Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pulizia cuffie: quali prodotti usare?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pulizia cuffie: quali prodotti usare?

    VitOne
    VitOne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 06.05.12

    Pulizia cuffie: quali prodotti usare? Empty Pulizia cuffie: quali prodotti usare?

    Messaggio Da VitOne Mer Mag 16, 2012 11:12 pm

    Vorrei pulire le mie cuffie http://www.pioneer.eu/it/products/47/1708/226/SE-MJ591/index.html
    Sono state sulle orecchie di un utilizzatore non autorizzato Pulizia cuffie: quali prodotti usare? 81249 dal legittimo proprietario per alcuni giorni.
    La superficie che va a contatto diretto con le orecchie risulta piuttosto "unta" e vorrei disinfettare senza tuttavia danneggiare il prodotto.
    Avete dei consigli?
    La parte da pulire sarebbe questa: http://img5.pcpop.com/ArticleImages/500x375/2/2206/002206043.jpg
    Grazie!
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    Pulizia cuffie: quali prodotti usare? Empty Re: Pulizia cuffie: quali prodotti usare?

    Messaggio Da marco59 Gio Mag 17, 2012 6:21 pm

    VitOne ha scritto:Vorrei pulire le mie cuffie http://www.pioneer.eu/it/products/47/1708/226/SE-MJ591/index.html
    Sono state sulle orecchie di un utilizzatore non autorizzato Pulizia cuffie: quali prodotti usare? 81249 dal legittimo proprietario per alcuni giorni.
    La superficie che va a contatto diretto con le orecchie risulta piuttosto "unta" e vorrei disinfettare senza tuttavia danneggiare il prodotto.
    Avete dei consigli?
    La parte da pulire sarebbe questa: http://img5.pcpop.com/ArticleImages/500x375/2/2206/002206043.jpg
    Grazie!


    Pelle vera o sintetica? Se puoi smontare i pads e sono rivestiti in pelle naturale puoi pulirli con una spugnetta umida e un poco di sapone marsigliese. Se lo smontaggio non è possibile usa un panno inumidito con normale detergente per vetri di uso casalingo. Nel laboratori puliscono così giacche e borse.
    Se sono sintetici puoi utilizzare qualsiasi sapone oppure sempre il solito detergente per vetri. NON USARE BENZINE O SOLVENTI DERIVATI DAL PETROLIO O SINTETICI. Io uso spesso l'alcool isopropilico spruzzato su un panno candido e ripeto finche il panno mi rimane pulito. L'isopropilico non danneggia i materiali sintetici. sunny


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Pulizia cuffie: quali prodotti usare? Empty Re: Pulizia cuffie: quali prodotti usare?

    Messaggio Da lizard Ven Mag 18, 2012 1:55 pm

    Pulizia cuffie: quali prodotti usare? Baygonhighperf250_4d734df92872b
    VitOne
    VitOne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 06.05.12

    Pulizia cuffie: quali prodotti usare? Empty Re: Pulizia cuffie: quali prodotti usare?

    Messaggio Da VitOne Ven Mag 18, 2012 8:06 pm

    marco59 ha scritto:
    Pelle vera o sintetica? Se puoi smontare i pads e sono rivestiti in pelle naturale puoi pulirli con una spugnetta umida e un poco di sapone marsigliese. Se lo smontaggio non è possibile usa un panno inumidito con normale detergente per vetri di uso casalingo. Nel laboratori puliscono così giacche e borse.
    Se sono sintetici puoi utilizzare qualsiasi sapone oppure sempre il solito detergente per vetri. NON USARE BENZINE O SOLVENTI DERIVATI DAL PETROLIO O SINTETICI. Io uso spesso l'alcool isopropilico spruzzato su un panno candido e ripeto finche il panno mi rimane pulito. L'isopropilico non danneggia i materiali sintetici. sunny

    Grazie per la risposta. Le ho portate da un amico che le ha smontate (non solo i pad ma anche l'imbottitura dal supporto) e le ha praticamente lavate con un sapone specifico disinfettante.
    VitOne
    VitOne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 06.05.12

    Pulizia cuffie: quali prodotti usare? Empty Re: Pulizia cuffie: quali prodotti usare?

    Messaggio Da VitOne Ven Mag 18, 2012 8:06 pm

    lizard ha scritto:Pulizia cuffie: quali prodotti usare? Baygonhighperf250_4d734df92872b
    Pulizia cuffie: quali prodotti usare? 775355

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:17 pm