Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
help, come risolvere 2 problemi con un solo impianto?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    help, come risolvere 2 problemi con un solo impianto?

    daffy
    daffy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 17.05.12

    help, come risolvere 2 problemi con un solo impianto? Empty help, come risolvere 2 problemi con un solo impianto?

    Messaggio Da daffy Gio Mag 17, 2012 9:40 am

    Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, ed approfitto per esporre la mia problematica per cercare di capire se l’idea e’ corretta e quindi che tipo di prodotto cercare, poi magari se possibile anche un consiglio su qualche impianto.

    Avrei 2 esigenze che volevo unire con l’acquisto di un micro hifi. In pratica vorrei avere un sistema che mi permetta di ascoltare la radio classica e la musica via porta usb, ed inoltre sia possibile collegare l’uscita audio della tv con l’impianto hifi. Vicino ho la presa ethernet, quindi se ci fosse la possibilità di sfruttarla (internet, media player) non sarebbe male ma non e’ una esigenza primaria.

    Il contesto e’ quello di una zona giorno di un appartamento, NON cerco un suono pulito e potente (per puristi) ma una sistema efficace per un ascolto diciamo di sottofondo.

    Il collegamento con la televisione (ovviamente solo se con attacchi posteriori) serve esclusivamente per valutare se permette di migliorare questa problematica: la televisione al plasma ha casse posteriori, il muro e’ a circa 20cm e dietro il muro c’è la cameretta del bimbo, inoltre la porta che fa comunicare zona giorno e cameretta e’ 60cm a lato della tv. Utilizzando le casse del micro hifi che sono rivolte avanti potrei avere io un audio migliore a fronte dello stesso “rumore” nella cameretta ?

    Cercando un po’ nei centri commerciali (e considerando massima una spesa sui 200euro circa) avevo visto questi 2 prodotti (come esempi di 2 tipologie diverse di soluzione):
    Pioneer X-HM10-K a circa 130 euro
    Sony BDV-EF200 a circa 200 euro in offerta da marco polo

    Per il tipo di utilizzo mi hanno sconsigliato il secondo sistema perche’ senza il subwoofer l’audio sarebbe pessimo mentre con avrei bassi che arrivano in ogni stanza.
    Ovviamente a me aveva colpito la possibilita’ di avere blu ray, radio, ethernet, anche se poi mi spiegavano che in questi sistemi tutta la gestione passa attraverso lo schermo della tv quindi non propriamente il massimo della comodita’.

    Grazie per qualunque suggerimento.
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    help, come risolvere 2 problemi con un solo impianto? Empty Re: help, come risolvere 2 problemi con un solo impianto?

    Messaggio Da Buba Gio Mag 17, 2012 12:52 pm

    ...vorrei avere un sistema che mi permetta di ascoltare la radio classica e la musica via porta usb, ed inoltre sia possibile collegare l’uscita audio della tv con l’impianto hifi. Vicino ho la presa ethernet, quindi se ci fosse la possibilità di sfruttarla (internet, media player) non sarebbe male ma non e’ una esigenza primaria...
    Prova un LG HX806CM, lo trovi in prova nei centri commerciali e Marco Polo lo mette spesso in offerta on line a 199 euro. Suona meglio di quello che si potrebbe pensare.

    ...poi mi spiegavano che in questi sistemi tutta la gestione passa attraverso lo schermo della tv...
    Non è detto, l'LG in questione ha un proprio display operativo.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    help, come risolvere 2 problemi con un solo impianto? Empty Re: help, come risolvere 2 problemi con un solo impianto?

    Messaggio Da turo91 Gio Mag 17, 2012 1:10 pm

    Io ho un onkyo cs 545 e suona abbastanza bene.
    L'ho pagato 250 euro 1 anno fa quindi adesso costerà meno.
    Legge usb e si può collegare la tv all'entrata analogica rca.
    Mi sembra abbia anche la radio, ma non sono sicuro.

    L'unica nota negativa è che se ascolti la musica da cd la qualità è decisamente superiore all'usb


    _________________
    help, come risolvere 2 problemi con un solo impianto? Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    help, come risolvere 2 problemi con un solo impianto? Empty Re: help, come risolvere 2 problemi con un solo impianto?

