Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Mariolin70
    Mariolin70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 16.05.12
    Età : 54

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da Mariolin70 Mer Mag 23 2012, 13:37

    Salve mi sono appena arrivati i due gioiellini vela, versione air tech, collegati a delle sonus faber toy speaker, che dire, provati tanti cd di vario genere dal pop al rock dal jazz alla musica classica, l'impianto suona che è una meraviglia, non stanca mai, rispetta pienamente il contenuto del cd, come dico io in gergo, l'impianto in questione riesce a leggere anche la mano!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da Geronimo Mer Mag 23 2012, 13:39

    Niente male come primo post Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 775355

    Benvenuto e complimenti per l'acquisto sunny
    Mariolin70
    Mariolin70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 16.05.12
    Età : 54

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da Mariolin70 Mer Mag 23 2012, 13:42

    Grazie, non sono proprio un esperto, ma, mi piace
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da Geronimo Mer Mag 23 2012, 13:47

    Mariolin70 ha scritto:Grazie, non sono proprio un esperto, ma, mi piace

    Prima che ti faccia infettare dal virus dell'hi-fi, completa l'impianto con un set di cavi Airtech, manda al diavolo 'sto mondo di pazzi furiosi Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 775355 Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 775355 Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 650957 Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 650957 e dedicati solo all'ascolto della musica Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 972395
    Mariolin70
    Mariolin70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 16.05.12
    Età : 54

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da Mariolin70 Mer Mag 23 2012, 15:07

    E quello che pian pianino intendo fare Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 972395
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 23 2012, 16:15

    azz i Vela AIRTECH cominciano a mietere le prime vittime Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 650957

    lo dicevo che suonanoAmpli e lettore cd Vela Audio Airtech 36246


    _________________
    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 941176


     
    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 630139
    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 40
    Località : Pisa

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da sbulbozzi Mer Mag 23 2012, 16:17

    complimenti per l'acquisto!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34305
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da carloc Mer Mag 23 2012, 16:52

    Ciao Mariolin70,

    cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Mariolin70
    Mariolin70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 16.05.12
    Età : 54

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da Mariolin70 Mer Mag 23 2012, 23:04

    Avatar aggiunto, comunque cari ragazzi non potete immaginare come suonano, li avevo sentiti a Milano presso un negozio diciamo importante nel ancora ma hi-fi, li avevo ascoltati in versione light, e già suonavano da dio, ma le versioni, con upgrade, li rendono due astronavi, per quello che costano , valgono molto di più!
    Mariolin70
    Mariolin70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 16.05.12
    Età : 54

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da Mariolin70 Mer Mag 23 2012, 23:05

    Scusami non ti ho salutato ciao Carlo
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34305
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da carloc Mer Mag 23 2012, 23:08

    Mariolin70 ha scritto:Scusami non ti ho salutato ciao Carlo


    Ciao e goditi i Vela.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da marco59 Mer Mag 23 2012, 23:44

    Mariolin70 ha scritto:Avatar aggiunto, comunque cari ragazzi non potete immaginare come suonano, li avevo sentiti a Milano presso un negozio diciamo importante nel ancora ma hi-fi, li avevo ascoltati in versione light, e già suonavano da dio, ma le versioni, con upgrade, li rendono due astronavi, per quello che costano , valgono molto di più!

    Complimenti per l'acquisto e benvenuto! applausi

    Quali differenze hai rilevato tra i Vela "base" e quelli Airtech che poi hai preso?


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Mariolin70
    Mariolin70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 16.05.12
    Età : 54

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da Mariolin70 Gio Mag 24 2012, 09:06

    Ciao a tutti ,Diciamo che rispetto ai vela base, la versione air, e, come se avesse più corpo, corrente, più spazialità,diciamo che il gioco vale la candela, penso anche, che, se la cosa si propaga, il produttore ,sarà costretto, ad inserire su tutti i vela futuri, la componentistica airtech!
    mistero39
    mistero39
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 22.05.12
    Età : 55
    Località : milano

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da mistero39 Gio Mag 24 2012, 10:05

    Ciao ragazzi anch'io ho da poco acquistato i due Vela versione Airtech, suonano che è uno spettacolo, abbinati anche da me per questioni di spazio alle Sonus Faber Toy Speaker, io li consiglio vivamente.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 24 2012, 10:50

    questi Vela stanno facendo strageAmpli e lettore cd Vela Audio Airtech 650957


    _________________
    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 941176


     
    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 630139
    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da Geronimo Gio Mag 24 2012, 12:05

    Sarebbe meglio farli direttamente tutti Airtech e non ne parliamo più Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 775355 Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 650957 Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 650957
    mistero39
    mistero39
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 22.05.12
    Età : 55
    Località : milano

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da mistero39 Gio Mag 24 2012, 13:15

    Vorrei provare i cavi di potenza Airtech, io ho messo dei cavi audioquest, secondo te puo' migliorare??
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da Geronimo Gio Mag 24 2012, 13:33

    mistero39 ha scritto:Vorrei provare i cavi di potenza Airtech, io ho messo dei cavi audioquest, secondo te puo' migliorare??

