto un giro trà i vari e numerosi rivenditori AA UFFICIALI (non voglio fare alcun nome) per sentire a che prezzo vendevano l'accoppiata Bellini/Donizetti NUOVI anno 2012 Neutral Neutral assurada la forbice di prezzi che mi sono ritrovato a gestire trà un rivenditore ed un'altro sono arrivato ad avere quasi 1000€ di differenza ASSURDO !

Le elettroniche le avevano già in casa o dovevano ordinarle?

[size=13]Sorgente: Nova Audio Ncd2 - Amplificatore: Nova Audio Nia2 - Diffusori: Opera Quinta SE - Cablaggi full Airtech - Cuffia Hifiman HE1000 cablata Silver Dragon - Ampli cuffie: Woo Audio Wa22 - Violectric v281 - [/size]

rossano
    Member
    Member

Numero di messaggi : 56

Post  rossano on Thu May 10, 2012 9:25 pm

non c'è da stupirsi più di tanto...siamo in italia !!!.

è normale

mi stupirei del contrario angel

addirittura 1000 eurozzi di differenza

non ci resta che !!!!!!--

rossano

gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 352

Post  gug74 on Thu May 10, 2012 9:33 pm

Amuro_Rey wrote:Ragazzi già lo immaginavo ma mi sono fatto un giro trà i vari e numerosi rivenditori AA UFFICIALI (non voglio fare alcun nome) per sentire a che prezzo vendevano l'accoppiata Bellini/Donizetti NUOVI anno 2012 Neutral Neutral assurada la forbice di prezzi che mi sono ritrovato a gestire trà un rivenditore ed un'altro sono arrivato ad avere quasi 1000€ di differenza ASSURDO !

Quanti rivenditori hai contattato?

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Fri May 11, 2012 10:03 am

Ho contattato una decina di rivenditori (UFFICIALI presi dal sito AA) in Lombardia/Piemonte e trà il prezzo più basso e quello più alto proposto ci sono la bellezza di 1100€ !! Il che su di uno stesso identico prodotto mi pare verametne ma veramete TROPPO !!
    Avevo quasi intenzione di segnalare la cosa direttametne ad AudioAnlogue perchè quà c'è qualcuno che CIURLA TROPPO NEL MANICO
    La mggior parte se non ha i pezzi subito disponibili mi ha detto che sono reperibili in un paio di giorni e tutti sono le ultime versioni 2012
    A questo punto mi fionderò da chi li preopone a meno

ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1060

Post  ernesto1 on Fri May 11, 2012 10:29 am

ma come ........ si ha uno sconto consistente e ti lamenti?
    Pero' allo stesso tempo non è una cosa bella un divario cosi' .
    Bo?

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Fri May 11, 2012 10:32 am

è un 20% se insisti trovi qualcuno in difficolta che magari te lo molla anche sotto costo pur di far girare i dindi e rientrare con le banche

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 204

Post  Risorto on Fri May 11, 2012 10:52 am

In questo periodo c'è anche il rischio che si prendono i soldi e che ti fanno aspettare mesi per avere la merce (ammesso che gliela forniscano). Ho un paio di amici in questa situazione.
    Purtroppo l'andazzo è questo, meglio farsi finanziare a gratis dai clienti che dalle banche!
    Inoltre c'è un interesse sconcertante da parte dei negozianti riguardo le permute dell'usato che spesso vengono anche sopravvalutate pur di tenersi la merce in magazzino (mi sà tanto che è una tecnica per tenere qualcosa a terra da far ascoltare e riempire il negozio senza investire in prima persona).

Last edited by Risorto on Fri May 11, 2012 11:37 am; edited 1 time in total

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Fri May 11, 2012 11:31 am

Il discorso dellì'usato l'ho notato anche io TUTTI mi hanno chiesto se avevo dell'usato da "rottamare" che me lo avrebbero SUPER VALUTATO

Last edited by Amuro_Rey on Fri May 11, 2012 11:35 am; edited 1 time in total

Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Risorto on Fri May 11, 2012 11:33 am

C.V.D.
    Occhio che se glielo lasci e ti vendono qualcosa poi sei legato a loro e alla lunga attesa che ne consegue hihihi

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Fri May 11, 2012 11:36 am

Risorto wrote:C.V.D.
    Occhio che se glielo lasci e ti vendono qualcosa poi sei legato a loro e alla lunga attesa che ne consegue hihihi

L'usato l'ho già venduto in privato ... sunny

Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Risorto on Fri May 11, 2012 11:38 am

In tal caso lascia un acconto minimo (100 euro) oppure acquista solo se la merce è realmente disponibile in "pronta consegna".