    Messaggio Da Cricetone Gio Mag 17, 2012 3:13 pm

    i sistemi di philips e sony son interessanti


    questo costa 50euro in piu di quanto vuoi spendere tu,ma rispetto a quanto lo vendono gli altri è molto conveniente http://www.ebay.it/itm/cmt-mx700-sony-dlna-wifi-internet-radio-smaster-audio-usb-/130660994811?pt=HiFi_e_Home_Theatre&hash=item1e6c008efb

    o il modello subito inferiore http://www.ebay.it/itm/APT-4S7E-Mini-Sistema-Hi-Fi-Sony-CMT-MX500I-60W-MP3-FM-/290714195496?pt=HiFi_e_Home_Theatre&hash=item43afea9628

    altrimenti http://www.ebay.it/itm/SISTEMA-MICRO-DVD-SONY-SENZA-FILI-CMT-DH5BT-HI-FI-NUOVO-/120800360811?pt=Smartphone&hash=item1c2043396b
    daffy
    daffy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 17.05.12

    help, come risolvere 2 problemi con un solo impianto? Empty Re: help, come risolvere 2 problemi con un solo impianto?

    Messaggio Da daffy Gio Mag 17, 2012 11:35 pm

    intanto grazie per le risposte


    @Buba
    Prova un LG HX806CM, lo trovi in prova nei centri commerciali e Marco Polo lo mette spesso in offerta on line a 199 euro. Suona meglio di quello che si potrebbe pensare.
    questo tipo di prodotto mi piace pero' me lo sconsigliano perche' io NON collegherei il subwoofer, mentre il segnale in uscita dicono sia studiato per avere le 3 casse (2+1), escludendone una si avrebbe un audio pessimo
    su questa cosa mi piacerebbe avere un giudizio tecnico


    @turo91
    Io ho un onkyo cs 545 ...
    ... L'unica nota negativa è che se ascolti la musica da cd la qualità è decisamente superiore all'usb
    da quello che ho visto la radio c'e' (e ci mancherebbe!!), l'ingresso audio e' posteriore quindi andrebbe bene. Mi lasci perplesso nella tua ultima frase, l'audio da mp3 non mi sembra che ti soddisfi molto
    il prezzo mi sembra sia ancora quello :-(


    @cricetone
    i sistemi di philips e sony son interessanti
    indubbiamente il cmt-MX700 e' veramente bello e dotato di molti "comfort" pero' mi sembra che abbia solo l'ingresso frontale cosa che a me non va bene
    immagino che anche il fratellino MX500 abbia lo stesso problema ... sicuramente anche la terza soluzione proposta ha l'ingresso frontale
    mi parlavi dei sistemi philips, li ho provati a cercare sul sito del produttore ma non ho trovato soluzioni interessanti, ti riferivi a qualche prodotto particolare ?


    in generale pero' mi piacerebbe partire dalla scelta base, ovvero avere un commento circa la possibilita' di ottimizzare l'ascolto della TV (con la mia particolare logistica) facendo uscire l'audio tv per andare su un micro hifi piuttosto che su un home theatre .. o se per assurdo e' tutto inutile quindi se voglio la musica e la radio .. devo pensare solo a quello e non ad eventuali collegamenti TV-microHiFi

    cmq ancora grazie per l'aiuto
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    help, come risolvere 2 problemi con un solo impianto? Empty Re: help, come risolvere 2 problemi con un solo impianto?

    Messaggio Da turo91 Gio Mag 17, 2012 11:41 pm

    daffy ha scritto:

    @turo91

    da quello che ho visto la radio c'e' (e ci mancherebbe!!), l'ingresso audio e' posteriore quindi andrebbe bene. Mi lasci perplesso nella tua ultima frase, l'audio da mp3 non mi sembra che ti soddisfi molto
    il prezzo mi sembra sia ancora quello :-(


    Diciamo che c'è una differenza qualitativa tra cd e usb.
    Con i cd suona molto bene considerando il prezzo, mentre con l'usb suona in linea con gli altri compatti che ho provato.
    Sinceramente non ho mai provato come funzioni con i cd masterizzati con sopra gli mp3.

    Ps non l'ho mai provato con la tv, ma basta che lo colleghi e scegli l'input, dovrebbe andare abbastanza bene. I diffusori sono buoni, vengono circa 100 euro venduti a parte.


    _________________
    help, come risolvere 2 problemi con un solo impianto? Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:52 pm