    Quando sono passato dagli AudioQuest King-Cobra di segnale agli Airtech EVO Light il cambiamento è stato eclatante e lo stesso posso dire, anche se in misura minore, degli Airtech di potenza che hanno sostituito i G&BL HP-2150.

    Comincia col farti assemblare una coppia entry-level di segnale e vedi se il risultato ti piace Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 625723 Poi se ci prendi gusto passi a quelli di potenza Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 285880

    In ogni caso non rischi niente perchè se non ti piacciono li restituisci sunny
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da marco59 Gio Mag 24 2012, 13:49

    Geronimo ha scritto:
    Quando sono passato dagli AudioQuest King-Cobra di segnale agli Airtech EVO Light il cambiamento è stato eclatante e lo stesso posso dire, anche se in misura minore, degli Airtech di potenza che hanno sostituito i G&BL HP-2150.

    Comincia col farti assemblare una coppia entry-level di segnale e vedi se il risultato ti piace Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 625723 Poi se ci prendi gusto passi a quelli di potenza Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 285880

    In ogni caso non rischi niente perchè se non ti piacciono li restituisci sunny

    Ho sostituito anch'io i King Cobra con gli Airtech Light e confermo le impressioni di Geronimo: netto miglioramento in tutti i parametri.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da Geronimo Gio Mag 24 2012, 13:54

    marco59 ha scritto:
    Ho sostituito anch'io i King Cobra con gli Airtech Light e confermo le impressioni di Geronimo: netto miglioramento in tutti i parametri.

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 972395 Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 972395 Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 972395

    Qui puoi leggere le mie impressioni, sono curioso di sapere quanto collimano con le tue sunny

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10506-impressioni-sugli-airtech-di-segnale-airtech-di-potenza-anticrisi-al-post-145?highlight=impressioni


    Se proverai anche quelli di potenza il Nova diventerà una centrale termonucleare Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 775355 Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 775355 e le povere Castle fonderanno Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 650957
    mistero39
    mistero39
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 22.05.12
    Età : 55
    Località : milano

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da mistero39 Gio Mag 24 2012, 14:45

    Grazie del consiglio Geronimo. per poterli provare sai a chi posso rivolgermi, sono nuovo del Gazebo e ho bisogno di capire bene come funzionano le cose.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da marco59 Gio Mag 24 2012, 15:44

    mistero39 ha scritto:Grazie del consiglio Geronimo. per poterli provare sai a chi posso rivolgermi, sono nuovo del Gazebo e ho bisogno di capire bene come funzionano le cose.

    Scrivi un M.P. ad Aircooled... e mettiti in fila Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 650957


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 24 2012, 15:55

    purtroppo ho terminato il materiale, bisogna spettare un poco per reiniziare le prove, però arrivera anche una gradita sorpresaAmpli e lettore cd Vela Audio Airtech 36246


    _________________
    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 941176


     
    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 630139
    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da marco59 Gio Mag 24 2012, 16:26

    Geronimo ha scritto:

    Qui puoi leggere le mie impressioni, sono curioso di sapere quanto collimano con le tue sunny

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10506-impressioni-sugli-airtech-di-segnale-airtech-di-potenza-anticrisi-al-post-145?highlight=impressioni


    Se proverai anche quelli di potenza il Nova diventerà una centrale termonucleare Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 775355 Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 775355 e le povere Castle fonderanno Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 650957

    Azz... bella la rece. Mi era sfuggita. Complimenti davvero. applausi

    La mia primissima impressione è stata di un suono "ripulito" e la sensazione che questi cavi "spariscano" lasciandoti concentrato solo sulla musica.
    Per evitare di ripetere quanto hai già ben postato mi limito a confermarne in toto il contenuto sunny

    Posso aggiungere che per quanto mi riguarda sono semplicemente i cavi migliori che mi sia capitato di provare.

    La faccenda dell'aumento del volume, a parità di regolazione, l'ho constatata pure sul mio impianto. Credevo che la causa fosse da ricercare principalmente nel diverso collegamento che con gli Airtech ora è in bilanciato. Invece leggo da te che anche con le connessioni RCA si verifica lo stesso aumento. Ne deduco allora che questo incremento sia dovuto alla qualità del conduttore e non alla tipologia di collegamento.

    Ora sono in attesa dei cavi di segnali e di potenza in versione Strong. Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 921419
    Se le mie brave Castle non dovessero sopravvivere alla cura di "steroidi" c'è un piano "B": le Capriccio Continuo Auralea Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 650957

    P.S. Altri diffusori che mi piacerebbero molto putroppo non li considero nemmeno. Ho il problema di quelle maledette pareti TROPPO TROPPO vicine alle casse. Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 424797 con il rischio che la gamma bassa mi impazzisca come la maionese.






    Ultima modifica di marco59 il Gio Mag 24 2012, 16:28 - modificato 1 volta.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech Empty Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech

    Messaggio Da marco59 Gio Mag 24 2012, 16:27

    aircooled ha scritto:purtroppo ho terminato il materiale, bisogna spettare un poco per reiniziare le prove, però arrivera anche una gradita sorpresaAmpli e lettore cd Vela Audio Airtech 36246

    Quale quale? Non ci tenere sulle spine... Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech 509133


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 11:27