Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Forbice di prezzi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Forbice di prezzi

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Forbice di prezzi  Empty Forbice di prezzi

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mag 10, 2012 8:53 pm

    Ragazzi già lo immaginavo ma mi sono fatto un giro trà i vari e numerosi rivenditori AA UFFICIALI (non voglio fare alcun nome) per sentire a che prezzo vendevano l'accoppiata Bellini/Donizetti NUOVI anno 2012 Neutral Neutral assurada la forbice di prezzi che mi sono ritrovato a gestire trà un rivenditore ed un'altro sono arrivato ad avere quasi 1000€ di differenza Forbice di prezzi  921419 Forbice di prezzi  921419 Forbice di prezzi  921419 ASSURDO !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Forbice di prezzi  174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 10, 2012 9:04 pm

    e di che ti lamenti? compra dove spendi menoForbice di prezzi  594278


    _________________
    Forbice di prezzi  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Forbice di prezzi  941176


     
    Forbice di prezzi  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Forbice di prezzi  630139
    Forbice di prezzi  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da marco59 Gio Mag 10, 2012 9:19 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Ragazzi già lo immaginavo ma mi sono fatto un giro trà i vari e numerosi rivenditori AA UFFICIALI (non voglio fare alcun nome) per sentire a che prezzo vendevano l'accoppiata Bellini/Donizetti NUOVI anno 2012 Neutral Neutral assurada la forbice di prezzi che mi sono ritrovato a gestire trà un rivenditore ed un'altro sono arrivato ad avere quasi 1000€ di differenza Forbice di prezzi  921419 Forbice di prezzi  921419 Forbice di prezzi  921419 ASSURDO !

    Le elettroniche le avevano già in casa o dovevano ordinarle?


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    rossano
    rossano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 15.02.12
    Età : 53
    Località : macerata

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da rossano Gio Mag 10, 2012 9:25 pm

    non c'è da stupirsi più di tanto...siamo in italia !!!. Forbice di prezzi  82529


    è normale Forbice di prezzi  650957

    mi stupirei del contrario angel


    addirittura 1000 eurozzi di differenza Forbice di prezzi  608277

    non ci resta che !!!!!!-- Forbice di prezzi  509133 Forbice di prezzi  174409


    rossano
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da gug74 Gio Mag 10, 2012 9:33 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Ragazzi già lo immaginavo ma mi sono fatto un giro trà i vari e numerosi rivenditori AA UFFICIALI (non voglio fare alcun nome) per sentire a che prezzo vendevano l'accoppiata Bellini/Donizetti NUOVI anno 2012 Neutral Neutral assurada la forbice di prezzi che mi sono ritrovato a gestire trà un rivenditore ed un'altro sono arrivato ad avere quasi 1000€ di differenza Forbice di prezzi  921419 Forbice di prezzi  921419 Forbice di prezzi  921419 ASSURDO !

    Quanti rivenditori hai contattato?


    _________________
    Giuliano
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mag 11, 2012 10:03 am

    Ho contattato una decina di rivenditori (UFFICIALI presi dal sito AA) in Lombardia/Piemonte e trà il prezzo più basso e quello più alto proposto ci sono la bellezza di 1100€ !! Forbice di prezzi  921419 Forbice di prezzi  921419 Il che su di uno stesso identico prodotto mi pare verametne ma veramete TROPPO !!
    Avevo quasi intenzione di segnalare la cosa direttametne ad AudioAnlogue perchè quà c'è qualcuno che CIURLA TROPPO NEL MANICO Forbice di prezzi  81249
    La mggior parte se non ha i pezzi subito disponibili mi ha detto che sono reperibili in un paio di giorni e tutti sono le ultime versioni 2012
    A questo punto mi fionderò da chi li preopone a meno Forbice di prezzi  625723


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Forbice di prezzi  174409   
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da ernesto1 Ven Mag 11, 2012 10:29 am

    ma come ........ si ha uno sconto consistente e ti lamenti? Forbice di prezzi  999153
    Pero' allo stesso tempo non è una cosa bella un divario cosi' .
    Bo?


    _________________
    Ernesto
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 11, 2012 10:32 am

    è un 20% se insisti trovi qualcuno in difficolta che magari te lo molla anche sotto costo pur di far girare i dindi e rientrare con le banche Forbice di prezzi  650957


    _________________
    Forbice di prezzi  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Forbice di prezzi  941176


     
    Forbice di prezzi  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Forbice di prezzi  630139
    Forbice di prezzi  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da Risorto Ven Mag 11, 2012 10:52 am

    In questo periodo c'è anche il rischio che si prendono i soldi e che ti fanno aspettare mesi per avere la merce (ammesso che gliela forniscano). Ho un paio di amici in questa situazione.
    Purtroppo l'andazzo è questo, meglio farsi finanziare a gratis dai clienti che dalle banche!
    Inoltre c'è un interesse sconcertante da parte dei negozianti riguardo le permute dell'usato che spesso vengono anche sopravvalutate pur di tenersi la merce in magazzino (mi sà tanto che è una tecnica per tenere qualcosa a terra da far ascoltare e riempire il negozio senza investire in prima persona).