Last edited by Risorto on Fri May 11, 2012 11:42 am; edited 1 time in total

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Post  marco59 on Fri May 11, 2012 11:41 am

Risorto wrote:In questo periodo c'è anche il rischio che si prendono i soldi e che ti fanno aspettare mesi per avere la merce (ammesso che gliela forniscano). Ho un paio di amici in questa situazione.
    Purtroppo l'andazzo è questo, meglio farsi finanziare a gratis dai clienti che dalle banche!
    Inoltre c'è un interesse sconcertante da parte dei negozianti riguardo le permute dell'usato che spesso vengono anche sopravvalutate pur di tenersi la merce in magazzino (mi sà tanto che è una tecnica per tenere qualcosa a terra da far ascoltare e riempire il negozio senza investire in prima persona).

Mi spiace ma per me prima vedere cammello e poi dare soldi. Non esiste che mi metto a prestare soldi ai negozianti e pure senza interessi.
    Per quanto riguarda l'usato quello che racconti ultimamente l'ho notato pure io.

[size=13]Sorgente: Nova Audio Ncd2 - Amplificatore: Nova Audio Nia2 - Diffusori: Opera Quinta SE - Cablaggi full Airtech - Cuffia Hifiman HE1000 cablata Silver Dragon - Ampli cuffie: Woo Audio Wa22 - Violectric v281 - [/size]

Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Risorto on Fri May 11, 2012 11:48 am

Non è un periodo florido e poichè di denaro ne circola poco recuperare merce (senza investire) è cosa molto gradita per poter "respirare".
    Inoltre, se ci fate caso, credo che difficilmente ritirino l'usato per merce disponibile in negozio (in quel caso non conviene e vi offrono 2 lire) Neutral

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Post  marco59 on Fri May 11, 2012 11:58 am

Risorto wrote:Non è un periodo florido e poichè di denaro ne circola poco recuperare merce (senza investire) è cosa molto gradita per poter "respirare".
    Inoltre, se ci fate caso, credo che difficilmente ritirino l'usato per merce disponibile in negozio (in quel caso non conviene e vi offrono 2 lire) Neutral

Vero, infatti conviene tentare di vendere in proprio. Comunque bisogna riconoscere che molti negozianti se la stanno vedendo brutta in questo periodo. Alcuni ormai hanno l'acqua alla gola e pensano di chiudere.

Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Risorto on Fri May 11, 2012 12:00 pm

Verissimo... è la fotografia dell'attuale periodo e non solo per l'Hi-FI.

Mi è giunta voce ( e và presa come tale ) che molti purtroppo sono già stati tagliati fuori dalle forniture da parte dei distributori (quindi se non si mettono in regola con i pagamenti sospesi merce non gliene arriva più).

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Post  marco59 on Fri May 11, 2012 12:18 pm

Risorto wrote:Verissimo... è la fotografia dell'attuale periodo e non solo per l'Hi-FI.

Mi è giunta voce ( e và presa come tale ) che molti purtroppo sono già stati tagliati fuori dalle forniture da parte dei distributori (quindi se non si mettono in regola con i pagamenti sospesi merce non gliene arriva più).

Confermo. Grossi gruppi stranieri starebbero pensando di non distribuire più ai piccoli negozi in Italia ma, per il prossimo futuro, appoggiarsi esclusivamente alla grande distribuzione (tipo Mediaword per intenderci)
    Riporto "paro paro" le confidenze di un piccolo negoziante che ha trovato molta difficoltà a farmi avere un prodotto che prima otteneva facilmente.

Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Risorto on Fri May 11, 2012 12:22 pm

aircooled wrote:è un 20% se insisti trovi qualcuno in difficolta che magari te lo molla anche sotto costo pur di far girare i dindi e rientrare con le banche
    Se ci troviamo in questa situazione il motivo è anche questo: svendere per fare cassa!
    Quanto si può andare avanti basando la propria attività sulle perdite?
    Questo comportamento porta inevitabilmente a tre conseguenze economicamente (e non parlo del singolo negozio) disastrose:
    1) chiusura delle attività (aumento della disoccupazione)
    2) rottura degli equilibri di mercato (concorrenza sleale)
    3) minor guadagno per tutti (l'intero settore ne risente)

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 3:27 pm