    Ultima modifica di Risorto il Ven Mag 11, 2012 11:37 am - modificato 1 volta.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mag 11, 2012 11:31 am

    Il discorso dellì'usato l'ho notato anche io TUTTI mi hanno chiesto se avevo dell'usato da "rottamare" che me lo avrebbero SUPER VALUTATO Forbice di prezzi  921419


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Ven Mag 11, 2012 11:35 am - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Forbice di prezzi  174409   
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da Risorto Ven Mag 11, 2012 11:33 am

    C.V.D. Forbice di prezzi  625723
    Occhio che se glielo lasci e ti vendono qualcosa poi sei legato a loro e alla lunga attesa che ne consegue hihihi
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mag 11, 2012 11:36 am

    Risorto ha scritto:C.V.D. Forbice di prezzi  625723
    Occhio che se glielo lasci e ti vendono qualcosa poi sei legato a loro e alla lunga attesa che ne consegue hihihi

    L'usato l'ho già venduto in privato ... sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Forbice di prezzi  174409   
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da Risorto Ven Mag 11, 2012 11:38 am

    In tal caso lascia un acconto minimo (100 euro) oppure acquista solo se la merce è realmente disponibile in "pronta consegna".


    Ultima modifica di Risorto il Ven Mag 11, 2012 11:42 am - modificato 1 volta.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da marco59 Ven Mag 11, 2012 11:41 am

    Risorto ha scritto:In questo periodo c'è anche il rischio che si prendono i soldi e che ti fanno aspettare mesi per avere la merce (ammesso che gliela forniscano). Ho un paio di amici in questa situazione.
    Purtroppo l'andazzo è questo, meglio farsi finanziare a gratis dai clienti che dalle banche!
    Inoltre c'è un interesse sconcertante da parte dei negozianti riguardo le permute dell'usato che spesso vengono anche sopravvalutate pur di tenersi la merce in magazzino (mi sà tanto che è una tecnica per tenere qualcosa a terra da far ascoltare e riempire il negozio senza investire in prima persona).

    Mi spiace ma per me prima vedere cammello e poi dare soldi. Non esiste che mi metto a prestare soldi ai negozianti e pure senza interessi. Forbice di prezzi  33910
    Per quanto riguarda l'usato quello che racconti ultimamente l'ho notato pure io.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da Risorto Ven Mag 11, 2012 11:48 am

    Non è un periodo florido e poichè di denaro ne circola poco recuperare merce (senza investire) è cosa molto gradita per poter "respirare".
    Inoltre, se ci fate caso, credo che difficilmente ritirino l'usato per merce disponibile in negozio (in quel caso non conviene e vi offrono 2 lire) Neutral
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da marco59 Ven Mag 11, 2012 11:58 am

    Risorto ha scritto:Non è un periodo florido e poichè di denaro ne circola poco recuperare merce (senza investire) è cosa molto gradita per poter "respirare".
    Inoltre, se ci fate caso, credo che difficilmente ritirino l'usato per merce disponibile in negozio (in quel caso non conviene e vi offrono 2 lire) Neutral

    Vero, infatti conviene tentare di vendere in proprio. Comunque bisogna riconoscere che molti negozianti se la stanno vedendo brutta in questo periodo. Alcuni ormai hanno l'acqua alla gola e pensano di chiudere.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da Risorto Ven Mag 11, 2012 12:00 pm

    Verissimo... è la fotografia dell'attuale periodo e non solo per l'Hi-FI.

    Mi è giunta voce ( e và presa come tale ) che molti purtroppo sono già stati tagliati fuori dalle forniture da parte dei distributori (quindi se non si mettono in regola con i pagamenti sospesi merce non gliene arriva più).
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da marco59 Ven Mag 11, 2012 12:18 pm

    Risorto ha scritto:Verissimo... è la fotografia dell'attuale periodo e non solo per l'Hi-FI.

    Mi è giunta voce ( e và presa come tale ) che molti purtroppo sono già stati tagliati fuori dalle forniture da parte dei distributori (quindi se non si mettono in regola con i pagamenti sospesi merce non gliene arriva più).

    Confermo. Grossi gruppi stranieri starebbero pensando di non distribuire più ai piccoli negozi in Italia ma, per il prossimo futuro, appoggiarsi esclusivamente alla grande distribuzione (tipo Mediaword per intenderci) Forbice di prezzi  921419 Forbice di prezzi  921419
    Riporto "paro paro" le confidenze di un piccolo negoziante che ha trovato molta difficoltà a farmi avere un prodotto che prima otteneva facilmente.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Forbice di prezzi  Empty Re: Forbice di prezzi

    Messaggio Da Risorto Ven Mag 11, 2012 12:22 pm

    aircooled ha scritto:è un 20% se insisti trovi qualcuno in difficolta che magari te lo molla anche sotto costo pur di far girare i dindi e rientrare con le banche
    Se ci troviamo in questa situazione il motivo è anche questo: svendere per fare cassa!
    Quanto si può andare avanti basando la propria attività sulle perdite?
    Questo comportamento porta inevitabilmente a tre conseguenze economicamente (e non parlo del singolo negozio) disastrose:
    1) chiusura delle attività (aumento della disoccupazione)
    2) rottura degli equilibri di mercato (concorrenza sleale)
    3) minor guadagno per tutti (l'intero settore ne risente)

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:12 pm